Never Let Me Go
di Ally M

12/09/13, ore 15:40

Oh mamma, e ora che diavolo vuole Coulter da Jamie? O.O Mi sto alquanto preoccupando, anche perché come personaggio sembra davvero inquietante. La descrizione che hai fatto della sua casa, dei suoi cimeli e di lui in generale mi ha messo i brividi, e proprio per questo ti faccio i miei complimenti!^^
Ma arriviamo al dunque, ai momenti Sleeping Hook.
Sappi che ti ho odiata per aver interrotto il bacio così bruscamente, senza nemmeno una parola da parte di nessuno dei due! Ci sono rimasta malissimo, ho continuato a sperare che Jamie tornasse sui suoi passi e invece non è successo. Spero che nei prossimi capitoli abbiano modo di chiarire cosa è successo tra loro, non puoi tenerci così sulle spine!
Lo stesso vale per ciò che è successo nella Foresta Incantata. Come sempre ho amato anche questo flashback, ma non il modo in cui si è concluso. La menzogna messa in piedi dal padre di Aurora inizia a far sentire il proprio fardello, anche se orchestrata a fin di bene. Aurora che se ne va via ferita mi ha fatto tenerezza, poverina. :(
Spero quindi che le cose si risolvano anche nel passato.
Complimenti per il capitolo, come sempre, a presto^^ La storia mi piace sempre di più e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

11/09/13, ore 21:55

Ma che capitolo *-*
Allora, andiamo con ordine: ottima scelta per il titolo, gli Imagine Dragons sono praticamente il top e questa canzone è azzeccatissima, quindi brava. Alla fine un pò me lo aspettavo che sarebbe andata così, semplicemente perchè Jamie, come nel mondo delle favole, si è fatto prendere da una sorta di "senso di colpa", lo stesso che gli aveva impedito di baciare Aurora (hai ripreso la scena da The Tudors, giusto? :3), quindi questo sommato alla voce di uno dei tanti ubriachi lì in giro lo ha in qualche modo ridestato.
Immaginare Queen Odine è stato davvero bello, insomma ce la vedo proprio con il volto di Cersei, e i suoi modi non rispecchiano affatto quelli di una matrigna amorevole ma di una strega gelida che ha dato modo di mostrarsi già con la domanda sui quarant'anni (odio .-.) ma Killian è stato davvero dolce e apprensivo nei confronti della principessa, che a suoi occhi è un pò come una bambina che va tutelata dalle cattiverie del mondo che proprio non vogliono abbandonarla. Per quanto riguarda il misterioso Coulter, la descrizione sia della sua dimora che del personaggio è stata abbastanza inquietante a dirla tutta, e vedo che non c'è possibilità di rifilargli un no come risposta. Mi chiedo in uno scontro di potere fra lui e Gold chi potrebbe mai avere la meglio xD
Comunque sono davvero ansiosa di scoprire chi è, e spero di averci azzeccato con il sondaggio anche se ero un pò indecisa!
Bravissima anche questa volta, hai creato dei nuovi personaggi particolari, credibili e ben strutturati :)
Alla prossima, un abbraccio :*

11/09/13, ore 16:56

Allora... Innanzitutto ti ringrazio per questa scena iniziale. Agognavo questo bacio da...sempre.
L'hai descritto benissimo, hai lasciato trasparire la passione di Jamie e la voglia che non riusciva ad esternare Charlie di lui. Non avrei potuto immaginarla diversamente dal modo in cui tu l'hai descritta. Charlie che ci ripensa a letto, senza riuscire a dormire è adorabile.
Odio Queen Odine, è veramente insopportabile e sono davvero curiosa di sapere il motivo del disprezzo che nutre verso Aurora. Ho adorato Killian che la distrae portandola a ballare e lei che inventa una scusa per farsi baciare, e ho percepito la tristezza di Killian quando si tira indietro, è comprensibile ed ammirevole, anche insolito per un pirata questo comportamento, ma visti i sentimenti che prova per lei, ormai direi che è abbastanza ovvio che si comporti così. Lui è un Principe, oltre che ad essere un pirata. E sono veramente felice che tu stia enfatizzando questa parte di lui, perchè mi piace tantissimo.
Ho dei dubbi immensi riguardo a Jacob Hoult, mi inquieta tantissimo, e il fatto che faccia paura anche a Jamie/Killian la dice lunga. Non vedo l'ora di capire chi è. Anche se, così come ho votato sul gruppo, credo che sia Dracula. E il prestavolto che hai scelto è assolutamente perfetto per quel personaggio, sufficientemente inquietante.
Adesso torno a crogiolarmi nell'impazienza e nell'ansia per il prossimo capitolo ç_ç
A presto,spero
Yoshino

