Ricorrente
di Ayumi Yoshida

16/02/11, ore 01:13

Ciao,per  caso mi son ritrovata nella sezione delle recensioni e ho visto questa storia.
Che dire, mi sono riletta tutti i capitoli e mi sono piaciuti davvero molto,riesci a descriverli davvero bene,peccato che nel manga non abbiamo avuto modo di goderceli >.<
In ogni caso devo ammettere che gestire le flashfic non è cosa da tutti, con non troppe parole  devi essere capace di trasmettere qualcosa, in questo caso si tratta di gestire due personaggi molto particolari. Bhè ti riesce bene, per cui prenditi tutto il tempo di cui hai bisogno e continua con questi due amanti inconsapevoli :)
A presto -o tardi che sia- con il prossimo capitolo :)

27/04/10, ore 18:45

Che piacere leggere questo tuo aggiornameto :) Ho letto solo ora la tua meil, perdonami, ma solo ora ho un momento di tregua, per cui sono venuta a recensire.
Mi è piaciuto molto il capitolo, è ben costruito.
Dire tuttavia cosa mi è piaciuto di più di ciò che hai scritto è un po' difficile, tutte le frasi sono belle, ad effetto e rendono bene, sono collegate l'una con le altre in modo impeccabile...però se dovessi scegliere, di tutte, sceglierei la parte finale: "Lei era sempre la cosa più bella del mondo, con i suoi capelli più lunghi e schiariti dal sole cocente – o dalla vecchiaia, forse, ma guai a dirglielo! – e i suoi occhi, così cupi, così diversi, ma sempre così splendidi, il sole all’improvviso. E negli occhi di Tsunade, nel suo sole, Jiraiya riusciva a ancora perdersi e ad annullare tutto il resto."
Bye
Cla

13/03/10, ore 18:12

Ma quanto è tenera? *__* Roby, la prima parte è così genuinamente tenera che non posso fare a meno di adorare questo piccolo Jiraiya incantato a fissare Tsunade. In particolare mi colpisce questa frase: Quando compariva lei, tutto il resto scoppiava e di nulla restava più alcuna traccia.
Il mondo finiva nei suoi occhi.

E' splendida, davvero!
Trovo dolce persino lo schiaffone che si è beccato dopo XD ma non mi aspettavo niente di meno da Tsunade, lei è così u.u
In conclusione, eccome se mi è piaciuta *__* dovevano essere proprio adorabili, da bambini!
Un bacione, ti voglio tanto tanto bene! *cuore*
Katia
PS: Adoro questa canzone *__* e anche la prossima, eh! Non vedo l'ora di vedere cosa t'ispirerà XD

07/03/10, ore 18:43

Ottimo lavoro Ayumi,sei riuscita a gestirli molto bene,rientrano perfettamente in quella che è la loro quotidianità.
il finale mi è piaciuto molto,tra lo scambio di battutine e il prurito alle mani XD Grazie per avermi avverito,ci voleva ;)

04/03/10, ore 19:06

Cavoli, devo dire che è una bellissima raccolta. La JiraTsu poi è una tra le coppie che mi stanno più a cuore, ed è raro incontrare una Raccolta così ben scritta.
Quest'ultimo capitolo è stato splendido: premettendo che adoro Laura Pausini, ancora di più questa canzone (<3), la storia è stata davvero toccante.
Immaginarli così piccoli, il loro primo incontro, la reazione di Tsunade...è tremendamente tenero.
Posso farti notare solo una cosa? A un certo punto scrivi 'così chiari che lui non gli aveva mai visti'. Quel 'gli' mi sembra scorretto, andrebbe meglio 'così chiari come lui non ne aveva mai visti' o qualcosa di simile.
Una piccola annotazione, tutto qui. ^^
Finisco rifacendo i miei complimenti. Sai già che mi piace il tuo stile, e sono felice di vederti ancora in questo fandom. :3
Bye!
Vale

12/09/09, ore 18:47

Prima volta che la vede ma non posso negare che è davvero molto carina questa raccolta,inoltre hai scelto delle canzoni stupende,brava! Ci si risente al prossimo capitolo,magari per una recensione migliore,ora non ho proprio tempo,bye bye ^-*

12/09/09, ore 14:21

No, non è insensata *_* come può una flash del genere essere insensata?
E' incisiva e profonda, sembra quasi di percepire il sonno agitato di Tsunade e la consapevolezza del non fare più ritorno di Jiraiya.
Roby cara, casomai sono io quella che non merita i tuoi commenti: sei troppo gentile <3
Complimenti, continua così e non sottovalutarti ^O^
Un bacione, ti voglio bene!
Katia ^^

11/09/09, ore 21:31

Ciao! Commento solo ora, perchè solo ora purtroppo mi sono accorta di questa bellissima raccolta. Mi piace molto la coppia, Jiraya mi sta molto simpatico e stimo molto Tsunade. Trovo che tutti i capitoli siano scritti bene, tutti molto belli. Complimenti. E quest'ultimo aggiornamento non è per nulla "campato per aria", come dici tu. E' triste e malinconico, ma davvero molto molto bello. Dio come sono stata ripetitiva. *scuote la testa* Al prossimo capitolo, Claudia <3

