Never Let Me Go
di Ally M

16/10/13, ore 18:13

Quante sorprese ci sono in questo capitolo! Sono davvero felicissima di leggere di così tante cose.
Ovviamente andiamo per gradi, come sempre.
La prima parte di Storybrooke la trovo davvero molto tenera, anche se con Killian è strato parlare di tenerezza, in questo caso credo proprio che tu sia riuscito a cogliere le sue caratteristiche in un contesto difficile da esprimere. Il modo in cui si comporta con Charlie è adorabile e soprattutto per come la rassicura lo rendono fantastico. E' evidente che Charlie sia preoccupata e che voglia proteggerlo ed è anche normale che alcune cose non possa capirle della vita di Jaime, come bene dice lui è semplice parlare di cose lette nei romanzi rosa.
Il flashback è fantastico, per un attimo ho creduto davvero che Killian avrebbe portato via Aurora sulla Jolly Roger ma sapevo che era troppo presto per svelare la propria identità e che quel momento arriverà in modo brusco, da quanto ho potuto capire.
King Aeron, perché è così cieco? Ha assunto Killian per proteggere sua figlia e poi non lo ascolta? Cielo, dovrebbe svegliarsi! Inoltre vedere Aurora così felice è stato meraviglioso, potevo davvero immaginarla davanti con tutta la serenità e spensieratezza del momento. Prince Eric ormai credo di detestarlo, da un certo punto di vista mi piace, ma anche il contrario. Sono certa che riserverà delle sorprese e non vedo l'ora di saperne di più.
L'ultima parte di Storybrooke è altrettanto bella, l'idea di rendere il padre di Aurora in questo modo è una trovata geniale, davvero. Soprattutto non mi aspettavo l'entrata di Coutler in questo frangente! Che cosa vorrà mai? Perché intrallazza con la famiglia Grimm? Sono davvero curiosa e non vedo l'ora di conoscere le risposte alle mie domande.
Bravissima come sempre tesoro, eccezionale.

16/10/13, ore 16:14

Bel capitolo! La storia si fa interessante sia a Storybrooke che nell'Enchanted Forest.
Ho sempre più voglia di malmenare Eric, mi perdoni quello disneyano, ma questo è davvero... odioso.
Anche se inizio a credere che sia Malefica sotto mentite spoglie... ad ogni modo-- la scena in cui Killian ed Aurora escono dal castello è di dolcezza infinita. Mi dispiace per il povero pirata, il re sa essere insopportabile, ma in fondo parlare ed agisce da chi governa e posso capirlo, almeno ci provo.
Le scene tra i due piccioncini sono sempre carinissime, anche quando battibeccano ed ho apprezzato come Killian le abbia fatto capire che è l'unica donna che desidera.
Mi chiedo che genere di affari abbia il nosto caro amico -sarcasm- con il padre di Aurora. Povero re, è diventato un uomo poco... onorevole (?)
Mi dispiace per Aurora, Killian è il suo unico appiglio di gioia!
Beh cara, al prossimo capitolo, un abbraccio!

10/10/13, ore 17:58

Eccomi finalmente qui a recensire; avevo già letto il nuovo capitolo ieri in serata, ma poi sono uscita e non ce l'ho fatta fino a questo momento >.<
Ma passiamo al capitolo, che mi ha lasciata a bocca aperta, specialmente alla fine.
Andando con ordine, mi è piaciuta una sacco la scena iniziale tra Charlie e Jamie in camera da letto, che ritengo esemplificativa della loro relazione. Sono diversi l'uno dall'altra, eppure sono legati da un passato a loro sconosciuto, un passato profondo che col passare dei capitoli prende sempre più forma. Al tempo stesso però sono distanti, a mio avviso, e questa distanza emerge bene a fine capitolo. L'attrazione è innegabile, ma sanno ben poco l'uno dell'altra, e questo conferma il mio sospetto che le cose per loro non saranno per niente facili.
Nel prossimo capitolo suppongo avremo un confronto tra i due, ora che Aurora ha scoperto le attività illecite di Jamie. Continuerà a frequentarlo nonostante ciò? Io non credo. Il procione mi è finito all'ospedale, per colpa sua! E io amo quel procione, spero che si salvi! Quando ho scoperto la sua identità è stato un trauma, sappilo! Quasi quanto l'uccisione di GasGas, e ce ne vuole! xD
Ultima nota di merito di Storybrooke è la comparsa di John Smith, il cui prestavolto mi ha fatta sbavare non poco. Ma passiamo ora alla Foresta Incantata.
Le cose si complicano, con l'uccisione di Lord Sark, diamine. C'è lo zampino di Odine poco ma sicuro, e sono sempre più convinta che i sospetti che Killian ha su di lei siano fondati.
Sono felice che Killian e Aurora si siano riavvicinati, ma lo sono un po' meno per il fatto che manchi poco al compleanno di Aurora ma soprattutto al trittico dell'angst (sì, ricordo tutto quello che dici quando rispondi alle nostre domande U.U). L'inganno di Killian sarà svelato e qualcosa mi dice che c'entrerà Eric. Sono già in ansia >.<
Credo di aver detto tutto; complimenti come sempre per il capitolo, non dico altro perché rischio di essere ripetitiva, ma la storia mi sta appassionando sempre più.
A presto :) Un abbraccio

