Il custode dell'Aldilà
di lavs684

15/03/08, ore 20:54

Ciao, la tua FF è ben fatta, non solo la storia non è per nulla banale ma, la vedo molto profonda e carica di significato per ognuno dei personaggi. Il tuo modo di scrivere è molto coinvolgente riuscendo a dare una buona immagine degli ambienti e delle situazioni. Complimenti per l'inventiva davvero una grande idea. Aspetto il prox cap.

14/03/08, ore 16:59

Bhè, che dire. come tutte le volte mi hai lasciato senza parole! per tutto il capitolo ho percepito la tristezza di ranma.e per quanto riguarda ukyo, mi sono sentita molto vicina a lei, hai descritto alla perfezione il dolore e la rassegnazione che si prova in certi casi (parlo per esperienza personale)...e, lo ammetto, una lacrimuccia c'è scappata!! continui a farmi sognare! aggiorna presto. bacio!

14/03/08, ore 15:46

Come ben sai, lo hai scritto anche all'inizio del capitolo, questa fanfiction mi ha completamente preso. Mi piace molto la parte in cui Ranma non sa più cosa pensare, poverino... Ma la cosa che più mi è piaciuta di questo cap è il siscorso che fe Ryoga a Ukyo e le sue lacrime mecolate alla pioggia... bellissimooooo. Ribadisco un concetto che ormai ti sembrerà detto e ridetto. Ovviamente mi odierai perchè lodico troppe volte... Ma scrivi benissimo e io non posso fare a meno di ripetertelo. I personaggi sono descritt bene e la trama, benché molti dicano che è una cosa fatta e rifatta il rapimento di Akane, mi appassiona, secondo me non p scontato. Akane sarà sempre rapita dai prepotenti, per un motivo o per l'altro.
Non so più che dire, quindi ti saluto, baci, maryku.

14/03/08, ore 13:44

Ola! Sono Laila, ma al momento non posso loggarmi però non posso resistere a commentare la tua storia. Intro molto azzeccata con Ranma che fa saltare la mosca al naso a tutti gli altri che temono di scatenarlo e quindi stanno tutti zitti in fila indiana, finché Ukyo non si azzarda a rompere le righe e si accorge che qualcosa in lui è cambiato, qualcosa che Ryoga le fa notare, avrebbe saputo se fosse stata con loro a jusenkyo, il secondo giorno ho faticato un pò più a leggerlo, forse perché da sciocca lettrice volevo fossero già sulla vetta XD ma l'immagine dello strano gruppo di animali barra umani mi ha fatto nascere un sorriso, il regalo più bello me l'hai fatto quando Ukyo si mette a piangere e l'unico ad accorgersene è Piccy-chan!Ti adoro per come li hai resi lì! Sembrerebbe che la loro amicizia si stia evolvendo, ma vedremo nei prossimi cap, intanto Akane aspetta, poveretta.

14/03/08, ore 13:31

Non ho potuto non correre a leggere, una volta visto che avevi aggiornato. Mi son trovato di fronte un altro capitolo interlocutorio ma, diamine!, fossero tutti così i capitoli interlocutori! ^_^
Anche questo è scritto molto bene, e non starò a ripetermi al riguardo. Ciò che inoltre ho molto gradito sono le introspezioni, in particolare i pensieri di Ranma e Ryoga, nonché l'emergere di un accenno di complicità tra Ryoga e Ukyo. Una Ucchan che riscuote sempre tanta simpatia, come dev'essere. Infine, mi piace la caratterizzazione di Shan-pu: anche se nel gruppo di "amici", non cessa di essere se stessa. Più testarda, ottusa se vogliamo, ma più che altro non capisce perché non vuole capire (e così ammettere la sconfitta). Hai indubbiamente ben sviluppato la psicologia dei personaggi. Ancora, brava! ^^
Appunti sulla trama. Le cose cominciano a farsi veramente interessanti dato che, dietro le righe, hai accennato ai demoni che Ranma e i nostri dovranno affrontare nella regione di Tsukuba. Staremo a vedere: come ho scritto nel precedente commento, l'importante è come svilupperai la trama (inoltre, come hai ben osservato, la Divina stessa ripete più volte lo schema del rapimento ^^') e ho piena fiducia a questo riguardo! Zai jian!