11/09/13, ore 16:35

:Q_________________________ sbaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaav....OMMIODDIO!
Ok, ok...ho un attacco di cuore...prima per la doviziosa immagine del bacio che ci hai dato (*___________* sbaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaav...OK! BASTA! CONTEGNO!) anche se, sinceramente, speravo fosse un po' più lungo...uffi, certo che queste scene romantiche ce le fai proprio desiderare, eh?? :P Poi, altro attacco di cuore per l'immagine struggente del flashback e del tentativo di bacio di Aurora (Killian Jones....due paroline a te....EBACIALASANT'IDDIO! HAIBISOGNOCHETISICANTAIUNACANZONCINACOMECONARIELPERCONVINCERTI???). Due paroline anche qui...chi cavolo è la matrigna di Aurora...Odine, si chiama? A me viene in mente il Cigno Nero - visto che la madre di Aurora era Odette - ma quel personaggio si chiamava Odile...ha per caso qualche legame? perchè così si spiegherebbe il rancore della Regina verso Aurora. Per finire, su quello che sta per combinare Jamie...ma cosa fa quel cerebroleso??? con chi si sta andando ad impelagare? Certo, come ho detto sul tuo gruppo facebook...io penso che sia Jafar...forse per la storia del sibilo di serpente ect...anche se, c'è da dire, che sapendo già CHI interpreterà Jafar...non credo che sia lui...ma vabbè...oramai ho detto la mia, non cambierò idea solo perchè tutti gli altri la dicono in un'altro modo XP Il fatto che Jamie sente profumo di fiori non è detto che sia un indizio particolarmente importante...magari è solo per fuorviare...o magari bho! Cmq, aspetterò pazientemente (si fa sempre per dire) che sia a tu a rivelarlo nella storia.....o nel sondaggio :P ora vado a leggere la tua oneshot e a commentarla! ciau!

11/09/13, ore 15:17

Dunque, eccomi qui. Non starò a parlare di quello che è successo fra Jamie e Charlie (non servono parole, vero? *_*), ma piuttosto del resto.
Queen Odine è così insopportabile che mi stupisco del fatto che Killian non l'abbia ancora presa a pugni, ma del resto deve darsi un contegno. Mi piacerebbe che ci facesse almeno un pensierino, però. Non riesco a capire perché ce l'abbia così con Aurora, a meno che non sia per questioni di bellezza allo "Specchio specchio delle mie brame", oppure per un qualche istinto vendicativo nei confronti della madre di lei per un qualche inciucio sentimentale riguardante King Aeron. Cose poco contorte, insomma XD
Quando si è arrivati alla scena del ballo ho pensato subito a The Tudors, e in effetti poi c'è stato quel richiamo quando Aurora ha detto che lui le aveva pestato un piede, solo che i ruoli si sono invertiti XD Intraprendente questa principessina, eh? A parte gli scherzi, non ce la vedo molto a fare cose di questo genere... e Killian che fa il gentiluomo e non la bacia??? Il mondo inizierà a girare al contrario! Mo' voglio proprio vedere come rimedierà V.V
Passiamo ora al punto centrale del capitolo: Jacob Coulter. Dallo scorso capitolo mi chiedevo chi fosse, vedendo anche la foto che avevi messo sul gruppo, e mi immaginavo un mafioso che nella Enchanted Forest poteva essere stato il capo di una banda di briganti oppure un mercenario... la mia concezione di lui è cambiata continuamente leggendo questo capitolo. Ammetto che, leggendo il nome di Ratcliffe nel flashback, avevo pensato che potesse essere lui, ma fra il signor Coulter e Ratcliffe c'è un oceano di differenze, quindi l'ho scartato. Sono andata persino a cercare la traduzione di "coulter" sperando che mi servisse a qualcosa, ma non ci ho ricavato molto. Gli indizi disseminati in questo capitolo, però, mi hanno fatto formulare una teoria: Dracula. Premetto che sono una sua fan sfegatata, quindi se dovesse essere davvero lui che mette i bastoni fra le ruote a Jamie mi rattristerei non poco, ma c'est la vie. Ho costruito questa teoria basandomi appunto sul fatto che casa sua è una specie di magione isolata dal resto del mondo piena zeppa di cianfrusaglie antiche, dalla apparente mancanza di elettricità nella suddetta villa, dal quadro di Coulter raffigurato in abiti di altre epoche e con un atteggiamento degno di un re (sappiamo quanto Dracula ci tenga alla sua posizione sociale, no?), dal maggiordomo, dal vino rosso (rosso sangue, scommetto XD), dal fatto che Jamie stesso lo chiama demone, ma anche dai suoi tratti che vengono descritti come fini, distinti, ma crudeli. E anche il profumo di fiori appassiti, mi fa ricordare per qualche motivo la canzone "Rose e Sangue" del musical di Dracula (aiuto, sto iniziando a divagare), perciò ci sta... se fosse davvero lui però direi che mi è scaduto un po': insomma, droga, furti, prostituzione? Ah, poveri noi, il mondo va a rotoli. Il dubbio che mi sorge è: lui ricorda la sua vera identità? Si trovava nell'Enchanted Forest? Se sì, ha avuto qualche ruolo nella vicenda, e se no, come ci è finito a Storybrooke? E poi che vuole da Jamie? Mah, troppe domande.
Questa storia mi sta prendendo in una maniera incredibile, come raramente mi è successo. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Alla settimana prossima, ciao!

