Recensioni per
Scars.
di _Danger_

Questa storia ha ottenuto 650 recensioni.
Positive : 611
Neutre o critiche: 39 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
Nuovo recensore
06/04/14, ore 17:20
Cap. 16:

Ciao bella,ho iniziato a leggere la tu FF ieri e devo dire la verità,mi intriga,ma non ci sto capendo molto!
E poi avrei una piccola critica:ogni tanto fai confusione con i personaggi,ad esempio,nei capitoli precedenti hai scritto ''Niall,Laira mi ha baciata.'' stava parlando Harry? O Laira? Pensavo fosse stato un errore di battitura,ma andando a controllare,nel capitolo seguente hai ripetuto la frase,al femminile.
Poi sei mi permetti,vorrei darti alcuni consigli
1)Prima di pubblicare rileggi e assicurati che quello che scrivi abbia un senso.
2)Quando puoi,scegli delle 'colonne sonore' per i tuoi capitoli,lo rende più realistico.
3)Ti consiglierei di mettere una foto di ogni personaggio,per esempio,Laira è Selena Gomez? Alla fine di un capitolo allega una foto. Oppure una descrizione,es.:''Laira aveva i capelli neri,gli occhi blu e le labbra carnose.'' ecc.
Ah,un'ultima cosa,sono solo consigli,non odiarmi,per il resto,ti faccio i miei complimenti,continuerò a recensire e seguire la tua storia. Baci. Xx

Recensore Junior
11/12/13, ore 17:53
Cap. 1:

Ho letto solo il prologo e come inizio diciamo che è monotono, be' non posso giudicare perchè non ho letto tutta la storia per dire "sì, tutta la storia e monotona", magari è solo l'inizio. Comunque, ci sono alcuni errori sui verbi, quindi ti consiglierei di rileggertela.
Ho letto nella trama: "Il mio obbiettivo è migliorare e che dunque, critiche (se dette con educazione) e consigli sono ben accetti.", non scoraggiarti, anche a me è successo di avere delle critiche e sai cosa ho fatto? Ho cancellato la storia e ho cercato di migliorare. E sono migliorata. Un consiglio per migliorare sarebbe quello di leggere di più e scrivere.
Alla prossima :)

Recensore Veterano
30/11/13, ore 10:18
Cap. 1:


Ciao!
Come detto nel messaggio privato, sono qui a recensire. 
Ti ringrazio per i complimenti, la stima e tutto il resto, ma come ho già detto sono una persona pragmatica e che ha bisogno di esprimere il suo parere se qualcosa non va. Sarei piuttosto incoerente se ti scrivessi che la storia è meravigliosa, ti dico solo che devi migliorare. 
Ti scrivo la recensione dividendola in punti, per evitare di scrivere dei personaggi all'inizio e di nuovo, ma verso la fine. 

Grafica: 
E' una delle cose che trovo "okay". I banner che fai mi piacciono, sono molto carini e li trovo adatti alla storia. Soprattutto adoro i font che usi e i colori delle scritte, il rosso del primo banner usato lo trovo piuttosto azzeccato per la parola che gli hai affidato. Anche il capitolo non è messo male, la lettura potrebbe essere visibilmente piacevole.

Grammatica: 
Ci sono vari errori come, per esempio: i puntini di sospensione, l'accento mancante sul sì, la punteggiatura usata male, alcune frasi staccate da mettere attaccate, altre viceversa, errori di battitura, frasi incomprensibili e, soprattutto, verbi coniugati in modo scorretto. 
Ti consiglio dunque di attrezzarti di un libro di grammatica, studiarlo un po' e tenere a mente i consigli che può darti. Inoltre fossi in te ripasserei i verbi e lavorerei con un dizionario di sinonimi, usi troppo spesso le stesse parole per esprimerti. 

