Non si sfugge al richiamo del sangue
di Madama Pigna

09/04/14, ore 21:26

Ma quanto sono carini (e sentimentali, per dirla alla Loki) questi due gigantoli *^*
è stato davvero un bel capitolo, intenso e che ti fa sciogliere
le reazioni sono assolutamente sensate e realistiche, ma al contempo riesci a metterci quel giusto tocco d'ironia che stempra un po' l'atmosfera
bello, bello, bello ù.ù
adesso però voglio Loki con le sie crisi ormonali che fa impazzire Thor!!

26/03/14, ore 00:15

Ok, scena assolutamente epica, fiamme draghi e guerrieri e due fratelli finalmente ricongiunti.. che mi sa che alla fine si inciuceranno fra di loro (per essere meno volgare possibile) ok, a parte questo e Thor e Loki che fanno una specie di pace tutto bellissimo! apetto il prossimo capitolo!!!

23/03/14, ore 13:52

Ok, letta questa storia in.. 2, 3 giorni? comunque è FA-VO-LO-SA!!! io adoro i fratelli di sangue di Loki!!!! ed i loro nonni fanno morire dal ridere xDXDXD spero che la continuerai appena possibile perchè stò morendo di curiosità!

12/03/14, ore 22:03

finalmente un capitolo felice *___*
o perlomeno non troppo da disperazione u.u
c'è poco da dire, quando di Thor e Loki si sono ritrovati mi sono messa ad urlare di gioia XD anche perchè la reazione di Loki è così da Loki!! (ma facciamo finta di dargli ragione e fingiamo che sia colpa degli ormoni)
e chissà cosa combineranno adesso gli altri du fratelli che finalmente si ricontrano dopo tanti secoli!!!!
non vedo l'ora di sapere cosa succedera *__*

11/03/14, ore 00:56

Mia cara Madama Pigna, genio indiscusso nel tenere gli altri col fiato sospeso xD io AMO questa fic, me ne sono innamorata dal primo capitolo *^* prima di tutto perché mi piace il tuo modo di scrivere, mi pare fluido e ottimo dal punto di vista narrativo u.u poi il fatto che non sia opprimente è un punto in più per amarti *___* le Thorki sono il mio mondo la mia vita da poco ma come le rendi tu non le rende nessuno xD quindi ti farò una statua prima o poi xD inoltre il fatto che ci siano anche scene comiche(quello schiaffo in faccia? colpo di genio u.u saranno gli ormoni o rabbia repressa? XD)che un po' alleggeriscono le parti più “impegnative“ è una qualità che non tutti possiedono quindi spero che tu continui a scrivere, uccidendo il mio povero corazón con l‘ amore di questi due *^* Come avrai capito dal testo questa doveva essere una recensione al 29o capitolo, ma io essendo una povera scema con queste cose non so come è andata a finire tra le recensioni del 1o cap prometto che appena avrò il pc sotto mano aggiusto tutto(o almeno ci provo perché la mia abilità in queste cose è pari all' intelligenza di Sid il bradipo, quindi non ci conto nemmeno io a sto punto ahahahah) a presto baci <3
_Crazy demon
(Recensione modificata il 11/03/2014 - 01:01 am)

10/03/14, ore 17:56

non mi puoi lasciare così!!!!!!! come faccio ad andare avanti?
comunque il capitolo è bellissimo, Loki che fa la sfuriata a Thor nel mentre di una battaglia ahahahaha fantastico. mi piace proprio come storia, aspetto sempre che l'aggiorni, sono curiosa tanto tanto curiosa ed è interessante anche il rapporto fra i due fratelli.
Scrivi sempre benissimo!!!
ciao judy ;)

