Il custode dell'Aldilà
di lavs684

04/04/08, ore 15:21

capitolo bellissimo come sempre, forse anche di più. il modo in cui riesci ad entrare nella psicologia di ogni personaggio è sorpendente. Ukyo, Ryoga, Mousse, Shampoo e molti altri. personaggi che nelle altre storie non sono mai stati così in luce, sempre personaggi "di contorno". con te, invece, anche loro, i loro pensieri, le loro emozioni sono importanti quanto quelle dei due protagonisti principali. complimenti per tutto, perchè non è per niente facile scrivere come sai fare tu. PS: sono contenta di sapere che ci tieni al mio giudizio, grazie davvero! al prossimo capitolo! ciao!!

04/04/08, ore 00:15

La tua è una fanfiction completa, dallo stile più generico, con l'introspezione che passa da un compagno ad un altro! è originale, ed è di sicuro un lavoro impegnativo, ma tu sei in grado di farcela, ce lo hai fatto capire da subito che hai talento. Inoltre il fatto che dietro al rapimento di Akane, e al suo prossimo omicidio (speriamo sventato^^;;;) ci sia il demone dell'aldilà è affascinante come idea. Ma passiamo al cap.ps: quando ti ho scritto estraneante sul cap di Nabiki, intendevo estraniante anche come interessante, nessuno ci ha mai pensato, tra le ff che ho letto io almeno, apprezzo gli autori che sanno osare^^! Capitolo very interessante, Shampoo è così rassegnata per il suo sentimento non corrisposto col codinato che sembra persino più dolce, nel mio modo di vederla nel manga lei non uccide Akane per rispetto a Ranma all'inizio, poi un pò come inuyasha si addolcisce man a mano, ma rimane sempre testarda, un esempio è nell'episodio di Taro.Dopo il matrimonio mancato mi pare giusto che pure lei ci pensi su e si accorga dei sui limiti. Carino quando dice a Mousse di non assillarla XD tipico di lei! E ancora meglio quando è proprio Mousse a salvarla dalle braccia della morte! Mousse eroe, quel Mousse impacciato che dimostra una volta ancora quanto le vuole bene*__*è proprio Mousse! Ryoga mi sembra confuso, che il viaggio ispiri nuove turbe amorose? e poi è vero che Akari non la vede mai e Ucchan è molto più simpatica a far coppia con lui, ma chiaramente io sono di parte^^stravedo per loro.Sai, l'unica cosa è che mi aspettavo un grazie dalla bisnonna a Mousse, ma il fatto che si sia messa a fianco del cinese lungo la marcia forse voleva sottointenderlo^^e va bene anche così. Infine arriviamo al kami no tanto, tanto agognato! Mi pareva troppo bello che non ci fossero demoni in giro! lo scontro è alle porte, alla prossima! Laila

03/04/08, ore 23:12

mio dio mi lasci così???sul più bello?nooooooo...ecco adesso sn entrata nel panico...cmq a parte qst davvero bello anke qst capitolo sn contenta ke le cs fra mousse e shan-pu abbiano preso 1 svolta...hai scelto davvero 1 bel modo x far capire a shan-pu qnt è grande l'amore ke prova il povero mousse!!!mi piace anke la coppia ryoga\ucchan...anke se mi disp 1 pò x akari!!ankora complimeti xkè x l'ottava volta mi hai tenuta incollata allo skermo...baci alla prossima!