11/09/13, ore 14:09

Ciao, tesoro!

Questo capitolo è decisamente interessante e scoppiettante, direi, proprio come preannunciato!
Intanto, il continuo della scena del bacio....
*______________*
Tu vuoi farci morire, DILLO.
Per tutti gli dèi, Hook è sempre più shippabile con l'universo tutto, come si fa?? Tutto questo mette a dura prova il mio essere una CaptainSwan, sappilo.
Leggo - e scrivo - di lui ed Emma e penso che siano perfetti. Poi leggo la tua Sleeping Hook e penso: "diamine, anche con Aurora  è fantastico!". Per non dimenticare Belle e la BC mania! Ne uscirò matta! E Hook/Ruby!!! O mamma!
Va be', cambiando discorso...
La figura di Coulter si fa sempre più intrigante e misteriosa... direi che secondo me potrebbe essere Jafar. Questo spiega il suo interesse per Jamie/Hook, visto che lo conosceva dai tempi dell'Enchanted Forest, no?
So già che ne vedremo delle belle, me lo sento...!
Charlie e Jamie sono adorabili :3 li shippo senza ritegno!

Bravissima come al solito! E scusa se non sono riuscita a recensire i precedenti capitoli, ma a volte la vita mi sommerge :S

Attendo il prossimo aggiornamento e soprattutto il nostro fangirling senza ritegno!

Un bacio, Marti

11/09/13, ore 13:10

Come mi piace leggere di queste sorprese!
Nonostante il capitolo V sia finito in quel modo, recuperare tutto qui è stato decisamente un bell'avvenimento.
Ma andiamo con ordine, come al solito parto dal flashback.
Queen Odine, solo per il fatto di avere quel volto, mi piace molto e amo che sia così fredda nei confronti di Aurora (questione di sadismo? Mah). Il modo in cui Killian si preoccupa per lei, cercando di distoglierla da quella frase così acida, è davvero dolcissimo. Siamo certi che ha intenzione di proteggerla solo perchè glielo hanno chiesto?
La parte in cui ho letto che è il figlio di Davy Jones, l'ho adorata! Per non parlare di Barbanera, che è uno dei miei preferiti tra le altre cose.
Quando Aurora gli dice che gli ha pesato il piede e non era vero, splendido! Mostra il suo caratterino e la adoro per questo.
Sono commossa da questa scena così dolce, il fatto che Aurora creda che lui non voglia perchè morirà presto, è delizioso. Delizioso ovviamente dal mio punto di vista che si sa, amo mettere i personaggi nelle condizioni in cui hanno il controllo degli ultimi attimi della loro vita. Questo aspetto di Aurora mi piace tanto, come già ti ho detto, credo che tu abbia capito in profondità il suo personaggio e sia riuscita a farne risaltare ogni aspetto possibile.
Per quanto riguarda Storybrooke invece, che dire, la prima parte mi ha lasciato senza fiato. Oltre al fatto che ho apprezzato molto l'alternanza tra il ricordo e il momento del risveglio, mi è piaciuto proprio tanto. Anche perchè non vedevo l'ora di sapere che cosa sarebbe accaduto!
Invece giungendo verso la fine... chi diavolo è Jacob? Giuro, ho pensato a questo per tutto il tempo. Vino rosso, villa con robe antiche... ma chi è? Perchè dovrebbe essere così facile e invece non lo è per niente, per me?
Datemi un suggerimento! Non ce la posso fare ._. e muoio di curiosità.
Comunque sia anche quella scena è scritta benissimo, il fatto che Jaimie sia alle strette si sente durante tutto il percorso di convincimento per farlo collaborare con lui.
Bravissima come sempre tesoro!

