Non si sfugge al richiamo del sangue
di Madama Pigna

17/12/13, ore 17:53

Oii! Volevo recensire ieri, ma il mio computer è impazzito e si è impallato, quindi commento oggi! :)
Bhe il capitolo è spettacolare come sempre! Un po' cortino (l'ho divorato) ma ti perdono, era bellizzzimo *-*
Poveri tutti quanti! Io sono convinta che tu un pochino gli voglia male, a tutti quanti in generale, ma sopratutto a Helbly (shhh stendiamo un velo pietoso su questo nomignolo, peró mi è uscito cosí e cosí ti tocca sorbirtelo)! Insomma giá sta in un posticino non esattamente da sogno, in piú si ritrova come compagnia un manipolo di asgardiani (+ un vanir) stupidi e sordi.... Poverino mi è venuta voglia di urlare anch'io insieme a lui!
Okk un abbraccione, devo andare, aspetto con ansia il prossimo capitolo! :))

08/12/13, ore 23:02

Ed eccomi qua! Con il solito immenso, incomparabile, indecente e inammissibile ritardo. Temo purtroppo che dovrai farci l'abitudine :( Però leggo sempre subito, non temere, solo non ho mai tempo di commentare... Ti porgo le mie umili scuse! Ma insomma meglio tardi che mai! Giusto?
Detto questo, bello bello bello bello! Ho detto bello?
Capitolo fantastico come sempre!
Speriamo che stiano tutti bene! Non mi far morire Sif proprio ora che inizia a starmi simpatica, perché altrimenti mi arrabbio! Dai che è solo un bel febbrone, passa presto!
Volstagg è piuttosto esilarante a testa in giù. Ma mai quanto la Byleistr-coscienza di Helblindi! Che carini che sono quando litigano :3
A proposito di Helblindi. Ma gli vuoi male poverino? Gliene fai capitare di tutti i colori! Quello che alla fine si fa più male è sempre lui! Guarda che fossi in te starei attenta, magari si stufa e ti ritrovi un lupo gigante e vagamente arrabbiato davanti casa... Se succede chiamami, non mi dispiacerebbe conoscerlo. *delirio time, calcola che domani sono interrogata in storia dell'arte e non so assolutamente niente, anche perché sto al linguistico-giuridico-economico, in più la mia prof è incapace, sono le 22:50 e devo studiare e non mi va, quindi ti prego di sopportarmi (se ci riesci). Ok sono uscita decisamente di tema. Torniamo a noi.* E' rincretinito dalla caduta, si è rotto metà delle ossa, sanguina, non sente, e cosa gli fai capitare a quel poveraccio? Si gira... e bho, ci lasci con cattiveria estrema col fiato sospeso. Uffa, non si fa!
Evviva! Sono tornati! Applauso! Mi erano mancati gli altri due fratellini Laufeyson. Uno dei due è meglio se gira con una bacinella appresso e una scorta di camomilla, ma in definitiva è un piacere rivederli. Finalmente poi Loki può di nuovo usare un pochino la magia, così magari ha un motivo in meno di disperazione/depressione. Però ne ha anche uno in più! Che problema ha oltre una gravidanza vomitosa? E qui ci lasci di nuovo con la suspence. Uffa. Cattiva.
Va bhe, termino questo delirio (finalmente, dirai tu) e vado a scriverne un altro da Jor (Mme Pigna: "Nooo abbi pietà!")! Muahahahah
Un bacione! Voglio il prossimo capitolo :(
Ciaoo :))

05/12/13, ore 22:39

E poi??? Si é girato e cosa ha visto????
uffa!! Io non voglio aspettare!!
capitolo scritto benissimo, non c'é che dire!
anche se per me é un pó breve mi hai lasciato col fiato sospeso per tantissimo tempo >.<
Lady Sif é morta!!! Yeeeeeee!!!
*Lady Sif*: guarda che non é ancora detto, non lo sai per certo
ma io mi fido della mia Pigna-San (il tuo nuovo nimignolo -_-;; povero cervello, non ce la fa più...)
comunque... Lokiiiiii!! Smettetela di torturarmelo!!!
Loki: la midgardiana é innamorata persa di me...
qualcuno mi aiuti, parlo da sola....
ottimo lavoro!!! AGGGIORNAAAAAAA
uun bacio, Revenge

