Cervello babbano, cuore da strega
di Kylu

15/02/14, ore 20:34

Scusami. Mi dispiace tanto, ma ci sono due cose che proprio non mi sono piaciute >.<

La prima è all'inizio quando parlano lei e Rose del Marchio... Le teorie cospirazioniste me le aspetto dai Grifondoro che non vedono l'ora di realizzare i loro sogni di gloria ;) Ma "“…là fuori si sta preparando l’inferno. E probabilmente noi siamo gli unici a poterlo fermare in tempo”." È per me terribile! Neanche Harry Potter aveva queste uscite del genere (anche se alla fine è stato proprio così) ma cercava sempre Silente, non pensava di dover essere lui a risolvere direttamente i problemi (poi però Albus ogni volta non era a Hogwarts per qualche motivo o roba simile). Può anche essere che siano gli unici che alla fine salveranno il didietro a tutti ;) (non contesto questo) ma quella frase da "voglio diventare la salvatrice del mondo magico 2" è bruttina :s

L'altro pezzo è sempre una questione di gusto personalissimo: Perché James ha il Mantello? La mappa del malandrino sì (la stessa Rowling sostiene che lui è Albus la troveranno), ma sono sicura che a Harry serva più che a James e che non c'è motivo che lui glielo dia xD Cioè non immagina di certo che ci siano nuovi pericoli a Hogwarts e che i suo figli e nipoti si mettano a indagare, no? ;)
(Recensione modificata il 15/02/2014 - 09:30 pm)

15/02/14, ore 20:07

"“Cugina, camati!” esclamò Albus bloccando la corsa delle ragazza e poggiandole le mani su entrambe le spalle. Rose chiuse gli occhi e trasse un lungo..." Erroretto di battitura su 'calmati'

A parte ciò il capitolo mi è piaciuto, sono sempre più curiosa... Peccato che però io sia una fan delle Rose/Scorpius perché ho paura non andrà a finire così XD Ma immagino che tu invece sia una fan di Scorpius punto ;)

Il Marchio Nero? Che fa il Passato? Riaffiora? Staremo a vedere.

Una cosa purtroppo non mi è proprio piaciuta, anche se immagino ci sia una spiegazione: prima pozione, così difficile e le riesce così bene? :s

15/02/14, ore 19:20

Questo capitolo mi è piaciuto un po' di meno. Mi dispiace. Mi sembra tutto "troppo rapido"? Sia la scena di Scorpius, sia il suo fidarsi di lui (ma forse perché io non farei mai nulla del genere)... Non mi piace... Poi avrei voluto sapere di più del diverbio, ma quello è gusto personale ;)

15/02/14, ore 16:52

Anche in questo caso, mi sembra tu dica un po' troppo :s Il Guaritore che si lascia sfuggire ad alta voce le sue considerazioni, preoccupazioni riguardo la vicenda non è poi così strano, ma Harry è un uomo adulto, capo dell'Ufficio Auror e carica dei suoi dubbi, delle sue considerazioni e delle sue riflessioni riguardo la vicenda una ragazzina che si presume confusa e spaventata? Mi sembra un po' strano, come comportamento da parte di un adulto. Ci sta di dirle che non si sa chi l'ha salvata e a questo punto il lettore si chiede: questi l'ha portata al S Mungo perché nel caso registrano o non registrano non fatto così strano? E se non lo registrano perché? Inavvertenza? Stanchezza? Oppure richiesta esplicita del "salvatore"? Oppure non l'ha condotta lui là? Ma allora chi? E come l'ha trovata?
Mentre secondo me le ipotesi e i dubbi più relativi all'indagine e che soprattutto potrebbero agitare una ragazza provata da un evento - si suppone - sconvolgente/traumatizzante non li dovrebbe condividere. Comunque sempre opinione personale... Continuo a leggere (ma non penso tutti i capitoli oggi xD)

15/02/14, ore 16:34

L'idea mi piace e mi incuriosisce... Ora purtroppo sono un po' di corsa e non ho avuto la possibilità di controllare con attenzione l'italiano, ma non mi pare di aver notato grossi errori perché altrimenti la lettura sarebbe stata meno piacevole ;)
Quello che non mi è tanto piaciuto è stato che tu ci descrivi kathleen e buona parte del suo carattere in un lungo paragrafo descrittivo, che invece rende un po' meno appassionante della lettura. Invece di scrivere che l'unica cosa per cui la sua famiglia si distingue è l'eccessiva severità, oppure che lei, nonostante creda a Harry Potter e al Mondo Magico, è molto razionale, oppure che lei è sarcastica perché non mostrarlo? Nel corso della storia o in un capitolo iniziale se senti la necessità che alcuni tratti di lei siano chiari all'inizio di questa storia. Secondo me verrebbe più fluido e ritmato l'inizio e Anche il resto della storia... Ma vedi te! :) Vado a leggere il secondo capitolo!

28/01/14, ore 18:14

Bene, spero di non aver sbagliato e che la storia finisca con "lasciando Kathleen in preda a milioni di pensieri" e di non aver non notato un qualche tasto che mi porti a una pagina successiva ^-^' (sono nuova di questo sito ;) )

Solo due cose:

La storia continua a piacermi, ma un po' prima della metà del capitolo la mia mente continuava a distrarsi, fatto che mi ha portata a leggere la frase più volte. Non perchè non mi interessasse, sono sempre attenta quando leggo, solo che forse hai messo una descrizione di troppo... :)
Secondo, mi piace la comparsa di Harry, ma da come parla, da come si comporta, non mi ha ricordato l'Harry scritto dalla Rowling, mi è sembrato un nuovo personaggio che portasse il suo nome.
So che la storia ha già una ventina di capitoli e che quindi non puoi sistemare andando avanti, però credo che i consigli siano sempre utili, magari anche per una successiva storia :)

Sono sicura che la storia continuerà così come migliorerà sempre più! Buona fortuna! :)