09/10/13, ore 20:32

Tanto di cappello per le due canzoni scelte, entrambe bellissime quindi ottima partenza :)
Allora, passando al capitolo: sono tramortita, sul serio, cioè ho finito di leggere e sono rimasta a fissare lo schermo per qualche secondo, chiedendomi "e adesso come la mettiamo?". Sono molto ma molto curiosa di quello che succederà nel prossimo. Jamie e Charlie sono davvero dolcissimi, il loro legame diventa più forte ed evidente ad ogni capitolo, mi è anche piaciuto l'interesse che Jamie ha mostrato nei confronti della situazione familiare di lei, il che lo ha reso ancora più dolce e innamorato: il suo interessamento indica questo. Intanto, nella terra delle favole, assistiamo ad un omicidio...io lo sapevo che il Lord aveva detto qualcosa di giusto altrimenti sarebbe ancora vivo, è evidente che quelle parole apparentemente innocenti lo hanno reso scomodo agli occhi di qualcuno. Sono contenta che Killian e Aurora abbiano riallacciato un pò i rapporti anche se lui cerca di trattenersi il più possibile ed è normale: sa che non sarà lui a sposarla quindi la soluzione è cercare di ferirla il meno possibile. Eric (o almeno quello che sembra essere Eric perchè per me non è lui!) si fa sempre più irritante e trama sicuramente qualcosa, ha ben poco del personaggio che tutti abbiamo visto nel cartone, quindi questo mi porta a pensare che non sia lui o che sia sotto qualche incantesimo. Bella l'idea del Wonderland, brava, e ottima la scelta del nome, brava! Per quanto riguarda Rowan, sono davvero sconcertata, prima di tutto l'hai resa odiosa, ma io sono sempre fiduciosa cioè è risaputo che a Storybrooke i personaggi mostrano identità che non appartengono loro, ragion per cui credo che dietro Rowan si nasconda una persona ben diversa che non si comporterebbe in modo così crudele con Charlie. Comunque, ho la brutta sensazione che nel prossimo capitolo ci saranno non pochi problemi.
Ally, bravissima come sempre...il tuo stile mi piace sempre di più, è coinvolgente e curato, brava davvero :)
Alla prossima, un abbraccio :)

09/10/13, ore 18:29

Tesoro, anche questo capitolo è indubbiamente eccezionale.
Charlie è adorabile, inoltre trovo che tu l'abbia ben caratterizzata. A prima vista può sembrare la classica brava ragazza tutta famiglia e scuola, invece non è così rispettosa dell'ideale che hanno gli altri di lei, infatti Jaime rimane perplesso vedendola fumare.
Ma quanto è antipatico Jeremy? Non mi aspettavo che potesse esserlo ma trovo che sia una buona idea, soprattutto se è un figliodipapà come Sean, ce lo vedo proprio a comportarsi in questo modo.
La parte del flashback è molto bella, si comprende perfettamente quanto ormai Killian ami Aurora e non può fare a meno di renderlo evidente a se stesso visto che son settimane che non pensa al Coccodrillo. Hai costruito una relazione tra loro veramente mirabile, ogni passo descritto è perfetto e poco a poco si comprende sempre di più quanto l'uno tenga all'altra. Ed Eric? E' davvero... odiosissimo! Mi chiedo che cosa hai in serbo per lui.
Invece l'ultima parte di Storybrooke è fantastica! Non me l'aspettavo proprio. Rowan non è poi così antipatica, anzi me lo aspettavo quasi da una come lei (e tra l'altro amo quell'attrice)... ma siamo davvero certi che le teorie su  di lei siano vere? Perchè io non mi ci raccapezzo, non sono del tutto sicura che sia chi dicono.
E il povero Miko all'ospedale! Io adoro Miko e il fatto che tu l'abbia umanizzato! Ed Owen... posso solo immaginare ma già mi strapiace *_*. Dunque ora Lottie dovrà vedersela con Jaime visto ciò che ha scoperto e chissà che non entri in ballo anche colui che beve il vino rosso.
Bravissima tesoro, un capitolo spettacolare.

