Il custode dell'Aldilà
di lavs684

24/04/08, ore 22:01

pardon. con l'infinità di puntini che metto, rileggendo la mia recensione mi sono accorta che non si capisce un granchè. Il succo del discorso è che aspetto con ansia il prossimo capitolo :)

24/04/08, ore 21:56

ora posso riprendere fiato visto che ho trattenuto il respiro per tutto il capitolo...ma che carini ryoga ed ukyo...adoro vedere gli sviluppi della loro storia... era ora che shampoo si accorgesse di mousse...mi sa che tra i due la miope è lei spero di aver capito male...obaba non può sacrificarsi...non possono ammazzarli tutti con il kami no tanto???in fondo è pur sempre un pugnale degli dei...dovrà valere qualcosa... davvero davvero davvero brava...ti prego aggiorna presto...sono troppo curiosa!! dimenticavo...obaba dice che shampoo è come la figlia che non ha mai avuto...intendi che ha avuto un figlio o che obaba non ne ha proprio avuti...in quasto caso non sarebbe più la sua bisnipote basta troppe domande... concludo dicendo ancora brava... al prossimo aggiornamento...Gabry

23/04/08, ore 20:02

no davvero....mi chiedo come abia potuto tralasciare questa fiction... i personaggi sono davvero ricalcati su quelli del manga(o dell'anime se vogliamo)...davvero brava....ciò che ammiro(e ciò che per quanto riguarda il mio lavoro risulta impossibile) è la capacità di aver trovato una trama nuova, con nuovi nemici da affrontare, pur non tralasciando le scene quotidiane che io tanto amo...ora mi immergerò nella lettura deglia altri chap... a presto

23/04/08, ore 16:24

Prima di passare al commento, ti segnalo delle sviste: Ukyo lo guardò confusa e ancora molto rossa in viso, per poi abbassare lo sguardo verso il basso (capitolo precedente); zampe anteriori munite di lame dall’aria letale beh, se sono lame, di sicuro non sono innocue...; La prese tra le braccia e la adagiò sul pavimento ma non stavano combattendo all'aperto?
Bene, adesso passiamo a questi ultimi due capitoli. Per quanto riguarda l'ottavo, mi ha colpito il modo che hai escogitato per far sì che Shampoo si accorgesse finalmente dell'amore immenso e indistruttibile di Mousse nei suoi confronti, sei riuscita in modo convincente a far sì che lei si rendesse conto dell'errore che ha sempre commesso respingendolo e maltrattandolo, brava lavs! ^__^ Appare quindi più che plausibile il suo nuovo interessamento verso di lui, giustificando così l'evoluzione del rapporto fra la cinesina e il papero. A proposito di Mousse, mi ha fatto tanta tenerezza quando si ritrova Shampoo aggrappata al suo collo ed è talmente felice da pensare che quell'abbraccio, benché dettato dalla gratitudine, gli sarebbe bastato per tutta la vita. Dolce paperotto! *__*
Molto ben riuscito anche il lento avvicinamento - scontato, diciamocelo, ma fa niente, perché ben narrato e questo è l'importante - fra Ryoga e Ukyo, così simili eppure così diversi, che sembra del tutto natuale finiscano insieme. Dopotutto, si sono sempre compresi alla perfezione, hanno patito le stesse delusioni, quindi anche l'evoluzione del loro rapporto appare del tutto naturale e riuscita. ^__^
L'ultimo capitolo postato, denso di combattimenti, lo vedo quindi sopratutto come il momento cruciale per le evoluzioni sopra citate, il momento della verità, delle conferme: è nel momento del pericolo, infatti, che si compiono le scelte più importanti e i nostri non hanno esitato, agendo, più o meno consapevolmente, secondo i nuovi sentimenti fioriti nei capitoli precedenti. Shampoo si getta contro un demone per salvare Mousse rischiando la sua vita per lui; Ryoga cerca in ogni modo di difendere Ucchan esanime a terra. Ciò che nei capitoli precedenti aveva iniziato il suo corso, qui si sublima arrivando in un caso all'affermazione incontestabile (Shampoo e Mousse) e in un altro ad una presa di coscienza più o meno forte (Ryoga e Ukyo).
Ciò che però non mi convince sono alcuni passaggi del combattimento: sia quando Ryoga che Ranma (!) usano lo Shishi Hoko Dan, infatti, descrivi un campo di battaglia devastato in modo terrificante e mi sono chiesta, leggendo, come fosse possibile che una tale potenza distruttiva riuscisse a disintegrare tanti demoni e alberi, ma non sfiorasse i vari personaggi... devono essersi allontananti parecchio gli uni dagli altri, presumo, eppure Obaba vede Ryoga difendere Ukyo, ma a causa dei corpi dei demoni morti non vede la nipote e Mousse. Se la moltitudine di demoni li ha cinti d'assedio e li ha assaliti tutti assieme, mi pare improbabile che siano riusciti ad allontanarsi tanto gli uni dagli altri da non scorgersi più. Mi sembra poi strano che Ranma usi lo Shishi Hoko Dan anziché lo Hiryu Shotenha... Il combattimento è molto avvincente, anche perché frammisto ai violenti sentimenti dei vari personaggi, però non è proprio chiarissima la dinamica. In ogni caso, complimenti per questi ultimi due capitoli, densi di avvenimenti molto significativi e importanti per i nostri eroi. Il tuo stile migliora ad ogni nuovo cap e di errori e ripetizioni ne fai sempre meno, brava lavs! ^__^