10/09/13, ore 19:14

Il bacio Chamie! *.*
Ok, non si può aprire una recensione così, lo so, ma un attimo ci sono rimasta!
Intanto, parto con il dire che la canzone che hai scelto come introduzione al capitolo è stupenda, una delle mie preferite. Inoltre sempre azzeccatissimo il riferimento a GOT, ma per caso ce n'è anche uno a Bates Motel? Perché la storia dell'uomo carbonizzato e a testa in giù mi ha ricordato un po' un episodio di quella serie. Magari mi sbaglio, ma alla fine manco conta molto! xD
Il capitolo si apre con Joanna che cerca di convincere Charlie a prendere parte a una festa. La ragazza è titubante e inoltre particolarmente pensierosa (a causa di Jamie) ma l'amica riesce a convincerla, tirandole fuori la faccenda dei college che le due amiche frequenteranno e che sono particolarmente lontane. Mi piace molto il carattere "temerario" di Joanna, un poco in conflitto con quello piuttosto tranquillo e mite di Charlie. Io avevo intuito che personaggio fosse, ma sono arivata tardi per il sondaggio sul gruppo FB .-. ma sono comunque fiera di averci preso! u.u
Passiamo al flashback, ci ritroviamo di fronte a un Killian sempre più premuroso e un'Aurora sempre più spaventata e presa dai sensi di colpa. Il pirata sente ormai la ragazza "sotto la propria pelle" e non può comunque fare a meno di accorgersi quanto ella lo abbia, in fin dei conti, cambiato. Non mi schioderò mai dalla mente l'immagine che mi ha dato di lui, scrivendo il modo in cui interloquiva con Aurora, raccontandole le sue avventure in mare. E, in questo capitolo, troviamo anche una connessione tra i due, attraverso la figura di Rumplestilskin, la quale avrebbe potuto salvare la vita della madre, in cambio della loro primogenita. E, come ben sappiamo, Odette non ha accettato l'offerta.
Mi è piaciuto molto anche il confronto tra Killian e King Aeron, dove il re esterna il suo dolore nei confronti della perdita della moglie e del fatto che ricordi ben poco di lei. Questa paura potrebbe coinvolgere anche Killian e il fatto che Milah potrebbe tramutarsi presto in una memoria sfocata. O, magari, teme che questo possa accadere con Aurora, colei che ormai è diventata molto importante per lui. La richiesta finale del re mi ha parecchio intristita; attraverso le sue parole, ho potuto scorgere l'animo di un uomo distrutto e che non vuole perdere l'ultima cosa che gli è rimasta.
Passiamo poi alla scena della festa. Ritroviamo un Jamie poco desideroso di partecipare, ma che comunque muove lo sguardo alla ricerca di Charlie. Mi ha fatto morire Cho poi, che è sempre la solita pettegola! xD Comunque, il destino vuole che Jamie trovi Grimm leggermente brilla, ma giusto un po' xD tra i due scoppia una specie di dialogo, in cui Jamie cerca di tutelare la ragazza, confusa e ubriaca, impedendo che possa mettersi nei guai. A un certo punto, Charlie ha la bellissima idea(sì, per me è bellissima, visto quello che ne è scaturito dopo u.u) di avvicinarsi troppo a Jaime.
L'attrazione ormai è palpabile, sopratutto per lui, che non riesce nemmeno a resistere al profumo dei capelli della ragazza.
E scatta il bacio!!! *.* ti perdono solo questo cliffhanger perché hai detto che il bacio sarà ben descritto nel prossimo capitolo! u.u
Comunque, anche questo mi è piaciuto un sacco. Sei bravissima, hai reso questa coppia tua al 100%, regalandomi miriadi di emozioni!
Alla prossima Ally,un bacio :* ciao! ^^