09/10/13, ore 16:28

OMG! OMG! OMG! Calma, Giulia, riprendi fiato *fa un respiro profondo*. Ok, adesso posso recensire come si deve.
La prima parte è stata una meraviglia, mentre leggevo avevo gli occhi a cuoricino, un sorriso ebete e dentro di me canticchiavo "Can you feel the love tonight?...". Jamie e Charlie sono troppo troppo troppo belli (lo so, lo ripeto ad ogni recensione... ma è la verità!), e si vede che si stanno avvicinando sempre di più... arriverà un certo punto che Jamie non vorrà più prendersi una barca per lasciare Storybrooke... o, se vorrà farlo, vorrà portare Charlie via con sé V.V
E cresce anche l'intimità di Killian e Aurora... sembrano quasi due sposini *_* Mmmmh, se Eric e Odine si mettono a confabulare è un brutto segno, altro che corvi, qua apparirà il gramo ad ogni angolo! Mi dispiace molto per Lord Sark (è sfigato come i suoi quasi omonimi, eh?), e sono sicura che è stato Eric e non Odine: ormai sono certa che lui è Maleficent. Me l'ha fatto pensare dopo, quando Eric dice quelle cose a Killian... muori Eric, muori!
Carino il parallelismo fra Enchanted Forest e Storybrooke: nella prima è Eric che dice a Killian che Aurora sarà sua, mentre nella seconda Rowan rivendica con Charlie il suo "diritto" su Jamie. Insomma, una volta per uno non fa male a nessuno XD
Comunque ormai Rowan è entrata definitivamente nella mia lista nera. Non che prima mi fosse simpatica, ma dopo quello che ha combinato qua voglio ufficialmente vederla morta. O almeno mutilata, fai un po' tu. Voglio proprio vedere la sua faccia quando capirà che Jamie non tornerà mai da lei.
Ma... ma... ma... Meeko! Ma che mi combini? Bevi e ti droghi? :O Ci sono rimasta malissimo! Spero che dopo questa ci sarà un riavvicinamento fra lui e Joanna, in modo che lei lo riporti sulla retta via... rivoglio il tenero e simpatico Meeko! E Owen secondo me è Kokhum, o come diavolo si chiamava lui. Quello che doveva sposare Pocahontas, insomma.
Questa storia mi prende sempre di più!
A giovedì prossimo!

09/10/13, ore 14:00

Ed eccomi qua!
Mamma mia che voglia di prendere a schiaffi e pedate quel deficiente del Principe Eric-- ma procediamo con ordine, va!

Stavolta Storybrooke mi è sembrata particolarmente movimentata, il che mi fa piacere. La scena a casa di Jaime è stata dolcissima, così come anche la piccola lemon accennata, ho trovato che lì i due abbiano dimostrato l'alchimia che si è iniziata a creare tra di loro. Parlottavano, scherzavano e si stuzzicavano... la dolcezza!
La storia nell'Enchanted Forest si fa sempre più interessante, mi spiace che il pover uomo sia morto, era l'unico ad avere un po' di senno lì dentro, perché il padre di Aurora non mi fa molta simpatia, lo confesso. Come già detto, Eric è da omicidio, altro che uncino conficcato nel petto, sarebbe troppo poco!
Come al solito, tra la principessa ed il pirata di respira tensione, povero Killian! Ma almeno si sta dimostrando davvero molto bravo a resisterle, è da elogiare questa cosa u.u
Rowan, nella descrizione ( a prima lettura ) mi è sembrata Jessica Rabbit. Molto sexy, sì! Ma poi vedendo le terminologie non mi è sembrata molto di classe-- la mia povera Ariel, che t'è successo? D:
Perché è Ariel, vero? X°
E poi mi hai uccisa... far morire il povero Meeko! PERCHE'? Adoravo il procione q.q
Hai anche tu il vizietto di uccidere gli umani personificati? Mi riferisco a GasGas della serie, ovviamente!
E poi... c'è John Smith in questa storia o John Rolfe?

