Konoha- Eredi del sangue
di SkyEventide

21/07/08, ore 14:28

Guarda te, sono riapparsa! Innanzitutto, Naruto sta iniziando a starmi davvero TROPPO simpatico, il che è piuttosto strano, visto che è di me che si parla... tuttavia... la prima lezione mi è parsa decisamente incoraggiante! Bravi ragazzi, continuate così che siete davvero mitico! Sono tutti e tre davvero fantasici, questi nuovi ninja! Io molto molto happy di leggere questa fic! Oltretutto si vede sia la cura che l'effettiva passione che riversi nella scrittura (dio, sono proprio negata per le recensioni!!)! Ah sì, quasi mi dimenticavo: bellissimo il flash-back con Nohiro e Iruka, mi è piaciuto davvero tanto tanto! KISS!!!

07/07/08, ore 23:20

ma ragazzi, ragazzi!! E io che pensavo stessero quasi socializzando decentemente! Ma è mai possibile che debbano sempre incasinarsi la vita reciprocamente... vabbé, sono ragazzi, giocano... certe cose fanno parte dell'età, e non sarò certo io a rompere a riguardo... lascio a Naruto l'arduo compito di far passare loro la voglia di attaccare briga... Insomma, soprattutto a Jiro, adesso che ci penso. Comunque. Splendido l'inizio, brillante la fine con Naruto e meravigliosa la... (e qui un pochino ti inquieterai) la DESCRIZIONE DEL PESCE! Non sono un'esperta, ma mi è rimasta un sacco impressa! (patetica. ndPesci). Quindi, un grande bacio e ancora complimenti!

07/07/08, ore 23:07

ciao pupa! Questo capitolo era di una dolcezza unica! La new generation mi sta esaltando sempre di più, il che riesce ad essere inquietante! La parte finale fra JIro e Mayumi era perfetta, ben calibrata e molto, molto dolce. Chissà cosa dirà poi il nostro Jiraya (che non so se si scrive così... sono ANNI che tento di imparare a scrivere il suo nome, ma mi incasino SEMPRE!) al suo simpatico figlioletto. Figlioletto che, ricordiamo, è decisamente adorabile! Per quanto io sia una convinta sostenitrice di Nohiro, devo ammettere che l'amico Jiro è veramente un personaggio fantastico. LO-ADORO!! Mi disp, ma sono proprio una frana con le recensioni... non riesco mai a scrivere commenti decenti, quindi adesso passo alle banalità di rito: un capitolo fantastico!! Tutti i personaggi venivano descritti abilmente e con rapidità, proprio come se ci si soffermasse su di loro per il tempo di uno sguardo, e già si potesse capire ogni cosa. Sono fantastici, specie la sorella di Ino e il figlio della mitica Kurenai... una cosa troooppo dolce (cos'è questa, la parola del giorno? ndtutti). QUindi, che altro dire? Un grosso bacio, e vado a leggere il prossimo cappy!!

02/07/08, ore 12:18

E che diavolo! Bravo Jiro! Così si fa (non so papà che ne dirà, però bravo!)! Come al solito, Naruto non si smentisce mai! Auguri ai tre promossi e buona fortuna all'amico Naruto per la sua "missione" con i vecchi degli Hyuga!! Un grande bacio!

02/07/08, ore 12:05

Ciao, bellittima!! Questo capitolo era fantastico!! Sto cominciando ad AMARE Naruto, una cosa piuttosto oscura, visto che di solito mi limito a fingere che non esista... ecco, stai iniziando a farmi occupare dei buoni!! W Naruto! E' troppo simpatico! Ottima l'idea di far sembrare vincitori Nohiro e Mayumi (che bella cooooppia!!) e poi far saltar fuori il buon Naruto!! Povero Jiro, un pochino mi dispiace, ma che cavolo, dovrebbe essere un pochino meno cattivo con il povero Nohiro! UN BACIONE!!

28/06/08, ore 23:58

JIro deve piantarla di farsi le seghe mentali!! Si rassegni che Nohiro è trooooppo adorabile e che Mayumi se n'è accorta!! (mica scema, lei!!). Comunque complimenti a te per il capitolo, e a loro per la splendida vittoria!! Grande Nohiro!! Splendida la parte finale e la difficile impresa di sorridere.. coraggio, piccolo, è questione di allenamento!! Siamo tutti con te!! Un grandissimo bacio!!!

