Brave
di Made Again

17/11/13, ore 19:01

Bentornata carissima!
Finalmente posso leggere di nuovo a mia fan fiction preferita! Mi sei mancata :(
Il rinnovamento mi piace molto: leggendo questo capitolo ho avuto l'impressione di prendere una boccata d'aria fresca. Sbaglio o nella prima parte si è assistito ad un miglioramento? La partenza di Heyden ha decisamente migliorato le cose in casa e anche Rachel è più rilassata e felice. Nella seconda e più breve parte però osserviamo come la gioia di Rachel sia solo apparente: infatti è più turbata di prima e la canzone glielo ricorda in un modo perfetto. Le frasi come "will you set things right when you tear them apart?" e "is there too much love to hide?" descrivono pienamente ciò che Rachel prova nei confronti di Heyden e della sua partenza.
Direi che è la canzone che si è adattata meglio al capitolo tra tutte quelle della storia.
Ti mando un forte abbraccio di bentornato :D

17/11/13, ore 12:52

Ciao Made Again.
Che dire? Sono veramente entusiasta che tu sia ritornata, e, ovviamente,che la storia sia ripresa! Ti dirò: il fatto che Heyden se ne sia andato mi ha scossa, poiché era oramai parte della famiglia (magari non proprio attivamente ma la sua presenza si sentiva) e ciò dimostra chiaramente che, nonostante all'apparenza sia così freddo e duro (folle in alcuni punti,oserei dire), sentirsi dire -Ti odio- dalla sorella, nonché provvisoria amante, l'abbia ferito nel profondo, ove la mente altrui non arriva.
Per quanto riguarda Rachel, questo suo dolore fisico così potente ed autodistruttivo non è che la smentita delle sue stesse parole. Lei rimuove 'completamente' Heyden dalla sua vita, eppure quando le viene a mancare si tormenta inconsciamente, vivendo unicamente nel letto e rinchiudendosi in un bozzolo di cupa depressione e tristezza. Vi è inoltre scritto: "Lei aveva bisogno di una Lucky Strike, non di ipocrisia da pranzo di famiglia."
E, se memoria non mi inganna, la Lucky Stricke era la marca preferita di sigarette di Heyden. Vi è dunque un rapporto di repellenza-dipendenza, si respingono, eppure per sopravvivere hanno bisogno l'uno dell'altra. È uno scontro letale di forza, dove nessuno riesce a prevalere ma dove entrambi escono sconfitti. È un qualcosa di così profondo e unico che non so nemmeno come dire, fatto sta che questa unicità è uno dei punti forti della storia. È una sorta di amore ( sempre se di amore si possa parlare) che ti logora e ti distrugge, un amore malsano eppure così potente, così forte, vivo, particolare da risultare indispensabile. Sfuggente come il fumo e imponente come un'onda che s'infrange sulla scogliera, con attimi di pura follia, dove può bruciare il mondo e attimi di crudo verismo, dove la realtà s'impone sui sentimenti, che, per quanto sbagliati, per quanto terribili, spietati e dolorosi,
persistono. Ed è questo il loro fascino.

17/11/13, ore 01:36

Come al solito vedere il nuovo capito della tua storia mi rende immensamente felice. Anche se devo dire che questa nuova svolta degli eventi è del tutto inaspettata(Heyden non lasciarci cosi!!) e Rachel mi sembra moribonda(povera). Fra tutti mi dispiace per il povero Ethan che come al solito non sa nulla della difficile situazione dei fratelli. Bhe attendo con ansia il prossimo chappy per vedrdere come si evolvera la storia
p.s.- mi scuso per gli eventuali errori grammaticali vista l'ora tarda
Saluti
Little Nightingale

ed il mio cellulare stupido

14/10/13, ore 10:57

Non so da dove iniziare. Innanzitutto ho notato che sei tornata al vecchio nickname. Poi,la canzone è la mia preferita tra quelle pubblicate finora, forse perché ascoltandola rivivo le emozioni provate mentre leggevo questo capitolo. E non sono poche. Leggendo le altre recensioni ho notato che hanno già detto tutto quello che volevo dirti: è stato così travolgente che non ero resa conto immediatamente di quanto stava succedendo. Ho dovuto rileggere il capitolo due volte per accertarmi di non aver avuto una visione. Finalmente è successo quello che tutti stavano aspettando, ma è stata una felicità limitata e che ancora, nonostante l'amore provato, non riesce a prendere il sopravvento su Rachel. Per quanto riguarda la tua pausa da efp concordo con te: ogni scrittore deve poter prendersi un momento per riflettere su quanto stia producendo, valutare ogni minima cosa, distrarsi se necessario, per poi tornare più forte e motivato di prima.Ti appoggerò comunque perché sei un'autrice meravigliosa. Sisì