Stile: 
Non è nulla di che, lo trovo lo stile di una ragazza che ha appena iniziato a scrivere. Non so se prima di pubblicare questa fan fiction hai scritto altro, ma la scrittura è la prima cosa che serve a una scrittrice per andare avanti, per imparare e migliorare. Leggere e scrivere sono fondamentali per la tua formazione e avresti dovuto fare molto esercizio prima di dedicarti a una fan fiction da pubblicare.
Insomma, stile semplice, frasi brevi e descrizioni inesistenti. 
La presentazione nel prologo di Laila, comunque, potevi risparmiartela perché è il classico esempio di fan fiction scritta con pochissima esperienza. Un personaggio si conosce col tempo, con l'andare avanti della storia, non così. 
Troppe volte mi sei sembrata cruda nei modi di scrivere: è una fan fiction con tematiche molto delicate, cerca di usare più cura, più descrizioni, più emozioni.

Storia: 
Dicevi che la storia sarebbe diventata meno banale, ho letto fino al capitolo cinque e non ho trovato niente di particolarmente originale. Il padre e la violenza, i fratelli che fuggono per l'Irlanda e in una fermata trovano un'infinità di persone dirette proprio lì. 
L'autolesionista che viene trattata male e che si sente grassa per qualche kg in più è vista e rivista, e, nella maggior parte dei casi, l'argomento viene trattato malissimo. 

Personaggi:
Senza un carattere definito, incoerenti, che nessuno riconoscerebbe in un dialogo di più persone che parlano senza un ritmo stabilito, se le parole non fossero accompagnate da cose come "disse il biondo, affermò il riccio". 
Li trovo tutti piatti, senza vere emozioni descritte. 
Stereotipi di persone normale, oserei dire. 

Direi che ho riassuntivamente detto tutto e spero di non averti offesa, mi hai chiesto una critica o un consiglio sincero e spero di averti accontentata, anche se la storia non mi è piaciuta. 
Ovviamente è scontato dire che nessuno nasce con il dono di saper scrivere (:
Psjco

 
(Recensione modificata il 30/11/2013 - 10:20 am)

Nuovo recensore
10/11/13, ore 12:52
Cap. 14:

scusami ma.. che concetto hai tu di colpi di scena???

Recensore Junior
02/11/13, ore 18:06
Cap. 4:

Ciao :) 
Voglio iniziare dicendoti che mi piace molto come storia. Certo, ne ho viste un milione sull'autolesionismo, ma questa è la migliore. 
Volevo farti notare solo alcune cose:
1- Il fatto dei puntini. Ne metti troppi ed a volte non servono. PS: i due puntini nella lingue italiana non esistono. Se proprio devi metterli ne devi mettere tre.
2- La parte del: "Il suo profumo s'impossessò del mio olfatto." senza offesa, ma questa frase è davvero 'fuori luogo'. Le parole usate sono troppo... ''avanzate'' per spiegare che avevi sentito il suo profumo.
ed infine 3- la storia del cavallo. E' una cosa soggettiva, ma a me non è piaciuta.

corro a leggere gli altri capitoli ma comunque... BRAVA! :) 
 

Nuovo recensore
17/10/13, ore 19:06
Cap. 10:

Noi siamo OEDì, LE OEDì.
A parer mio, FAI PESARE TROPPO IL TUTTO.
Davvero, dovresti avere più tatto per certe cose, non è un gioco, è una cosa seria, è un argomento delicato questo.
Se proprio volevi fare una FanFiction sull'autolesionismo, dovresti essere sopratutto esperta e preparata sull'argomento, e non lo sei per niente.
Passiamo alla parte figurata:
1. “Un taglio, due, tre, quattro, cinque, sei, sette, otto, nove ,dieci, undici, dodici, tredici.." guarda che  la matematica la sappiamo LOL e poi quello è un braccio o è formaggio che lo grattuggi così tanto? AHAHAHAHA.
2. Devo ammettere che quei baffetti bianchi a modi sceriffo mi affascinavano (modi? o.o) Tesoro mio bello, impara a descrivere i modi di fare per favore.
3. “Ma cristo!” urlai sobbalzando dallo spavento fissando Zayn che mi guardò con un espressione superficiale, come se non fosse successo nulla. Meno volgare, okay? Leggilo il regolamento di EFP.
4.“E questo dovrebbe giustificare il fatto che tu mi debba rompere i timpani svegliandomi con una vuvuzela o come cazzo si chiama quella roba?!” risposi alterata agitando le braccia ancora stordita, ma ormai, ben sveglia. Sto stronzo.
R.I.P VERBI
5.Ma poi c'è un'alternanza tra la ragazza e il ragazzo che non si capisce manco quando avviene ahahahhaha
6.“Shh, ci sono qua io adesso” cheee? o.o Ora quei due sono Pace&Love?
7.“Ok ……………………  ora aiutami” disse guardandomi storto. 
Brava, hai superato il record.
8. "e mi lascia sfuggire un urletto di felicità."  Zalando, il ritorno.
9. "Non ce la feci a resistere e comincia a saltellare per tutta la stanza a mò “Heidi” ."
Heidi, Heeeidi ti sorridono i monti. Non so se è piu' fatta lei o Pollon.
10. "Poco dopo bussarono alla porta, andai ad aprire e mi ritrovai difronte un uomo di circa 65 anni in divisa che con accento irlandese mi disse togliendosi il cappello mostrandomi la sua testa pelata" Non parliamo dei verbi, ma Rudi Zerbi si è offeso.
11. "in contro." Sai che si scrive attaccato, vero?
12. "fosse da uno dei miei amici" E' INCOMPRENSIBILE.
13. Da: Bimba
Em, c’è mio fratello, non posso.
 