24/06/08, ore 15:33

Ed eccomi qui col secondo capitolo. Permettimi un momentino di follia: SÌÌÌÌÌÌÌÌÌÌÌÌ! SONO FINITI NELLO STESSO TEAM! LO SAPEVO!!!!!! XD E ho anche una vaga idea di chi sarà il loro sensei, presto leggerò oltre... *___*
Tornando seria (ma quando mai...), sul piano della trama e della caratterizzazione dei personaggi ho trovato il capitolo decisamente valido, sebbene sia una specie di "introduzione". Nohiro di nuovo si mostra più maturo degli altri bambini: durante l'esame è sicuro di sé e determinato senza mai sfociare nella superbia, cosa davvero insolita per un dodicenne/tredicenne; è totalmente a proprio agio, sapendo in partenza di essere capace. Sembra quasi un'altra persona rispetto al Nohiro fragile e con difficoltà nel socializzare che si rende conto di essere odiato da tutti per colpe che non ha mai commesso (povero piccino, sembra nasconda anche un animo buono quando promette a se stesso di non abbandonare mai i propri compagni...). Molto realistico, quindi, è normale essere rilassati nel campo in cui si eccelle. E poi... il personaggio di Mayumi mi ha incuriosita, forse più di Jiro. Inizio a shippare Nohiro/Mayumi, anche se sei così cattiva da non dirmi se le mie supposizioni si avvereranno o meno... ;_(
Dal punto di vista formale non ho trovato errori gravi: verso l'inizio qualche frase che, a mio parere, combinata diversamente avrebbe reso meglio e qualche indicativo che avrebbe potuto essere congiuntivo, poi una virgola mancata, ma non ne sono nemmeno sicura. XD.
Al posto tuo, invece, per indicare Tomita non avrei mai usato appellativi come "il fulvo" o "il rosso": non mi piace molto definire un personaggio usando il colore dei suoi capelli.
A presto col terzo capitolo, spero di riuscire a leggerlo in fretta. ^^
P.S.: chi è Kanaria Yamanaka? Sono curiosa... Se fosse figlia di Ino non si chiamerebbe Yamanaka, quindi...? *___*

20/06/08, ore 14:58

Ed ecco qui... questa storia mi sta prendendo sempre di più... certo che Naruto non si smentisce mai!! e comunque, se l'idea dei campanelli è così efficace, non vedo perché cambiarla! Comunque Jiro potrebbe essere UN POCHINO più comprensivo... e che caspita, mica deve sposarlo, deve solo COLLABORARE!! Beh, cerchiamo di capirlo, è comunque un ragazzino... comunque non vedo l'ora di leggere il piano di Nohiro... quel tipo è un GENIOOO!! Comunque Mayumi la vedo molto più aperta, quindi a questo punto ci tocca scommettere su di lei!! E Naruto che si occupa dell'elogio dei campanellini!!! Geniale!! Un KISS!!

20/06/08, ore 10:03

Jiraya si sta facendo una quantità eccezionale di seghe mentali!! Anche se devo ammettere che sono quasi tutte giustificate... sinceramente, credo che il talento di Nohiro sarebbe sprecato, se finisse a lavorare alla reception di Konoha..., anche se è meglio che non aspiri "alla distruzione di un villaggio o l’uccisione di qualche Hokage" (questa frase mi ha fatta praticamente scoppiare a ridere! Che possiamo dire, Jiraya è un mito! Comunque LO SAPEVO che sarebbero finiti in squadra con Naruto, me lo sentivo dentro!!! Vai, Naruto, sei grande!! Oltretutto è stato splendido il dialogo fra Iruka, Tsunade e Jiraya, soprattutto grazie alla "presa di posizione" piuttosto forte da parte del maestro! Che cosa cariiina!! OK, alla prossima, e per ora un grosso bacio!! CHARY

20/06/08, ore 09:51

Evvai col Team numero 5!!! Pe-pe-pe-pereppepe!! (squilli di trombe). Oddio, adesso sto veramente impazzendo... ok. Respiriamo profondamente e passiamo alla recensione vera e propria. Credo sia ufficiale: io AMO Mayumi! E' una delle poche adolescenti che non strongolerei seduta stante. Complimenti per avermela fatta stare simpatica!! E, a questo punto, tanti complimenti a Nohiro per l'esame! La parte in cui Iruka lo trattiene per fargli eseguire le due tecniche insieme è stata veramente geniale, non c'è altro da dire! E anche alla fine, le riflessioni di Nohiro su sè stesso sono state rese molto bene: semplici, efficaci e... penetranti. Per quanto riguarda Jiro, che (questione di DNA, come consideri anche tu per Nohiro) mi sta simpatico in maniera inevitabile, è un personaggio che per ora non ha fatto un granché, ma che è splendidamente caratterizzato, tanto che dai un'idea già molto chiara di lui... adesso non vedo l'ora di conoscere il maestro del Team 5!! Prevedo avventure all'orizzonte!! UN GROSSO BACIO, chary (sempre io!)