13/10/13, ore 19:29

Francamente, mi dispiace veramente tanto che tu ti prenda ,,un periodo di “pausa” da EFP,, perché oramai con questa storia sei diventata la mia autrice preferita. Mi mancherà l'ansia che provavo quando aspettavo il prossimo capitolo, ma dopotutto questo non è un addio.
E adesso veniamo alla recensione, con tutta la gioia di questo mondo posso tranquillamente affermare che non ho la più pallida idea di cosa scrivere. Sono talmente stravolta all'idea che questa sarà la mia ultima recensione per un po' che non so veramente cosa dire. Le mie impressioni? Penso oramai che tu abbia capito quanto mia affezionata a " Brave " quindi le escluderei. Come si sono presentati i personaggi? Questa è semplice, non si sono presentati. Indossano costantemente delle maschere che celano il loro io. Maschere che spero col tempo si infrangeranno. Forse l'unico momento in cui sia Rachel che Heyden sono stati veramente loro stessi è stato quando si sono amati. Perché nonostante le negazioni di Rachel era piuttosto evidente il coinvolgimento da ambedue le parti. Cosa scrivere allora? Non lo so, e non voglio nemmeno fare una di quelle recensioni chilometriche, magari dove ci sono anche citazioni dal testo...quelle me le risparmierò per i prossimi capitoli. Probabilmente in questo momento starai meditando su come assassinarmi senza destare sospetti, ma vorrei che lo prendessi come una sorta di arrivederci.
Sappi solo che quando aggiornerai io recensirò sempre.
Ti abbraccio,
Lalla.
(Recensione modificata il 13/10/2013 - 07:30 pm)

13/10/13, ore 01:13

Ciao! Questo capitolo è stupendo. Mi ha sorpreso molto lo sviluppo degli eventi, anche se non mi dispiace affatto (anzi). Cavolo non so se sono piu complicati loro o la loro relazione, che va avanti tra alti e bassi, anche se rachel dovrebbe prendersi la sua parte di responsabilità mentre adoro Heyden con la sua aria distaccata come se fosse sopra di tutti. Il povero Ethan mi fa molta pena, perche non ha la minima idea del casino che si agita nella testa della ragazza. Mi ha scioccato il tuo annuncio, non puoi mollarci cosli!T_Te io ora cosa leggero all una di notte di nascosto prima di andare a dormirexD. Spero che tornerai presto, prenditi il tempo che ti serve e riprendi la storia. Restero in attesa. Baci Little Nightingale

12/10/13, ore 19:21

Questo capitolo è stato incredibile, veramente. Sarà per la canzone che ha incorniciato il momento, una delle mie preferite in assoluto - anche se parlare di cornice in questo caso mi sembra assurdo visto come le parole s'intrecciano e diventano un tutt'uno con i pensieri e i sospiri dei gemelli- o per la delicatezza, la dolcezza con cui sei riuscita ad accompagnare un momento così intenso e complicato, decisamente non facile da trattare... in parole povere sto adorando questa storia!! Forse avrei dovuto dirlo già prima, ma meglio tardi che mai! :) Mi piace molto Heyden, perchè è molto onesto con quello che prova e con la realtà non scende decisamente a patti, segue la sua idea di ciò che è giusto e per questo mi ha colpita molto! Anche quel suo lato un po' violento e lunatico rende molto bene la sua inafferrabilità, come se fosse al di sopra di qualunque regola che non sia la sua... Almeno, mi ha dato queste sensazioni, spero di aver compreso il personaggio! Rachel invece talvolta mi disturba, come alla fine di questo capitolo, perchè in fondo non è molto forte, non riesce ad affrontare pienamente se stessa, quello che pensa... e a prendersi la responsabilità di ciò che fa, trova sempre il modo di scaricare il peso su Heyden, come se la costringesse a compiere cose che lei non desidera, quando semplicemente il fratello la mette davanti a quello che lei realmente prova... mi lascia un po' perplessa lo ammetto... è complicata! Più di lui! :)
Spero che questo periodo di tempo che dovrai prenderti non sia troppo lungo, vorrei tanto poter tornare a leggerla il prima possibile! Mi rendo conto però che per poter continuare la storia come desideri non hai bisogno di fretta, quindi buona fortuna, ti aspetterò qui! :) Ah, un'ultima cosa, un complimento alle canzoni che hai scelto per accompagnare la vicenda! La musica è fondamentale per la mia esistenza e loro, i Marillion... non trovo facilmente qualcuno che li adori quanto e più di me!! Grazie alle loro note come sottofondo alla lettura è stato tutto ancora più intenso, l'ho vissuto ancora più a fondo!

