Konoha- Eredi del sangue
di SkyEventide

10/06/08, ore 15:00

Bene bene bene... come promesso, eccomi qui a leggere a recensire. ^^
Spero di non essere banale se inizio dicendo che questo primo capitolo mi è piaciuto davvero tanto. Hai descritto in modo magistrale, senza tuttavia perderti in inutili giri di parole o scadere nel patetico, l'isolamento che subisce Nohiro e il disagio e l'odio che prova verso la scuola, i compagni e il mondo intero, attraverso gesti, suoni e immagini molto evocative. Ho apprezzato soprattutto la sua insofferenza verso il rumore dello strusciare delle sedie e dei piedi per terra al momento di sedersi.
Nohiro non è come gli altri bambini, con la loro crudeltà ingenua tipica dell'infanzia: è tanto maturo e adulto da accorgersi già del proprio rancore represso per anni, usandolo al momento opportuno. Mi è sembrato una versione più ombrosa di Naruto "pre-team 7", ma non per questo una copia di Gaara. Hai saputo dare una caratterizzazione originale e credibile al tuo personaggio, che spero si manterrà nel corso della storia.
Una parolina anche per Jiro e Mayumi: qualcosa mi dice che si sta per creare un team molto ma molto simile a quello dei tre Sannin. ;) Non vedo l'ora di sapere. ^^
Un ultimo appunto, ma perché sono pignola: Natale si scrive in maiuscolo (e chissenefrega se i Ninja lo festeggiano o no! XD Magari è Sarutobi che porta i regali! XD), non usi la virgola col vocativo («Si,Nohiro?» e sì va con l'accento sulla i ^^) e credo che la parola Jutsu sia maschile, non femminile. Sottigliezze, comunque, le segnalo sperando di esserti utile, a me fa sempre piacere quando qualcuno mi segnala errori stupidi.
Alla prossima! ^^
P.S.: gnocco il padre e gnocco il figlio!

30/05/08, ore 14:19

AAAAAAAAAAAAAAAAAH!!! Scusami tanto!!! Quanti capitoli che hai messo!!! Ma dimmi tu! Sono mesi che avevo il computer fuori uso, motivo: disco fisso rotto!!! Non è giusto ti pare?! ç___ç A parte questo, la storia è bellissima e i capitoli lunghi: ancora un po' e ti faccio l'altarino in oro colato!!! Ma dimmi (TI PREGO!!! ç___ç) qual è la coppia finale!!! Ne ho bisogno!!! Ormai, sono sicura che non ha neanche più molto senso sperare nella yaoi ç___ç (anche se la speranza è l'ultima a morire!!! *___*), però neanche una one shot con un bacino-ino-ino piccolino-ino-ino puoi farmi?! Ti preeeeegooooo!!! TTwTT Comunque ancora complimenti, questa è una delle due storie che aspetto di più (e dire che odio ripetermi -___-'''), cerca di aggiornare velocemente ok? Baci!!! E scusa ancora per il ritardo!!! Ciao!!! P.S.: Cerca di far finta di non notare come salto da un argomento all'altro, please!!! ^___^'''

30/05/08, ore 10:57

Ok, la bomba e` scoppiata.
Adesso quelli di Oto sanno, cosa che e` peggio di un ritorno in vita di Orochock in persona.
Spero che i vecchi in formaldeide del Consiglio non facciano c*zzate...

29/05/08, ore 23:28

accidenti, x poco <.< cmq bellissimo cap come al solito! *O*!!! Adoro sempre più Nohiro ^_^

19/05/08, ore 22:33

ciao! complimenti per la storia! è davvero bellissima. l'ho iniziata a leggere oggi e l'ho finita tutta in un giorno!!! usare come protagonista il figlio di orochimaru è stata un'idea grandiosa, e poi naruto come maestro è eccezionale!!! troppo divertente!!! mi piace l'introspezione che hai fatto dei personaggi, li rende molto realistici e verosimili. nohiro soprattutto. da un lato mi ricorda naruto(il mio pg preferito:-)dattebayo!!!) per il fatto di essere discriminato, dall'altro però ha un carattere molto dolce e sensibile, con cui sento affinità. è proprio come avrei immaginato che fosse il figlio di orochimaru. quindi ancora complimenti e continua così!!! a proposito, x caso la spada è quella che usa orochimaru nello scontro contro il terzo hogake, ke caccia dalla bocca?