05/09/13, ore 11:07

VOGLIO. IL. CAPITOLO. SEI. ........ORAAAAAAAAAAAAAAAA!!!
No, sul serio...io ci sto male se non leggo il seguito di questo capitolo!!! Stanotte arrivo bella bella dal lavoro e mi vedo il tuo aggiornamento??? Leggo e dopo non dormo più!!! Oddio è stato bellissimo e intensissimoooo!!! Ero lì che facevo il tifoooo!! L'ho riletto 4 volte alle 2.30 del mattino! Volevo anche recensire ma mi sono imposta di aspettare oggi perché sennò non mi sarei addormentata dal serio!
Ti prego non lasciarci in appeso per troppo tempo (sì, so che aggiorni già molto rapidamente....solo che...bhè...con un cliff-hanger di queste proporzioni dovevi aspettarti una recensione del genere da parte mia :P).
Inoltre, adoro che tu abbia messo come musica iniziale Demons degli Imagine Dragons!!! :D
Per quanto riguarda chi sia Joanna...non-ne-ho-la-minima-idea. Visto che avevi detto pelle scura e capelli scuri avevo pensato a Tiana...ma hai detto che è un personaggio della Enchanted Forest....e Tiana non è ancora apparsa...bho! Aspetterò pazientemente (si fa per dire) il prossimo capitolo! CIAOOOOOOO!!

04/09/13, ore 20:25

Hai la minima idea di come ha lasciata questo capitolo?
Tu non puoi giocare in questo modo con i miei sentimenti ç_ç
Tanto di cappello per questo capitolo grandioso, complimentoni <3
Allora, partiamo con la prima figura che ci mostri ad inizio capitolo: Joanna. Innanzitutto, complimenti per la prestavolto che hai scelto (io adoro Emily e la trovo bellissima) e anche per il nome che è un omaggio alla piccolo Aria (anche a me era passato per la mente che fosse A, il fatto che sia lei a dire "shh" nella sigla mi ha insinuato il dubbio ma chi lo sa, lo scopriremo xD). Comunque, tornando al capitolo, la figura di Joanna mi è piaciuta ed anche il rapporto con Charlie, il fatto che siano amiche può risultare strano visti i caratteri completamente diversi, ma se sono amiche c'è un motivo nascosto che io vorrei tanto scoprire. Hai detto che non fa parte del reame di Aurora (vista la sua fisionomia io sono sempre portata a pensare che si tratti di Pocahontas o di Giglio Tigrato) ma se non fa parte del suo regno, in qualche modo devono pur essersi conosciute nel regno delle Favole, no? Aaaah, troppe domande, così mi confondiii. Ho colto il riferimento alla scena fra Ned Stark e Robert, e l'ho apprezzato davvero tanto: hai descritto bene un re troppo stanco ma che si sforza di combattere per proteggere almeno l'unica cosa bella che gli rimane; hai descritto il suo amore per una donna che gli è stata brutalmente portata via e che nessuna potrà mai sostituire (come Cersei, appunto), e in questo caso il re vuole conservare e proteggere l'unico ricordo che gli resta della sua amata Odette. Mi è piaciuto anche il fatto che King Aeron abbia capito in qualche modo che Killian è rimasto impressionato da Aurora, insomma come non poteva? E' una ragazzina, ma è speciale e Killian non ha tardato ad accorgersene. Sono curiosa di vedere la reazione di lei quando scoprirà la verità.
Infine, la festa a cui troviamo anche Jamie e Keith (dopo che mi hai detto che tra poco lo amerete tutte, sono curiosissima ._.) e il tanto agognato bacio, di cui spero che Charlie si ricordi, senza farsi annebbiare il ricordo dalla sbronza altrimenti la uccido, comunque mi hai lasciata di sasso e sono ansiosa di conoscere il seguito *-*
Inutile dirti che questa storia aumenta sempre più di consistenza ad ogni capitolo che pubblichi e diventa anche più bella!
Bravissima, come al solito e alla prossima :)
Un abbraccio :*

