Never Let Me Go
di Ally M

02/10/13, ore 12:56

Salve cara! Finalmente recensisco, festeggiamo per quest'evento speciale.
Da dove iniziare? Rimango sempre stupefatta dal tuo mantenere molto IC i personaggi, è una cosa che non sanno fare in molti e che io apprezzo tantissimo. Mi piace come stai gestendo la loro storia a Storybrooke, ma devo confessarti che da amante delle favole, preferisco quella nell'Enchanted Forest, soprattutto perché adesso sento odore (?) di magia e di guai ed io adoro quando vengono messi i bastoni tra le ruote ai personaggi. Rende tutto più interessante!
Ho amato follemente la scena in cui Killian dice apertamente ad Aurora delle sue pulsioni, l'ho trovato assurdamente carino e credo che Aurora abbia apprezzato molto, eheheh.
Sai cosa mi ha fatto ridere? Ygritte che riprende Killian dicendo che "non sono incontri da fare prima del matrimonio". Sì Ygritte, sì! Certo ;3
Eric invece mi sta sulle balle, non che sia mai uscita matta per lui, ma qui è proprio da prendere a schiaffoni D: Beh, continua così cara! Al prossimo capitolo, un bacio <3

02/10/13, ore 12:00

Oddio...e così un'altro capitolo è andato e un altra settimana deve passare prima del prossimo...povera me non so se reggerò l'attesa....l'ansia di vedere qualcosa di concreto tra questi due, che sia a storybrooke o nell'enchanted forest, mi sta uccidendo....lo sai che se per il prossimo capitolo non fai combinare loro qualcosa (tipo una bella seduta dall'analista di turno, Dottor Hopper XD ne hanno proprio bisogno entrambi ahahahah) io verò fino a Modena con un'ascia bipenne??? ¬_______________¬ <---- sguardo minaccioso...
Riguardo allo spoilerino di ieri sera e al capitolo di oggi.......avevi ragione: MAVAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAFANCULO! :D amorevolmente parlando s'intende, in realtà di adoVo :D Spugna è sempre stato quello che io chiamo SCARICABARILE! Poveraccio però...Dracula lo ha minacciato di succhiargli il sangue a morte?? E finalmente abbiamo anche scoperto che età hanno i nostri protagonisti...cioè, di Aurora si sapeva già, ma non mi era chiara l'età di Killian...fiqo ^_^
E giustamente Charlie vuole capire che c'è tra loro...brava, non essere il giocattolo ma allo stesso tempo nn fare le cosacce in pubblico, FAVA! che ti scoprono tempo zero! ...e sul finale di Jamie....quel 'E sono troppo dannatamente egoista per lasciarti perdere' *_______________* La gioooooooia........ho avuto un momento in cui il cuore ballava la conga con i polmoni!!! Così anche nella scena tra Aurora e Killian *___________* la super gioooooooia....poi ho ripensato a Odine è mi si è afflosciato l'entusiasmo..........maledetta donna......ora pensa pure ad insidiare Killian??? Che cavolooooo!!!
Eppoi...oh, oh! Si scopre qualcosa??? Ci sarà un po' d'azione?? Una bella scazzotata tra principi e pirati??? *____* E il signor Stone che citi alla fine....è per caso il Lord di Roccia del Sole...??? Com'è che lo descrivi? dai riccioli e scuri e una lunga cicatrice a lato del viso??? Perchè mi viene in mente Jon Snow??? ;P
Vabbè, basta deliri che ho una tesi da fare! Grazie per questa gioia mattutina!!