15/05/08, ore 21:54

l'amore mio, ma quanto è carino...inzierò al contrario: ma quanto è bella la parte finale?? ahhahahaha..apparte il lato comico della situazione bisogna tenere presente anche altre cose per esempio, l'ormai spudorato sentimento di nohiro verso mayu( che io trovo davvero una grande, sa essere gentile e delicata ma ha la forza di un leone, mitica) e poi finalmente un pò di sana relazione di amicizia tra questi due..però hai fatto una cosa che è stata la mia rovina: era in boxer...in boxer....in boxer..ecco adesso hai fatto il casino, adesso però ripari tutto..quindi fai apparire subito nohiro in boxer cosi che io possa approfittare bassamente di lui..ahhahaha...cmq bellissimo capitolo, ho capito di chi è la spada ma non voglio fare spoiler cosi spudoratamente, aspetto il prossimo capitolo per dire :ah ah ah ve l'avevo detto XD...ho poco tempo quindi la mia maxi recensione non ci sarà, ti lascio questa sperando che ti faccia piacere cmq, per farti capire che quando ti prende il magone perchè se in ritardo con la pubblicazione, che quando la stanchezza si insinua nel tuo corpo e ti costringi ad andare avanti..lo fai per qualcuno che aspetta ansiosamente i tuoi capitolo per continuare a ridere, a commuoversi, a provare piacere nel leggere una splendida storia..grazie

15/05/08, ore 16:11

L'unico tipo di spada che potrebbe far muovere cosi` quelli di Oto e` la Kusanagi di Orochock.
Non mi dire che e` davvero quella, altrimenti sai che casini?

14/05/08, ore 23:34

me lo sento, è la spada kusanagi di Sas'ke *-* vabbè, meglio parlare del cap ^^ Complimenti, bravissima come al solito!! ^O^!! E meno male che comincia un pò d'amicizia tra Jiro e Nohiro...troppo carino lui che arrossisce dopo la sua domanda XDDD Ancora complimenti ^O^

02/05/08, ore 00:44

nooooo..mi spiace ma devo protestare in modo assolutamente indignato..vi pongo una semplice domanda, un quesito basilare che però mi sta asillando da un pò...COME CREDETE CHE IO POSSA SOPRAVVIVERE SENZA NOHIRO PER BEN 2 SETTIMANE?????...roba da pazzi...cmq continuerò dopo il mi8o sclero contro questa ingiustizia e prima di iniziare con la vera recensione premetto un'altra cosa: continua con i capitoli super lunghi, li adoro e li trovo semplicemente fantastici...bene iniziamo; ovviamente essendo la loro prima missione ''seria'' non poteva essere senza intoppi, ma la cosa che mi ha lasciata davvero sbalordita è stata la difficoltà in cui si sono imbattuti cioè voglio dire anche naruto ha dovuto faticare parecchio e non li ha battuti!!!! non che lui sia iron man, questo è certo però è uno dei migliori a konoha...cmq nohiro e jiro sono stati fantastici, tra la loro collaborazione e le conversazioni di nascosto stanno diventando sempre più uniti, ma la migliore è mayumi, il suo sangue freddo misto alla dolcezza e alla gentilezza rendono quella ragazza un vero portento, tanto da aver fatto cascare ai suoi piedi mon amour nohiro....bellissimo capitolo, ovviamente, sia per le scene di battaglia sia per l'ottima coordinazione dei personaggi che interagiscono tra loro come una vera squadra finalmente...aspetto il prossimo capitolo *sigh...* tra 2 settimane * buuuaahhhh...sigh..sigh*...ciao ciao * sigh...sigh*

01/05/08, ore 15:27

Brava. Ottima descrizione dell'azione, molto dinamica e fluida. Coerenza rispettata per tutta la storia. Se posso anche permettermi, noto una progressione rispetto ai primi capitoli, come se la storia avesse "raccolto le forze" per poi mettersi in ritmo. Un ottimo lavoro.

01/05/08, ore 11:45

Bel capitolo e bel combattimento.
Quelli di Oto sono stati fortunati che Naruto non abbia deciso di tirar fuori l'altra versione del Rasengan...
Ottimo lavoro.
E spero che il mercante abbia una buona spiegazione...