02/03/14, ore 23:39

ti prego dimmi che con il prossimo capitolo la smetti di tenerci sulla graticola ç.ç
questi capitoli sono così tristi che ogni volta ho paura di leggerli sapendo che succederà qualcosa di peggiore
ma dai, adesso l'allegra brigata va ad Asgard, salva tutti e vissero per sempre felici e conteni vero? *inizia a pregare tutti gli dei che conosce perchè sia così*
anche se conoscendoti mi sembra troppo facile -___-
va bene, levo il disturbo con le mie infime recensioni ^^'''

ciao ciao (per non fare altri segni strani poco consoni alla mia età ;)

03/02/14, ore 04:33

Ciaoo! *risorge dalle ceneri* Credevi di esserti liberata di me, vero? Sono spiacente ma sono ancora qua. Il ritardo è dovuto al fatto che le settimane scorse ho dovuto sostenere interrogazioni e compiti in classe di tutte le materie in quanto ora sono a New York (gongola felice) in viaggio di studio, e finalmente ho il tempo di leggermi gli ultimi capitoli!
Veniamo alla storia. Io continuo ad adorare i tuoi flashback. O meglio, quelli di Byleistr e Helblindi. Ti assicuro, sono semplicemente pazzeschi. Secondo me, una volta finita questa storia (e speriamo ci voglia ancora molto), dovresti fare una raccolta tutta sul loro passato, sarebbe spettacolare.
Povero piccolo nanettolo! Sto avendo un attacco acuto di tenerezza e tristezza insieme, e tu ne sei la responsabile. Sappilo. E sentiti in colpa, oh. u.u
Scherzo, sei perdonata, gli ultimi due capitoli erano troppo belli per riuscire a tenerti il broncio!
Aspetto il seguito. Uffa, sono curiosa, voglio assolutamente leggere il prossimo capitolo!
Vabbé dai ti lascio in pace, un abbraccione, a presto :))

29/01/14, ore 22:12

Tu vuoi farmi piangere ammettilo ç.ç
Questo capitolo è di una tristezza infinita… insomma il piccolo di Helblindi ç.ç
Ed è Byleistr a… ç.ç
No, non riesco ad esprimere qualcosa di sensato perché sono troppo triste… e io che necessitavo di qualcosa di felice :’(
Senza dubbio è stato un colpo di scena perchè non pensavo che arrivasse ad uccidere il suo nipotino però...però... ç.ç (sì, questa resterà la mia espressione fino al tuo prossimo aggiornamento, se te lo stai chiedendo)
Dopo questa misera recensione vado a piangere disperata, perché davvero non so come esprimere tutta la tristezza di questo capitolo

28/01/14, ore 18:17

Pigna-Saaaaan!!! Ok, prima di complimentarmi con te volevo fare una domanda che forse ti farà sbuffare(della serie"ecco la solita imbranata") oppure verrai accolta da un coro angelico in paradiso e che ti loderà per la tua pazienza... Non ho trovato la lista "aggiungi ai personaggi" mi spiegheresti meglio anche di cosa si tratta??
Ultimamente non sto molto a leggere su EFP, e aspetto fremente un momento in cui mi prendo una febbre da cavallo e posso ritirarmi a casa a scrivere, leggere e recensire.
Ma tornando al vero motivo di questa lunga introduzione che giustifica la seguente domanda: a cosa serve? Dove la trovo??
So che la seconda risposta l'hai messa nelle note, ma sono fusa( un modo più carino per dire "imbranata col computer") quindi abbi pazienza...
Sempre per evitare di dilungarmi troppo (cosa impossibile) questo capitolo è stato... Struggente?? Non solo questo ma mi ha anche immedesimata molto in Helblindi, e Byleistr... Cioè è stata un'infanzia veramente difficile, anzi dire solo "difficile" è un eufemismo! Io, dal mio canto, se fossi stata Farbauti non mi sarei fatta tanti complimenti a rigirare Laufey con un paio di calci, ma c'è da dire che io rigiro anche per un barattolo di Nutella...(che ho finito tutta stamattina mentre leggevo questo capitolo, avevo bisogno di affogare la tristezza e la rabbia!!)
Comunque pure questo capitolo è scritto divinamente, è perfetto e credo che questo sia il miglior flashback che tu abbia mai scritto, davvero molto molto brava!!!
Ho paura per il prossimo capitolo, ma come dice Massimo: Forze e Onore (by "Il Gladiatore") e PREPARIAMOCI a una crisi isterica/emotiva....
Davvero bravissima, Revenge
P.s: per me tu descrivi sempre molto bene, anche quei terremoti

