Brave
di Made Again

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
15/09/13, ore 13:50

... E rieccomi alla carica!
Allora, forse sarà solo una mia impressione, ma credo che questo capitolo sia in qualche modo " di transito" per introdurre il prossimo, nel quale ho motivo di credere ci sarà un'altro degli scontri tra fratello e sorella.
Beh, in questo capitolo avviene un dialogo piuttosto...particolare tra Rachel ed Heyden, e la ragazza tira fuori il suo lato spinoso, mentre Heyden resta sempre cupo e misterioso.
Mi ha incuriosito molto il collegamento che hai creato con Tolkien, e la mia mente malata sta già facendo supposizioni su supposizioni per capire il perché di questa citazione... Ma ogni cosa verrà svelata a suo tempo!
Baci,
Lalla

08/09/13, ore 18:48

Scusa per il ritardo con cui ti scrivo questa recensione.
Parto dal fondo del capitolo esprimendo pieno appoggio per quello che ha detto Rachel al fratello. In questo delicato momento lei ha bisogno di schiarirsi le idee e non di complicarsi ulteriormente la vita. E, diciamocelo, Heyden è proprio una hran bella complicazione per lei!
Risalendo il capitolo troviamo la descrizione di un lato di Heyden che non avevamo ancora visto ma che mi piace. Me lo immagino con la sigaretta tra le dita a cantare proprio come l'hai descritto tu.
Ogni capitolo che leggo mi fa crescere la voglia di sapere come andrà a finire tra i due!

07/09/13, ore 20:26

Capitolo bellissimo, come sempre, del resto.
 Sto cominciando ad affezionarmi a Heyden, perchè in fondo sono convinta sia una bella persona ha solo bisogno di uscire da quel tunnel nero che lo ha avvolto.
Però mi fa molta pena Ethan, perchè lui è veramente innamorato di Rachel.... che aggiungere ancora?
Il finale mi ha lasciata col fiato sospeso, a quanto pare ci saranno sviluppi molto interessanti.
un enorme bacio,
Lalla

02/09/13, ore 00:48

Questa storia mi sta prendendo molto. Mi piace tantissimo il modo in cui riesci ad intrecciare la narrazione con la canzone cosi bene che mi sembra quasi che l'abbiano fatta proprio x questa ff. Per non parlare della scena del bacio, una delle piú belle che abbia mai letto perche viene da se ,spontanea,senza dover nascere da niente( spero d'aver reso l'idea!).Aspetto con ansia il nuovo capitolo! Saluti L.N.

01/09/13, ore 14:08

Ancora una volta sei riuscita a stupirmi! Io mi aspettavo una litigata con porte sbattute e urla che si sentono fino in strada, invece questo capitolo è stato del tutto inaspettato. Partendo dai tagli e da Heyden che le lecca dolcemente la ferita, fino alle parole del ragazzo e ciò che è successo dopo. Quel bacio è stato una delle scene di baci più belle che abbia mai letto finora per il semplice fatto che non c'è stato un "prima" e un "dopo", ma è semplicemente successo. Spesso gli scrittori si perdono in spiegazioni poco prima o subito dopo IL momento ma in questo caso non mi sono sembrati necessari. Doveva succedere ed è successo.
Per non parlare poi della canzone che ha un testo magnifico!
Aspetto di leggere come andrà avanti la storia con impazienza :)

31/08/13, ore 14:28

Questo capitolo é particolare;
in qualche modo si riesce ad avvertire il sangue che cola lento ed inesorabile, oppure si riesce a vedere le grigi spirali prodotte dalle Lucky Strike.
Ci sono dei punti che sono leggermente angoscianti, ma subito si sostituiscono da parti di una dolcezza incredibile.
Ho detto che è particolare rispetto agli altri capitoli perché sembra quasi che Heyden sia un'altra persona, come estraniato dalla realtà.
Come un sogno, un qualcosa di onirico.
È per questo che amo il tuo modo di scrivere, veloce ed incalzante, ma in qualche modo delicato.
Alla prossima,
Lalla <3

29/08/13, ore 15:45

Questo capitolo è splendido, mi piace molto come scrivi, inoltre la canzone che hai  scelto è perfetta per il capitolo.
Che dire, il fatto che qualcuno ti fissi morbosamente mentre dormi è già inquietante di suo, inoltre se quella persona è il tuo "adorabile" fratellino che ha tendenze sadiche rende il tutto angosciante. E in questo contesto è perfetto.
Aspetto in attesa febbrile il prossimo capitolo,
un bacio,
Lalla <3