19/06/08, ore 23:25

Bene. Eccomi che, come promesso, recensisco (anche se piuttosto in ritardo... spero che mi perdonerai!). Innanzitutto, devo ammettere che ero scettica, come sono spesso nei riguardi delle fic sulla "nuova generazione" (chiamiamola così...), ma i tuoi personaggi mi hanno subito colpita positivamente. Nohiro è assolutamente un genio! Adorabile!! Non è banale, è un personaggio "profondo", r molto, molto... affascinante. La parte della lezione, quando c'è la riflessione sul rapporto Nohiro-Iruka, mi sono sciolta dalla tenerezza... poi c'è Tomita, un personaggio O-DIO-SO, nonostante sia costruito molto bene.... yuk, proprio non riesco a sopportarlo!! "«Il gatto ti ha mangiato la lingua, Nohiro?» Il tono era maligno, come l’espressione degli spettatori ghignanti davanti alla scenetta. «O forse dovrei dire un serpente?»", questa frase è stata dannatamente d'effetto, mi ha mandato un brivido lungo la spina dorsale! Fantastico! Jiro e Mayumi sono meravigliosi, e lei è decisamente una delle poche ragazze che mi è stata subito simpatica, "a pelle". Il che è tutto dire! Jiro, beh... tale padre, tale figlio!!! (come qualcun'altro, eh...?...). Comunque, un grandissimo bacio!, e vedrò di recensire i vari capitoli, andando avanti, perché davvero, questa storia riesce a prendermi!! KISSES!! chary

12/06/08, ore 20:56

sono tornata...mi scuso per il fatto che non ho recensito l'ultima volta ma la fine della scuola mi ha succhiato via il sangue peggio di un vampiro affamato...bellissimi capitoli, sul serio ho apprezzato di + questo qui, + corto ma significativo...abbiamo scorto un piccolo pezzettino della vita di nohiro, abbiamo visto come passa il tempo libero, la sua casa, il suo carattere introverso e la sua aria da bravo ragazzo....ho riso come una matta quando si è fatto quelle seghe mentali sul vestito, gli accessori etc di mayumi, direi che è proprio cotto il piccolino...vedere come se la cava da solo, il suo senso di responsabilità e la pacatezza del suo carattere mi ha fatto riflettere sul fatto che di persone cosi, al giorno d'oggi, non ce ne sono e dovremmo imparare un pò tutti dal suo comportamento...sono curiosa di vedere cosa succederà a casa di jiraya e cosa combineranno, ma il momento + agognato è quello in cui mayumi gli dirà qualcosa, come minimo muore per terra...mi è venuta in mente una bella idea per fare qualche scenetta dolce e divertente, in giappone ci sono spesso feste legati magari agli equinozzi o altro in cui ci sono molte bancarelle che vendono cibo o giochi, dove ragazzi vanno per divertirsi e ho pensato che sarebbe davvero divertente vederli in quel contesto magari con gli adulti sullo sfondo dato che di loro non sappiamo nulla, vedere naruto che passeggia con hinata e scorgere un pò gli altri personaggi messi all'oscuro dalla presenza dell'adorabile nohiro...idea pazza e leggermente scema ma l'ho trovata divertente...cmq sono curiosa di vedere cosa succederà a casa di jiro, al prossimo capitolo...ciao ciao

12/06/08, ore 12:40

Voto secondo un criterio basato sul modo in cui la fanfic e` scritta, la trama, i personaggi e gli avvenimenti del capitolo in esame.
Anche questo e` stato un bel capitolo.
E spero che Jiraya non dia troppo addosso a Nohiro...
Voto: 9

11/06/08, ore 22:53

rassegnati cara mia, mi troverai sempre qui a recensirti (a parte occasioni straordinarie -.-) e a farti i complimenti x questa fic e per il capitolo *___* Nohiro puccioso come sempre <3 specie nell'ultima parte XD Cmq ancora complimentissimissimi *______________*

11/06/08, ore 22:37

Si!!! La versione originale, si!!! Ti prego: io DEVO avere quella JiroNor (magari con un bacetto *___*)!!! Comunque complimenti per il chappy, chissà cosa mi combini nel prossimo!!! Non vedo l'ora!!! Ti meriti un 10 al cubo (e anche di più!!!)!!! Beh, vedi di aggiornare più in fretta, che sennò mi metto a fare sit-in di fronte a casa tua!!! Mmmh.. ora vado; ancora complimenti!!! Baci baci!!!