30/11/13, ore 18:25

Ciao! Scusa scusa scusa l'immenso e indecente ritardo con il quale leggo e recensisco questo capitolo. Chiedo umilmente perdono!
Bello il capitolo, come al solito! Penso che tu abbia colto Sif molto bene, e questi squarci sul suo passato e sul rapporto con il padre sono ben descritti e rendono il personaggio molto piú profondo.
Speriamo che questo reciproco scambio di ricordi avvicini Sif ed Helblindi, e li aiuti a chiarire i diversi punti di vista sulla mutilazione di Ullr... Anche perché, poverino, all'inizio lui aveva pure contraddetto Tyr per difendere i due piccoli Jotun, anche se naturalmente Helblindi ha agito d'istinto per difendere lui e Byleistr, per cui non ha nessuna colpa (secondo me).
Ahia! Brutta caduta! Che sfortuna, gliene sta andando una peggio dell'altra, soprattutto a Helblindi!
Sono contenta che nel prossimo capitolo rivedremo Loki e Byleistr, è un po' che non abbiamo notizie di loro.
Insomma, aspetto con ansia il prossimo capitolo, e anche di "No mercy no justice etc" perché sono davvero molto curiosa di sapere come andrà avanti!
Un bacio, alla prossima! :))

27/11/13, ore 16:35

Mizzica! tutto si svela della nostra Lady Sif!
che dire di questo capitolo?
è interessante, secondo me sono arrivati su Jotunheim, lo spero per loro, e il nostro caro e vecchio Helblindi comincia a scoprire un sacco di nuove cose su questa guerriera testarda.
Viceversa per Sif....
Capitolo mooolto interessante, anche se non si hanno avuto molti colpi di scena.... aspetto trepidante il prossimo!!!
Strano Thor non combina più casini.... il mondo comincia a impazzire...

24/11/13, ore 11:12

Madama PIgna!! con i poteri a me conferiti da Asgard, e Loki, io, Revenge, ti dichiaro in arresto per aver scritto una storia troppo bella!! e per aver lasciato i lettori col fiato sospeso per troppo tempo!
Ciaoooooooo!! no, dai facciamo i seri (seeee cara non ci credere troppo perchè è come chiedere a Thor di diventare intelligente...)
MA CHE BELLA STORIA! è proprio intrigante!! scusa se lo scorso capitolo non è stato recensito,e se ti scrivo questa recensione in ritardo, ma ci sono stati problemi enormi.
Conta che quando mi hai avvertita mi hai anche spaventata:"spero tu non sia debole di stomaco"....
Ambiguo questo avvertimento...
il capitolo è magnifico, la mia stma per quei due giganti di ghiaccio si sta alzando fino alle stelle, SONO FANTASTICI!!!
sei davvero molto brava a rendere il loro carattere un pò ribelle e un pò insicuro, complimenti!
Smetterò mai di dirti "complimenti"?.... NO! perchè io dico sempre la verità U.U
Sono andata a vedere Thor 2 ieriiiii!!!! Dio che bel film che hanno fatto! è strepitoso, ho pensato tuto il tempo alle ff che avevo letto, specialmente alla tua, e ti posso assicurare che questa storia può essere paragonata a quello straordinario film che la Marvel ha sfornato!!
Insomma complimenti, la storia è intrigante, piena di colpi di scena e io voglio assolutamente leggere il prossimo capitolo!!!
Bacioni, R.I.C.L (RevengeIsComingLion, era troppo lungo da scrivere, coì l'ho siglato 8P)