13/03/08, ore 23:04

nn ci speravo più nn vedevo l'ora di leggere il seguito...ke dire ukyo e ryoga sn troppo carini insieme^^...poi ryoga ha fatto davvero 1 ottimo discorso..bravo!x me la parte più emozionante è stata qnd ranma ha preso la sciarpa...rievocando quella piccola ma intensa emozione vissuta cn akane...brava ankora...baci!!!

13/03/08, ore 21:56

ciao. ti avverto la mia recensione sarà un poema...ke bello un capitolo così lungo.all'inizio più dici ke ranma nn avvertiva la fatica più mi sembrava stancante la sua scalata al monte Tsukuba. POVERO RAGAZZOA HA IL CERVELLO IN PANNE nn reggerà lo stress molto a lungo.com'è cambiato ranma mi ha deluso il suo attegiamento qnd dice che sarebbe stato mejjio senza gli altri ragazzi. la solitudine nn è MAI una buona cosa.COME DIFINIRLI UNA PALLA AL PIEDE?o.O ryoga e ranma in sintonia,finalmente ranma a compreso l'amore ke prova l'amico x akane ma lui nn se la lascerà mai sfuggire. e smettila di trattarloc male.peccato ke l'ultimo ricordo di ranma sia uno sguardo carico d'odio, xò Jusenkyo..^//^ che triste la metafora "si era lasciato sfduggire qll occasione( aggiungo io : e nn solo qll)come sabbia tra le dita" Ecco finalmente shan-poo ke fa dei pensieri e dei ragionamenti profondi ke vanno oltre l'egoista desiderio di avere ranma tt x sè.la pioggia..ke buffa la brigata, bello come la descrivi,in tt qst tristezza ti scappa un sorriso. la storia xò è bella, nn fraintendermi, nn è deprimente ma molto appassionante. ranma non hai nessun onta da lavare. NN è STT COLPA TUA!!! che angoscia incredibile il nn poter far nulla immagino la tensione di nn sapere se tt qst fatica è inutile xk x akane nn ci sono speranze..orribile nn avere la certezza ke lei stia bene. ryoga fantastico come sempre, bellissino e molto veritiero ciò ke dice ad ukyo. il suo destino è con la piccola e forte cuoca di okonomiyaki.IL SORRISO + TRISTE KE AVESSE MAI VISTO,bell ossimoro.ranma nn riesce a dormire, oddio è terribile qnd tr pensieri ti affolano la mente, capita anke a me ke giunge l'ora di andare a dormire e vorrei fare altro. allora x nn xdere il filo del mio ragionamento lo sviluppo a letto fin qnd nn mi scoppia la testa e nn riesco a dormire XD ok ora basta OT magico addormentarsi con l'immagine di lei INCOLUME TRA LE BRACCIA. spendida la scena della sciarpa qnd lui rievoca i ricordi del bacio mai stato, che emozioneeeee. poverino ranma alla fine con le borse d tt i ragazzi il fango ai piedi e il ricordo della pioggia ora e da bambino.L'ODORE DELLA PIOGGIA?CHISSà CM è? mess x ucchan: fatti foza TU puoi arrivare ovunque. ma ke bel personaggio.belle le sue lacrime e la scoperta di p-chan...
nn t smentisci mai sei un ottima scrittrice. stile fluidoi e appassionate. complimenti!un bacione grande grande apple92

13/03/08, ore 21:27

bellissimo capitolo... e bellissimo l'atteggiamento di Ranma cioè... poverino soffre... però il fatto che sia tanto preoccupato per Akane è bellissimo nel manga le espressioni di Ranma e il senso di vuoto che trapela dal suo sguardo fa tenerezza.. è bello che tu lo riproponga qui e speriamo che questa sia la volta buona che dica quel Ti Amo maledetto... baci... torna presto Robby

11/03/08, ore 15:37

oddio è bellissimo. l'ho dovuta leggere ben 2 volte xk la prima ero troppo emozionata x commentere. e qnd akane si sente svenire...come la capisco poveretta. hai descritto la scena con una bravura inimaginabile. sai qnd la vista si affievolisce e tutto il resto. lo so xk l'ho provato di xsona XD cmq scrivi in modo eccelso complimenti nn vedo l'ora di sapere cosa accadrà DOPO. a presto bacioni apple92