04/09/13, ore 17:44

Oh mamma, oh mamma, oh mamma! Si sono baciati, sì, si sono baciati! Evviva, evviva, evviva!
Ok, basta, ora mi ricompongo.
Dunque, questo capitolo si è aperto con l'introduzione del personaggio di Joanna, una ragazza molto esuberante, fin troppo, e la sua amicizia con Charlie mi piace perché si vede che sono l'una l'opposto dell'altra quindi possono essere una coppia formidabile. Per quanto riguarda il suo corrispettivo nell'Enchanted Forest, io sono SICURA che è Pocahontas. Certo, il fatto che nei flashback non l'abbiamo mai vista e che a Storybrooke si abbastanza scapestrata mi fa dubitare un po', però l'aspetto fisico è quello, non abita vicino ad Aurora e ci siamo, ha vinto le gare di atletica e ci siamo di nuovo, ed ha un carattere curioso sempre al limite delle regole, e ci siamo di nuovo. Sì, direi proprio che è lei.
Confesso che un po' mi dispiace che non sia Cho la migliore amica di Charlie anche se mi sta antipatica, perché l'amicizia di Mulan e Aurora in OUAT è qualcosa di meraviglioso, ma siccome gli avvenimenti di questa fanfiction sono un po' diversi da quelli del telefilm suppongo che nell'Enchanted Forest le due non si siano mai incontrate... però spero che Cho faccia amicizia con Charlie e Joanna, ce le vedrei bene in un trio. Anche il fatto che abbia parlato con Jamie di Charlie mi fa pensare che la voglia aiutare, anche se probabilmente lo ha fatto solo per curiosità personale visto che è la Gossip Girl di Storybrooke. Ad ogni modo, è davvero molto sveglia se è riuscita a capire che a Jamie interessa Charlie con così pochi indizi.
Molto interessante il flashback; ammetto che un po' lì il bacio me l'aspettavo, visto che Killian si è aperto con Aurora... devo ammettere che lui l'ho trovato leggermente OOC in questo capitolo, perché non credo che avrebbe raccontato così facilmente di Milah, ma capisco che questo è una passo fondamentale nel rapporto fra lui e Aurora e in un altro modo lei non l'avrebbe saputo, quindi vabè, fa niente. Mi aspettavo che Aurora avesse capito dal racconto che in realtà lui era Hook.
Bene, fine delle trasmissioni. Aspetto con ansia (tanta ansia, troppa ansia!) il prossimo capitolo, in cui spero di vedere un... ehm... approfondimento di quest'ultimo avvenimento.

04/09/13, ore 15:31

CHE?! Si sono baciati?! Oh mamma, fibrillo! :D
A fine capitolo sono rimasta molto sorpresa, tant'è che ho dovuto leggere la conclusione due volte perché pensavo di aver capito male (un po' come quando lessi del bacio di Ron ed Hermione nel settimo libro; ormai non ci speravo più!). Qui ancora non ci speravo, nel senso che Charlie e Jamie erano ancora troppo nella fase "sì, mi attrai ma mi stai antipatico/a per cui per ora lasciamo perdere" per baciarsi, ma sono felice che sia successo.
Anche questo capitolo mi è piaciuto molto, ovviamente^^
Ho apprezzato l'introduzione della migliore amica di Charlie, Joanna... Che sia Pocahontas? Quando ho letto le note finali, subito ho pensato a lei, ricordando quando nel film corre per i boschi, salta giù dalle cascate e va in canoa. Atletica lo è eccome, Pocahontas, e dopo Ariel e Belle è un'altra delle mie principesse preferite, perciò se Joanna è lei apprezzo molto il suo ingresso nella storia (sperando che prima o poi avvenga anche nel telefilm).
Fantastico come sempre anche il flashback, dove Killian racconta ad Aurora la propria storia, segno che si fida di lei. Era già chiaro da un po' che ormai il compito assegnatogli da Re Aeron fosse passato in secondo piano, e questo lo ha dimostrato ampiamente. Mi spiego meglio; si vede che il suo comportamento è sincero, per quanto celarsi dietro l'identità di Filippo glielo permetta. Man mano che la storia procede, questo suo atteggiamento emerge sempre più e in modo molto dolce, e mi chiedo se mai rivelerà ad Aurora la verità senza che lei la scopra da sola in qualche modo.
Bello anche il dialogo tra Killian e il re, di cui ho colto il riferimento a GoT, anche perché essendo ferma al primo libro non ho molti altri metri di paragone. xD
Credo di aver detto tutto.
Concludo col dire che non vedo l'ora del prossimo capitolo, dato che ci hai lasciate col fiato sospeso. Sono proprio curiosa di vedere come andranno avanti le cose tra Jamie e Charlie, dopo questo bacio.
A presto^^