23/04/08, ore 14:12

Bellissimo questo capitolo, l'introspezione di Nabiki prima e di Akane poi sono fatte molto bene. Quella di Nabiki in particolare è molto riuscita, grazie ai ricordi che le hai fatto rievocare e al timore di provare nuovamente un dolore col quale ancora adesso fatica a convivere, la sua introspezione è perfetta, altro che ooc! Anche nel fatto di piangere davanti a Kuno lo trovo plausibile, si spiega con le emozioni violente che sta vivendo e che non riesce più a contenere. Kuno è sempre Kuno, anche lui l'hai reso bene, sopratutto sei riuscita a motivare l'interessamento che l'uno ha iniziato a nutrire verso l'altro senza scadere nel banale. Hai decisamente fatto un grande salto di qualità rispetto ai precedenti capitoli, ma ci sono ancora troppe ripetizioni. Bella la scena in cui Ranma si avvolge intorno al collo la sciarpa che Akane aveva fatto per lui, però il comportamento nei confronti degli altri cozza un po' col Ranma originale, in ogni caso hai reso bene la sua frustrazione e il suo tormento. Mi piace anche Ryoga, è più maturo nella tua ff rispetto al manga e subodoro un prevedibile avvicinamento fra lui e Ucchan. Ok, al momento ancora nulla di nuovo nel panorama ranmaceo, a tuo merito va però uno stile scorrevole che diventa sempre più elegante e un'ottima introspezione di tutti i personaggi.

23/04/08, ore 10:56

La trama si fa interessante, ma voglio anzitutto farti notare un'assurdità che hai scritto: Soltanto in quel momento Akane si rese conto di trovarsi in una camera da letto. Esattamente di fronte alla porta c’era un enorme letto a baldacchino Akane si precipita davanti al caminetto accesso senza nemmeno notare un "enorme letto a baldacchino esattamente di fronte alla porta"? Lavs stai più attenta, questi sono errori gravi che possono pregiudicare l'accuratezza con cui ha cercato di scrivere finora la tua ff. Torniamo al capitolo. L'introspezione di Akane e Ranma sono molto buone, quella di Ranma mi ha colpito in particolare, forse perché nel suo caso hai "mostrato" ciò che il codinato prova anche attraverso i gesti e non soltanto attraverso i pensieri. Su Rihito invece ho delle riserve: è un freddo yukai senza sentimenti, però 12 anni prima aveva deciso di ascoltare la supplica di un padre e di esaudire il suo desiderio, anche questa mi pare una bella incongruenza, quante suppliche disperate avrà sentito nella sua lunghissima esistenza? Perché ha deciso di cedere, questa volta? Ciò che ha fatto 12 anni prima non si concilia col suo carattere, francamente. A proposito, va bene che è un demone, però avresti dovuto caratterizzarlo meglio. A parte ciò, il capitolo è scorrevole e non ho notato sviste o errori di varia natura, mi fa piacere constatare che migliori sempre più. ^_^ Appena ho tempo leggo i capitoli successivi. Besos! ^_-

22/04/08, ore 19:49

Non possono mancare i commenti in questo capitolo. Adoro Akane che pensa a Ranma. Inoltre si percepisce la tensione e la paura. Povera Akane... io avrei una paura al posto suo eppure nonostante tutto lei riesce a mantenere il sangue freddo. Hai descritto il mio personaggio (femminile) preferito nel migliore dei modi Aspetto cn ansia il nuovo capitolo

17/04/08, ore 12:51

Questo capitoloè strepitoso.
La suspance, i momenti cruenti, i colpi, la tensione....
sei riuscita in pieno a farmi immedesimare in ogni personaggio, a sentire la sofferenza e la paura che provavano in quel momento
soprattutto nel caso di Mousse e Shampoo
che dirti...COMPLIMENTI!!!!

16/04/08, ore 23:57

mio dio qst capitolo mi ha fatto venire la pelle d'oca!1: xkè hai descritto il combattimento in 1 maniera meravigliosa 2: xkè mi è piaciuta tropp la figura di ranma ke anke in 1 situazione critica cm qst nn ha perso x nt la sua spavalderia e sicurezza...^_^..3: xkè l'ultima parte è davvero commovente...shan-pù ke si sacrifica x mousse...ki l'avrebbe mai detto!!!spero sl ke obaba nn perda la vita...anke se sembra inevitabile 1 sacrificio...x ultimo mi fa molto piacere ke hai apprezzato il mio commento..cn qll frase XD...posso dire ke nn è più l'ottava ma la nona..XDXDXD!!baci alla prossima!!

