Never Let Me Go
di Ally M

04/11/13, ore 14:43

Questa storia è bellissima! Non è la classica storiella fra la santarellina e il ragazzaccio di strada. Charlie è davvero forte e determinata, mi piace! Adoro poi i flashback sul loro passato, anche se a tuo avviso le scene strappalacrime devono ancora arrivare, mi sembra di sentire la sofferenza di Killian crescere a ogni capitolo. Adoro Aurora e Hook, li ho visti bene insieme dall'inizio della seconda stagione.....sei bravissima!

31/10/13, ore 03:54

Uno dei capitoli più belli, secondo me. E' dolcissima l'immagine di Charlie che studia e Jamie che la "disturba", mentre fuori imperversa la tempesta. *-* Anche la litigata mi è piaciuta un sacco, finalmente è stata portata alla luce l'importante questione del dopo! In tutta la prima parte, comunque, la cosa migliore resta il pensiero di Jamie sul lasciarla libera per farle trovare un amore che le dia tutto ciò che desidera, e la successiva realizzazione di non poter stare senza di lei. Piove dolcezza <3
Sulla parte nella EF, invece, il Re continua a non soddisfarmi. :S La felicità della figlia dovrebbe essere al di sopra di tutto, anche se essa è determinata da un pirata senza lignaggio ma maledettamente sexy.
Aurora e Killian sono l'amore. Sono completamente persi l'uno dell'altro, e nessuno potrebbe negarlo. Spero tanto che trovino il modo di stare insieme.
Infine, per la parte davanti a scuola. Jamie che la osserva nel sonno è carinissimo, e la testardaggine di Charlie nel non parlargli è... Tenera? Com'è che qualsiasi cosa faccia quella ragazza io la trovo tenera?
Le parole del ragazzo mi hanno fatta sciogliere, non ha detto niente in tutto ma ha mostrato un'apertura ed è un gran passo avanti per un personaggio come lui. Poi beh, la prof che arriva al momento "clou" è eccezionale. xD Però sono curiosa anche io di sapere bene chi sia, ho sempre pensato fosse Jane di Tarzan ma ora mi è venuto il dubbio. :/

Concludendo, complimenti per questo bellissimo capitolo e no, non sono pronta per la parte strappalacrime. Neanche un po'.

Alla prossima settimana,
baci, Keiko

Ps. Anche se non possono stare insieme nel loro mondo, potrebbero sempre restare nel nostro e vivere la loro storia dopo che la maledizione sarà spezzata, no? :/ Sì, elemosino speranze.
(Recensione modificata il 01/11/2013 - 10:15 pm)