04/09/13, ore 15:07

Ossanto cielo!
In sostanza, mi stai dicendo che dovrei aspettare una settimana per sapere che cosa comporterà quel bacio e che cosa accadrà in seguito? No, non credo di poterlo sopportare. Insomma cercare di rimanere calmi in situazioni simili sarebbe il minimo ma davvero non penso di riuscirci.
Una volta ripresa da questo scombussolamento, posso iniziare a recensire in modo normale.
Il tuo stile di scrittura Ally mi piaceva già moltissimo ma più vai avanti con la storia più mi convinco di un miglioramento che sfiora quasi la perfezione.
Davvero, mi piace il ritmo incalzante della narrazione che non ti lascia spazio per respirare perché sicuramente accadrà ciò che non potrai immaginare e se invece lo immaginerai, ti spiazzerà lo stesso.
Partiamo dal flashback.
Ho adorato il momento in cui Killian racconta la sua storia ad Aurora, si vede che avverte il bisogno di farsi conoscere anche se in maniera indiretta, si sta legando così tanto a lei da non poter fare a meno di farsi vedere, anche se al buio.
Aurora sembra una principessa fragile ma in realtà è molto di più, ha una forza in grado di lasciare scottature e questo mi piace. Soprattutto ha la sensibilità adatta per poter comprendere Killian.
Esiste ancora qualcuno che non ami la Sleeping Hook alla follia dopo aver letto l'inizio di questa storia? Non potrei crederci nemmeno un pò (e lo dice una che al primo posto ha sempre messo la Red Hook, ma con calma temo che la classifica prima o poi si ribalterà e la cosa non mi dispiace).
King Aeron tra le altre cose è un personaggio molto dolce, mi piace che sia così legato alla figlia, l'unica cosa che gli rimane al mondo.
Poi, passiamo alla parte di Storybrooke.
Ho riso troppo all'idea di Sean e di vederlo come figlio di papà, non so perché quest'immagine mi abbia fatta ridere ma mi è piaciuto tantissimo.
Dunque abbiamo già la presenza di nuovi personaggi, sono piuttosto curiosa di Coutler, mi chiedo chi possa essere...senza dimenticarci della rossa del Rabbit Hole, quella ormai ce l'ho ben piantata in mente e non si sposterà finché non saprò di chi si tratta.
Troppe cose da svelare e troppi episodi meravigliosi da leggere, sono appassionatissima di questa storia.
Per quanto riguarda la parte del bacio non credo sia troppo presto (tra l'altro adoro Aurora brilla), si vede che questi due hanno avvertito sin dall'inizio una certa tensione ed era piuttosto ovvio che si avvicinassero in fretta fino a desiderarsi in questo modo.
Mi piace, mi piace, mi piace.
Sono stata ripetitiva per tutta la recensione ma sono davvero entusiasta e non posso fare a meno di ripeterlo.
Brava, bravissima! Non vedo l'ora di continuare a leggere.
Continua così, al prossimo attesissimo capitolo!