26/09/13, ore 14:12

Eccomi qui finalmente :)
Sai, questo capitolo l'ho trovato molto dolce, come se avesse un effetto calmante, probabilmente perchè non ci sono sconvolgimenti o rivelazioni traumatiche, a parte quella del principe Eric che avevo intuito e sono contenta di averci azzeccato xD adesso però mi chiedo...Eric non sarà mica cattivo? Spero di scoprirlo già nel prossimo capitolo!
Comunque, la scena iniziale di Jamie e Charlie l'ho trovata davvero molto bella e tenera, insomma i sentimenti che lui prova sono sempre lì e sono evidenti, anche se sepolti sotto la maledizione, e Jamie non riesce a non manifestarli, attraverso gesti piccoli ma significativi, come il suo comportamento la mattina dopo oppure la richiesta del numero. In quella scena stavo gongolando per la gioia *-*
Intanto, nel mondo delle favole, vediamo come King Aeron si preoccupi della battuta d'arresto nel legame fra Killian e Aurora, ma ha avuto anche lui modo di constatare come il pirata sia ben attento ai sentimenti della principessa e a non farla affezionare troppo. E se Aurora sta reagendo così per un bacio rifiutato, non oso immaginare quando scoprirà la verità su di lui. Killian sembra decisamente terrorizzato, anche perchè Eric conosce la verità e può tenerlo liberamente in pugno ma spero tanto che non lo faccia (e spero che vedremo anche Ariel :3).
Il capitolo si è concluso con questo breve e all'apparenza insignificante scambio di sms che però significa qualcosa, eccome <3
Come sempre rinnovo i complimenti per la tua storia, Ally! Sei davvero bravissima e le tue storie diventano più travolgenti ad ogni capitolo :)
Alla prossima, un abbraccio :)

25/09/13, ore 15:20

Uno splendido capitolo!
Inizio a temere di essere come al solito molto ripetitiva, ma non posso farci niente, questa storia è perfetta sotto ogni punto di vista. Credo proprio che la Sleeping Hook sia la crack di Ouat perfetta sotto ogni punto di vista, non posso porvi alcuna obiezione (visto che io stravedo per le crack xD forse un pò troppo), tanto che ormai mi sembra sia una canon. Mi chiedo perchè gli autori della serie non ci abbiano pensato, è chiaro come il sole accidenti. In ogni caso, partiamo dalle scene a Storybrooke.
La parte in cui Jaime risveglia Charlie dall'incubo è dolcissima e sono rimasta a bocca aperta scoprendo della stanza infuocata, ottima trovata questa del subconscio, Charlie inizia a ricordare ma in realtà è solo una sfumatura. Jaime lo trovo particolarmente attento e dolce, siamo abituate a scrivere di Hook in ogni modo possibile e con ogni donna è sempre diverso perché a seconda di quella che trova davanti reagisce in modo diverso, questa è una cosa che mi piace e soprattutto amo come Jaime si rapporta con Charlie.
Tra le altre cose Charlie è carinissima con il suo fare da finta donna di mondo quando in realtà non vede l'ora che arrivi un messaggio di lui, tra l'altro con quel 'Notte, Charlie' mi sono emozionata.
Per non parlare poi del flashback! Nonostante Eric sappia tutto mi piace come personaggio, insomma ce lo vedo proprio bene in questo frangente e soprattutto amo il fatto che tenga in pugno Killian sapendo che Aurora non sa nulla dell'inganno che hanno tessuto lui e King Aeron.
Questa trama è perfetta, ha un incastro magnifico e ti fa sempre rimanere a bocca aperta. Non vedo l'ora di continuare <3 ti soprannominerò la Queen della Sleepin Hook.
Al prossimo capitolo!

25/09/13, ore 13:45

Mettendo da parte l'aria sognante che mi è venuta pensando a Charlie e Jamie addormentati stretti l'uno all'altro, passo a recensire.
Aaaaallora, mi è piaciuto l'atteggiamento forte e controllato di Charlie: se un ragazzo delude è inevitabile soffrire e star di schifo, ma davanti all'oggetto del proprio dispiacere bisogna rimanere freddi e impassibili V.V Anche se poi lei non ha un vero motivo per essere ferita: è andata a letto con uno strafigo come Jamie, ecchecavolo!, e lui dimostra anche di tenerci a lei. Lei dovrebbe riuscire a vedere oltre la sua laconicità e la sua freddezza, che fanno parte del suo carattere naturalmente ermetico, e rendersi conto che se la invita a dormire con lui, la consola dopo gli incubi, la accompagna a scuola, le chiede il numero, promette di tirarla fuori da un grosso guaio (che ha causato lui, ma questi sono dettagli XD) e le dà la buonanotte qualcosa di più profondo sotto sotto deve esserci! Sono sicura che fra loro due non finirà qui... se non per loro volontà, almeno per destino si incroceranno di nuovo, e allora vedremo. Quei due non riescono a starsi lontani, no no. E poi io sono fermamente convinta che quella di Jamie per avere il numero di Charlie sia stata solo una scusa, o almeno un modo per prendere due piccioni con un fava: l'ha avvisata dello scampato pericolo (ma bisogna vedere quanto, poi) e adesso, se avrà voglia di chiamarla, saprà anche come.
E riecco che riappare Rowan... io credo proprio che sia Ariel, perché è da lei essere così romantica e parlare d'amore con uno con cui è andata a letto solo per troppa ingenuità. E poi il fatto che quando si nomina Eric poi si nomina anche Rowan per me è un indizio...
E a proposito di Eric! Lo sapevo che quel bellimbusto avrebbe scoperto la vera identità di Killian! Mannaggia sua, ma non può farsi gli affari suoi? Cosa crede? Sono affari che riguardano Killian e il Re, anche Aurora, come ha detto lui, ma lui sicuramente no! E adesso sta ricattando Hook con l'intento di passare più tempo possibile con Aurora, e il poverino non può fare niente mentre si corrode dalla gelosia... e Aurora è sempre più ferita e delusa e vorrà prendere sempre di più le distanze da Philip... mayday, mayday, abbiamo un problema! Forza Killian, fai vedere a quel damerino da due soldi che nessuno mette nel sacco Captain Hook! Riprenditi Aurora alla maniera tua e rimanda Eric da dove è venuto (possibilmente buttalo a mare, così se lo piglia Ariel).
Joanna è una forza della natura, è troppo mitica XD
Non mi resta che farti i complimenti e aspettare con impazienza il prossimo capitolo.

