Il custode dell'Aldilà
di lavs684

21/05/08, ore 19:03

Un capitolo dove si può tirare un bel respiro. Bellissimi e teneri Tofu e Kasumi e inarrestabile la furia di Akane verso Rihito, la sua determinazione e la sua cieca fiducia per ranma sono magnifici. D'altra parte sto custode mi sta un pò antipatico a dirla tutta (secondo me si potrebbe innamorare di Akane. Che romanticona che sono ^_^) Cmq brava Lavs, complimenti!

21/05/08, ore 17:48

bhè, personalmente, mi è davvero piaciuto questo capitolo! dico sul serio, un pochino di "svago" ci voleva, dopo tutta quella sofferenza. E poi Tofu e Kasumi...stupendi! Mi è piaciuto molto come hai evoluto il loro rapporto, che fino a poco prima non c'era mai stato...o meglio, forse esisteva già, ma era nascosto a tutti...anche ai diretti interessati! per quanto riguarda Akane: poverina, spero che Ranma la trovi al più presto! ma per ora lei continua a sperare...nonostante la morte imminente, nonostante il dolore. notevole il suo coraggio!! non vedo l'ora di leggere il seguito! vai così, sempre meglio!! bacioni!

20/05/08, ore 23:56

Ci voleva proprio che Akane tirasse fuori il coraggio che la contraddistingueva, quindi mi ha fatto piacere leggere quando ha detto al custode, che Ranma (nonostante sia preoccupata è pur sempre la sua fedele fidanzata) lo batterà, infondo è vero che la rabbia è una reazione naturale... la sopportazione della Dolce Kasumi invece è più un comportamento che si auto-impone; con tutte le responsabilità che ha, che si è sempre accollata, Kasumi non poteva che finirne sopraffatta, bello il pezzo in cui il passante le domanda di Akane, ma mai quanto quello in cui Tofu le chiede di sposarla! ce li vedo proprio^^che teneri, la loro relazione è come un fiore che sboccia nella neve.

20/05/08, ore 23:48

ciao lavs bellissimo anke questo capitolo. devo dire ke ne ho lette di fanfic ma nessuno ha mai parlato del rapporte tofu/kasumi tu l'hai interpretato benissimo. nn è stato facile x me immaginare il bacio anzi tutt'ora nn ci riesco ma la decisione di sposarsi subito è azzeccata. ha fatto bene ad approfittare di quel momento di coraggio. e brava continua così. nn vedo l'ora di veder riunita la nostra cara coppietta ...e sai di ki parlo :P baci apple92

20/05/08, ore 23:16

ottimo lavoro...... la parte di Akane è densa di forza e speranza quando risponde a Rihito... ma quello che ho apprezzato di più sono i momenti tra Tofu e Kasumi... come sempre riesci ad entrare nella testa dei personaggi...a farci vivere le loro preoccupazioni.... Dolcissimo il bacio e mi trovo pienamente d'accordo con te riguardo alla richiesta di matrimonio... anche io l'ho sempre pensata allo stesso modo!!! In fondo Kasumi nel manga e nell'anima non si è mai sbilanciata riguardo ai suoi sentimenti...sono un mistero...ma possiamo essere sicuri che tenga a Tofu e lo dismostra con le continue attenzioni verso di lui...Il fatto che finalmente si siano trovati è bellissimo!!! BRAVISSIMAAAAA