30/10/13, ore 20:30

I Chamie non fanno in tempo a godersi un po' di sano fluff che subito devono litigare! Non so a chi dare ragione, sinceramente, perché è chiaro che i nostri piccioncini devono avere un lieto fine, ma nella situazione che vivono a Storybrooke Charlie è un bel po' ingenua a pensare che Jamie lascerà tutto per seguirla quando andrà a Princeton... effettivamente hanno una relazione basata principalmente sul sesso, come dice Jamie (anche se lo dice nella maniera più sbagliata in assoluto), ed è ancora un po' troppo presto perché possano iniziare a fare progetti. Però non giustifico nemmeno Jamie, anzi, vorrei tagliare la linguaccia che si ritrova! Lei ha fatto bene a comportarsi come si è comportata, io mi sarei arrabbiata e me ne sarei andata nello stesso identico modo, anche se non so se sarebbe bastata una tempesta a fermarmi XD Ah, domanda: la tempesta è un evento casuale oppure ha qualcosa a che fare con il nostro amico Coulter? Sai, visto che in "Dracula" quando il Conte era a bordo del Demeter c'era una tempesta con i fiocchi e i controfiocchi, non vorrei che anche a Storybrooke fosse legata a qualche sua bravata...
Aurora nell'Enchanted Forest mi ha lasciata basita: dov'è finito il suo pudore?! Ahahahahaha è Charlie quella che siamo abituati a vedere priva di inibizioni quando si tratta di Jamie, anche se avrei voluto che concludessero qualcosa... mannaggia a Ygritte, anche se la scena di Killian che scappa sul balcone è impagabile! XD
Comunque, no, King Aeron non mi sta più simpatico adesso. Avrà pure capito che fra Killian e Aurora c'è del tenero e non li sta condannando per questo, e si è scusato con Killian per le offese che gli ha rivolto e per non essersi fidato di lui (ma io dico, che prendi a fare una guardia del corpo per tua figlia se poi non l'ascolti quando ti parla dei potenziali pericoli? Aeron è un classista che si deve togliere dalle scatole il prima possibile u.u), però continua ad ostacolare il loro amore, e non gliene frega niente della sofferenza di sua figlia. Insomma, lui ha fatto il "danno", facendoli conoscere, almeno adesso li sostenga, eh!
La parte finale del capitolo è bellissima: Charlie e Jamie non riescono a stare litigati a lungo, e finiscono sempre inevitabilmente col fare pace (magari a letto XD). Che imbarazzo essere scoperti in una situazione del genere da un'insegnante! Aspetta, miss Porter è Ygritte, vero? L'ho pensato perché anche lei nell'Enchanted Forest ha interrotto i due piccioncini sul più bello (anche se non li ha proprio colti in flagrante) e sta sempre a dire che non è conveniente per loro incontrarsi anche se non dice nulla a King Aeron, proprio come miss Porter che nonostante abbia fatto un po' di storie sembra brava, e non dice nulla né a quell'arpia della Madre Superiora né ai genitori di Charlie.
Dal prossimo capitolo entreremo nel trittico dell'angst... sto avendo paura, sappilo! Non oso immaginare cosa succederà, da come ne parli mi immagino tutte le catastrofi di questo mondo. Immagino che Aurora scoprirà che Killian non è Philip, e che anche a Storybrooke non sarà tutto rose e fiori... oh mamma, io sto in ansia :c

30/10/13, ore 15:01

La prima scena Storybrooke è di una dolcezza spropositata. Fino ad ora credo proprio sia la mia preferita, ho apprezzato tantissimo il loro modo di comportarsi. Da un certo punto di vista Charlie si comporta da sognatrice, in fondo poteva aspettarsi davvero che Jaime decidesse di prendere sul serio la loro relazione? Non so fino a che punto, anche perché per lui rappresenterebbe una vera e propria responsabilità.
Al tempo stesso è davvero adorabile il modo in cui Charlie reagisce e il fatto che si getti fuori dall'appartamento per andare via, sotto la tempesta. Altrettanto dolce è Jaime che tenta di farla ragionare, di modo che rientri. Si prenda cura di lei e questo è davvero dolcissimo. Ce lo vedo proprio a comportarsi in modo simile, soprattutto con lei.
Il flashback è altrettanto meraviglioso. Ecco, anche questa scena è impagabile e la dolcezza che esprime è davvero tantissima. Il modo in cui entrambi si desiderino l'un l'altra, il modo in cui Aurora cerca di nasconderlo per evitare che Ygritte possa vederlo e tutta la conseguenza di immagini che ci sono state. Trovo stupenda questa parte, Aurora è davvero fantastica e Killian altrettanto. Inoltre amo King Aeron sempre di più :3.
Anche l'ultima parte Storybrooke è bellissima, sono rimasta shockata quando si è affacciata al finestro l'insegnante xD non me l'aspettavo. Però è stata anche divertente vedere la reazione di Charli e di come Johanna si accorga perennemente della sua felicità.
Bellissimo capitolo tesoro, non vedo l'ora di leggere il trittico dell'angst @.@.

