un amore inaspettato
di world_magic

10/08/13, ore 07:10

Lo stile è sicuramente migliorato rispetto al primo capitolo! Ho notato meno ripetizioni, delle descrizioni più accurate e dialoghi più fitti. Brava!!!-)))
I personaggi sono OOC, quindi non dico niente su alcuni comportamenti insoliti di Malfoy ( e anche della Granger), ma Lisa... HAI FATTO CHIAMARE A DRACO SUO PADRE... CON IL NOME DI BATTESIMO??? O_o No, ti prego, va bene che Draco vuole cambiare, ma tutto l'affetto che prova per lui, l'ammirazione, la ... Ok, evidentemente questo è MOLTO un nuovo Draco, tanto che si vergogna del simbolo dei Mangiamorte, cosa che però non accade nel libro. Comunque queste sono mie considerazioni!!! Il testo è davvero ben fatto!!!!!!!!!!!
Alla prossima, ciao!!!!O_o

10/08/13, ore 00:08

Gran bella storia, spero che Harry, Ron e Ginny non la prendano troppo male sono curiosa di leggere il continuo...Baci Micia Malfoy95

08/08/13, ore 22:59

Ciao Lisa!
sono norma, stavolta ero già connessa quando hai aggiornato, quindi ho fatto presto! finalmente il primo bacio!!!! lo aspettavo da morire! speravo davvero che Dracuccio prendesse finalmente l'iniziativa e si desse una mossa, anche perchè ormai è evidente che si sta prendendo una bella cotta! bè, a quanto pare anche Herm non è da meno! la parte dei vestiti è stata un pò comica, visto che per essere un serpeverde e una grifondoro ragionano in maniera straordinariamente simile. Mi è piaciuto il fatto che hai fatto indossare a Herm un vestito molto sobrio ed elegante, adatto a un tipo come lei, senza troppe scollature che stonano molto con il suo modo di essere. Dracuccio è sempre perfetto e non ho niente da dire, se non che è anche un perfetto gentiluomo! e adesso come si metterà tra i due dopo il bacio? mi hai abbandonato proprio sul più bello, vabbè staremo a vedere, a presto cara!

08/08/13, ore 21:44

AMO QUESTA STORIA! E il bello è che non so perché!
Giuro che se non metti un altro capitolo presto ti ammazzo!!!!!!
DRAMIONEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!
Baci, gatta.

07/08/13, ore 14:40

Ciao Lisa!
sono norma, scusa il ritardo ma dove mi trovo adesso non ho sempre la possibilità di connettermi. Allora, stiamo facendo passi da gigante a quanto vedo! Malfoy mi stupisce sempre più; ha fatto davvero un bel cambiamento e certe volte quasi non lo riconosco. Prima di tutto si è offerto di ripagare tuttii dolci a Herm e poi la invita anche alla festa! Penso che finchè si manteneva così distante da lei a causa di tutti gli stupidi pregiudizzi che Lucius gli aveva inculcato non ha avuto modo di accorgersi di quanto in realtà Herm sia una persona brillante, quindi di apprezzare tutte le sue qualità. Adesso invece ha finalmente avuto la forza di liberarsi da tutte quelle cretinate del sangue puro e ha deciso di ragionare con la propria testa, fidandosi del suo istinto, e questo lo sta portando direttamente tra le braccia della ragazza. Stanno cominciando a fare i primi timidi passetti per avvicinarsi, conoscendosi a vicenda e scoprendo quanto in realtà sono compatibili. Adesso sono curiosa di vedere cosa succederà alla festa e come si comporteranno quei due! chissà se scatterà il  primo fatidico bacio? un pò lo spero, ma non voglio affrettare troppo i tempi, quindi staremo a vedere. Riguardo ai consigli da darti, non ho nessun appunto particolare; il tuo stile mi piace perchè è molto scorrevole e non ci sono grossi errori grammaticali, forse essendo la tua prima ff è ancora un pò poco curato dal punto di vista delle descrizioni, ma questo di solito si impara con l'esperienza, quindi non è una cosa importante. A presto cara!