Sono in attesa del prossimo capitolo! E non essere troppo crudele, sai?! e.e
Un abbraccio <3

09/10/13, ore 11:31

Il nuovo capitolo, il nuovo capitolooooooooooooo *______*

Ok, il primo pezzo mi ha stesa, quindi cerco di riprendermi facendo dei grandi respironi con la bocca aperta, come quando vai dal medico e ti ausculta il battito.

Ok, questa cosa puoi anche far finta di non averla letta, detto tra me e me. E' che è l'effetto che mi fanno J e C, ecco u.u

STRAPARLO.

Detto ciò, continuo la lettura, da brava.

Eric e Odine che parlottano... MOLTO MALE.
Aha! Lord Sark morto! Il mistero si infittisce. Qui c'è qualcosa che mi puzza... che caso, eh, che lord Sark sia morto... proprio lui, poi! Lui che si era accorto dei corvi!
Quanto sono dolci, insieme, Killian e Aurora ^^ Tanto quanto J e C sono sexy e pericolosi. Eppure sono sempre loro, è questo il bello <3
ERIC! Lo odio sempre di più, ad ogni nuovo capitolo! Grrrrr

Ecco Rowan, finalmente!
Anche se non ha assunto una posa particolarmente amichevole nei confronti di Charlie...
In ogni caso, è una vera e proprio bitch a tutti gli effetti, e mi piace :3
Dugger! Me lo sentivo che sarebbe stato male, quando ho letto che sniffava cocaina... e immaginavo fosse lui il morto di cui parlavi.
Ok, non si capisce se è morto, ma penso che alla fine succederà, no?
Oddio, colpo di scena finale! Adesso sì che Jamie è nei casini :/// Cavoletti!

Santi numi, Jeremy è Phillip??? Orrore :S ahahahhah
Owen Middle sarà quell'indiano... quello che il padre di Pocahontas vuole farle sposare... penso... sicuro mi sbaglio... ahahhaha XD

Capitolo fantastico e pieno di colpi di scena, tesoro! Non deludi mai le nostre aspettative, brava!

Che la Sleeping Hook sia con te!

Baci, Marti

08/10/13, ore 11:20

Eccomi, pronta per un altro sclero XD

Le premesse per un capitolo favoloso ci sono tutte. Parlo degli sguardi "bollenti" tra Jamie e Charlie.... DIAVOLO! Mi faranno morire, quei due! E' evidente l'attrazione, e anche qualcosa di più, che entrambi provano e che entrambi non vogliono riconoscere... non è solo una "cosa fisica", c'è ben altro, sotto la superficie e l'evidenza dei fatti. Si cercano, si guardano, si desiderano... e nessuno dei due fa niente... UFFA, SONO TRISTE E ABBATTUTA >.< ahahahahahha XD
Rivivo nuovamente la morte del mio Graham... ;____________;
AMORE MIO <3
E certo che Charlie non è più la stessa.... dopo una nottata passata con Jamie nemmeno io lo sarei... ahahahhaha
AIUTO

ERIC! Ancora lui! Che rabbia, non lo sopporto!
Ecco, lo sapevo che c'era qualcosa di strano, in Eric... e la storia dei corvi ne è la prova u.u me lo sento!
Un'altra che non sopporto: queen Odine! Che megera! E ci prova anche con Killian/Phillip, 'sta scellerata! Trama qualcosa, quella! Magari è anche in combutta con Eric... non mi stupirei... u.u

Ok, si avvicina un pezzo di grande pathos... sto già male...
Le cose che Killian dice ad Aurora... MUOROOOOOOOOOOOO
E se ne va... -_-" UFFA
Ma immagino che, anche in questo caso, sia tutto parte di un grande disegno u.u pazienterò... XD

Adoro leggere dei litigi tra Jamie e Charlie, anche se non dovrei... è che sono troppo sexy e perfetti, quando litigano così... :3
Per tutti gli dei, ecco perché adoro i litigi così, perché dopo scatta sempre la scintilla! Iuuuuuuuuuuiuuuuuuuu ahahahhahaha XD
STO
VERAMENTE
SERIAMENTE
TOTALMENTE
MALE

"Ti sei già informata?"
ahahahhahahahaha
Muoio male, sallo XD

"Io non vado bene per te, lo sai questo. E sono troppo dannatamente egoista per lasciarti perdere."
O

DEL
CIELO

AIUTO

Sul serio!
Jamie NON PUO' dire certe cose e pensare che noi fangirls/lettrici esagitate ce ne stiamo qui buone buone, in attesa del prossimo capitolo.
DIAVOLO!

