Non si sfugge al richiamo del sangue
di Madama Pigna

18/10/13, ore 23:42

e...e....e poi?! cosa succede dopo?! certo che tu li fai finire sempre sul più bello, eh?....
ok, prima di fare il poema crudele su Thor e i suoi amici, e ancor prima di commentare li sbalzi di umori di Loki, ti chiedo scusa. Già perdonami perchè non ho recensito subito, ma fra una cosa e l'altra, un compito a destra e un interrogazione a sinistra... il tempo è veramente poco!
comunque bando alle ciance, e diamoci da fare!
dunque cominciamo col dire che Loki e i suoi "sbalzi di umore" sono stati la parte più bella!
immagino che una donna incinta sia davvero così irritabile, figurarsi un Gigante di Ghiaccio. Byleistr santo subito! quel gigante ha sopportato non solo il compito di prendersi cura di Loki, di farlo "tornare alle origini", una visita inaspettata visita da parte di quel pentapalmo, e di essere svegliato nel bel mezzo della notte(e questo è stato un oltraggio troppo grande) ma anzi; ha dovuto anche sopportare li sbalzi di umore e gli strilli di Loki!!
ma dove la trova la forza? dove, mi chiedo?
insomma come al solito le mie preferenze vanno a i Giganti anche oggi.
Mentre invece Thor...il ragazzo non si applica... vbb dai oggi non ha aperto molto la bocca, quindi gliela passo, ma solo stavolta!
(E INFATTI É ANDATO TUTTO BENE, NESSUNO É PORTATO A L'ALTRO MONDO O SI RITROVATO SPAPPOLATO!!!)
e vogliamo parlare di Helblindi? io lo stimo!! Helbli for ever!
quell'uomo ha sfidato Hela e "il serpente troppo cresciuto" c'è.... si è messo contro le due più grandi divinità!! io lo adoro!
insomma questo capitolo mi ha lasciata in sospeso, voglio subito leggere il secondo!!! COMPLIMENTI!! grazie di tutto (anche per non aver fatto parlare quel pentapalmo)

17/10/13, ore 21:01

O MIO DIO. mi hai fatto morire,gli sbalzi d'umore di Loki hahahaah, poverino, quando ha scoperto d'essere "incinta", scommetto che gli è venuto un colpo XD, poi si sente anche in colpa per aver cacciato Thor. Lo scambio di battute tra Hela e Jormungandr sn fantastiche, nn vedo l'ora di scoprire di più. Anche su come reagiranno gli asgardiani per la gravidanza di Loki ;).

sn felice che aggiorni piuttosto regolarmente e nn vedo l'ora di scoprire più cose.

ciao ju

16/10/13, ore 15:54

Certo che Loki in crisi da gravidanza è da vedere! Deve essere così puccioso! Whaaa mi viene voglia di spupazzarlo per benino. Devo dire che hai steso con questa frase: Perché me lo hai detto? -, chiese, leggermente confuso. Come sarebbe a dire perché? Sei mio fratello! Dovevi saperlo! - Bhe credo che Loki sia riuscito a smuovere qualcosa nel cuore di ghiacciolo di suo fratello. Che tenerezza! Certo che Hela sembra una zitella, mamma mia ha sempre da dire x ultima lei! Mamma mia che caratterino che ha! Uhhh sono curiosa di scoprire l altra metà del volto di Hela. P. S secondo me quando Thor scopre che Loki è incinto o sviene o si mette a piangere come uno scemo! Ahahaha