04/09/13, ore 00:37

Credo di non averti mai fatto notare quanto apprezzi i diversi richiami a GOT che ho intravisto nelle tue storie. Sono una cosa apprezzabilissima, perché li inserisci in una maniera perfettamente contestualizzata nella storia, in linea con tutti gli altri avvenimenti che vi hanno luogo.
Anche questo capitolo mi è piaciuto davvero un sacco. Bellissimo e coinvolgente come sempre.
Ho apprezzato tantissimo il piccolo ma importante passo avanti compiuto da Jamie in questo capitolo, e che ho visto particolarmente collegato alla scena tra Killian e Aurora. Mi sono piaciute tanto le sue riflessioni riguardo la collanina di Charlie e Charlie stessa. È innegabile che lui sia fortemente attratto da lei (e i suoi pensieri poco casti nei confronti della ragazza lo dimostrano xD) ma tutto il contesto nell'insieme impedisce loro di potersi avvicinarsi come vorrebbero entrambi. L'età, la diversità di carattere e sopratutto questa faccenda della collanina influiscono molto sulla loro relazione. Ma questa è ancora agli inizi e si sta evolvendo in una maniera graduale che a me piace molto.
La scena Sleeping Hook mi è piaciuta davvero tantissimo.
Qui, invece, mi è parso di vedere un Killian molto più libero nel mostrare quanto si stia legando alla principessa. Ovviamente non lo ostenta ai quattro venti, non essendo comunque una caratteristica della sua persona, ma è evidente quanto il rapporto con Aurora lo faccia sentire per davvero se stesso. Sopratutto quando prova il desiderio di raccontarle delle sue molteplici avventure per i mari. Il richiamo a GOT l'ho riconosciuto subito e l'ho amato. Killian ha mostrato di vederci lungo e di possedere una furbizia unica; ha subito intuito che qualcosa non andava nell'offerta di quel mercante e quindi lo obbliga a bere lui per primo, per verificare che non fosse avvelenato o cosa. Ho apprezzato anche l'atteggiamento di Aurora, la quale si è mostrata più ostinata e grintosa del solito, spinta dai sospetti che quel mercante ha destato anche in lei. E l'ultima parte del "flashback" mi ha fatto venire i brividi, dico davvero. Questo è stato il primo vero momento in cui la pericolosità della condizione di Aurora si è fatta molto evidente, anche per lo stesso Killian.
Ma bellissima anche l'ultima scena Chamie (??) dove abbiamo un secondo vero incontro tra i due protagonisti. Jamie riconsegna la collanina alla ragazza, asserendo al fatto che anche lui sappia cosa si prova a stare senza una madre, anche se credo che lo abbia semplicemente fatto perché la consapevolezza di essere interessato a quella ragazzina si fa sempre più evidente. E, probabilmente, lui non voleva altro che vederla sollevata per mano sua, almeno per una volta. Che poi la "minacci" in maniera pressocché velata, è un'altra storia! xD
Comunque mi è piaciuto il parallelismo tra i due "doni" da parte di Jamie e Killian: malgrado le circostanze e i contesti siano stati diversi, in entrambi i casi essi hanno agito per il bene di Aurora/Charlie, segno che ormai,esse stanno assumendo un ruolo sempre di maggior rilievo nelle loro menti.
Capitolo stupendo e non vedo l'ora di leggere il prossimo. Come sempre tantissimi complimenti :D
Un bacio, ciao ^^

03/09/13, ore 10:46

Eccomi finalmente a recensire questo capitolo.
Come sempre, mi è piaciuto, ormai è quasi inutile dirlo. Jamie che riconsegna la collana a Charlie mi ha intenerita un sacco; me l'aspettavo lo facesse, però così facendo ha mostrato un lato del suo carattere un po' nascosto che mi sta facendo fangirlare un sacco. :3 Continuo però a chiedermi perché diavolo sia amico di Keith, che mi sta sempre più antipatico, nonostante in questo capitolo sia apparso poco, ma quel poco è stato sufficiente a farlo risultare odioso.
Molto bello anche il flashback, in cui l'avvicinamento tra Aurora e Hook è sempre più evidente ed emozionante. Mi piace il modo in cui stai sviluppando il loro rapporto, sia nel presente che nel passato. Un passo alla volta, senza fretta, dando il giusto peso ad ogni momento e avvenimento. Complimenti!^^
Ho trovato molto azzeccato anche il piccolo riferimento a Jafar, che personalmente trovo un personaggio interessante che spero di vedere anche in Ouat e non solo a Wonderland.
Non vedo l'ora del prossimo capitolo e di vedere cosa succederà, sia nella Foresta Incantata che a Storybrooke.
Bravissima come sempre, un abbraccio!