Enchanted
di stuckinsilence_

02/11/13, ore 10:01

Sciao bela,
Ecco, mi stupisci un'altra volta.
Non mi sarei mai immaginata un capitolo cosí.
Niall mi è sembrato tanto un cucciolo indifeso, come se si sentisse schiacciato da questa situazione. Non mi aspettavo neanche una reazione del genere di May e pensavo che il capitolo si sarebbe concluso con una scena da diabete. E invece no! Ceh il bacio ci stava però, mi è piaciuto e anche la frase di Niall alla fine. Poi come al solito hai scritto in modo incantevole e non vedo l'ora che aggiorni perché quest storia mi sta prendendo molto.
Al prossimo capitolo!
Baci,

01/11/13, ore 22:49

Rieccomi!
Allora, inutile dire che amo il capitolo, ma lo dico lo stesso ahahah
Dalla prima parte con tutte le ragazze, all'incontro con Niall, al bacio, è stato tutto bellissimo.
Ne parlo come se lo avessi vissuto io, e in un certo senso è così; leggendo questa storia, è proprio quella la sensazione: di essere lì con tutti gli altri personaggi.
Parliamo del bacio: non me lo aspettavo proprio però è stato bellissimo, indescrivibile. Mi ha lasciata di stucco, o per meglio dire incantata.
Vado a leggere il prossimo capitolo!
baci,

29/10/13, ore 19:58

Sciao bela,
Ti chiedrai "che ci fa questa a recensire il capitolo 2 se io ne ho già pubblicati altri due?"
Bella domanda, non lo so neanche io.
Ci tengo a recensire questa storia perché diversamente da tante altre, non parla solo delle coppie che si formano ma approfondisce anche altre cose (fino ad ora, almeno), in questo caso il lavoro di May e quindi la moda. Ed è questo che mi ha spinto a recensire anche se a distanza di molto tempo.
Poi tu riesci a parlarne benissimo e io rimango sempre estasiata dalle tue descrizioni.
Chiaramente adoro anche la parte con Niall e la trovo dolcissima *w*
Ora vado a leggere gli altri capitoli lol
Baci,

13/09/13, ore 11:56

Ok, eccomi qui!
La storia l'ho finita di leggere ieri sera in realtà, ma avevo troppo sonno per scrivere una recensione ahaha
Comunque, passando alle cose serie... Farò che andare per "argomenti", almeno non mi perdo ahhah
La grammatica va bene: non ci sono errori, nemmeno di distrazione, e questo è già un enorme punto a tuo favore, perché ormai sembra una cosa rara tra molte autrici qui su efp!

Il lessico anche, nonostante a volte usi delle parole inadatte, ma comunque nulla di grave: a proposito di questo, da quanto ho capito sei anche tu un'appassioinata di make up e del resto, quindi penso che per te sia più facile capire di che colori siano i rossetti o gli ombretti dei personaggi, quando li nomini ahahh Io non me ne intendo, quindi è capitato più volte di leggere una descrizione in cui veniva citato un rossetto e di pensare "Sì ma, com'è questo rossetto?": non so se mi sono spiegata, ma secondo me forse dovresti dare un indizio su queste piccole cose anche a noi che non ne sappiamo quanto te, giusto per capire a fondo quello che stai descrivendo :)

Sulla sintassi non ho molto da dire, se non che ogni tanto fai dei periodi troppo lunghi senza intervallarli da una virgola e che quindi lasciano un po' senza fiato ahha Ma è capitato poche volte, quindi, anche qui, non mi sembra che sia così grave!