23/11/13, ore 23:26

ciao :) finalmente si scopre qualcosa su Helblindi e Byleistr ero curiosissima e da piccoli sono carini e testardi.Per la parte violenta per me nn era eccessiva, hai descritto alla perfezione cosa succede senza giri di parole ed anche come si sente Helblindi e perché ha fatto quello che ha fatto.Laufey è un vero stronzo e nn smetterò mai di ripeterlo. Inoltre mi dispiace un pochino per Sif, anche se nn mi ha mai fatto impazzire come personaggio, spero tanto che tu nn la faccia morire, Thor ha già ricevuto troppi colpi e la morte di una sua amica sarebbe davvero troppo. Cosa mi combini nel Ginnungagap, con questa tempesta cosa succederà? arriveranno mai ad Asgard?
Nn vedo l'ora di scoprirlo!!!
Scrivi in modo molto semplice e scorrevole e questo mi piace molto. Aspetto il prox capitolo!! ;)
PS: metti un po' di più parti con Loki, che poverino in questi ultimi capitoli lo hai ignorato.

22/11/13, ore 21:56

Scusa il ritardo pazzesco con cui commento, ma è stata una settimana a dir poco da incubo.
Bhe, non c'è che dire, questo capitolo è bellissimo, come anche gli altri d'altronde. Helblindi e Byleistr sono carinissimi da piccoli! Fanno morire dal ridere le loro litigate! Ma l'uragano nel Ginnungagap (certo che i vichinghi dovevano avere seri problemi per inventarsi nomi del genere) è semplicemente il vuoto pieno che dà di matto, oppure è una proiezione che ha a che vedere con la mente Helblindi? Bho speriamo che Sif non faccia una fine TROPPO brutta... Alla fine è un po' scema, ma non così antipatica. Sono curiosa di vedere dove vanno a finire gli altri!
Bravissima come sempre, scrivi molto molto bene, alla prossima! Aspetto con ansia! :))

13/11/13, ore 23:57

Ciao! Bhe questa storia è semplicemente fantastica! La seguo dall'inizio solo che non ho mai avuto il tempo di recensire (e temo c'entri anche una piccola dose di pigrizia *coff coff*)... Sorry :(
Detto questo, come dicevo la storia m'intriga moltissimo, e sono veramente molto curiosa di sapere come andrà avanti, quei poveracci nel vuoto pieno, Loki con le crisi ormonali... Non vedo l'ora che arrivi la prossima settimana! Calcola che questa storia (insieme a quella su Jor) è diventata la mia lettura settimanale, aspetto ogni volta con ansia il capitolo successivo! Scrivi veramente molto bene! Scorrevole, divertente e intrigante!
Bene bene... Bravissima ancora una volta, alla prossima settimana :)
*Puf! Scompare*

Ciaooooo!!!! Lo so sono in mostruoso ritardo da quando mi avevi aggiornata, ma purtroppo il latino non si ferma mai è 20 frasi mi hanno sopraffatta...
8P sto sclerando..... CHE DOLCE CHE SEI HELA!!!! che bello, serba ancora tanto affetto per suo figlio LoL....
Mi piace la ragazza, mi sta molto simpatica!
Signore e signori*rullo di tamburi* vi faremo vedere una replica di ciò che è successo al nostro Asgardiamo (con discendenze che risalgono ai Pentapalmi) durante il colloquio con Hela e "l'uomo serpente":
Thor, che aveva già assimilato troppe informazioni sconvolgenti, SVENNE
*ripete* il pentapalmo che sviene?????? Mi hai fatto un regalo in questo modo!!!
Finalmente si acquieta 5 secondi, quel bufalo casinista!!!
Vorrei sapere come hanno reagito gli altri*sguardo pensieroso* ma probabilmente non lo verrò mai a sapere, posso solo immaginare la faccia del disgraziato che gli stava dietro....
Comunque passando alla storia: sorgono 3000000 domande, e tantissima curiosità, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :3
Complimenti e sbrigati ad aggiornare, non vedo l'ora
Revenge