03/04/08, ore 20:32

Ammazza che bello! Ho letto questo capitolo mentre fuori i rumori della pioggia e dei tuoni facevano da sottofondo...e la luce dei lampi ha reso tutto molto più suggestivo. Molto interessanti i momenti introspettivi di Shampoo... poco alla volta si sta accorgendo (finalmente) che nel cuore di Ranma c'è solo Akane e lei non può far nulla per cambiare le cose. Coraggioso e adorabile Mousse che si precipita a salvare la sua amata aprendo breccia nel cuore di lei... Sono sempre più affascinata da questa storia, dagli eventi che ne susseguiranno, dai pericoli che dovranno affrontare.. l'ultima parte lascia col fiato sospeso e con la curiosità si sapere cosa succeda Aggiorna presto ti prego... complimenti davvero promossa con LODE!!! baci ROBBY

27/03/08, ore 17:29

Non mi dire che era questo l'OOC che ti ha preoccupato per tutti questi capitoli. Individuare il lato nascosto dei personaggi, è a questo che servono le fanfiction. Inoltre, hai magistralmente saputo associare i sentimenti per la scomparsa di Akane a quelli già provati per la perdita della madre, è perfetto. Così come l'aver svelato questo "momento di debolezza" di Nabiki non davanti ad un personaggio qualunque, ma ad un certo Tatewaki Kuno. Tatewaki il sognatore e Nabiki la pragmatica. Eppure, ciascuno dei due sa essere utile all'altro, in quest'occasione.
Non sono un sostenitore di un eventuale pairing Nabiki/Kuno, eppure non ho mai fatto mistero che adoro assistere ad un confronto tra questi due personaggi, l'una l'opposto dell'altro. Nemmeno Tatewaki è OOC. Nemmeno se, una volta tanto, almeno per un po' riesce a star zitto ad ascoltare. Bellissimo come evidenzi il fatto che si tratta della sua con qualcuno che non sia quella pazza di Kodachi. La pulce nell'orecchio sembra essere arrivata a destinazione, forse un po' per volta capirà che Akane e la ragazza col codino non smaniano per lui. Ripeto, non potevi scegliere un confronto migliore.
Dall'altra parte, abbiamo un tentativo di fuga da parte di Akane (se no non sarebbe lei ^^). Ma abbiamo, purtroppo, anche modo di constatare l'incredibile potenza di Rihito. Come possano Ranma e soci fronteggiarlo, per adesso è un autentico mistero.
Bravissima! ^_^ Anche perché, oltre a quanto già detto, e oltre all'ennesimo brano molto ben scritto dal punto di vista formale, si sente un tuo proprio stile emergere sempre di più man mano che si va avanti con i capitoli, e ti assicuro che la lettura è godibilissima! Continua così!

26/03/08, ore 22:15

BElla la tua storia, molto intrigante! Mi piace il modo in cui scrivi e anche come rendi i personaggi. Secondo me Nabiki non è OOC: anche lei ha dei sentimenti, soprattutto verso i mimbri della propria famiglia, perciò credo sia normale scoppiare... no si può essere umani e di ghiaccio allo stesso tempo, no? E Kuno è rimasto talmente sbalordito dall'accaduto che addirittura sembrava normale! XD Spero aggiornerai presto! ;) Un bacio, complimenti ancora, Vale

25/03/08, ore 21:38

ehi ciao! innanzitutto volevo augurarti buona pasqua (anche se un pò in ritardo...!). poi volevo congratularmi per il bellissimo capitolo, non ti smentisci mai! nabiki mi è piaciuta molto, e non l'ho trovta poi così OOC (cavoli, dopotutto, anche lei ha un cuore in quel suo corpo di fredda calcolatrice, no?!). aspetto il continuo. bacione!!

24/03/08, ore 21:35

ciao finalmente ho trovato il modo di leggere anke qst capitolo...nn t preoccupare a me nabiki nn sembrava OOC xk cmq è normale provare dei sentimenti anke x lei ke è così, così nabiki. poi hai spiegato le sue emozioni talmente bene ke ness1 può permettersi di dirti nnt XD cmq kuno nn si smentisce mai anke se ad un certo punto sembrava quasi SERIO!!!!la pioggia...tt i personaggi di qst anime infondo la amano/odiano complimenti