Poi poi poi... (avevo preso degli "appunti" ieri sera, ma sono scomparsi D: Quindi scusa se sto facendo un po' di disordine haha) passiamo al contenuto: l'icontro tra Niall ed Assie è originale e dolce, così come Niall sembra un ragazzo solare e spigliato a primo impatto! Ecco, forse una cosa che non ho tanto "digerito" è la risposta di Assie riguardo l'appuntamento: insomma, a lei piaceva già molto da come ne parlava, allora perchè dire di no e proporgli di vedersi il giorno dopo? Ho capito la sua fiducia nel destino, ma è comunque un po' strano che abbia deciso di rinunciare così facilmente a quella occasione, almeno ai miei occhi!
Nel primo capitolo poi, hai descritto Assie dicendo "Spesso odiavo il mio carattere freddo e distaccato ma non riuscivo affatto a cambiarlo, nonostante ci provassi da anni. Ero acida con le persone, anche quelle a cui tenevo, non riuscivo ad essere solare o quantomeno sembrarlo… Mi odiavo da sola." Però non mi sembra che lei sia così: voglio dire, da come si comporta con Niall e le sue amiche, sembra tutt'altro che fredda e distacca, o acida! Anzi, a me è sembrata tutto il contrario ahhaha
Niall e Liam sono migliori amici, ok, e Liam abita di fronte ad Assie: ho trovato strano che loro non si siano mai incrociati nemmeno per sbaglio, e che sia successo solo dopo l'incidente e il resto, soprattutto perchè Niall avrà avuto bisogno di aiuto dopo il coma, quindi magari avrà trascorso un po' di tempo a casa di Liam (?), o comunque anche prima! O fa sempre parte del tema del destino? lol
Sempre riguardo il contenuto della storia, c'è qualcosa che non mi convince tra Niall ed Assie: lei, dopo aver ricevuto la proposta di lavoro, gli chiede un parere etc etc e poi gli chiede di esserci. Ecco, non è un po' affrettato, dal momento che hanno passato insieme solo qualche ora? In un certo senso è una richiesta abbastanza impegnativa, soprattutto se rivolta ad un "estraneo", e lei non era distaccata e fredda?
Anche il fatto che si parli di amore così presto mi ha lasciata un po' basita: lei stessa è un po scettica nel pensarci, perchè comunque sarebbe strano se non lo facesse ahaha Però  i sentimenti che li legano mi sembrano "eccessivi", un po' tropo intensi: e so che anche loro sono increduli su quello che provano, ma è passato davvero troppo poco tempo perchè si possa parlare di sentimenti... Una cotta, un'infatuazione o qualcosa del genere credo che stiano meglio in questo contesto, infatti non mi è piaciuto molto l'ultimo capitolo.
Ti spiego perchè: Niall all'improvviso diventa paranoico, quando due minuti prima andava tutto bene e voleva conoscere a fondo Assie e stare con lei. Si costruisce davvero un castello mentale non indifferente ahaha Io se fossi stata in Assie gli avrei tirato uno schiaffo per farlo riprendere hahaha A parte il suo essere famosa, lui si accorge della loro diversità (riguardo solo i vestiti e il lavoro? non mi sembra una diversità così grave): però il fatto è che se ne accorge così, di punto in bianco? Poco prima andava tutto bene, invece ora è come se fosse impazzito e ha sganciato la bomba, sbucata da chissà dove.
In particolare la frase che mi ha colpita è stata  "eppure sembra che il mondo intero si voglia mettere in mezzo a noi, alla nostra storia": stai calmo, niall ahhaha È come un treno in corsa, ha buttato fuori tutte queste cose dal nulla e sta ingigantendo tutto senza scampo:  spero di essere stata chiara!
E anche la reazione di Assie mi ha lasciata un po' basita: hai parlato di "disperazione", pianti in grande stile, e ecco... Forse è un po' esagerato?

Ah, perchè riporti sempre la frase di una canzone anche nel capitolo? Le cerchi di proposito o ti vengono in mente dopo?

L'ultima cosa (poi giuro che smetto di rompere) è molto soggettiva: alla fine dei capitoli ripeti sempre "incantata", penso per ricollegarti al titolo e al loro primo incontro, però a me ha iniziato ad infastidire dopo poco ahhaha Questo è un gusto soggettivo, come ho già detto, però mentre leggevo la trovavo una cosa un po' forzata, ripetitiva e un po' superflua (a proposito, sempre riguardo il fatto che Assie dovrebbe essere fredda, distaccata e acida, non si fa affatto problemi a ripetere per ben due volte a niall di essere stata incantata dal loro incontro).

E niente, direi che questo è tutto: mi dispiace se sono risultata noiosa o pignola, ma mi hai chiesto un parere e ho cercato di dartene uno su tutto quello che mi ha colpita :) Per il resto non ho molto da dire, perchè il tuo stile di scrittura è ok e la storia è solo agli inizi, quindi faccio che lasciarti in pace adesso hahaah

Grazie per avermi contattata, e spero che questa recensione sia quello che volevi :)
Un bacione,
Vero.

03/09/13, ore 14:35

ricordavo che tu scrivessi davvero bene, seguivo 'a weird holiday' ma poi non essendomi più collegata a efp per mesi e mesi ho perso decisamente troppi capitoli, così ho deciso di leggere questa!
non ti sei smentita, è davvero meravigliosa.
Amo il personaggio di May, il fatto che lavora per Marie Claire (una delle mie riviste di moda preferite) e tutti i riferimenti al mondo della moda e del make up che ci sono nei capitoli *-*
Fantastici i primi incontri di May e Niall, the tube ha il suo fascino per le eterne innamorate di Londra come noi *-*
inoltre come ben sai anche io mi ispira a skins per la mia fan fiction, quindi adoro questo mondo, queste storie e rintrovarle anche nella tua fan fiction me ne ha fatto innamorare ufficialmente.
Niall e May sono diversi è vero, eppure il loro legame è diventato così incredibilmente forte in così pochi giorni che non posso credere sia già tutto finito.
non dimentichiamoci che questi due sono destinati, si sono ritrovati nonostante tutto.
spero aggiornerai presto, sono sicura questa diventerà una splendida storia d'amore!
alla prossima,
bacii!

ps: la aggiungo alle seguite :)