25/09/13, ore 11:29

Urca, a Jamie e Charlie piace complicarsi la vita, eh? xD
Insomma, è chiaro come il sole a tutti che tra quei due c'è qualcosa di più profondo che una semplice notte trascorsa insieme, eppure continuano a comportarsi come se nulla fosse e a mostrarsi imperturbabili. Per un attimo, quando lui le ha chiesto il numero, ho gongolato, per poi prendermi la testa tra le mani quando lui le dice che è per la questione 'Emma che fa troppe domande'. Sigh. Mi domano e chiedo cosa succederà tra questi due e quando si daranno una svegliata, specie quando la maledizione sarà spezzata.
Per quanto riguarda il flashback, invece, sono rimasta sorpresa dal comportamento di Eric. Dallo scorso capitolo si capiva che Killian non lo convinceva, ma non avrei mai detto che conoscesse la sua vera identità. Piuttosto avrei detto che conoscesse solo Filippo, come infatti poi si è rivelato essere, ma mai che la sua strada si fosse già incrociata con quella di Killian. E qui mi chiedo quando, come, dove e perché. C'entra per caso una sirena di nostra conoscenza? Oppure semplicemente Eric è incappato in Uncino perché si trovava al posto sbagliato al momento sbagliato? Uhm, boh. Non saprei, spero di avere qualche risposta, più avanti.
Ho trovato molto dolce la parte finale del capitolo, quando Jamie scrive a Charlie, anche se per il primo messaggio avrei voluto prenderlo a testate sui denti. Con il secondo però ha riacquistato punti; in due parole si è riscattato e ha trasmesso tutto l'ammmòòòre che prova per Charlie ma che ancora non sa di provare. Il Killian che è in lui deve emergere un po' di più, decisamente.
Un'ultima cosa... Aurora non sposerà Eric, vero? Aeron diceva così soltanto per dire, mi auguro... Perché lui ha capito tutto e giocando la carta della gelosia sperava di indurre Killian a proteggere Aurora, o sbaglio? Dimmi di no, perché Eric in questo capitolo non mi è piaciuto (anche se penso abbia i suoi buoni motivi per avercela con Uncino, dopotutto è un pirata e i pirati sono bravi a rendersi odiosi ai principi xD) e non voglio vederlo accanto ad Aurora. Lui ha Ariel, punto. E Aurora ha Killian. E Filippo ha Mulan. Così tutti sono felici e lo Sleeping Hook regna sovrano.
Direi che posso smetterla qui con i miei deliri. A presto, non vedo l'ora del prossimo capitolo^^