25/10/13, ore 23:56

Questa storia è MERAVIGLIOSA. Nelle ultime due settimane (da quando ho scoperto questa storia) aspetto sempre con ansia il giorno di uscita. Jamie mi piace uno sproposito, l'hai reso davvero benissimo! E Charlie è adorabile, mantiene la stessa delicata innocenza di Aurora nel rapportarsi con il mondo, ma hai tirato fuori il suo lato battagliero (che dimostra di avere anche nella serie ma che purtroppo viene quasi totalmente ignorato da tutti <.<) e n'è uscito qualcosa di eccezionale. IC davvero invidiabile quella dei tuoi personaggi.
Continua così! Sono davvero felice che una ship come lo Sleeping Hook (tristemente sottovalutata T_T) abbia un'autrice così meritevole tra le sue fila. :3

Baci, Keiko

23/10/13, ore 20:24

Bene bene, devo confessarti che non appena ho visto l'anteprima, mi è scappato un urlo da fangirl-- ma andiamo per gradi e parliamo di questo capitolo.
Mi è piaciuta molto la chiamata che hanno avuto Aurora e Killian, ci ho letto molta complicità nelle loro parole e nel loro modo di comportarsi. Rowan è proprio antipatica, oltre ad essere convinta di qualcosa che non sarà mai, povera... la vera insicura è proprio lei.
La discussione che Killian ha avuto con la rossa è stata divertente, mi piace come l'ha zittita e spero non romperà più le scatole, anche se non credo che questo avverrà.
Nella foresta incantata la faccenda è finalmente uscita alla luce, come avevo previsto... Eric è in verità Malefica ed ho apprezzato molto le modalità dello scontro tra lei ed Aurora, i discorsi che hanno avuto e confesso che mi è un po' dispiaciuto per la strega. Sta ancora soffrendo e non è riuscita a farsi una ragione di quello che ha passato e di quello che ha perso.
La scena tra Killian ed Aurora è la dolcezza. Il modo in cui l'ha salvata, il tanto atteso bacio arrivato per paura di perderla.
E poi beh, si torna a Storybrooke con Charlie e Jaime che fanno esplodere la passione. Ho notato subito quanto fosse differente il momento e devo dirti che ho apprezzato, li ho sentiti carichi di desiderio!
Complimenti cara, come al solito! <3

23/10/13, ore 20:17

Oh, oh!
Accidenti, che capitolo pieno di sorprese. Ma andiamo per gradi: la telefonata di Charlie a Jaime. L'ho adorata, il modo in cui sei riuscita ad esprimere entrambi nonostante la distanza è stato eccezionale. Davvero bravissima mia cara. Rowan si fa proprio sentire, è? Non ne vuole sapere di rimanere esterna.
Anche se devo dire che il flashback è quello che mi ha lasciata più a bocca aperta: quanti colpi si scena! Mentre Queen Odine parlava a Killian io ero già lì incollata allo schermo dicendo a lui di non fidarsi, di non bere quel dannato vino e che doveva andare a cercare Aurora!
Anche lei, sparire in quel modo, accidenti. La rivelazione di Eric in Maleficent è superba, la descrizione che ne hai fatto intrigante e ti trascina direttamente dentro la storia. Inoltre, hai descritto una stanza in fiamme... uhm, mi ricorda molto gli incubi di Aurora dopo la maledizione <3.
E quando è arrivato il nostro eroe a salvare la bella, quanta emozione! "Non lasciarmi", stavo per piangere dalla commozione. Toccante, intenso, meraviglioso.
L'ultima parte Storybrooke è altrettanto entusiasmanete, Rowan è davvero una... abbiamo capito cosa, però ammetto che mi intriga e mi piace, sarà che stravedo per l'attrice?
In ogni caso anche l'ultima scena, per quanto come dici tu sia diversa, è pur sempre descritta magnificamente e mi è piaciuta davvero tanto. Quindi non porti problemi, le scene rosse scritte da te sono sempre bellissime.
Meraviglioso capitolo, non avevo dubbi <3
A mercoledì prossimo!