22/03/08, ore 17:28

prima di tt voglio dirti ke Nabiki a mio parere nn era affatto OOC anzi sei stata magnifica xkè hai saputo tir fuori cn grande semplicità 1 altro lato del suo carattere...ke tanto cerca di nascondere...poi è normale ke in 1 situazione del genere dove c'è in ballo la vita di 1 persona cara..vieni assalita dalla tristezza e paura, soprattutto xkè lei x la 1 volta si ritrova impotente...nn hai nt da farti perdonare!povera Akane...sempre peggio..stupenda l'ultima parte cn quel ti amo sussurato...brava ankora kiss

22/03/08, ore 15:00

Perdonarti??? Ti adoro per questa Nabiki. Secondo me non è molto OCC, solo un pochino. Non è così cattiva come dicono o come vuole sembrare, secondo il mio modesto parere, lei è molto più 'umana' di quanto non voglia far credere. Kuno invece è un pò OCC... ma è molto meglio così^^. In quanto a Akane, lo sapevo che non era così facile uscire dalla prigione dello youkai... sarebbe stato troppo facile... Come sempre bella storia ed emozionante. Ma oerchè hai messo il rading rosso??
Baci, maryku.

22/03/08, ore 14:55

Ma no!!! NAbiki non è OOC, è solo l'altra faccia del suo carattere che c'è mooooolto in fondo al suo cuore. Cmq mi è piaciuto il capitolo e anche il personaggio di Kuno è stato molto IC. Brava lavs i miei complimenti!!! buona pasqua!!!

22/03/08, ore 12:33

Mi piace Nabiki in questo capitolo.... la rende molto più umana e nn è da considerare OOC perchè sicuramente in una situazione del genere, con la paura di perdere un'altra persona cara, nessuno resisterebbe tanto nella propria maschera da persona fredda e insensibile.... riguardo ad Akane, ci ha provato e ha fallito ed è molto bello da parte sua sperare, da una parte, che Ranma non la trovi per salvargli la vita.... povera Akane però...nei fossi stata nei suoi panni, sarei già morta di paura!!! Complimenti.... come sempre un ottimo capitolo....

21/03/08, ore 21:32

Non mi aspettavo che il capitolo iniziasse con Nabiki, è come se avessi fatto un passo indietro per farci vedere cosa succedava a casa Tendo è stato estraniante in un certo senso, Nabiki è preoccupata è chiaro, si sente impotente, e lei non è mai stata impotente, ha sempre avuto un sacco di assi nelle maniche, ma più di così non può fare...è finita in una situazione che non può sfruttare a suo piacimento, mi è piaciuto molto l'ingresso del senpai Kuno che la scrolla e lei piange!E' stata una parentesi tragicomica sai? L'impatto delle scomparsa di Akane la rende fragile, e cmq sotto, sotto Nabiki non è di ghiaccio, basta pensare a quando nel manga non voleva che Hinako si mettesse con suo padre! Insomma anche questo cap segue la linea Takashiana. Povera Akane mi fà più pena di prima, almeno c'ha provato... non mi resta che sperare che Ranma migliori nei combattimenti che dovrà affrontare in questi sette giorni, magari lo shinki hoko dan ancora può servirgli... anche se Rihito fa veramente soggezzione!

16/03/08, ore 18:21

Finalmente ho trovato il tempo per stare tranquilla e gustarmi la tua storia. Avevo addirittura due cappy arretrati!!! Prima cosa una domanda: Ma sbaglio o l’ordine dei capitoli è stato modificato??il racconto di Soun è il secondo capitolo? Xkè io me lo ritrovo 4!! Cmq i miei complimenti per la storia, sei bravissima a scrivere e a tenerci con il fiato sospeso. E non vedo l’ora che tu aggiorni!!! Brava ^_^

15/03/08, ore 20:55

Ciao, la tua FF è ben fatta, non solo la storia non è per nulla banale ma, la vedo molto profonda e carica di significato per ognuno dei personaggi. Il tuo modo di scrivere è molto coinvolgente riuscendo a dare una buona immagine degli ambienti e delle situazioni. Complimenti per l'inventiva davvero una grande idea. Aspetto il prox cap.