ammettilo, ti diverte tenerci sulla graticola é.é
insomma, io volevo vedere il loro felice ricongiungimento invece non so neanche se sopravvivranno al viaggio, uff :(
per il resto è un capitolo interessante, Hela è proprio una forza XD
vab, non vedo l'ora di sapere cosa succede, perchè dubito che li faccia ricongiungere così tranquillamente, dico bene? XD

ciao ciao
roby_lia

Aaaalloooora... da dove iniziare?! In primis, mi presento, sono una tua nuova lettrice; ho letto tutti i 16 capitoli, essì xP la tua storia mi piace e anche "No mercy..." hai molta fantasia e scrivi anche molto bene! :) inutile dire che aspetto con ansia il prossimo capitolo eheh un saluto virtuale, ciauz :)

allora.... cominciamo col dire questo: quando mi hai mandato il messaggio e ho letto "spero che tu non mi uccida" ho pensato "che sarà mai di così terribile?....
Ora posso confermare che effettivamente sì, è più che terribile!!!
*affila un coltello da cucina* contando che io cercavo di dimenticare quella notizia(mi riferisco a Loki e Thor) e tenendo di conto che ultimamente Thor comincia a darmi sui nervi troppe volte... Laufey che ritorna in vita.... in quel momento ho capito cosa volesse dire "perdere la testa"
COME PUOI TU VOLER FAR TORNARE LA VERGOGNA DEGLI JOTUN?! QUEL MEZZO BRUTO?! e poi perdonami "regina" Hela ma tenere un pochino più sotto controllo il tuo regno e magari non far rivivere una dannazione per tutti i Nove Regni???
questa sì che è un'ottima idea, che ne dici? invece di litigare tutto il tempo con "tizio-serpente"!!!!
e poi tu Thor.... possibile che ogni volta che ci sei capita un disastro per tutti i Nove Regni??
porti sfiga al quadrato, maremma!(ok quest'esclamazione potevo risparmiarmela... ma ormai) Davvero non ci avevi pensato che potevi diventare genitore??? poi chiediti anche perchè Odino ti ha tolto il martello (BAMBINO VIZIATO!!!)
mi sono stupita di non sentir commentare "Lady-io-sono-la-più-brava" cosa succede??? il mondo sta cadendo nella totale follia???
Comunque, facendo le persone serie e normali (mi viene da ridere pensando a me così XD) Bravissima, idea sorprendente!
sei riuscita a far crescere la tensione, e comincia a essere un storia molto molto interessante e intricata (in senso positivo)
insomma mi aspetto grandi cose, e spero che Thor muoia nel prossimo capitolo...
complimentoni!!!!!!!!
Ciao, la ragazza tutta matta 8P

oddei questo capitolo è fantastico XD
mi sono rotolata dal ridere dall'inizio alla fine (e l'ho letto prima di entrare a scuola, quindi puoi ben immaginarmi durante la prima ora a trattenere risatine idiote u.u)
cooomunque, i litigi tra Hela e il serpentone dal nome troppo complicato da scrivere sono una cosa unica, mi ricordano tanto Mushu su Mulan XD
e poi che continuano a rimbeccarsi e correggersi e litigare, troppo divertente!
e quando hanno detto a Thor del bimbo, me lo immaginavo già steso a terra ormai senza più coscienza ^^
non vedo l'ora di sapere cosa succederà quando i due si rincontreranno... perchè si rincontreranno vero???

ciao ciao

26/10/13, ore 20:37

ok, avevo iniziato a leggere questa storia giusto come un pretesto per non studiare, ma mi ha preso più del previsto!
insomma, ha preso una piega del tutto inaspettata, con Loki che si rifugia a JOtunheim, e poi litiga con Thor e adesso che scopre di essere incinto e quell'altro bietolone è negli inferi... insomma, è intrigante se non si è capito u.u
e poi la caratterizzazione di Byleistr mi fa sbellicare dal ridere, sopratutto in questo capitolo XD
anche Hela promette bene, non vedo l'ora di sapere come prenderà queste visite inaspettate!

alla prossima