16/04/08, ore 15:17

Wowo che suspance. Scusa se non ho recensito prima, ma purtroppo il tempo è tiranno. Ma dimmi mica vuoi fare morire obaba? Cmq bellissima la scena tra Mousse e Shan-pu, molto teneri e complici, spero davvero che lui la salvi. ^_^ Belle anche le scene di guerra e i vari demoni, mi sno piaciute. Complimenti.

16/04/08, ore 14:47

e meno male che non avevi mai descritto una scena d'azione!! allora è proprio vero: il dono di saper scrivere così bene ce l'hai nel sangue...! bella la fine del capitolo, suspense perfetta. sempre felice che ti faccia piacere il mio sostegno (e, credimi, non è per niente una perdita di tempo commentare la tua storia...!) alla prossima...non vedo l'ora. bacioni grandi grandi!!

16/04/08, ore 14:13

Guarda, non mi ero resa conto di quanto sarebbe stata cruenta la battaglia finché non ho letto questo capitolo, una descrizione dettagliata della battaglia e dello sforzo comune di un gruppo di combattenti che adoro, sono rimasta col fiato sospeso fino alle fine. Le ultime raccomandazioni di Ranma. Bello quando scrivi, dopo lo shinki hoko dan di Ryoga "Aveva esagerato. Aveva sprecato troppa energia."gli attimi di breve lucidità, frapposti a quelli in cui non si può pensare o si rischia la pelle. Ryoga che sfrutta il suo colpo migliore, mai tanto potente come in quel momento. Mousse che non si lascia sfuggire Shampoo. Shampoo, la più toccante di tutti, quando si pente di come ha trattato finora Mousse e i suoi pensieri si legano inevitabilmente a lui, lasciando stare Ranma per un attimo, privilegiandolo. Mousse che venendo salvato da lei, non crede sia stato tanto un privilegio, quanto una sua colpa! Ukyo estraniata dalla fatica, difesa dalle bandane lama di Ryoga (ottima idea delle bandane!). Chi è rimasto? Ranma. Ranma sembra indebolito non tanto dalla battaglia quanto dallo sconforto e dalla frustrazione accumulata nel cammino fino al kami no tanto. Obaba, che dire di lei? Pazzesca e misteriosa nel suo modo di rivolgersi a Mousse! Che abbia preso lei stessa una decisione che non la farà tornare indietro? sono così curiosa di leggere cosa combinerà la vecchia, che verrei a spiarlo a casa tua XD! Grande battaglia, grandi complimenti, ti sei superata in questo cap! Torna presto, neh? Baci Laila

15/04/08, ore 12:59

Mi piace sempre più, quest'idea di incentrare ciascun capitolo su una coppia secondaria in particolare. Visti Ryoga e Ukyo, Nabiki e Kuno, tocca giustamente alla mai abbastanza amata Shampoo/Mousse. Devo dire che hai svolto un lavoro egregio, non penso si potesse fare di più senza rendere i due cinesini OOC: complimenti!
Così, i nostri sono arrivati al Kami no Tanto, ma incontrano anche il primo vero ostacolo... a questo punto, aspetto con ansia di vederti all'opera nella tua prima vera scena densa di combattimento e azione (sì, lo so che ci sarebbe anche la tentata fuga di Akane, ma la poverina era in evidente inferiorità numerica e di forze ^^'). Leggendo ad un certo punto del capitolo, avevo per un attimo creduto che volessi separare i personaggi dal gruppo un po' alla volta, ora mi chiedo se ne usciranno tutti insieme, da questo combattimento. Staremo a vedere. ^_-

07/04/08, ore 14:15

sai la prima volta ke ho visto questo nuovo capitolo mi sono spaventata...la pagina si era aperta possente davanti a me piena di lettere,parole,frasi. una vera montagna difficile da scalare XD cmq all'inizio il capitolo nn mi sembrava grankè poi invece devo dire ke mi sono ricreduta subito. haoi saputo dare la giusta importanza all'abbraccio di mousse e shanpoo. la caduta, beh sei stata brava, non ero sicura ke li avresti salvati. e ke dire dell'impulsività di ranma??forse potevi sottolineare di più questo punto dicendo ke obaba nn aveva avuto il tempo di fermarlo.aggiorna presto baci apple92

05/04/08, ore 18:08

Quando sembra che ce l'abbiano fatta, il tanto è nelle loro mani, arrivano i nemici, non poteva andargli tutto bene... Ciaoooo, bel capitolo, non capisco perché non ti piace, eppure è pieno di emozione... Carini Ukyo e Ryoga.
Baci, maryku.