25/09/13, ore 10:48

SONO LA PRIMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!! AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!! soddisfazione immensaaaaaaa!!!
Alur, prima di tutto brava per la scelta del titolo e della canzone (mi piace tanto Florence and the Machine e Heartlines (la versione acustica) è una delle mie preferite ^_^) eppoi...oh cazzo, oh cazzo....Eric sa tutto...STRACAZZO!!! Pardon la finesse, ma mi è scappato...ma Aeron non può semplicemte spiegare la questione a Eric invece di lasciarlo andare in giro minaccioso verso Hook?? mi è piaciuta TANTISSIMO questa frase: Killian per la prima volta da quando era alla corte di King Aeron si scontrò con la dura realtà dei fatti e fece un male d’inferno.
Tu hai uno stile molto 'sintetico' e semplice (senza offesaaa!!!) ma in quelle poche parole sei più che esaustiva! Io per esempio scrivo scrivo e strascrivo dettagli in continuazione, ma mi sembra di non far trapelare niente, di emozioni...
Eppoi, parlando d'altro, perché cavolo il grassone deve metterci anche lui i bastoni nelle ruote?? checcavolo!!
Il risveglio è stato, bhé...traumatico! Ma me lo aspettavo così specie dopo come era andata la serata prima ^_^ Ho ancora un po' di batticuore se ci ripenso e Joanna che le fa il terzo grado è stato COMICO! ahahahahahahhah :P Però checcavolo qui questi due non si sbloccano!!! smettetela di fare gli uomini/donne vissiuti/duri e decici che siete fatti di pastafrolla!!! uand'è che si vedrà uno sbloccamento???? Io sto patendo!! :(
Infine, la signorina Porter (ahahahah! Jane!) è stato un tocco di classe ^_^
Ma, domanda...te saresti disposta a un lavoro a 4 mani su una sleeping hook??
E con questo quesito ti lascio! Bacioooo

22/09/13, ore 17:18

No, cioé...un avviso a inizio capitolo no? Devi pur tenere conto che ci sono lettrici che hanno il cuore debole e che certe scene non le possono superare.
E no, non sto parlando di me, no, no v.v
Ma partiamo con ordine, perché sennò qua mi ritrovo a scrivere una recensione senza capo nè coda, chiaro risultato dei pensieri perversi di una fangirl impazzita. Prima di tutto voglio farti i complimenti per il titolo del capitolo, perché io sono una grandissima fan degli HIM e ho subito ricollegato il tutto alla loro canzone. E titolo più azzeccatissimo non lo potevi davvero trovare.
A inizio capitolo ci troviamo di fronte a una Charlie in cui riesco a immedesimarmi perfettamente, in particolar modo nel mio ultimo periodo x'D. La ragazza non riesce a schiodarsi dalla mente quello che è successo tra lei e Jaime qualche sera prima, tanto che attende di rivederlo, di risentirlo, di riscorgerlo in qualche modo, senza però che le sue aspettative vengano soddisfatte. Ma, scherzo del destino, la ragazza si ritrova a che fare con una Emma, totalmente IC inoltre, che vuole indagare più a fondo riguardo quanto successo all'Holy Heart. La donna si è accorta che Charlie sta mentendo e riesce senza troppi problemi a metterla leggermente in difficoltà. Davvero complimenti per come l'hai rappresentata, perché è proprio il personaggio forte e deciso che conosciamo. Io la reputo di difficile rappresentazione, ma tu ci sei riuscita perfettamente nel riportarla per quello che è.
Passiamo ora a Aurora e Killian.
Aurora è palesemente arrabbiata per essere stata respinta dal suo "principe", malgrado continui ad agire con educazione ed eleganza. Ma Killian si è accorto che lei si rivolge a lui solo se strettamente necessario, e la situazione si complica all'apparizione del bel principe Eric, il quale fa esplodere tutta la gelosia di cui il pirata è in possesso. Per tutta la storia, infatti, Killian ha più volte mostrato di sentirsi "in difetto" rispetto all'ideale di principe che Aurora meriterebbe, e la giunta di Eric non ha fatto altro che risvegliare tutte queste sue insicurezze. Senza contare il fatto che Aurora ha mostrato da subito un certo interesse per il ragazzo. Il momento in cui Eric annuncia la scomparsa di Philipp, mi ha fatto sudare davvero freddo xD ero in piena angoscia e temevo che, presto, Killian sarebbe stato smascherato. Fortunatamente non è stato così.
In seguito abbiamo uno scontro tra Aurora e Killian, dove quest'ultimo palesa completamente la sua gelosia e la principessa la sua ira. Ho adorato i concetti che hanno aperto e chiuso questa scena, quelle in cui Killian si trova a definire le sue situazioni con modi di dire che ci azzeccano a pennello con il contesto.
E i Chamie? Ne vogliamo parlare? Non so se riuscirò a mettere in riga due parole sensate al riguardo.
Sta di fatto che Charlie si presenta a casa del ragazzo per discutere di quanto successo con Emma, e nel giro di pochi attimi i due si ritrovano travolti dalla passione. Mi è piaciuta tantissimo la scena, come l'hai descritta: carica di passione, desiderio e fame, fame di trovare calore l'uno nel corpo dell'altra, sopratutto da parte di Jamie, che porta avanti il rapporto, almeno inizialmente, in maniera piuttosto "rude", a causa dell'estremo bisogno che sente di Charlie. Il loro amplesso è stato davvero ben descritto, mi ha coinvolta tantissimo! Così come ho apprezzato il finale momento di dolcezza che ha contornato il tutto, quello in cui Jamie dice alla "ragazzina" che può restare a dormire da lui.
Davvero bellissimo. Non so ormai più che aggettivi usare per descrivere quanto questa storia mi stia piacendo.
Il titolo credo che non sia correlato unicamente al peccato con cui Charlie (o forse anche Jaime?) è andata (??) bensì anche con il peccato di gelosia e quello d'ira che hanno caratterizzato rispettivamente Killian e Aurora nella loro scena. Poi magari non ho capito un tubo e sto facendo una figuraccia...vabbè!
Ti rinnovo i miei più sentiti complimenti e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo di questa meraviglia!
A presto, un bacio! :3
Ciao Ally ;)