23/10/13, ore 19:11

Sono contenta che alla fine tu sia riuscita ad aggiornare, quindi ringrazio sia te che Bumbunì :3
Allora, finalmente in questo capitolo abbiamo un pò di conferme che mi hanno fatta esultare parecchio. Il capitolo si apre con la povera Charlie che trova una sorpresa sul vetro della sua stanza (ottima ripresa dal film Crush, complimenti *-*) e che chiama subito Jamie per avvertirlo al riguardo. Il momento iniziale fra loro mi è piaciuto: si fingono estranei e cercano di tenere segreto il loro legame, anche se ormai qualcuno ne è già a conoscenza. La parte che ho preferito è stata quella del Mondo delle favole, perchè hai finalmente confermato i miei sospetti: Eric non è Eric, bensì Malefica e questo spiega tutto ciò che è accaduto fino ad ora. Voglio vedere la faccia di King Aeron quando saprà tutto! Sperò che faremo anche la conoscenza del vero Eric che potrebbe essere prigioniero da qualche parte se Malefica si è trasformata in lui...voglio sapere! Il salvataggio di Aurora è stato proprio bello, per non parlare del bacio che si sono scambiati e di lei che lo prega di non lasciarlo, richiamando il titolo della storia <3 Intanto, a Storybrooke, Killian va a fare una bella strigliata a Rowan...tuttavia, ho qualche dubbio su questo misfatto: ho la strana sensazione che Rowan non sia coinvolta, e ho come l'impressione che Coulter abbia fatto tutto ciò, non so perchè e sono curiosa di arrivare a fondo di questa spiacevole faccenda. I Chamie si ritrovano sempre (frase Snowing) anche nei momenti peggiori e spero continuino a farlo, perchè prevedo guai in vista per questi due. Complimenti come sempre, anche per questo capitolo e per il titolo che hai scelto di dargli!
Alla prossima, un abbraccio :)

23/10/13, ore 16:39

Il capitolo, il capitoloooooooooooooooo *___*
Mi hai già fatto fangirlare con quel collage, sappilo :3

Che teneri Jamie e Charlie *^*
Ommioddio, la scena del bancone! Ci farai morire tutte di crepacuore, un giorno o l'altro. Ammettilo che è tutta una tattica u.u ahahahahah XD
"Tutto bene, Charlie?". Ma certo, Ruby, sono domande da fare? Con Jamie che le carezza la coscia con noncuranza... DA MORIRE.

Queen Odine è sempre più insopportabile. Adesso fa anche la "stronzetta" con Killian, povero =(
La sparizione di Aurora ed Eric non mi fa pensare a niente di buono O.O

Oddio, oddio, Maleficent! Ho paura, ho paura!
Philip! Philip! E' arrivato, meno male! Salvezza!
Sono FANTASTICI *__________*
Fantastici è riduttivo, sai? Sono talmente belli e perfetti, questi due, che sto spargendo cuoricini in giro per casa. Mi consolo in attesa dei capitoli angst che dovremo affrontare ;____; Ma non ci voglio pensare, voglio solo godermi il bacio di Killian e Aurora, un bacio perfetto e bellissimo <3

Eccola qui, Rowan. Chissà se oserà negare di aver scritto quelle parole u.u Comunque non c'è che dire, è proprio bella *^* e sa come usare le sue carte, la ragazza ;-)
Non odiarmi, ma trovo Rowan fighissima! Mi piace un sacco! Anche se so che la odierò profondamente, ma pazienza. Non ci  posso fare niente...

Bollenti, i ragazzi, eh?
:333
Non so come tu faccia a scrivere certe scene, guarda... io non ne sarei mai capace... bravissima!
Questi due sono sempre troppo troppo sexy u.u

I riferimenti a GOT li amo troppo! Ottimo lavoro!

Be', che dire... capitolo bellissimo e assolutamente all'altezza delle aspettative, direi *^*
Oggi hai detto: solo due numeri, 12 e 14. Il 12 è andato, attendo il 14 ;-)

Baci, Marti

23/10/13, ore 16:31

Mi vengono in mente tante brutte parole da dire a Rowan Rikkard, ma mi limito ad augurarle una morte dolorosa, e chissenefrega se alla fine si potrebbe anche rivelare Ariel u.u
Gli incontri tra Jamie e Charlie sono sempre così bollenti... non vedo l'ora che entri in scena il fluff! Anche di questo, però, mica mi lamento...
Ecco, io lo sapevo che Eric in realtà era Malefica e, permettimi di dirlo, hai ridato dignità ad un personaggio che in OUAT era stato decisamente reso male. Comunque fino a prova contraria continuo a pensare che Odine sia sua complice, e di certo il fatto che abbia detto quella frase a Killian proprio un attimo prima che Aurora venisse attaccata non mi farà cambiare idea.
Direi che Aurora se l'è cavata per un pelo... e che bello il primo bacio fra lei e Killian! Mi vuoi dire perché eri dubbiosa al riguardo? E' uno dei baci più belli di cui abbia mai letto. Però sono piuttosto preoccupata riguardo a quello che succederà dopo. Ora che Malefica ha fatto la sua mossa, il re vorrà allontanare Hook... :(
Bel capitolo, complimenti, Ally.