20/05/08, ore 23:10

NON CI POSSO CREDEREEE...Tofu ha chiesto a Kasumi di sposarla. Quale gioia, quale giubilio...ommioddio fantastico, fantastico, fantastico(non vorrei esagerare con tutti questi fantastico). Mi rendo solo ora conto della gravità della situazione, mi spiego meglio.. Generalmente nel fanfiction viene poco approfondita la psicologia dei personaggi minori, per lasciare spazio agli stati d'animo dei protagonisti durante le nefaste vicende(lungi da me il criticare le altre fiction). Nel tuo racconto invece traspare la paura che dilania la mente dei personaggi, rendendo il tutto così meravigliosamente reale(mi sono detta infatti che nemmeno io sarei stata calma e tranquilla se avessero portato mio fratello nell'aldilà). Ed ecco quindi che vedo appropriatissima in un momento come questo, un'unione Tofu KAsumi, due personaggi il cui profilo psicologico non è mai stato realmente tracciato, la cui descrizione viene la maggior parte delle volte dettata dal senso comune..li hai resi finalmente umani insomma...brava brava brava..non avrei saputo immaginare un esito migliore per questa coppia che, a dir la verità, non avevo mai apprezzato prima della lettura di questo capitolo...per il rituale aspetterò comodamente spaparanzata sul mio letto in vista di ulteriori aggiornamenti...ti ho già detto bravissima?..a presto Gabrychan

02/05/08, ore 11:20

Veramente un combattimento avvincente, e descritto molto bene! Il sacrificio di Cologne era già chiaro fin dalla fine del precedente capitolo, ma ciò non ha minimamente smorzato la tensione, anzi, si è sentita ancor di più l'agonia di ciò che non si può evitare. Mi sono piaciuti tanto, poi, il dialogo tra kla vecchia e Mousse, nonché la reazione di Shampoo quando apprende la decisione della bisnonna, e il cinesino che la trattiene.
E' tutto da vedere come faranno i nostri senza Cologne, che io sono un po' fissato a vedere come unico lume e guida per i protagonisti in tutte le loro avventure più serie. Buone le trovate narrative, anche se ti è già stato detto dell'eccessiva somiglianza con i fagioli magici di Dragon Ball e, del resto, lo stesso sacrificio di Obaba riccorda leggermente quello di Vegeta contro Majin Bu. Ma chiaramente sono dettagli. ^_-
Al prossimo capitolo, che spero vedrà nuovamente protagonista Akane. ^^

30/04/08, ore 22:54

nn sò ke scrivere xkè qst capitolo è stato troppo toccante,nn ci posso fa nt se piango sempre...anke se mi aspettavo la morte della fiera amazzone nn credevo ke potesse farmi qst effetto.Davvero mi è piaciuto molto,hai saputo descrivere in un modo molto profondo il dolore di shan-pu,bella anke la la figura di muosse...bhè ke dire ankora complimenti a presto ciauu!!!!!!!!

30/04/08, ore 21:39

Devo fare appello a tutto il mio autocontrollo, perché potrei vedermi sfocare le lettere da davanti mentre le scrivo, mi hai fatto quasi piangere Lavi! Innanzitutto bravissima, perché quando si scrive la morte di un personaggio, seguendo la trama originale del manga (e non in un Alternative Univers), è raro vedere che sia così naturale nell'evolversi della fanfiction e IC! L'ultima battaglia di Cologne è perfettamente IC, ma questo è niente in confronto alla dolcezza del suo sacrificio, e al suo dialogo serrato con Mousse che non si sentiva pronto a lasciarla, ma che capisce la vecchia amazzone appena lei gli parla di Shampoo*_*! Struggente, il pezzo che ho preferito è dopo il risveglio di Shampoo T__T, quando Mousse le si para davanti e la ferma, mentre lei tenta di divincolarsi dal suo abbraccio, ed ho provato una gran pena per lei (è lì che quasi mi metto a piangere)... Ukyo che non si è accorta di nulla, ma che si accorge che Ran-chan è di nuovo sulle sue (povero si sente in colpa! lo capisco) e ringrazia Ryoga, bello quando arrossiscono ^__^nell'unica parte più leggera. Queste pasticche di Cologne assomigliano un pò ai fagioli magici di dragonball, ma se non altro servono a Ranma and co per continuare a più riprese nella loro lotta senza fine, e non tolgono nulla alla trama, bella e complicata, e a te che mi lasci sempre più spesso col fiato sospeso, l'ho detto e lo ripeto, hai la stoffa per scrivere grandi cose^^!