Ok, riprendo fiato e torno seria. Forse... XD

LO SAPEVO che sarebbe stato un capitolo favoloso e densamente concentrato di passaggi magnifici, LO SAPEVO. Be', come ogni capitolo di NLMG, ormai, direi u.u

Mi hai davvero conquistata, sappilo. E Jamie e Charlie sono magnifici e li amo troppo troppo!

Al prossimo capitolo, cara!

Tua, Marti

ps e scusa ancora per lo sclero da pazza XD

08/10/13, ore 10:49

Ok, eccomi qui, finalmente.

Ho talmente tante cose da dire che se non le appunto da qualche parte - nello specifico negli appunti per una recensione qui su Efp - me le dimentico, visto che questa storia mi prende in tal modo che il mio cervello va ai 200 km orari e macina, macina, inebriandosi di Jamie e Charlie da uscirne collassato.
Ok, immagina di dire questa frase ad alta voce e senza pause, è così che l'ho pensata, nel mio cervello già citato sopra.
Ok, sto delirando, passiamo alla fase due.

Cavoletti, NLMG mi era mancata in modo doloroso! Non ero riuscita a leggere questo capitolo prima di partire, sommersa com'ero dalle ultime cose da preparare e fare, e quindi mi ritrovo con ben due capitoli da leggermi tutti d'un fiato. Meraviglioso! E domani ne arriva un altro :3 Ok, è Natale! XD

La prima parte...... DIAVOLO! Jamie è sempre dannatamente affascinante e Charlie è dolcissima, nelle sue insicurezze e ansie. Jamie ci mette del suo, devo ammetterlo. Butta un po' ansia, quell'uomo... povero XD Ho appena guardato il video che hai condiviso sul gruppo FB, quindi ho ben in mente l'immagine di J e C in macchina, uno accanto all'altra, lei che si tormenta le mani e J che si accende una sigaretta. Che fighi paura! Sto male seriamente.......
Ovviamente, J si comporta da stronzo, come è naturale... ma perchè??? Ok, devo dire che altrimenti non ci sarebbe quella dose naturale di angst che questa storia emana... e quindi accetto la stronzaggine di J come un tassello di un puzzle più ampio, di un progetto che ha un corso e uno svolgimento preciso. Mica ho fretta... i tormenti sono la parte migliore u.u

L'imbarazzo di Killian di fronte a King Aeron è quasi palpabile... quando gli racconta del suo rifiuto al bacio di Aurora... povero Killian, un pirata forte e sanguinario messo a dura prova da un bacetto... Peccato che non si tratti di un semplice bacio... un bacio dato con noncuranza... si tratta di Aurora e dei suoi sentimenti... ben altra faccenda... u.u
E' palpabile persino la stilettata di gelosia di Killian quando scatta a sedere alla notizia di Aeron sulla proposta di matrimonio... non ti importa, eh, Killian?

[Quando comincio a parlare con i personaggi di una storia, vuol dire che la mia situazione è grave... forse non era ancora capitato, qui nel fandom di OUAT... ritieniti fortunata u.u ahahahhaha]

Ok, le mie prime impressioni su Eric si rivelano fondate: non è il principe dolce e coraggioso e buono tutto buoni principi che fingeva di essere. Scommetto che vuole sposare Aurora solo per unire i regni e diventare potente quanto Re Mida... 'sto smidollato! Lo odio, grrrrrrrrrrrrrrrrrrrr Killian dovrebbe fargli lo scalpo, altroché u.u
Povero Killian ;_________________;
"Nella storia di una principessa non c'è posto per un pirata". Killian, sì inveceeeeeeeeeeeeeeeeeee non ti arrendereeeeeeeeeeeeeeeeeeee
OK, STO MALE, capiscimi u.u