26/01/14, ore 18:47

e poi credevo di essere io la sadica ç.ç
insomma, non basta lasciarmi in ansiosa ansia per Loki e il suo piccino, ci aggiungi anche la storia spacca cuore di Helblindi e Byleistr ç.ç
comunque, tralasciando i problemi dei mie poveri nervi, ti faccio i complimenti per come stai portando avanti questa storia e per come gestisci i personaggi originali, rendendo la loro storia interessante e intrigante tanto quanto gli altri

roby_lia

p.s. in effetti questi due si meriterebbero proprio il nome nella lista dei personaggi, visto che ultimamente sono in molte ad usarli nelle storie ^^

25/01/14, ore 14:44

HELBLINDI UNO DI NOIIIII!!!
Questo è uno di quei capitoli che ti fanno soddisfare e arrabbiare nello stesso momento, ti spiego il perché è il come.
È stato bellissimo il pezzo di flashback/sogno di Helblindi e tutto ciò che riguardava lui e suo fratello Byleistr, a proposito di fratelli e famigliuole quando sapremo di più sulla vita privata di quella Pentapalma innamorata)anche se non lo vuole far vedere)??? sarebbe divertente vedere ogni sua piccola debolezza, e magari chissà potrei anche approfittarne.... Ok ora sto smattando! Ye!
No seriamente, che ne pensi?? e poi sono molto curiosa di vedere cosa ha in mente il nostro genio di Jotun...
vedere in tutto quello che era cessato di essere... Uhm... Che bella questa storia mi piace tantissimo!!
Poi vorrei puntualizzare che stavolta Thor non si è fatto vedere... e non è successa la fine del mondo u.u...
Mi sono arrabbiata per 2 motivi, che possono anche sembrare futili, ma io li scrivo (XD):
1) senti Laufey vorrei farti notare che hai sì e no 2 figli, uno l'erede l'altro un genio della magia, e poi ce ne sarebbe un terzo, ma l'hai vergognosamente rifiutato...(Non mi dilungo su quest'ultimo punto se no smatto) Quindi come ti sfiora anche minimamente l'idea di poter mandare tuo figlio a fare certe missioni?? Ok non gli vuoi bene, per te è troppo debole e blablabla ma per Odino quello lì è l'erede al trono, se proprio lo devi far crescere in forza allora dagli compiti che non mettano a rischio la sua vita! E poi com ti passa anche solo per l'anticamera del cervello(Non so se la possiede, però...) di metterti contro tuo figlio, che è un mago, e fare discorsi del tipo:"Lascialo morire, non serve a niente"
MA PPER TUTTI GLI INFERI DI QUESTO MONDO LO CAPISCI CHE SENZA FIGLI LA TUA DINASTIA CESSA DI ESISTERE?? ODINO NON CI METTEREBBE NIENTE AD AMMAZZARTI, E SENZA UN DISCENDENTE, UN FIGLIO, UN NIPOTE O UNO SCHIFO DI FRATELLO, DOPO DI TE VIENE IL NIENTE!! E ALLORA TUTTI QUEI DISCORSI SULLA FORZA DEGLI JOTUN SARANNO SOLO FUMO E PAROLE AL VENTO, QUANDO SI FARANNO I CONTI!!
Quindi se vuoi governare un regno utilizza quel cervellino, per quanto piccolo che sia e pensa"io sono ancora il re, se faccio crescere i miei figli facendomi amare magari ci ricavo qualcosa" e vedrai la vita ti sorriderà...
2) quale era...?? ah sì! la seconda cosa ch mi ha fatto imbestialire è stato che il capitolo non continuava all'infinito XD
(Ecco come Madama Pigna uccise la povera matta ragazza...)
Infine, be' il capitolo è stato eccezionale, Helblindi io ti stimo, Byleistr non vedo l'ora di vederti ammazzare tuo padre e Pigna-san ricordati: AGGIORNAAAAAA!!!
Un bacione, Lady Revenge