Stupida e ingenua.
 
Non mi interessa un cazzo, fai quello che ti dico e ti farai meno male.

NON SI CAPISCE LA DISTINZIONE TRA PENSIERO E MESSAGGIO.
14. "la chiamai più incazzo di prima."
 in cazzo
AHAHAHAHAHAH, NO COMMENT.
 
Senti parliamoci chiaro.
Io non voglio offendere te come persona ma quando si inventano cose del genere, o le fermi o le dai una dritta!
Non puoi permetterti di giudicare le altre storie, quando la tua è così incasinata e ha un linguaggio incerto.
Per me le recensioni che meriti davvero poche, credo che dovresti eliminare quelle di favoritismo, e sopratutto quelle che recensiscono la tua storia solo per essere ricambiate.
Ci sono storie che davvero meriterebbero successo eppure hanno poche recensioni perchè sono leali. E a parer mio tu non lo sei.

Visto che tu hai detto che siamo le UNICHE a pensare questo della tua storia, abbiamo fatto entrare per un giorno un ospite speciale, lei è JamesHorange e pensa le stesse identiche cose.
Non è un esperta, ma ha una certa cultura sul conto delle FanFiction.

-Le OEDì.

Nuovo recensore
14/10/13, ore 21:27
Cap. 9:

We’re baaaaaaaaaaaaack.. Ahahahahah..
Inizio con questa frase: "mi sentivo benissimo, come se avessi toccato il cielo con un dito, mi sentivo un Dio. Ed ecco che arriva Pollon con la sua canzoncina: Sembra talco ma non è serve a darti l’allegria.. Ecstasiiiiii.
‘Mi diretti’ Non si può sentire hahahahahahah casomai ‘mi diressi’
"tipo prof scassa cazzo"? Ma ti prego.
‘Delle cicatrici si sarebbero sicuramente impadronite del mio polso.’ (?) Credo che il termine impadronite sia grammaticalmente scorretto.
‘Quando quell’acqua fredda tocco la mia pelle’ Che tutti gli accenti riposino in pace.
Ma cosa più importante, che riposi in pace anche la punteggiatura.
Va bene, corretti gli errori passiamo al contenuto.
Fai pesare troppo al lettore l'autolesionismo.
Poi c’è una cosa che non abbiamo capito. Laira poteva benissimamente dire a Zayn dei messaggi e evitare di dire a quel tizio dove si trovasse. E’ scontata come cosa, nella vita ci vuole astuzia.
Sinceramente? Noi non notiamo miglioramenti.
Beh… Ci si vede ;)
Le OEDì.