04/08/13, ore 23:10

Ehi tu!!! Ok sono ancora io!! :-)))
Bel seguito, la storia sta prendendo forma, all'inizio sembrava più anonima, invece ora hai fatto luce su diverse cose:
-perché Draco all'improvviso sente il bisogno di scusarsi con Hermione;
-la situazione di Draco alla fine della guerra;
-i pensieri di Hermione riguardo Draco;
tutte cose che a mio parere sono necessarie per comprendere gli avvenimenti.
Hai uno stile semplice, chiaro e scorrevole, anche se ci sono ancora alcune ripetizioni...
Inoltre dovresti dare più spazio alle descrizioni dell'ambiente, del periodo e soprattutto dei personaggi.
Comunque 10 e lode come sempre!!!
Ciao alla prossima!! A really good shot!

04/08/13, ore 14:39

Ciao World_magic!
sono norma, volevo dirti che ho trovato questo primo capitolo molto interessante! certo, è ancora presto per esprimere parere più dettagliato, e comunque ci sono molte cose da approfondire, ma sei brava e sono molto curiosa di vedere come svilupperai la storia tra loro due. Dracuccio non ci ha messo molto per avvicinarsi a Herm, mi ha sorpreso perchè pensavo che avesse bisogno di più tempo, ma è evidente che la guerra ha cambiato tutti, in un modo o nell'altro, e penso che il suo è stato più uno sfogo dettato dalla coscienza sporca di tutte le sciocchezze fatte in passato. Ma comunque è già un passo in avanti e lei è rimasta tramortita poveretta! Herm non si aspettava proprio una cosa del genere, ma penso che sia una cosa positiva anche per lei, visto il suo morale a terra. Spero di risentirti presto!

03/08/13, ore 14:03

Mi piace la tua fic, è davvero carina anche se per ora i capitoli sono solo due, aspetto gli altri

02/08/13, ore 19:47

Dunque, per prima cosa, benvenuta su EFP ^_^
Allora, la trama è bella, ma ci sono molti punti da chiarire. Per esempio il fatto che dopo la sconfitta di Voldemort i protagonisti vadano ancora a scuola, questo non è proprio un errore ma è poco verosimile. Per il resto l'unica obiezione riguarda la velocità; cioè, la fanfiction è molto veloce. Ho visto che non è una one shot, ma è troppo svelta, le descrizioni delle sensazioni dei personaggi non sono piene, manca qualcosa. è anche difficile fare un seguito, i tempi sono affrettati, Draco chiede scusa a Hermione di getto, senza un motivo preciso. Si dovrebbe spiegare tutto molto più lentamente, con più calma. è estremamente difficile, lo so per esperienza, dare colore alla storia, ma così sarebbe molto più bella da leggere. L'unico altro consiglio è quello di mettere la linea alla fine dei discorsi diretti. Mi piace l'atmosfera che hai creato, il Natale con poche persone in giro, i due protagonisti che si odiano forzatamente vicini, però sono strasicura che sapresti sviluppare il tutto molto meglio, quindi dacci dentro! ^_^
Al prossimo capitolo!

Chocolate_senpai ; )

02/08/13, ore 18:48

Uao Lisa che romanticona che sei oggi!!! Sono contenta di recensirti la tua prima fanfiction per prima!!
Be devo dire: a me le dramione non piacciono e tu lo sai, perché credo che sconvolgano troppo la trama del libro e il personaggio di Draco, perciò hai fatto bene a mettere OOC come avvertimento.
Tuttavia il nostro bel figo platinato non è sfociato nel patetico e te ne rendo tutto il merito!!
La storia è fluida, scorrevole, anche se all'inizio trovo che ci sia qualche ripetizione, che però non rende il testo meno bello.
Interessante l'idea del tavolo unico per Natale!! (Non ci avrei mai pensato...):-))
Continua così!!

That's why I said: "Hey man nice shot, such a good shot man!!" :-)))))