18/09/13, ore 17:38

Questo capitolo mi ha decisamente stesa, come la maggior parte dei tuoi capitoli, ormai mi sto abituando.
Comunque, lo spoilerino che ci hai lasciato mi aveva incuriosito abbastanza e rivederlo in questo contesto mi ha stesa maggiormente. In questa situazione, Emma (che è certamente uno dei miei personaggi preferiti) mi ha inquietata e un pò infastidita, alla fine sta parlando con una ragazza, non c'è bisogno di essere così duri e poi tutto questo super potere alla fine non è che l'abbia aiutata nel corso della serie, visto che si è fatta fregare spesso e volentieri u_u Ad ogni modo, finalmente abbiamo visto Eric ed ero davvero curiosissima del suo arrivo, mi chiedo se avremo modo di incontrarlo anche a Storybrooke e a dirti la verità ci spero moltissimo. Quando ha detto che Filippo è disperso, è venuta l'ansia anche a me e ho pensato subito agli scenari più improbabili che poi non ci sono stati. Tuttavia, ho la strana sensazione che Eric sospetti qualcosa, non so perchè. Killian che fa il geloso è davvero un amore e quando ha detto "Noi ci sposeremo" sono morta sul serio: è entrato seriamente nella parte del promesso sposo e sono abbastanza sicura che non gli dispiaccia più di tanto, visto il suo comportamento ma mentre da un lato si sente legato a lei, dall'altra è afflitto da un senso di disagio dovuto al fatto che lui non è quello che Aurora crede e prima o poi dovranno entrambi farci i conti. Mi è piaciuto il riferimento a GOT anche in questo caso, definendo Snow e Charming come gli usurpatori, la situazione mi è sembrava abbastanza affine. Infine, Jamie e Charlie: sono proprio attratti l'uno dall'altra e non c'è verso di tenerli separati. La loro situazione è identica a quella di Snow e Charming: la loro connessione è così forte che anche impegnandosi non riuscirebbero a stare lontani, ma ho il timore che questa "calma" verrà presto rotta da qualche fastidio (provocato da Emma o da, peggio ancora, Coulter) e sono un pò preoccupata per questi due, a dirti la verità.
Comunque è stato un capitolo intenso che ha lasciato anche qualche domanda e non vedo l'ora di conoscerne le risposte *-*
Sei stata bravissima, come tuo solito! Alla prossima, un abbraccio :)