Joanna mi piace ^^ mi fa morire dal ridere  XD
Sinceramente, non penso che Jamie sia tipo da scrivere sms... non lo so, è una sensazione... è un uomo tutto d'un pezzo, lui, non si perde in tali sciocchezze, suvvia!
Ok, mi devo ricredere: ANCHE JAMIE BARRIE SCRIVE SMS. Porco mondo!
XDD

E' stato un capitolo meraviglioso, nonostante J abbia fatto lo stronzetto. Anche se a fine capitolo ha guadagnato punti extra :3

Bravissima come sempre, tesoro!
Corro al prossimo capitolo e scusa per la recensione fiume e senza senso.

Tua, Marti

07/10/13, ore 21:30

Ciao Ally! :D
Intanto mi scuso profondamente per il ritardo con cui giungo a recensire, ma ho da poco ripreso le lezioni universitarie e il tempo libero mi si è drasticamente ridotto. Perciò, se non mi vedi arrivare, non gioire...prima o poi arriverò a torturarti con le mie recensioni! xD
Ok, iniziamo il commento vero e proprio senza lasciarsi andare ai miei sproloqui! ;P
Il capitolo mi è piaciuto un sacco, come tutti quelli che hai scritto del resto. La scena iniziale Chamie è stata davvero dolcissima, carica di sentimento e mi ha parecchio fatto battere il cuore. Jaime rimane sempre un uomo apparentemente duro e rude, eppure si è lasciato andare più e più volte, nel corso del racconto, a momenti di assoluta dolcezza: come quando ha chiesto a Charlie di rimanere per la notte nello scorso capitolo, in questo il ragazzo non esita due volte a cercare di tranquillizzarla quando ella è preda dei suoi incubi. Davvero molto bello anche il momento successivo al risveglio, quello in cui entrambi sono presi dall'imbarazzo ma cercano di mascherarlo. Jaime, però, si mostra, come deve essere, il più maturo della situazione e spinge la ragazza a parlare di quanto è accaduto la notte precedente. Lei, invece, è più ingenua e gli rivela subito di sapere che quel momento non si ripeterà mai più, poiché Jaime non è un uomo da passare più notti con la stessa donna. Almeno lei crede sia così. È stato molto bello vedere ancora una volta i loro caratteri contrapporsi in questa maniera, rendendo questa loro diversità il punto focale di una relazione che mi sta coinvolgendo tantissimo.
Jaime poi chiede il numero di Charlie, la quale passa il resto della giornata a sperare di ricevere una sua chiamata o un suo messaggio. Il suo senso di "speranza" è stato così realistico da procurarmi ansia xD come se lo stessi aspettando io il suo messaggio! Dopo un po', la giovane perde la speranza e quando meno se lo aspetta si ritrova un messaggio da parte del ragazzo. Il momento in cui lui risponde al suo augurio di buonanotte è stato davvero emozionante, poiché ancora una volta Jaime ha superato i propri "limiti caratteriali" per mostrarsi vicino a Charlie.
Un po' quello che Killian non può fare, per colpa del senso di colpa e perché sempre soggetto a scontrarsi con quella realtà, in cui lui è solo un pirata bugiaro e Aurora quella principessa destinata a sposare un principe onorevole. La realtà si scaglia ancora più violentemente su di lui quando il re accenna l'idea di voler far sposare sua figlia a Eric e quando quest'ultimo minaccia il nostro Hook, poiché in possesso della verità. Mi ha fatto davvero venire i brividi il modo in cui hai descritto il repentino cambio di carattere di questo damerino e sono curiosa di scoprire cosa comporterà la sua presenza in questa storia. Intanto, a differenza dei Chamie, Aurora e Killian sono lontanissimi: la ragazza non riesce proprio a perdonare l'atteggiamento del pirata e quest'ultimo avverte questa situazione pesargli troppo sulle spalle. Il suo senso di angoscia è stato ben descritto e reale; mi ha provocato un profondo senso di malinconia.
Non vedo l'ora di recuperare il prossimo capitolo, provo a farlo adesso xD
Complimenti come sempre, questa è una delle migliori storie che sto leggendo al momento!
Un bacio, ciao ^^