20/10/13, ore 20:43

Ahahahahah, Jamie è passato dal voler sparare chiunque lo stesse disturbando a lodare il cielo per la visita inaspettata di Charlie :D
Bene, ora sappiamo che lui e Holt spacciano per conto di Coulter (Dracula, ma che mi combini? Vai a dissanguare Jonathan Harker e lascia in pace Charlie e Jamie, per l'amor del cielo!), e che quindi non possono tirarsi indietro. Fantastico. Comunque è bellissima l'ultima parte, in cui i due piccioncini si comportano come una vera coppia.
Il padre di Aurora mi sta altamente sulle scatole, andando a far compagnia sulla mia lista nera a Odine, Eric e Rowan.
Stavo semplicemente scoppiando di felicità quando Hook stava portando via Aurora sulla sua nave, ma effettivamente non sarebbe stata la cosa giusta da fare: avrebbe corso il rischio di far incacchiare parecchio Aurora, rivelandole di essere un'altra persona rispetto a quello che lei credeva subito dopo averla rapita. Meglio andare con calma. Però quella guardia poteva pure arrivare tipo cinque minuti più tardi, no? No, ci voleva rovinare il momento.
Ok, che diavolo ci fa Coulter a casa Grimm?! Già che c'è potrebbe levare di mezzo Christine... e che vuol dire che ci sarà anche in Huslter?! :o
Scusa per aver tardato tanto nel recensire, ma ho passato una settimana davvero impossibile.

18/10/13, ore 21:35

È successo quello che temevo...mi sono impigrita al punto tale da non aver più voglia nemmeno di recensire un capitolo di una ff che mi piace da morire...PERDONAMIIIII!! Il passato capitolo non l'avevo recensito xkè avevo un misto di sentimenti contrastanti...ero felice perché avevi aggiornato, ma ero rimasta sconvolta per la piega degli eventi: Jamie che spaccia droga...ecco ci mancava giusto quello (immagino che fosse quello il lavoretto x Coutler, giusto?) tanto perché non c'erano già abbastanza problemi tra quei due ora ci si mette pure Rowan...l'ho già detto che non la sopporto così com'è?? e il povero Lord che muore??? Insomma all'inizio ero un po' intristita xkè non ci si può voltare un secondo che va tutto in malora, poi alla fine ho sempre rimandato...e alla fine fine non ho più scritto niente 😜 pardon!! Però ho immediato ora!!
Quanto al capitolo ora presente...Killiaaaaaaaaan!!! Povero!!! Ma come pensa il Re?? Con la sua pancia??? In effetti mi è sembrato rincoglionito dal vino!! Lo odiooooooooo!!! E odio il dannato principe Eric 😑 non ci si fa più ad aspettare!!! A quando un colpo di scena da vero teatro??? Dove si scoprono gli altarini dei personaggi??? Poi....Killian e Aurora al porto? Dooolci😊 è stato un momento bellissimo e mi stavo per commuovere!!!! Così come per la dichiarazione di Jamie...vabbè dichiarazione è un parolone...però è stato un momento MAGICO!!! *_* e poi arriva Coutler a rovinare tutto...o povera me...tu vuoi uccidere i miei nervi 😄però vale sempre la pena aspettare una settimana x leggere i tuoi lavori!!!