18/09/13, ore 15:02

EMERGENZA DISSANGUAMENTO IN CORSO COLPA DI UN EMORRAGIA AL NASOOOOOOOOOOOOOOO!!!
Ho le farfalle nello stomaco............................................CAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAZZO!!! Perdona la mancanza di finesse ma non sono riusicta a trattenermi!!! Avevo la bocca spalancata danvanti al monitor via via che andavo avanti a leggere!!!!!! Io, MAI mi sarei aspettata una svolta del genere con il capitolo di oggi!!! MAI!!! Non dopo tutto il casino che era successo e con le velate minacce di Coutler in corso!!!! EWWIWAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!! Hai appena reso la mia giornata ME-RA-VI-GLIO-SA!!!! E, devo dire la verità, nonostante la scena di sesso non sia stata propriamente tenera - non è una critica eh! solo un'evidenza dei fatti ù___ù mi è piaciuta tantissimo!! ti dico....avevo la bocca spalancata!! - c'è stato quel momento finale di Jamie che la invita a rimanere a dormire e che si abbracciano sotto le coperte che l'ho trovato dooooooolcissimo!!! :3
Parlando del flashback...io temevo DAVVERO che Killian si sarebbe fatto scoprire e tutto sarebbe andato a farsi benedire, compresa il tranello di Aeron...anche il Re avrebbe person la faccia se la gente avesse scoperto la sua tresca con il pirata....uhm...per quanto la presenza del Pincipe Eric mi piaccia enormemente (io ADORO la sirenette e ADORO il fatto che Killian ROSICHI di gelosia!! muahahahahahahah) ho paura che presto o tardi le carte si scopriranno...accidenti....a questo proposito, quand'è che quel vecchio grassone del re si renderà conto che sua figlia e il pirata sono innamorati??? perché io un sentore lo avevo già avuto nel capitolo 5 (quando chiede a Killian di prendersi cura di sua figlia) solo che mi ero scordata di aggiungerlo nei commenti!!! Avrà sentito l'amore nell'aria??? LOOOOL Ne sto dicendo di stupidaggini muahahahahahahah!!! Grazie per il tuo capitolo nuovo! Davvero, mi hai reso felice per il resto della giornata!!!! Aspetterò con pazienza - ahahahahah! - il prossimo capitolo!! Ciauuuuu!!!!

PS: mi sono scordata di chiederti una cosa!! Non te l'avevo scritto prima perché oggi, dopo la prima lettura, ero troppo impegnata a cercare di recuperare la mia lingua e la salivazione - ahahahahah!! penserai che sono una maniaca ma NON lo sono!! XD - solo che stasera, rileggendo, me ne sono ricordata.....ma chi è Owen Middle??? E che relazione aveva con Johanna??? E chi era nella Enchanted Forest??? o__O <-----me curiosa!!
(Recensione modificata il 18/09/2013 - 10:11 pm)

18/09/13, ore 14:44

WOW! Beh... wow! Devo ancora riprendermi da questo capitolo meraviglioso.
GRAZIE per averci fatto vedere un Killian geloso marcio, non sai quanto ho gongolato. Lui geloso e Aurora arrabbiata (e ferita, quindi, Killian stai attento V.V) sono un'accoppiata esplosiva *saltella battendo le mani*. Eric non sembra avere cattive intenzioni, ma quando si è rivolto a Killian ho avuto paura che lo facesse scoprire; fortunatamente non è andata così, ma il fatto che abbia conosciuto Philip da bambino e che rimarrà al castello mi fa pensare che alla fine lo smaschererà. Però potrebbe anche essere la causa di altre gelosie, e se dovesse essere provocato così tanto Killian potrebbe anche non resistere e saltare addosso ad Aurora, trovando anche un modo per farsi perdonare il mancato bacio.... muahahahahaha *ghigno malefico e luccichio inquietante negli occhi*. Però Eric non deve allungare troppo le mani V.V
A storybrooke, la situazione è bollente. Caspita, Jamie, hai un potere immenso se riesci perfino a far svegliare presto la Bella Addormentata! XD Il pensiero di provare a tirare fuori dai guai Charlie chiedendo a Coulter è carino, ma pericoloso... in questo modo si troverà ancora più imbrigliato nelle sue faccende, senza contare che se mai dovesse ribellarsi ai suoi ordini, Coulter saprebbe anche qual è il punto debole di Jamie (ammesso che non la sappia già). Comunque, quei due sono adorabili. Io li amo troppo, troppo, troppo. Altro che sbatterla fuori dalla porta! Jamie vuole sbattere Charlie da qualche parte, questo è sicuro, ma non dove si aspetta lei (ora basta, sto diventando volgare XD)...
Sono davvero entusiasta di questo capitolo e aspetto con impazienza il prossimo.
P.S. Emma, per favore, smetti di andare in giro blaterando del tuo "superpotere"... abbiamo visto a quanto è servito!

18/09/13, ore 14:03

CAVOLO, ci sono rimasta secca O.O
Non immaginavo che le cose si sarebbero evolute così tra loro già in questo capitolo. Non ero pronta psicologicamente per tutto questo *^* Però ne sono contenta, diavolo! Quei due sprizzavano rating rosso da tutti i pori, era anche ora u.u XD

Intanto, mi auto elogio per aver scoperto la citazione shakespeariana u.u ahahahhahahaha va be', scherzo XD Però adoro Shakespeare, davvero!