26/08/13, ore 16:42

Ciao MadCat :)
Questo capitolo non mi deluso, solo che è un po' più corto rispetto agli altri.
Appunto di ortografia: non si scrive "infondo" ma "in fondo".
Sai che quando hai nominato il disinfettante (nel punto in cui Rachel sta male) sono riuscita a sentirne l'odore? Non so come mai ma mi sono guardata attorno controllando che mia madre non avesse per caso disinfettato qualcosa.
Occhi color ghiaccio eh? Credo di sapere chi sia ...
Il testo della canzone è adatissimo al capitolo, forse anche più rispetto al precedente.
Ci leggiamo al prossimo capitolo c:
Un bacione

17/08/13, ore 20:41

mi piace che in questo capitolo tu abbia deciso di scavare più a fondo nella mente -e nel cuore- di Heyden. è un personaggio molto complesso dal punto di vista psicologico, per nulla banale e scontato. ottimo lavoro: più un personaggio non è generico e meglio è per la storia.
temo quello che il ragazzo voglia fare alla sua povera sorella che, stando a quanto ho letto finora, sembra aver sopportato fin troppo da parte del fratello.
come Rachel infine, mi domando anch'io perché far promettere alla sorella in un momento del genere una cosa così apparentemente ovvia e inutile. motivo in più per continuare a leggere!
sei una scrittrice da tenere d'occhio, scrivi davvero troppo bene. (non è che sei la reincarnazione di Virginia Woolf? hahah)

14/08/13, ore 17:25

La canzone è bella ma il testo lo è ancora di più. Uao. Insomma, ha delle parole azzeccatissime e scritte in un modo che gli artistelli di oggi non si sognano nemmeno!
Heyden è stato davvero cattivo con Rachel e con tutti i commenti poco gentili che ha detto una volta tornato a casa.
Povero Ethan, non se lo filava manco sua madre (per cui tra l'altro mi spiace) :c
Vedere i due bambini in ospedale dev'essere stato orribile per Rachel, rivivere l'esperienza peggiore della sua vita e non poter fare nulla per impedirlo.
Ti faccio ancora i complimenti perché stai dando il meglio di te nella stesura di questa incredibile storia!

04/08/13, ore 10:55

È un ottimo capitolo. Mi attira molto... Il personaggio di Heyden, questo spropositato odio nei confronti di sua sorella... è davvero interessante. Anche Rachel sembra un personaggio di cui scoprireno di più. Sono molto incuriosita. Beh, aspetto il prossimo capitolo! Alla prossima! Raffaella Ps: se ti va dai un'occhiata alla mia storia :)

03/08/13, ore 20:26

Inizio con l'augurarti buon viaggio, spero che ti diverta :)
Ti giuro che non mi ero accorta del cambiamento del primo capitolo, ma dopo aver letto questo tuo "spazio autore" sono andata a rileggerlo. In effetti con i cambiamenti apportati hai dato informazioni in più sulla storia dei due fratelli, partendo dalla tragica perdita fino alle difficoltà riscontrate da Heyden.
Scrivi molto meglio della maggior parte delle fanfiction che ho letto finora. Spesso c'è una buona trama ma la stesura lascia un po' a desiderare, altre volte avviene il contrario; invece tu hai sia un'ottima trama sia un fantastico modo di scrivere. Amo il fatto che tu non tralasci nessuna azione, nemmeno la più banale... Contribuisce a rendere il tutto più realistico.
Non credo di avere altro da aggiungere per ora.

27/07/13, ore 19:43

Ciao :D Come inizio devo dirti che è stupendo, non nel senso che succede qualcosa di bello, ma nel senso che mi ha incuriosito davvero molto. Scrivi bene, sei scorrevole e usi correttamente la punteggiatura (non è cosa da tutti!). Rachel mi sta simpaticissima, mentre Heyden mi fa un po' paura -credo che fosse questo il tuo intento nel descriverlo. Voglio sapere chi è entrato perciò aspetto ansiosamente il prossimo capitolo. Un bacio, Sisì

27/07/13, ore 19:03

Come inizio non è male...mi piace :) ...mi piace l'aspetto fisico dei ragazzi ma anche il carattere...certo sono ancora da scoprire ..ma mi piacciono ...si..mi piace tanto anche lui...penso che anche se si comporta da cattivo infondo sia buono....be' questo è tutto da vedere ,sono io che vedo il buono in tutto ! non so se sia bene o male........cmq come ho detto prima mi piace quindi continua cosi xD KISS

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]