Nuovo recensore
13/10/13, ore 13:07
Cap. 10:

O.mamma.mia. Sono sconvolta...è inquietante...lo é ancora di piú pensare che queste cose succedono veramente.
Non sto dicendo che non avresti dovuto far accedere questa cosa, voglio dire... é la tua storia!
Ma credo che non saresti dovuta entrare cosí tanto nei dettagli...é un'argomento molto delicato e sono sicura che tu ne sia consapelove.
Mi spiace, perdonami ma stavolta "neutra".
xx :)

Nuovo recensore
09/10/13, ore 19:48
Cap. 8:

http://oi40.tinypic.com/fwn1om.jpg

Laira che si lamenta ovunque ha rotto un bel po', e Niall poi si innamora di lei dopo due giorni? Quello ha bisogno di rivedere le sue priorità.

1.Vogliamo parlare dell'inizio? 
"Mi svegliai da rumori insoliti"
Fui svegliata da rumori insoliti, semmai.
2.“Non importa, infila quel coso se no ti lancio in acqua col pigiama, a te la scelta” 
Si ma stai calmo zio. E in piu' credo che qui la punteggiatura sia alquanto scorretta. 
3. La buttai in acqua e quando risalii incomincia a schizzarla e lei pure.
NON-HO-CAPITO.
4.Caffe.. POVERI ACCENTI
5. "sono fottutamente innamorato di Laira e tu non fai altro che starle accanto e filtrarci!" tarantata tarantata *canta la marcia nuziale*
6. “Niall mi dispiace ok?! E non penso solo al sesso, almeno, non più.. sono cambiato, la gente cambia, cresci un po’ cazzo!”
No spiegami.. anche Harry cambia da un giorno all'altro? LOST IN CONFUSION, LIKE AN ILLUSION
Scusaci se siamo un po' cattive, ma alla fine è solo un modo per farti migliorare, non insinuiamo che tu devi smettere, semplicemente devi migliorare l'italiano e soprautto, chiarisciti le idee, sei fin troppo confusa sui caratteri dei personaggi.


-Le OEDì

Nuovo recensore
09/10/13, ore 19:29
Cap. 7:

Buon Dio dell'italiano, salvaci.
1. "Perfetto. Mancavo solo lui. Quello scassa palle del mio fratellastro."
Nuovo film al cinema: "I puntini inutili, il ritorno." Per non parlare del "mancavo solo lui". Bhe una cosa positiva: le maiuscole. 
2. " “Ehy Liam, perché non te ne vai?” dissi sorridendo cercando di essere meno acida possibile, ma quella sua faccia me lo cercava di impedire ogni volta" 
Che grammatica.
3. "erano tutti simpatici e mi fa un certo senso dirlo ma.. anche Juli non era male."
Miracolo.. il fratellastro e la sorellastra che si riappacifiano da un giorno all'altro.
4. "gli invitai"
LI invitai.
5. "natale"
NATALE, va con la lettera grande perchè è una festività religiosa
6. "Liam, Liam James Payne"
E rieccoci con Bond.
7. "Wow, era da.. 1, 2, 3, 4 ,5, 6 .. 7 anni che non lo chiamavo così!"
I numeri, in un racconto, si scrivono letteralmente, solo per le date viene fatta eccezione. 
8. “Da dei nuovi amici mamma, sono davvero molto simpatici, li ho invitati da noi domani visto che voi non ci siete.. non è un problema vero?”
Organizziamo un bel funerale a quelle povere virgole? Ah, ancora i puntini inutili! E non parliamo del "da dei".
9. Quei due prima si fanno la guerra e poi addirittura si confidano i segreti.
10. Non parliamo di quel 'levandosi' osceno.

-Le OEDì

Nuovo recensore
09/10/13, ore 19:13
Cap. 6:

Sorvoliamo un po sull'italiano, alla fine sono i soliti errori
1. "Mentre l’aspettavo fissai Zayn per tutto il tempo." Stalker??
2. "Aveva fatto a botte con qualcuno? No, le sue mani erano perfette come sempre.
Aveva bevuto? No, il suo alito lo negava."
Scusa eh, ma per me sto pezzo non centra molto.
3. Meglio sorvolare sul "vabbhe".
4. “ah.. secondo me mio fratello prova qualcosa per te” le dissi facendole l’occhiolino cambiando totalmente discorso"
Già innamorati? Ma per favore!
5. “tu non sei una racchia.. sei bellissima, guardati. Alta, magra, bionda con occhi che fungono da calamita” le dissi"
Una velina, in pratica.
6. 'Niall, Niall Horan.' 'Zayn, Zayn Malik' 'Liam, Liam Payne' per favore, trova un altro modo di presentare la gente, non se pò sentì.
7. “HORROR!” urlò Juli facendomi spaventare
Che paura, davvero.
8. " “BU!” le urlai toccandole i fianchi all’improvviso, facendola urlare e lanciare le patatine."
Ma oggi ci tieni proprio a farmi spaventare eh?