10/10/13, ore 21:48

TU MI VUOI MORTA GIUSTO?! perchè DEVE essere così!!! allora... riordiniamo le idee... uooooooooh, allora:
Thor, Thor, Thor.... perchè non sei morto spappolato contro una parete?! una qualsiasi, anche la più lontana e inutile!!! ma chi è che lo vuole ancora vivo?! chi è così crudele da lasciarlo girare da solo, o accompagnato da quei 4 imbecilli!!!
e poi, Thor, ma non ti eri accorto di aver lanciato un fulmine in grado di uccidere tutti?! e allora perchè la prima cosa che dici è "Eh? Che ho fatto?" e "ti dispiace" grazie al c***** appunto!
c'è uno più stupido di te non l'ho mai visto!!! e poi Fandral... scusami ma ti si presentano un sacco di mostri e tu cosa chiedi?? mica "qual'è la strategia?" o "Thor sei troppo stupido, ti proteggo io" o qualcosa del genere... no... tu chiedi la cosa più ovvia "Che facciamo?"
LI INVITIAMO A PRANZO!!! ecco cosa facciamo!!! *Facepalm* Helblindi hai tutta la mia stima e il mio sostegno!!
ma quindi Laufey è figlio di Hela???!!! non lo sapevo... io ero convinta che Hela fosse figlia di Loki, giusto?
a proposito di Loki.... questo scherzo non dovevi farmelo, proprio non dovevi!!! sono caduta dalla sedia... Loki è incinta di Thor?! di quel pentapalmo..... morirò, immagino che tra poco morirò... e poi speriamo che il figlio non diventi cretino come il padre/madre...
insomma questo capitolo credo che sia il più bello in assoluto!!! è magnifico!!! voglio leggere il prossimo subito!!!
che storia intrigante.... voglio il capitolo 15!!!!!!
ciaooo Fede ;)
p.s: ehm... scusa il ritardo

04/10/13, ore 15:24

ciao,la tua fanfiction all'inizio non mi convinceva  molto( non avevo mai considerato la coppia Thor-loki), ma dopo un paio di capitoli mi ha appassionato. È divertente, fa vedere un lato nuovo di loki. Non avevo mai letto una storia sul suo mondo nativo, è un idea originale. Spero che la continuerai presto.

01/10/13, ore 17:45

ok.... il primo impatto che ho avuto con questa storia? SONO CADUTA DALLA SEDIA!
oh per gli dei!!! ma come ti vengono queste idee???? sarà che sei una genia...
ohohohohohoho Lady Sif.... allora non sei un cuore di pietra... ahahahah questa lezione ti servirà in futuro, finalmente la finirai di fare tanto la gradassa con tutti!! e poi cosa hai detto a proposito dei lupi????.... guarda, signorina "ammazzo tutti quelli che mi stanno antipatici, o che mi tengono testa" hai davanti a te una più grande fan degli Stark!!!! quindi bada bene a quello che dici a proposito dei lupi...
Thor che dire.... SEI UN GENIO! ma sì, scagliamo contro tutti un fulmine in questo piccolo e minuscolo spazio, chiamato "caverna" e sopratutto facciamolo quando stanno per mettere in atto un incantesimo!!!!
devi essere davvero un genio per farlo!!! diamine ci puoi arrivare anche da solo che ci potrebbe essere una reazione, no?!(anche se ho dei seri dubbi) e poi che ne sai di quale incantesimo sta lanciando Helblindi?! e se stava per creare uno scoppio tipo: scoppio cannone???? cosa sarebbe successo?! avresti fatto scoppiare tutto, immagino.... potevi aspettare almeno 5 min. giusto per vedere cosa succedeva e magari ideare un piano con quel cervello da pentapalmo che ti ritrovi, no?!
al massimo perdevi Lady Sif(sai che triste perdita) e poi cos'è la storia dell'incesto???
spero che sia morto spappolato su una parete....
mmmmh invece mi pare molto, moltissimo, interessante la discussione tra Loki e Byleistr... comincio davvero a pensare che tu lo faccia apposta di tenermi sulle spine in questo modo (cosa molto probabile, anzi certa)
be' che dire questo capitolo è certamente il più bel capitolo che io abbia mai letto!!! davvero bellissimo, scritto bene e pieno di colpi di scena....anche piuttosto ose' direi...
insomma bellissimo! non mi aspettavo questa svolta piena di passione (in tutti i sensi) vorrei sapere una volta per tutte cosa è successo tra Helblindi e Byleistr... muoio dalla curiosità.... e magari chiarire anche quella storia sull'incesto...*si strofina le mani* bah.... sono propio curiosa!!!
insomma complimenti, grazie per la bellissima storia!!!! al prossimo capitolo!!!
RevengeIsComingLion ;)
p.s: LEGGI BENE IL NICK. SIF, LEGGI MOLTO ATTENTAMENTE...

01/10/13, ore 15:11

Questo capitolo mi ha lasciata molto confusa. Nella parte iniziale mi sembra manchi una parte; di solito sei molto precisa e corretta nei tuoi capitoli, quindi credo che il tutto sia una cosa perfettamente voluta. Se non ho capito male il nostro Byleistr si è macchiato di un sangue molto ostico da lavare. Sembra essere tradizione famigliare quella di attentare alla vita di piccoli scarti, sebbene essi sembrino essere membri della stessa famiglia (nipote di linea di sangue diretta da parte di fratello maggiore; perdona il gioco di parole ma è per essere chiari e mettere avanti le mani.
Affascinante a dir poco è la figura di Heblindi; da questo capitolo credo lo vedrò coppia fissa con Sif. Aspetto con ansia la prossima settimana per leggere il capitolo 14!