01/05/08, ore 11:12

non mi importa dei tempi di pubblicazione, l'importante è leggere *O* adoro la tua fic, e mi piace tantissimo questo cap! Complimentissimi ^_^ E finalmente un pò di lavoro di squadra XD

22/04/08, ore 18:57

è la prima volta che ti lascio una recensione ma non perchè non volessi bensì è che ho scoperto questa fic già iniziata e prima ho voluto leggere tutti i capitoli che mi ero persa per capire bene la storia...che in conclusione è...STUPENDA davvero bellissima complimenti. C'è solo una piccola domanda che vorrei farti...chi la pazz ehm volevo dire la coraggiosa donna che ha sposato(?)Jiraya e ha fatto un figlio con lui? e che fine ha fatto? no perchè io con l'ero sennin ci vedo bene solo Tsunade (ma lei non è) quindi? sono moooooooolto curiosa ciao e ancora complimenti

15/04/08, ore 22:31

Grazie per le delucidazioni.
Guarda che i pettegolezzi non sono il PEGGIO che posso tirar fuori, se mi girano.
Itachi (indicando Orochock e Tobi, entrambi con bava alla bocca e spirali al posto degli occhi): Posso confermarlo.
KK: Gia`. Ed anche il mercante e` sulla mia lista nera, se riprova ad insinuare qualcosa.
Ottimo lavoro...
Voto: 10

15/04/08, ore 21:17

allora prima di tutto: non ti azzardare a scusarti se fai capitoli troppo lunghi , anzi continua cosi. per le recensioni papiro, mi spiace ma continuerò imperterrita a riempire caselline bianche con le mie assurde righe, sproloquiando del mio amore per nohiro... questo capitolo è molto bello, l'ho trovato molto interessante sotto diversi punti di vista, cercerò di mettere un pò d'ordine spiegando il perchè di questa affermazione. innanzitutto sono molto orgogliosa di vedere i nostri piccini che compiono missioni a tutto spiano , la scena dei coniglietti era davvero sublime con le diverse interazioni con le palle di pelo, da nohiro amorevole a mayu dolce a jiro incapace...ho trovato molto interessante la parte dell'assegnazione delle missioni, si capiscono molte cose, shikamaru infatti appare sciupato e ancor meno loquace di quanto me lo ricordassi mentre tsunade è indurita nel carattere, si mostra fredda e scostante, quasi timorosa di nohiro, mi è dispiaciuto vedere la sua reazione verso nor, spero cambi idea prima o poi però non posso biasimarla dopo che ha assistito a ben 2 scene simili...naruto è semplicemente fantastico, li difende sempre e cmq fregandosene degli altri e anzi infiammandosi subito se qualcuno dei suoi viene attaccato, con il suo 'bimbo' poi è decisamente fantastico, protettico e dolce insieme ad iruka che trovo molto paterno...arriviamo a lui, l'amore mio: nohiro..di lui non posso non dire che è bellissimo, fantastico e dolcissimo però passando ad un analisi + obbiettiva devo dire che in questo capitolo è stato davvero grande, è riuscito a non chiudersi in un solitario silenzio continuando a parlare con jiro anche dopo quella spiacevole affermazione, io nn ci sarei riuscita, per di + con mayu è semplicemente carinissimo alle prese con la sua prima cotta. rimane impassibile davanti a tutto pur avendo dentro di sè molte emozioni contrastanti e riesce sempre ad andare avanti nonostante gli sguardi maligni..mitico...di jiro non ho molto da dire, è simpatico e mi sembra tanto jiraya 2, di sicuro avrà preso tutti i lati peggiori dal nostro ero-sennin (che io personalmente adoro come personaggio)..mayu è adorabile, con la sua dolcezza riesce cmq a tenere tutti in riga ed ha fatto cadere come una pera cotta il piccolo nor (Ammmooreee), è intelligente ma non strafottente, la trovo un giusto mix di tutto ed è proprio l'elemento base della squadra...la missione di scorta era attesa e sono curiosa di vedere cosa succederà, cosi poi da commentare allegramente XD..bravissimaaa, continua cosi..ciao ciao