30/08/13, ore 15:43

Credo sia inutile ripeterti quanto mi piaccia questa storia.
Inizio col dire(di nuovo)che è scritta in un modo molto molto scorrevole e la grammatica è perfetta,quindi questo è già un punto a favore.
La trama,poi,è molto originale e per niente banale. Si vede che hai studiato i minimi dettagli,dall'incontro in metro,al colloquio con la Adkins;dalla descrizione delle amiche (Claire per esempio u.u) alle descrizioni degli altri personaggi.
May e Niall poi sono così dolci akcjsb
È impossibile non aggiungerla alle preferite e,mi raccomando,non farmi aspettare troppo per il prossimo capitolo cwc
Ti voglio bene,
tua Muza

30/08/13, ore 00:01

Davvero bellissimo, le tue descrizioni mi fanno impazzire! *^*
Ahw ma che dolce, mi hai ringraziata! Qkgkwbgk ahw :3
Sei un Cupcake! AHAHAH
Ok scappo dai c:
A presto,
MeAndHoran69 xx

30/08/13, ore 00:01

Sì, hai ragione. Mi hai fatto salire la depressione, maaa. Ma io ti perdono perché sono troppo buona. Vedi di farli riappacificare presto o mi toccherà prendere il posto di May, tanto io le relazioni posso averle uu. Comunque, sostanzialmente il capitolo mi è piaciuto, forse è un po' più corto dei precedenti? Probabile che mi sbagli siccome l'ho letto dal telefono.. okay, un bacio e a presto bella :)

27/08/13, ore 20:40

Ho divorato questo capitolo in nemmeno dieci minuti.
E' davvero meraviglioso.
Tralasciando il fatto che qualsiasi cosa tu scriva è assolutamente fantastica, questo mi p piaciuto davvero tanto perché non mi aspettavo questo 'litigio' - se così si può chiamare - tra May e Niall, ma ci stava proprio.
Poi, mi sono innamorata di questa frase:
"Era quasi come un fuoco che ardeva all’interno del mio cuore e che si alimentava ogni giorno che seguitava con pezzi di legno che i suoi sorrisi mi offrivano."
Non so, mi piace da matti. Sai bene che adoro questa Fan Fiction, anche perché sarebbe impossibile non amarla.
Non vedo l'ora di scoprire come andrà avanti il lavoro di May ed anche la sua relazione con Niall.
Sei sempre più brava.
Ti voglio bene tesoro.

-Un'Alessiter convinta.
(Aka, la tua Val.)
Lollino lolletto.

27/08/13, ore 14:33

Mi hai fatto piangere e anche io avevo il maschera colato dei cinesi (io puo) come May :') cn sotto moments e poi drunk di ed sono tipo bho scoppiata! Ahahaha anche secondo me niall ha fatto una scenata inutile però bho al prossimo capitolo bacionixxx

27/08/13, ore 13:44

Awwww ci sono anche io tra i nomi *^* Mi sento lusingata lol!
Comunque il capitolo mi piace, anche se mi dispiace per Nialler :(
Continua presto un bacione <3

27/08/13, ore 13:03

Adoro questa storia è perfetta cazzo *-*
L'ho letta tutta d'un fiato ed è stupenda
Scrivi veramente bene !!!
E niente aspetto il prossimo capitolo

Leti xx

27/08/13, ore 02:40

ciao raggio di sole,
ho messo questa storia tra le preferite perchè la amo e adoro tutto; i personaggi, Niall, May.
sei veramente, veramente brava. è tutto scritto alla perfezione: non ci sono errori e questo è un punto a favore per la lettura.
spero di leggere presto il prossimo capitolo.
un bacione,
Lea.

20/08/13, ore 19:45

Tesoro!
Come promesso, eccomi a recensire :)
Per un mese non ho avuto la possibilità di leggere alcuna fanfiction ed efp mi è mancato tanto, ma ad essere sincera, la storia che più mi mancava era proprio questa.
Mi piace davvero tanto, ed inutile dire, ho divorato questo ed il capitolo precedente in un batter d'occhio.
Il colpo di scena dell'ultimo minuto, ovvero il bacio, mi ha fatto emozionare troppo, sappilo e.e
Hai descritto tutto davvero bene, come sempre, inserendo la giusta dose di professionalità e ironia in ogni singola riga.
Sai benissimo quanto ti ammiri come scrittrice e non, per cui mi limito solo a dire che sei di un talento meraviglioso, tutto ciò che scrivi è semplicemente stupendo, grazie alle tue idee e al tuo modo di scrivere rendi tutto originale e fantastico.
Continua così, sei sempre più brava.
Ti voglio tanto bene!
Val.
(Recensione modificata il 20/08/2013 - 07:47 pm)

16/08/13, ore 23:19

Aqjflwbfowng giuro sono senza parole *^*
Scrivi da dio e cazzo il capitolo è perfetto :3 *w*
Scappo che sennó mi prendi per pazza ewe
Kisses,
MeAndHoran69