06/03/08, ore 14:05

No, dico. Come diamine ho fatto a lasciarmi sfuggire questa storia?! E sì che mi ero ripromesso di leggere le tue altre produzioni, dopo quella drabble. Vediamo di rimediare, perché merita, e molto.
La prima cosa che risalta è quella che già ho segnalato nel precedente commento, cioè il tuo stile chiaro e senza sbavature. Devo ammettere che sono pochissime le volte che, nel fandom ranmaceo, mi trovo davanti a fanfiction scritte con tanta precisione dal punto di vista grammaticale. Ma a dirlo così, non ti rendo giustizia. Semplicemente, sai scrivere. Complimenti! ^_^
Per il resto... la trama è interessante, anche se, come ha fatto notare Tiger Eyes, non è molto originale. Akane rapita da una divinità o uno youkai, e Ranma che deve salvarla, è il tema più abusato nel fandom (chiariamo, parlo ovviamente delle FF di un certo livello, ma dato che considero pure la tua di buon livello... ^^) e dunque tutto sta nel come la svilupperai. Nel quinto capitolo si delinea un bel conto alla rovescia, spero comunque che la linearità della trama venga spezzata da qualche colpo di scena. ^_-
I personaggi sono ben caratterizzati, anche in questo loro collaborare nelle situazioni più serie. Continuo a non capire molto una tendenza anch'essa frequentissima nel fandom, cioè quella di coinvolgere il dottor Tofu e metterlo al pari di Cologne, ma qui per l'appunto rispetti quella che è ormai diventata una "convenzione" (che non condivido) ed inoltre è ottima la tua trovata di inserire le informazioni essenziali per la missione dei nostri (il come raggiungere Rihito) in uno dei libri rubati dal vecchio Happosai. ^^
In quanto agli OOC (Out of Character), non ne vedo. E' chiaro che nelle situazioni serie i personaggi sono indotti a comportarsi in modo più maturo, ci sta tutto. Qualche sottigliezza nei comportamenti dei nostri te l'ha già fatta notare Laila, ma ripeto, ci sta come li descrivi tu.
In conclusione, brava! Al prossimo capitolo! See you! ^^

28/02/08, ore 23:33

Credo di capire il tuo punto di vista, essendo la tua una storia dai toni molto cupi, è che io tendo a vedermi i personaggi in funzione alle loro caricature manga, i loro difetti etc, e non a visioni tipo film, sò che posso sembrata pignola, è un inezia infondo, ma grammaticalmente e lessicamente parlando non c'é veramente niente da dirti, se non complimenti! ribadisco che il tuo stile si legge che è una meraviglia e che riesci a trasmettere le sensazioni dei personaggi con maestria e t'invidio per questo, la mia frase preferita è senza dubbbio quella che dice "Ranma non era mai stato peggio di così" rende l'idea, anche perché di solito ci va' meglio al posto di peggio. Passando al personaggio che ti sembra ooc io non l'ho capito, mi sembravano tutti ic in questo cap, potrebbe darsi che intendessi l'aspetto di Kasumi, che di solito nei cliscé è la spalla su cui piange Soun (detesto certi cliscé) ma tutto sommato non stona nel contesto. Per i tempi morti dei capitoli, io credo che i cap di transizione siano necessari nel corpo di una fanfiction, sia che servano per spiegare le cose, sia semplicemente per creare suspence, nel dubbio meglio un cap in più che uno in meno, ma questa è solo la mia opinione, non mi ritengo un'esperta, come altri provo a cimentarmi. Ok, dopo questo papier, ti saluto, alla prossima! Laila

26/02/08, ore 19:46

finalmente il 5 capitolo...nn vedevo l'ora!troppo bella qst storia mi piace sempre di più!!scrivi una meraviglia...aggiorna presto!!

26/02/08, ore 14:45

questa storia si fa sempre più intrigante! il tuo modo di scrivere e di descrivere emozioni e sentimenti mi lascia davvero molto colpita. quando hai descritto akane nella sua disperazione, bhè...sono rimasta senza fiato!! scrivi in un modo semplice, ma stupendo, che mi cattura. davvero. complimenti! Ps:aggiorna presto!

25/02/08, ore 21:47

Bellissimo anche questo capitolo... è una storia così intensa mi piace come scrivi e soprattutto come descrivi le sensazioni che provano i personaggi.... davvero tanti complimenti non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ps:pronta guarigione...baci

24/02/08, ore 11:27

scusa il ritardo ma tra esami e impegni solo ora ho letto i due capitoli. I miei complimenti per la storia e la narrazione ^__^ inquietante lo youkai rihino (spero di averlo scritto bene!!!^__^''')Aggiorna presto. Ciao