-Le OEDì

Nuovo recensore
09/10/13, ore 18:54
Cap. 5:

Devo dirla tutta, per quanto riguarda la fantasia, sei migliorata, ma per l'italiano, bhe per quello mi sa che ci vuole tempo.
Non voglio una FanFiction perfetta, ma gli errori devono essere così pochi da far decidere al lettore di sorvolare. 
Quando si tratta un argomento come questo bisogna essere bravi a non far pesare al lettore il tutto, perchè davvero, dopo diventa una lagna.
Passiamo alle correzioni, o almeno ad un paio di correzioni:
1. "Pensai a tutte quelle volte che mi salvò."
Che mi aveva salvata*
2. Dopo la virgola, non va mai la e.
3. "Le lacrime e il dolore si erano impossessati di me."
The last exorcism.
4. "Mi portò in braccio fino all’auto di Harry insieme a lui, lo si poteva sentire chiacchierare insieme a Niall ma non feci attenzione."
Scusa, ma non ho capito.
5.Quando la vidI in preda alle lacrime, quando vidi il suo viso, quando la vidi tremare.. capì subito a cosa stava pensando, era successo altre due volte. Ma ora non si doveva preoccupare, era tutto finito.
CAPII. 
6. " “Se mi dovesse succedere qualcosa, mi promettete che vi prenderete cura di lei?” chiesi piangendo. "
Ma solo mia madre mi ha insegnato che non si deve accettare una caramella da uno sconosciuto?
7. "Mi sentì come se un coltello mi stesse pugnalando il cuore e girarsi in continuazione."
Credo di non aver capito ancora.
8. "Durante la notte un urlo, Laira aveva avuto uno dei suoi tanti incubi."
No tesoro, è il commesso della Zalando.
9. “Piccola piccola, è tutto ok. Sshh” dissi stringendole la mano, le toccai tutto il braccio, ma.. mi fermai al polso. Avevo sentito delle cose e speravo di aver capito male.
Un altro scarto della CSI???

-Le OEDì
(Recensione modificata da Ladynotorius il 13/10/2013 - 01:20 am)

Nuovo recensore
09/10/13, ore 18:29
Cap. 4:

Okay, parliamo dei soliti errori? 
1. “Che ore sono?!” mi fece urlando prima che Harry che la buttò nuovamente in acqua. 

Buon Dio dell'italiano, 'mi fece urlando'? Da quando questa frase è grammaticale? Per non parlare del "che Harry che"

2. "gli dissi uscendo dall’acqua finché non mi sentii una presa ai fianchi da delle mani enormi facendomi voltare"
Da delle preposizione semplice e articolata vicino?

3. "il suo sorriso così perfetto e le sue labbra così morbide e carnose mi fecero venir voglia di baciarlo ma ad interrompere quel momento fu mio fratello che mi richiamò sbuffando e, senza neanche accorgermene mi ritrovai in braccio ad Harry, che mi teneva stressa a lui finché non arrivammo da Niall e Zayn."
Inizio col dire che lei non può sapere che le labbra di Harry sono morbide, ma poi le virgole.

4. "sono alta 1.70 e pesavo ben 72 kg."
Perchè prima il presente e poi l'imperfetto?

5. "sentii lo sguardo di Harry trapanarmi la testa"
Harry Styles passione trapano

6. Ma poi un'altra cosa, il fratello ha appena conosciuto Niall e lo manda a casa con la sorella? E se la stuprava? bah.. che logica oh

7. “Non ti preoccupare, ti do i miei.. anche se saranno un po’ grandi” 
Gli accentiiiii. 