26/09/13, ore 21:33

oooook! quando mi hai detto di questo capitolo(a proposito, scusa se recensiono mooolto tardi ma ultimamente sembro più un pacco postale che una ragazza, sono molto spesso in giro per l'Italia) mi sono fiondata a scrivere la mia recensione!!!
CAPITOLO STUPENDO! sarà anche solo di passaggio ma mi piace davvero tantissimo!
finalmente qualcuno spiega a quel pentapalmo di Thor che Loki non puòvivere ad Asgard!!! non ci puòproprio stare, è contro la sua natura, capito Mr. "io sono il padre di tutti gli dei"(Odino)?!
ma poi scusa una domanda, cosa cavolo centravano le donne Volstagg??? stavamo parlando di pinguini e tu mi rifili quest'argomento??? comincio a spaventarmi...
ma passando alla storia *si sfrega le mani* oh be' che dire..... bellissimo! mi è piaciuto mollto, anche se speravo che uccidessero Thor, o che qualche altro orso l'attaccasse....
complimenti anche per il titolo molto azzeccato col contesto, eh sì sconvolgere un guerrireo Asir è facilissimo!!!
sarà forse l'unica scema, ma io faccio moltissima attenzione ai titoli dei capitolo e alle note, mi dicono che tipo è lo scrittore(e fu così che Madama Pigna scappò dalla povere matta ragazza)
insomma storia magnifica, interessante e piena di spunti, ah prima che mi dimentchi: tu hai scritto che v
gli Jotun non hanno propriamente bisogno del sesso femminile per riprodursi, ma Sigyn allora???? se non erro lei era un gigante.... oppure ho sparato una cavolata, potresti spiegarmi? grazie;)
complimentoni e ancora grazie di tutto!!!
RevengeIsComingLion ;)

25/09/13, ore 13:09

Aaaaaaaah tu!!! Tu sì, tu MadamaPigna!!!!! Confessa vuoi farmi morire di curiositaaaaaaa!!!!!
Ma cosa avete tutti?!
Disponiamo le cose con ordine:
1) non mi hai avvertita!!! Ma va be' contando tutte le volte che mi hai aiutato e sopportato, questo è il minimo! Quindi sei perdonata e ergerò una tua scultura qui a Firenze!
2) ok passiamo alla trama:*prende la bandierina per fare il tifo* è bellissima!!! Questo è il più grande colpo di scena della storia!!! Il fratello prodigo adesso è costretto ad ascoltare le lamentele di un Asir/Pentapalmo ironia della sorte! Comunque poi c'è anche da dire che Thor è davvero troppo attaccato al fratello!! Che diamine va bene l'amore(a dir poco rivoltante, considerata la situazione) ma adesso è possessivo, Loki devi chiamare qualche guardia Jotun e farti proteggere da quello Stolker....
Insomma trama bellissima, divertente, colpi di scena a non finire, e azione!!!
3) Thor sei un genio!!! Non hai mai visto un orso?! E non ti passa per l'anticamera di quel piccolo cervello che magari è solo un animale, e non una persona in grado di ragionare, quello a cui stai parlando? Va bene il primo tentativo, ma quando vedi che ti ringhia, sta per sbranarti e diventa aggressivo fatti due domande, cavolo!!!!
Ah già scusa, forse non mi hai riconosciuta ma sono Fedeverdeen99(ho cambiato nickname) ;)
Un bacio e complimenti per la scrittura RevengeIsComingLion (nickname dedicato al trono di spade) ciaoooooo

16/09/13, ore 19:07

THOR IO TI FRACASSO QUEL CERVELLO MINUSCOLO CHE TI RITROVIIIIIIII!!!!!!
*si scusa i gentili lettori per questo sfogo temporaneo* ok dove eravamo rimasti?? ah sì la recensione... ok allora anche in questo capitolo non si può dire che non ci siano colpi di scena....
insomma... sarò io che sono un pò debole in queste cose(nonostante continui a leggere il Trono di Spade che non è una lettura leggera) ma francamente la scena del bacio, e tutto quel pasticcio di parole tra Thor e Loki su "mi sei mancato" e "vattene via" mi ha un pò scioccato...
non me lo aspettavo... comunque anche questo capitolo è scritto molto, molto bene! mi è piaciuto molto anche perchè è scorrevole e c'è quel pizzico di follia in più che non guasta mai...
insomma complimentoni, non è affatto vero che è scritto male:)!!!
un bacione e un abbraccio!