13/06/09, ore 21:31

Roby *_* eccomi qui nella mia oretta di pausa e cosa vedo? Un aggiornamento di questa raccolta ^O^ benissimo! So di non averla mai commentata, ma mi ero ripromessa di farlo non appena avresti messo il quinto capitolo.
*O* Sai che adoro Tsunade e Jiraiya e qui sono sempre descritti in modo perfetto, brava! Un'altra cosa bella (no, che dico XD bellissima!) è il fatto che ti fai ispirare dalle canzoni di Laura Pausini, in particolar modo da quelle del CD "Io canto" che posseggo e che contiene canzoni di altri interpretati da lei.^^ Bellissima idea, davvero!
E non ti preoccupare se in questo periodo ti vengono fuori solo cose deprimenti o angst^^ (Poveri cari ç_ç) l'importante è che scrivi, non importa cosa, e ti lasci guidare dal cuore e dall'ispirazione.
Un bacione
Katia^^

27/03/09, ore 14:17

Ehilà ^__^
Nonostante non aggiorni spesso mi ricordo di questa raccolta (sopratutto della scorsa fic che mi aveva colpito per l'utilizzo della lettera). Ahh, mi piace tanto questa canzone che hai scelto (la versione di Lucio Battisti però, perché Laura Pausini non riesco proprio a sopportarla ^^"), ha proprio un bel testo!
LA fic... la fic è dolcissima! Ohhh ç__ç Jirayaaa ç__ç Ogni volta che leggo di lui, soprattutto se è accoppiato con Tsunade-sama, mi fa commuovere. Nel mio intimo lancio maledizioni varie a Kishimoto (quello scemo XD), però che ci possiamo fare.
E' una fic davvero tenera ç_ç
A parte la stizzosa Tsunade, ancora giovane, che mi immagino perfettamente mentre lo minaccia di ridurlo a pezzettini, tutto è così dolce, il sentimento di Jiraya è (stranamente per uno come lui XD) casto e puro. Ha voluto farle una sorpresa, quell'immenso, e loro due lì, a vederlo, sono così perfetti, che sarebbe bellissimo se questo momento non finisse mai. Se loro rimanessero Chunin, ancora felici, ancora bambini, senza pesi sulle spalle, senza quel futuro gravoso che li attanaglia... sì, questo attimo è perfetto ed immenso.

26/03/09, ore 17:07

Ayumi cara, grazie per il messaggio...ma non mi perderei questa fic per niente al mondo <3.
*.* . Fantastica...sempre ironica e divertente anche se questa è decisamente dolciosaaaaaaaa *ççç* . bRAVA!.Sei sempre fantasticosa ^__^ .
Alla prossima,
Kiki ^_^

03/12/08, ore 13:10

Come sempre sono in ritardo, ma i due minuti li utilizzo a buon fine: ti recensisco!
Che shot... adorabile! Non trovo altri aggettivi per descriverla, perché mi ha fatto sorridere come una beota e questo è tutto dire *_* Sono così teneri, questi due che -anche se hanno la loro veneranda età- non riescono a dirsi i propri sentimenti in faccia e neanche via lettera.
Già, purtroppo non si sono detti tutte quelle cose... awwose ç__ç Beh, ma sono così, quei due. Tsunade è così.
Beh, bella, sì sì! *__* Brava Ayumi!

20/11/08, ore 22:18

Dolcissima, e molto bella l'idea dell'epistola. :) Complimenti

20/11/08, ore 21:30

Le ho lette tutte e 3, e se le prime 2 mi hanno fatto morire dal ridere per questo rapporto così bello e ironico tra i due, con un intesa perfetta. In quest'ultima, molto malinconica, mi hai lasciato senza parole. Ma non è negativo..affatto!>.< . Mi hai lasciata senza parole, poichè con poche righe anche quelle sbarrate mi hai messo dentro un misto tra malinconia e voglia di vedere Tsunade e Jiraya che si rincontrano...veramente forte quest'ultima. Ti faccio i miei complimenti, specialmente perchè amo questa coppia. perfetta!Unica!..^_^ . A presto...bacio!

13/06/08, ore 23:07

Roby, recensirti è sempre, solo e semplicemente un grande piacere. E lo faccio perchè mi piace come scrivi, cosa scrivi, e l'impegno che immancabilmente ci metti. E poi Jiraya e Tsunade sono così adorabili! Comunque, veniamo alla shot. Sulle prime ho avuto qualche problema a capire chi dei due prendesse la parola, ma poi...poi i dialoghi sono essenziali e calzanti, e *assolutamente* loro. Lei che vuole migliorarsi per gli altri, e lui che, vergognandosi, pensa a se stesso. E a loro, quel *loro* che forse è solo nella sua testa, ma che conta così tanto...e poi la fine: simpatica e divertente, dato imprescindibile per questi due personaggi di grande profondità e immensa simpatia! Un buon lavoro, continua così!