Sono curiosa di sapere cosa ha in serbo Emma Swan per i nostri eroi... lei dice sempre di sapere quando qualcuno mente, ma non è che nella serie sia stata così brava, eh... XD Inoltre, mi incuriosisce il ruolo del principe Eric, soprattutto perché forse avrà una controparte a Storybrooke? Chi lo sa... Immagino che sia uno dei tanti colpi di scena di questa storia fantastica!

Infine, la scena finale tra Jamie e Charlie *_________________*
Sono morta innumerevoli volte, leggendo, sappilo u.u
Sono perfetti e bellissimi e li amo, punto!
*sparge cuori per casa*

Attendo - come sempre - con ansia e aspettativa il prossimo capitolo *^*
Bravissima come al solito!

Baci, tua Marti

18/09/13, ore 13:34

Ok, mi devo riprendere.
OMG, non ci posso credere.
Tu non puoi scrivere capitoli così intensi e così ricchi di emozioni, ho rischiato uno scompenso cardiaco mentre leggevo!
Cerco di mettere in ordine le idee e scrivere qualcosa di sensato, che è meglio.
Emma che si è messa a indagare su quello che è successo alla Holy Heart mi preoccupa non poco, ma ancora di più mi preoccupa Jamie che vuole risolvere la cosa grazie a Coulter. Ancora non si sa il motivo preciso per cui Jamie ha iniziato a lavorare per lui, e questa cosa mi sta tenendo sulle spine non poco.
Il flashback nella Foresta Incantata è stato geniale; Killian geloso è un amore e poi Eric... Sai già che adoro quel principe, e vederlo nel capitolo mi ha fatto sorridere come una scema perché proprio non me lo aspettavo! Sì, avevo visto l'album dei prestavolto su Fb, ma pensavo sarebbe apparso a StoryBrooke, non qui e non a proporsi ad Aurora. A proposito, Filippo è scomparso perché è lo Yaoguai, vero? Sono proprio curiosa di vedere se quando Belle lo salverà andrà da Aurora. Visto che già ti sei discostata un po' dal telefilm, ho la sensazione che lo farai ancora e in questo frangente, anche se spero di no perché Killian e Aurora sono troppo due amori <3
E passiamo ora a Charlie e Jamie, che mi hanno fatta sospirare non poco. All'inizio vedere che lui dopo il bacio è diventato freddo e distaccato mi ha intristita un po', ma devo dire che a fine capitolo si è rivalso alla grande. Come già ti ho detto nella tua os, mi piace il modo in cui descrivi le scene rosse, in modo molto erotico ma per niente volgare, e ti faccio di nuovo i miei complimenti.
Ora però sono curiosa. Cosa succederà tra questi due? Dubito che avranno vita facile, con la vita che Jamie conduce... Sono già in pena per loro!
complimenti come sempre e spero che settimana prossima arrivi presto, la storia mi sta appassionando sempre di più! A presto, un abbraccio

18/09/13, ore 13:23

Rowan è stata nominata! Sì, lo so, non dovrei patteggiare per lei ma sono curiosissima.
La scena iniziale è descritta in modo magistrale, davvero, ho amato molto i momenti in cui Charlie sperava di incontrare Jaimie e invece non l'ho trovato al Granny's.
Sono curiosa di vedere come si sbroglierà la questione della Holy Heart, l'entrata di Emma è stata spettacolare, amo quando si comporta in questo modo **.
E che dire della freddezza di Aurora nei confronti di Killian? E' adorabile, anche se frustranze. Già, perchè lei anche in situazioni del genere non si può non amare e in fondo è comprensibile, è stata rifiutata!
Ed è arrivato ERIC! Proprio l'uomo che ogni principessa poteva desiderare... NON sono d'accordo, Aurora, guarda Killian, guarda i SUOI occhi! Non ti distrarre :(.
Ommiddio. Ho sudato freddo quando ho letto di Eric, della proposta di matrimonio e della dispersione di Philip. Giuro, per un momento ho pensato che avrebbe svelato l'inganno e stavo per morire sulla sedia. Non si scherza in questo modo con i cuori altrui!
E come si permette Eric di fare il cascamorto con Aurora? In più amo la reazione di Hook a riguardo, così geloso.
La parte finale del flashback è geniale, soprattutto quando si parla del verde della gelosia e degli occhi di Eric. Ma quanto, quanto ho amato questa parte? Immensamente e non vedo l'ora di scoprire il resto!
Tesoro, l'ultima parte di Storybrooke è meravigliosa. E' inutile che io mi dilunghi sempre sulle stesse questioni, è un fatto, le scene rosse che scrivi sono meravigliose e le apprezzo sempre di più!
Ti faccio fanti complimenti perchè questa storia mi sta appassionando come non mai e più vado avanti più mi rendo conto di quanto ogni parte scritta sia perfetta.
Non vedo l'ora di conoscere il seguito!