03/10/13, ore 08:53

Capitolo impeccabile, come sempre.
Allora sono contenta che il soggetto del piccolo spoiler non sia Jamie, mi sono sentita molto sollevata. Comunque credo proprio che c'è lo zampino di Coulter, che deve essersi occupato della vicenda, in modo da non far ricadere la colpa su i suoi uomini. Nel mondo delle favole, intanto, Eric sembra intenzionato a dare del filo da torcere al nostro Killian facendogli domande a cui sa di non poter rispondere.
Questo Eric nasconde qualcosa e ho il sentore che non sia chi dice di essere. Il suo atteggiamento mi da molto da pensare e le considerazioni del Lord non sono da ignorare per come la vedo io. La presenza dei corvi potrebbe indicare qualcosa di sospetto. Killian però sospetta di Odine, che cerca di avvicinarsi a lui più di quanto dovrebbe...sono proprio curiosa di scoprire chi è il vero problema tra lei ed Eric. Killian è stato molto dolce a dire ad Aurora almeno una parte della verità e spero che questo basti a smuovere almeno un pò la principessa e a farle cambiare atteggiamento.
Infine, Charlie ritiene Jamie responsabile (se scoprisse per chi lavora...non ci voglio pensare). Entrambi continuano a ripetersi che tra loro non funziona, che non dovrebbero stare insieme ma cadono sempre nella stessa situazione, e questo non è altro che la prova di ciò che li lega. La frase con cui hai chiuso la storia mi è piaciuta tantissimo, rispecchia tutta la personalità di Jamie e i sentimenti sconosciuti (per lui) e incontrollabili che prova per la nostra Charlie. Complimenti, come sempre riesci a trasmettere tanto con i tuoi capitoli...brava :)
Alla prossima, un abbraccio C:

02/10/13, ore 19:45

Come sempre, non deludi. Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo, l'ho trovato molto bello ed intenso.
Mi è piaciuta la parte iniziale in cui abbiamo la conferma del continuo cercarsi di Jamie e Charlie, del loro non poter stare alla larga, cosa che poi si vede anche alla fine.
Ecco, la scena finale mi ha uccisa. E come al solito tu ci hai lasciate a bocca asciutta, facendo dire a Jamie una frase così ad effetto! E ora? Non mi aspettavo che il capitolo finisse così! Non vedo l'ora di leggere il prossimo, come sempre. Ora c'è stato una sorta di chiarimento tra i due (la parte in cui lei lo informa del fatto che la loro relazione sia legale, nel Maine, è stata impagabile) e quindi sono curiosa di vedere come proseguirà, anche perché dubito andranno mai in giro per Storybrooke mano nella mano, né che lei lo inviti a cena a casa sua, né che faranno tutto ciò che le coppie fanno.
Ma tralasciamo i miei deliri e parliamo del flashback.
Eric che punzecchia Killian l'avrei voluto prendere a sberle! Non lo so, all'inizio mi stava anche simpatico, vuoi perché è il mio principe preferito, ma ora sono convinta anche io che nasconda qualcosa e che sia in combutta con Malefica. Del resto è stata lei a trasformare Filippo nello yaoguai, perciò Eric lo saprebbe, se fosse suo alleato. E la proposta di sposare Aurora è capitata un po' troppo a fagiolo, ora che ci penso. si vedrà!
Odine mi sta sempre più antipatica; già per via del prestavolto che hai scelto non l'ho mai amata (odio Cersei dal più profondo del mio cuore), ma in questo capitolo si è fatta proprio odiare. Già che ci ha provato con Killian è stata pessima... Giù le mani dal mio, ehm, nostro!, capitano! A parte ciò, i sospetti di Killian su di lei non sono poi così infondati, se collegati a quelli che io dopo questo capitolo ho su Eric. Sono curiosa anche per questo, sappilo.
E infine, la scena in camera di Aurora... Hook era così Hook! Complimenti, davvero^^ Speravo che si baciassero, però. E che andassero anche oltre, a me non sarebbe dispiaciuto, e credo nemmeno ad Aurora.
Ti faccio come sempre i miei complimenti, la storia mi piace sempre di più perché oltre ad essere romantica ha anche una trama ben costruita e ricca di sorprese, e il modo in cui mescoli i vari elementi è sempre ottimo... Brava! :)
A presto^^