08/10/13, ore 16:22

Perdona l'immenso ritardo con cui recensisco ma sono stata impegnatissima. Ti avverto che da domani sarò occupata fino al 16 con l'intercambio culturale e quindi recensirò più o meno tardi come stavolta.
Se dovessi trovare una parola per descrivere questo capitolo direi "illusione". Illusione perché ci hai descritto una scena felice, quasi normale per una coppia di fratelli (gemelli), ma tutta questa normalità non è altro che una finzione. Tra Rachel e Heyden non ci sarà mai un rapporto simile a quello di molti altri fratelli, non per ora almeno, e quindi tutto ciò è solo una piccola parentesi nella reale vita confusa e turbolenta che si ritrovano a vivere. La fine infatti ci riporta a quanto stia realmente accadendo tra di loro, e a come Rachel sogni una felicità che non riesce a raggiungere proprio per colpa del fratello.
L'abbraccio di Heyden è stato magnifico, peccato per Rachel e la sua mente confusa.
non vedo l'ora di poter continuare a leggere la tua storia!

06/10/13, ore 23:50

Prima che tu possa iniziare a lanciarmi ingiurie e maledizioni varie vorrei solo dirti che sono veramente felice di averti inviato quella critica. Non perché sono un mostro senz'anima, cioè, sono ANCHE un mostro senz'anima ma non è quello il motivo. Sono così soddisfatta perché sei riuscita a ritrovare quello stile così insolito, particolare eppure così magnetico che ti contraddistingue. Sei veramente talentuosa, complimenti. I gemelli sono splendidi e questo capitolo mi ha veramente commossa, perché traspare un qualcosa di emotivamente destabilizzante. Si può leggere sotto le righe l'amore sia fraterno che li unisce, sia quello passionale, quello che può esserci tra una qualunque coppia di diciottenni. Mi ha colpito particolarmente il biglietto di Ethan. Questo perché si vede l'indecisione che lacera Rachel. Da una parte il suo ragazzo, che la ama con tutto se stesso, un amore puro e innocente. Dall'altra suo fratello gemello, che riesce ad altreranrne l'umore con una semplice occhiata, il suo è un amore intenso, uno di quelli che ti distruggono dentro, che ti consumano, bruciando tutto se non l'amore stesso. E tra i due c'è Rachel, che deve scegliere tra i due, ben consapevole che una volta scelto non si torna sui propri passi. È una storia oscura, che in certi punti ti fa persino male, provi quasi dolore per i protagonisti, ma che come ogni cosa ha il suo lato dolce, con un'atmosfera misteriosa, eppure così carica di sentimenti umani...
È come una metafora: bene è male... Ma quale scegliere? Il bene, dove sarà condannata ad un'esistenza incompleta, oppure il male, dove la linea tra dolore/amore/follia e impalpabile?
Lalla

Ps: chiedo venia per eventuali errori grammaticali, ma purtroppo ho il telefono che fa scherzi e quindi una volta scritta la frase non posso correggerla... -.-"
Il tomo che ho scritto è basato completamente su congetture ed intuizioni personali, frutto della mia mente malata, quindi esonero completamente da qualunque colpa la ragione, è la follia che mi guida!
Non so se il testo che ho appena scritto sia comprensibile ( per il motivo sopraelencato)... In ogni caso io patteggio per la libera interpretazione.
In mega bacio,

06/10/13, ore 23:33

Questo capitolo è semplicemente stupendo! Io adoro Heyden e Rachel, sono cosi carini e in questo chappy finalmente lui abbandona l'aria seria e le fa un regalo per poi giocare insieme. Come al solito canzone azzeccatisima. Spero di leggere al piu presto il prossimo capitolo. Saluti
Little Nightingale