17/10/13, ore 14:41

Cccccccccciao :D

Scusa il ritardo, non sono riuscita a leggere, ieri... sono rientrata tardi. Ma oggi mi sono letta questo nuovo capitolo tutto d'un fiato *___*

Intanto, la prima parte è stato qualcosa di hailjhlkdjlkdjlidjd *__* Insomma, magnifica! Charlie arrabbiata con Jamie è l'AMORE. Si preoccupa sempre per lui e questo denota quanto ci tenga. Quando Jamie le dice quelle parole, poi.... *sospira*.
Io non vado bene per te e tu non vai bene per me, lo sai: MUORO MALE. Ogni volta. Giuro. Poi aggiunge che Charlie è la cosa migliore della sua vita e muoio di nuovo. Tu ci vuoi male, ammettilo u.u XD
Sono dannatamente perfetti, insieme! Ne sono sempre più convinta!

Aeron comincia a diventare insopportabile, pure io! Lo butterei a mare, lui, Eric e Odine! Tiè! Ben vi sta! [Ok, deliro]
Insomma, deve sempre girare il dito nella piaga... già Killian si sente in colpa per il fatto che sta mentendo ad Aurora e già pensa di non essere abbastanza per lei, e ci si mette anche quello! Per giunta in combutta con Eric, quell'inifido... insomma, è Maleficent sotto mentite spoglie, è lei! Vero? VERO? ahahahhaha

Jacob a casa Grimm non mi dice niente di buono... staremo a vedere gli ulteriori sviluppi, immagino.

Capitolo - come sempre - entusiasmante e avvicente, tesoro. Sei sempre più brava ^_^

Continua così!

Baci, Marti

16/10/13, ore 21:56

Uhm, ok. Coulter a casa Grimm. Che diavolo ci fa lì? Che abbia scoperto di Charlie e Jamie e voglia usarla per fare pressioni su Jamie? Sto iniziando a preoccuparmi non poco!
A proposito di Charlie e Jamie, lui è stato dolcissimo nella prima parte, quando le ha detto di non preoccuparsi delle altre donne. Quella scena mi ha fatta andare in brodo di giuggiole, è stato un amore pur nella sua durezza, chiamiamola così. Però ho idea che questo idillio non durerà granché, specie ora che Coulter è a casa Grimm.
Molto bella anche la parte nella Foresta Incantata. Mi è dispiaciuto che Killian non abbia portato con sé Aurora sulla Jolly Roger, sarebbe stato bello vederli insieme e felici. Però è vero, lei crede ancora che lui sia Filippo ed è giusto che prima sappia che in realtà lui è Hook.
Ti faccio i miei complimenti come sempre, perché anche questo capitolo mi è piaciuto molto. Ti riconfermi brava e ricca di buone idee, continua così :)
A presto^^

16/10/13, ore 19:40

Troppi colpi di scena, decisamente troppi, non puoi lasciarci così u.u
Allora, come sempre, Jamie e Charlie riescono a riappacificarsi anche quando sembrano sul punto di crollare come è successo all'inizio del capitolo e credo alle parole di lui che afferma di non avere nessun altra donna, ormai è evidente. La parte nell'Enchanted Forest è stata la mia preferita di tutto il capitolo: abbiamo visto un Killian ancora più debole, per via dei sentimenti che Aurora sta provocando in lui. Non appena il re non ha creduto ai suoi sospetti, ha subito pensato di rapirla e portarla via con sé lontano da tutti i mali racchiusi in quel regno e forse anche in quel castello, al punto da portarla fino al porto ma non appena Aurora lo ha chiamato con il nome che "crede" sia suo, qualcosa in Killian si è mosso, riportandolo all'amara realtà: forse le loro strade non si sarebbero mai incontrate se lui non si fosse finto Philip e questo lo spinge a fare un passo indietro, riportando Aurora alla vita per cui è nata. Maledico la guardia per aver interrotto il bacio! Sento che stiamo per scoprire la verità su Eric e sono proprio curiosa perchè sta decisamente nascondendo qualcosa e quella frase sembra essere l'ennesima conferma dei sospetti di Killian. Il finale è stato sconvolgente: la presenza di Coulter mi inquieta molto e mi chiedo se sia a conoscenza della storia fra Charlie e il suo nuovo "sottoposto" visto che è un uomo abbastanza potente, in ogni caso quell'uomo non mi piace e temo per il prossimo capitolo.
Complimenti come sempre Ally, sei stata brava come ogni volta :)
Alla prossima, un abbraccio :)