02/10/13, ore 18:19

Spettacolare. Spettacolare? Continuerò a dirlo fino alla noia.
Partiamo da Storybrooke: è adorabile Cho, davvero, mi piace tanto come l'hai caraterrizzata e ce la vedo proprio a comportarsin in questo modo. Amo come Johanna rimprovera Charlie e il fatto che la chiama Lottie, è una cosa adorabile! La scena dell'automobile di Ruby (occhi a cuoricino per lei) e di Charlie che vuole parlare con Jaime è perfetta. Soprattutto la sua ultima frase, quanto ho adorato quel momento? Sono in brodo di giuggiole!
Per non parlare della parte sull'Enchated Forest e mi sono fatta anche una teoria a riguardo. Intanto mi piace molto come la Regina cerchi di provocare Killian/Philip e di come Eric interagisce con lui, cercando di metterlo in difficoltà. Killian è talmente adorabile quando cerca di proteggere Aurora facendosi le teorie su Maleficent!
Però fin da subito non ero certa che Malefica possa essere la Regina, visto che i corvi sono arrivati con Eric, non è che niente niente è proprio lui la trasformazione di Malefica? Lo scoprirò molto presto e tutto questo mi intriga!
Bravissima come sempre tesoro, ti lascio questa recensione scarna perché purtroppo vado di fretta. Mi hai rasserenato la giornata, grazie <3.

02/10/13, ore 15:28

Woooooo che capitolo! Questo è sicuramente il mio preferito fino ad ora!
Bellissimi Jamie e Charlie che non riescono a starsi lontani e si scambiano intense occhiate. Mi sarebbe piaciuto sapere come ci è rimasto lui all'inizio del capitolo, quando lei è uscita fuori dalla tavola calda senza degnarlo di uno sguardo... comunque a me non frega proprio niente se Dee sta dietro alle sbarre, non mi fa né caldo né freddo. Del tutto innocente effettivamente non è, e finché Jamie e Charlie non finiscono dentro e possono stare insieme va tutto bene. Cioè, ma la scena fra loro due nell'officina? *_* Se prima Charlie aveva qualche dubbio, dopo le ultime frasi di Jamie può tranquillamente buttarlo a mare coi pesci, perché se un figo del genere ti dice quelle cose tutto puoi essere meno che depressa perché credi di non contare nulla per lui.
L'irritazione che mi fanno salire insieme Eric e Odine nessuno mai me l'ha fatta salire. Oddio, ma quell'imbecille non può affogarsi? Fortuna che c'è qualcun'altro che sostiene Killian: quel Lord della Roccia del Sole mi sta proprio simpatico. E' per caso lui il signor Stone della fine del capitolo?
E Odine! Come diavolo si permette di allungare le mani su Killian?! Pussa via, strega, Hook è solo di Aurora! V.V
Riguardo alla teoria che Odine è Malefica... mi è venuta un'idea molto, molto sciroccata. E' vero che potrebbe essere lei, vista la somiglianza con la Malefica creata da OUAT (tratti distintivi: capelli biondi e lussuria), ma possibile che lei abbia finto, per dieci anni, di essere un'altra persona, convivendo con una ragazza che detesta a morte, solo per assicurarsi che Aurora cada effettivamente vittima della sua maledizione? Io sarei già impazzita o quantomeno mi sarei stufata, e poi in dieci anni ne avrebbe avute di occasioni per uccidere Aurora indisturbata.
I miei sospetti invece ricadono su Eric. Abbiamo già appurato che in quello lì c'è qualcosa che non va, e ora ce ne viene data la conferma. farebbe pensare ad un qualche personaggio oscuro e potente, ma è possibile che ci sia un altro oltre a Malefica che sia interessato a far male ad Aurora? Così sono arrivata a pensare che in realtà Malefica sia sia lo stesso Eric, sotto false sembianze, ovviamente. Questo spiegherebbe tutto, anche i corvi, che nel cartone Disney sono un tratto distintivo di Malefica, diciamo.
Ma adesso che Killian e Aurora si sono chiariti (e che chiarimento! Mannaggia, non potevano fare niente che appostata dietro la porta stava Ygritte) le probabilità che Eric si avvicini ulteriormente alla principessa sono moooolto scarse, così stiamo un po' più sicuri. E poi Hook non lascerà mai che le succeda qualcosa <3
E' d'obbligo farti i complimenti per questo capitolo fantastico. Sto morendo dalla curiosità di sapere cosa succederà nel prossimo.