13/09/13, ore 21:07

Eccomi! Capitolo molto intenso e decisamente sorprendente: tutto mi sarei potuta aspettare meno la piega che ha assunto il legame tra Thor e Loki; ma alla fine è suo diritto persistere sulle proprie scelte (non dimentichiamoci poi il detto " l'amore è bello se è un po’ litigarello ")
E finalmente incontriamo un altro personaggio: ti dirò non vedo l'ora senza contare che al momento AMO la - piuttosto ambigua - famiglia Laufeyson

05/09/13, ore 21:54

ok!! sono tornata all'attacco!! be' che dire? è BELLISSIMAAA!!! una magnifica Long, non c'è che dire riesci davvero bene a farmi attaccare sullo schermo per tutto il tempo!! ma come hai potuto fare questo a Byleister?! proprio adesso che cominciava a starmi simpatico!! uffa proprio sul più bello!!
storia affascinante, intrigante non c'è che dire! mi piace davvero molto(continua a tenermi informata, non voglio perdermi nemmeno un capitolo...) belliassima, mi piace davvero molto!!!
in più è fantastico il pezzo in cui Thrym sgrida suo figlio, ahhahahaha sembrava mio padre quando stavo troppo tempo ne bosco!!(che bei ricordi..) belliassima, non smetterò mai di dirlo complimentoni!!

01/09/13, ore 00:25

Ciaooooo!! Ed è in questo momento, signore e signori, che annunciamo a quanto l'autostima di Fedeverdeen99 sia salita o scesa.... *rullo di tamburi* il responso è*batteria* è scesa di 3000 gradi!!
Cavlicchio ma come faccio io a definirmi scrittrice, come se dopo aver letto le tue storie(e altre) capisco che devo ancora fare un mucchio enorme di pratica?! Ce la metto tutta per convincermi che lo sono, ma sinceramente è una cosa davvero moooolto dura!! Oh Dei immortales!!! Comunque anche questo capitolo è davvero troppo bello, più che altro a me personalmente è parso ironico leggere che il più grande Gigante di Ghiaccio, il signore di Nuova Utgarda, il re della potenza e fermezza, debba pensare a quale gigante sia adatto per generare un prole..... Oh ma dai!!! Prendine uno a caso, fai questo erede e se proprio il compagno nn ti piacerà in futuro uccidilo, è il padre tanto a dover educare il principino, che ti importa del altro/a
In più credo anche di aver capito cosa intendi con il discorso della narrazione, credimi ce la metterò tutta nel prossimo capitolo....;)
Hai unnottimo stile, nn smetterò mai di ripeterlo, riesci a rendere interessante e piena di dettagli senza esagerare, mi piace!! Spero di leggere presto il prossimo aggiornamento, un abbraccio, ciaoooo;)

23/08/13, ore 19:57

Wow!! Se magnific!(si scriverà così?...boh) comunque è una storia bellissima, avevo già visto alcune volte il titolo ma non ho mai avuto la possibilità di leggere... Una storia ben scritta, piena di descrizioni e (cosa che adoro) è piena di riferimanti alla mitologia nordica!!! XD *corre per casa, mandando baci, cosa che non fa mai perché è di cattivo umore* bello, bello, bello! Mi è piaciuta molto e non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!!
Tifo alla grande il mio adoratissimo Loki, e Bleyster si è guadagnato la mia stima e rispetto. Complimenti, ancora grazie per i tuoi consigli e per aver scritto questa ff!!
P.s: complimenti, non smetterò mai di dirtelo!!!

22/08/13, ore 12:24

Allora un capitolo molto interessante. Ho apprezza molto il rapporto che hai saputo descrivere tra Byleistr e Farbauti, era evidente che i due si volessero molto bene. Affascinante è la figura di Helblindi: per certi versi mi ricorda molto Loki - a proposito di lui non vedo l'ora di leggere come reagirà alla NOTIZIA.
Alcune cosa del passato turbolento del re mi sono ancora confuse ma penso che sia normale e ben voluto: spero in un aggiornamento rapido.
A presto