8. "Ben fatto Laira.. hai battuto il tuo record nel diventare rossa.. mi complimento!"
Ragazza mia, tu hai un ossessione per i puntini di sospensione.

9. “Non sei a tuo agio eh..” mi disse. Quel ragazzo leggeva nel pensiero? Si.
No tesoro mio, è The Mentalist che vuole partecipare alla tua FanFiction
 
10. Parliamo una santa volta del "Pov"
'Niall pov.'
'Zayn pov'
bella mia, forse dovrei spiegarti che è (es.) Niall's pov. 
Potrei continuare, ma basta.

-Le OEDì

Nuovo recensore
09/10/13, ore 18:02
Cap. 3:

Non offenderti, sono solo recensioni.
Di cosi' dette "migliorie" fin ora non ne ho trovate molte. Ma sorvoliamo ancora una volta sulla punteggiatura e i verbi, voglio solo dirti una cosa veloce su questo.
Troppi puntini di sospensione, quando si vuole indicare piu' pause in una frase, si scrive semplicemente "balbettando", poi io il termine "abbrustolendo" non l'ho mai sentito, per non parlare del "dissi dandogli un pugno sul petto a mò di ‘bella frate’" ma il  "ci abito li." no. Questo non lo accetto, lì senza accento non lo accetto. Per non parlare del 'finche' senza accento, poveri accenti..davvero.

Passiamo al contenuto:
1. questa Juli non la conosce nemmeno da 20 minuti e:
-già avrà una relazione con il fratello,
-si sono gia' scambiati i numeri, 
-e in fine, lei ha scoperto subito che lei era un autolesionista.
Vorrei soffermarmi sull'ultimo punto, questa Juli dovrebbe lavorare per CSI perchè ha subito scoperto che lei era un autolesionista, e in piu' la ragazza non ha fatto assolutamente nulla per smentire il tutto, secondo me era fin troppo presto per far gia' sapere a qualcuno del suo problema. Secondo me, se volevi trasmettere le vere sensazioni di un autolesionista, dovresti sapere che i veri autolesionisti non vorrebbero mai che qualcuno venisse a sapere del loro problema.
2. “Malik, Zayn Malik e questa è mia sorella Laira.. ovviamente Malik” dissi facendola spuntare da dietro la mia schiena.   MAGIA?? Descrivi meglio ciò che intendi.
3. Parliamo del " “Senti, io vado al bar a prendermi un ghiacciolo.. vuoi venire o..” dissi indicando le ragazze in bichini, con tanto di tette e fisico super (piu' tatto per favore.)che lo stavano fissando da tempo.. (l’invidia in quel momento si impadronì di me) lo stavano mangiando con gli occhi e mentirei se dicessi che non mi davano fastidio.
Soffocò una risata e mi rispose che sarebbe venuto con me."  ?? Semplicemente no comment...
-Le OEDì

Nuovo recensore
08/10/13, ore 18:58
Cap. 2:

"Sentii delle urla ed il pianto di mia sorella che non cessava. Aprì con foga la porta di casa ed entrando vidi Laira in lacrime che sembravano dovessero durare in eterno, con dei segni violacei sulla su pelle color bambola e nostro padre che buttava tutto per aria mentre le urlava contro."

Seriamente? Davvero non voglio perdere tempo a scrivere gli errori,  vabe, tralasciamo le virgole, i punti, i verbi e i termini; passiamo al contenuto: un capitolo a dir poco B-A-N-A-L-E.
1. Che cazzo so quei puntini di sospensione? E i punti? Te li sei mangiati?
2.“Allora?! Che cazzo è successo, eh!?” Parolacce inutili.
3. I verbi. Che disastro. Dante si sta rivoltando nella tomba. Che scempio.
4. Tiro ad indovinare c: Zayn si innamora di Juli (?) Sei prevedibile.
Misi in motore e partì ad un velocità che spaventò Laira e decisi di rallentare LOL MISI IN MOTORE? AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH    
5. Ancora tanti ORRORI, anzi, quali ORRORI. SONO INCUBI DI ORTOGRAFIA.
-Le OEDì
(Recensione modificata il 08/10/2013 - 07:09 pm)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]