17/09/13, ore 16:31

Io non ho davvero parole per descrivere questo capitolo. Sei stata sublime; lo sei sempre stata, ma sono rimasta piacevolmente catturata dalla descrizione del bacio Chamie a inizio capitolo. Cioé, ti sei fatta perdonare totalmente il cliffhanger dello scorso capitolo xD perché hai riportato il loro momento, senza lasciarti sfuggire nulla: c'era passione, c'era attrazione, c'era sensualità...c'era davvero tutto. E hai affrontato tutto con estrema delicatezza, senza cadere nello scontato, nel banale o nel volgare, ma semplicemente disegnando perfettamente questo momento, inaspettato per i due, di Charlie e Jamie. Mi sembrava di vederli davvero vicini, di immaginare poi Charlie che si girava tra le lenzuola turbata ma con il cuore a mille per l'accaduto...davvero stupendo questo momento; l'ho riletto un paio di volte per quanto è stato davvero ben fatto!
Passiamo ora alla scena Sleeping Hook.
Prima di tutto, vorrei dirti che queen Odine mi ricorda terribilmente Charlize Theron in "Biancaneve e il cacciatore", il perché non saprei dirtelo. Sta di fatto che il suo odio per Aurora è stato palpabilissimo, e mi chiedo quali siano i motivi del suo astio per la "figlistra". Io credo di averne individuati un paio di possibili, ma onde evitare figure di cacchine, preferisco tenerli per me! xD
Anyway, ci ritroviamo a un'Aurora molto turbata e spaventata dall'eventualità di morire. Ma, nonostante tutto, affronta la situazione senza palesare alcun dolore, anche se in più frasi si è lasciata sfuggire questa paura. La scena che più mi è piaciuta è quella in cui i due si ritrovano quasi sul punto di baciarsi: ho visto una sorta di parallelismo tra il bacio Chamie e quello mancato nello Sleeping Hook, dove Charlie si abbandona subito al bacio di Jaime, poiché è stato lui a prendere l'iniziativa, mentre nei flashback è Aurora a prendere l'iniziativa, ma viene bloccata da Killian, il quale rimane il più razionale dei due. Malgrado desideri egli stesso baciare la labbra della principessa, il pirata si rende conto che, in quel gesto, risiederebbe unicamente una bugia, dato che lui non è il principe che la ragazza crede ch'egli sia. Non vuole ingannarla, perché gli è entrata troppo dentro. Vedo questo atteggiamento molto in linea con il suo personaggio, poiché, malgrado Hook possa considerarsi un uomo un po' "egoista", sotto certi punt di vista, lo vedo comunque molto onesto nei confronti delle persone a cui si sente legato. Un po' come è successo con Milah e Bae, tralasciando i casini seguenti.
E, alla fine della fiera, Aurora crede di essere stata respinta perché sul punto di morire.Mi ha fatto troppa tenerezza quella ragazza.
Parlando della scena finale, questo nuovo personaggio lo trovo davvero molto inquietante e mai avrei sospettato si trattasse di...lui xD che è un personaggio letterario che adoro e che penso mai nessuno abbia avuto l'ottima idea di inserirlo nel contesto di OUAT. Devo dirti che io me lo immaginavo molto con il volto dell'attore di Hannibal della serie tv, anche se pure il prestavolto che hai scelto tu lo vedo molto azzeccato. Romero è bello che inquietante! xD
Tornando alla recensione, questo personaggio mi incuriosisce parecchio e sono curiosa di scoprire che ruolo giocherà in tutta questa storia. Credo che non causerà pochi problemi, visto anche come Jamie diffida di lui e come ne risulti quasi intimorito.
Davvero un bellissimo capitolo e tu sei davvero straordinaria! Non vedo l'ora di leggere il prossimo, complimenti vivissimi! ;)
Un bacione!