28/09/13, ore 18:08

Good Evening!
Allora, non voglio offendere nessuno, ma in questo capitolo lo stile particolare e magnetico che ti ha caratterizzata fino ad ora si è perso.
Non so come spiegarlo, ma sembra quasi che siano state scritte con poca attenzione. So che la gente non può sempre stare incollata al computer per scrivere, men che meno adesso... magari potresti anche pubblicare un capitolo più tardi, ma sempre con quel tuo stile personalizzato che tanto mi piace. Sia chiaro, la mia non vuole essere assolutamente un'offesa, è solo un modo per farti presente un qualcosa che magari non ti sei accorta. Faccio presente che non sono assolutamente una critica letteraria e la mia è semplicemente un'opinione personale.
Un'ultima cosa, "okkei" come lo hai scritto tu, è la forma malamente italianizzata, quella corretta, propriamente inglese, è "okey".
Sono spiacente se devo esserti sembrata puntigliosa, ma le recensioni servono a questo.
Baci,
Lalla

28/09/13, ore 18:07

Ogni complimento è più che meritato e ad ogni capitolo ce ne dai prova: non servono scene complicate o eccessive in continuazione, bastano questi momenti a primo impatto non particolarmente elaborati ma in realtà molto studiati per rendere questa la migliore tra le storie che abbia mai letto su questo sito. Proprio perché su efp chiunque può pubblicare è facile cadere nel banale o nel "mal scritto"; non hai idea di quante fan fiction abbia trovato che dopo pochi capitoli siano diventate scontatissime! Invece con te questo non accade. E il lavoro di uno scrittore è proprio questo: continuare incessantemente a stupirci, capitolo dopo capitolo, riga dopo riga, parola dopo parola. In fondo, leggiamo per essere stupiti. E posso assicurarti che tu lo stai facendo molto molto bene.
Grazie di provocarmi un scaco di emozioni quando pubblichi, sii orgogliosa di te stessa perché io lo sono.

22/09/13, ore 19:27

Sappi che ogni volta che un tuo capitolo termina io mi sento triste e disperata. Sono talmente belli e coinvolgenti da farmi entrare nel pieno della trama e lasciarmi un senso di vuoto che nessun'altra fan fiction riesce a riempire. Che poi è troppo perfetta per essere considerata una fan fiction: ha in tutto e per tutto lo stile di un libro. Non so esattamente da cosa lo capisco, forse per la trama complessa, forse per la ricchezza di dettagli, forse per la capacità di rapirti fin dalle prime righe. E se penso che i nove capitoli si sono svolti nell'arco di una sola giornata fanno sembrare la mia una pacchia! Ti aspetto con sempre piú impazienza, un bacio Sisî

21/09/13, ore 22:58

Premessa: Pseudo Silk Kimono è una canzone bellissima! Ne sono rimasta totalmente rapita.
Tornando alla storia, l'intero capitolo mi ha trasmesso uno strano senso di calma e pacata tristezza. Non so se sia stata la musica o l'atmosfera onirica del capitolo, ma mi è sembrato di uscire da una specie di sonno. Sì concetto piuttosto strano, ma spero abbia reso l'idea di quel che contraddistingue le tue storie, ossia la tranquillità generale (abbinata a momenti di cupezza inimmaginabile) alternata da spezzi di un'intensità emotiva da mettere i brividi. L'unica pecca è forse il passaggio un po' brusco da Rachel, lasciata a dormire in pace, a Heyden che ascolta la musica. Altro piccolo appunto: mi piace molto questa mezza coscienza di Rachel sui sentimenti riguardo Heyden, uno stato di odio-amore molto bello e dettagliato. Continua così!
Baci,

16/09/13, ore 17:09

Ciao bella :)
Avevo letto ieri il capitolo ma non ho fatto in tempo a recensirlo. Perdonami.
Mi piace l'inserimento di un'opera come quella (saga fantastica!) perché rende più realistica la storia. Avrà pure degli interessi questa povera Rachel no?
Per quanto riguarda ciò che è accaduto in bagno tra i fratelli sono sempre combattuta su cosa volere: come Rachel mi trovo sempre ad oscillare tra il volere un bacio o un contatto tra i due e il temere quali possano essere le conseguenze. Insomma, sono in un grandissimo stato confusionale proprio come lei!
Non vedo l'ora di leggere il continuo, sono troppo impaziente!
Un bacio,