30/04/08, ore 19:25

sigh...capitolo triste. molto. non mi ero mai soffermata sull'importanza di Obaba prima d'ora. mi è dispiaciuta la sua morte. ma, dopotutto, era quasi impossibile uscire tutti salvi da una battaglia come quella. è stata comunque una fine fiera di un'amazzone come lei...e il suo sacrificio non è stato vano...bella e commovente la scena dell'abbraccio tra Mousse e Shampoo. e sempre più colpita dal tuo modo di scrivere (perchè, è vero, sei nata per scrivere!). a presto. baci!!

30/04/08, ore 19:24

Bellissimo capitolo, toccante al punto giusto. E cosi la nostra fiera Obaba esce di scena. Ottima la disperazione di Shan-pu e la determinazione di Mousse senza contare il rimorso di ranma. Brava Lavs!!^_^

30/04/08, ore 18:48

A-allora avevo visto giusto... si è sacrificata, per loro... per Shampoo... uff... a volte bisogna mettere anche un pò di malinconia nelle storie... Devo riprendermi, senno finisco che inondo tutta casa, mi viene da piangere... Ranam si addossa sempre tutte le colpe, anch'io mi sentirei come lui. Shampoo è fuori di se, ma Mousse le starà vicino. La frase finele è quella che mi è piaciuta più di tutte "Così continuarono la discesa dietro di lui, senza dire una parola. Mentre ognuno rivolgeva il proprio pensiero a lei. La fiera Amazzone Cologne." Troppo bella... mi ha fatto sentire una morsa al petto... è stupendo come scrivi, anche se questo capitolo era un pò triste.
Baci, maryku.

30/04/08, ore 15:50

OBABAAAAAAAAAAAA.... poveraaaaaaaaa!!! Si è sacrificata per Shampoo...mi dispiace tantissimo.... capitolo molto bello... ma ora senza Obaba come faranno a sconfiggere Rihito!?!?!?

30/04/08, ore 15:41

Appena ho letto dell'aggionamento mi sono fiondata...Allora avevo capito bene...mamma mia che tristezza. La povera Obaba ha dovuto sacrificarsi da degna e fiera amazzone... Altro meraviglioso capitolo. Grazie alla tua fic mi sto appassionando alle vicende di personaggi secondari alla stregua di quelle dei due protagonisti. Amo l"imbarazzante"dolcezza che caratterizza la coppia Ryoga e Ukyo e l'amore finalmente corrisposto tra Shampoo e Mousse. Sei riuscita a dare degnamente voce ai loro pensieri. Sinceramente mi aspettavo che Shampoo reagisse in maniera più esagerata conoscendo il carattere della nostra irruenta cinesina...Evidentemente però certe situazioni sono in grado di farti maturare(o in questo caso di dare un cervello a chi non ne ha) e hai saputo rendere la cosa egregiamente..Non sono molto brava nello scrivere recensioni...posso tuttavia riassumere il tutto in un BRAVISSIMA... Spero nel prossimo capitolo riescano almeno a mettere in atto il rituale senza ulteriori intoppi e senza che ci scappi un altro morto...concludo con originalità dicendoti AGGIORNA PRESTO baci Gabrychan

25/04/08, ore 23:38

bhe... mi devo ancora riprendere dalle emozioni che mi ha dato questo capitolo, paura, rabbia, tristezza, sollievo, curiosità... e ancora non è finita. Ho il terribile sospetto che tu voglia far sacrificare Obaba per tutti gli altri... Come sempre bellissimo capitolo e scritto bene, devo dire che non miaspettavo che Ranma fosse così frustrato, ma penso che hai fatto bene a fargli usare il colpo di Ryoga. Ora sono curiosa di scoprire in che modo Obaba sconfiggerà gli youkai.
Alla prossima, baci, maryku.