11/01/14, ore 21:14

Pigna-Saaaaaan! Che bello risentirti!! sarà la febbre, oppure il fatto che non ho compiti per lunedì [SIIIIIIIIII!!!]
ma stavolta Thor si è rivelato utile(ma solo quello, perché il genio credeva di poter arrivare ad Asgard con un tipo con la gamba rotta, uno Jotun che non può dormire, ergo molto irritabile, e una guerriera strana)
Bravo il mio bambino! Mi piace l'idea di fargli visitare la biblioteca di Asgard!
Ma allora i miracoli di Natale esistono *coretto angelico*...(Helblindi dagli foco!!)
Ma poi Sif... secondo me la guerriera si è sciolta sotto il fascino dello Jotun e ora tra i due c'è feeling....
OOOK la febbre sta facendo il suo effetto!!!
Tornando su Midgard... Questo capitolo l'ho ritenuto (Credo che sia così, spero) passeggero. Cioè oltre al rapporto che si sta creando tra la Valchiria e il Gigante, non ho notato quasi niente di rilevante o importante per la sicurezza del mio (QUINDI THOR SE NON VUOI CADERE DAL BIFROST METTITELO IN TESTA!!!*SFODERA IL COLTELLO* [scusate la febbre...]) Loki...
Insomma anche questo capitolo è scritto bene, mi ha dato un senso di attesa e creso sia un'ottima cosa, no??
Voglio il prossimooooooo!!
Lady Revenge

25/12/13, ore 19:30

Buongiorno! Il capitolo è bellissimo (come al solito)! Congelare i cinque Asgardiani (4+1 Vanir, pff dettagli) mi sembra un'idea carinissima! Ahahah no scherzo dai, Loki avrebbe una sclerata colossale se Thor dovesse morire per ipotermia... E forse (forse) è meglio evitare!
Io adoro le scene di flashback in cui ci sono Helblindi e Byleistr piccoli/adolescenti/in gioventú, sono bellissime, sono (penso) quelle che preferisco!
Ecco che arriva la carinissima armata di Muspell-zombie guidata da Laufey redivivo! Che simpatici... Vabbé prima o poi dovevano arrivare, peró... Per citare un certo Jotun, sono dei veri bastardi!
Ahahah ciaoo, un abbraccione, sono curiosa di leggere il seguito, a presto :))

17/12/13, ore 21:09

Oooooh per grazia di Odino!!!!
Ma allora Thor ci sei!! Oh no mi raccomando non dare ascolto al mago ben informato, che potrebbe sbriciolarvi quando vuole, ignoratelo! Anzi no, fatemi un piacere SPARITE DALLA FACCIA DEI NOVE REGNI E TROVATEVI QUALCUN ALTRO A CUI FAR VENIRE UN EMICRANIA!!!
*la camera salta in aria* ecco ora dove dormo?!
E pensare che Loki ha passato metà della sua vita con questi... C'è da diventare scemi!
Povero Helblindi... :( questi ricordi lo tormentano... Ma io non ho ben capito quale fosse quello che non voleva ascoltare, però molto interessante il modo in cui esce dal "rintontimento" causato dal Ginnungagap!!
....*soffoca una risata* Lady Sif... Che figura! A ahahahahahah ben ti sta! Asgardiana priva di materia grigia, guerrafondaia e animale!
Scritto davvero molto bene;).... Ah Thor... È bello sapere che sei rimasto il pentapalmo di sempre ^.^
Un bacione, e molto brava, Revenge