Enchanting
di P h o e

22/10/13, ore 22:28

Non ho commentato i capitoli prima perchè ero totalmente coinvolta e non avevo la testa per fermarmi un attimo per recensire...
Ebbene ora sono qui... e sono totalmente AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH
Non so se hai capito Alice che sono totalmente SCONVOLTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH!
MA CHE COSA TENERA E DOLCE HAI DESCRITTO!?! ma stiamo scherzando!?!? Ma questi due!!??! Quanto mi piacciono! Ma sono adorabili! E OH MIO DIO SHADE QUANTO SEI FIGO!?!?!?
Ok ma andiamo con calma...
Allora Noche è assolutamente un personaggio fantastico, mi piace a discapito di quello che ho detto qualche recensione fa.
Sono sicura che sarà un aiuto prezioso per Fine.
Non so quanto sarei resistita io in un posto del genere! Fortuna non sono una principessa, io di etichetta non ne so nulla, molto meno di Fine e come lei avrei cercato di rifugiarmi in Biblioteca!
Mi aspettavo che dicessi tipo che i soli libri che avevano riguardavano solamente "i dovere del buon regnante"... niente romanzi, niente avventure... ahahaa fine della storia all'ottavo capitolo con il suicidio della protagonista!
Sono contenta che tu abbia messo come elemento principale la lettura... l'amore di Fine per i libri, le citazioni... mi da l'idea di essere lo strumento attraverso cui Fine raggiungerà la sua indipendenza da questo mondo frivolo e baldanzoso.
Sai quanto amo i libri, quindi questa tua presunta scelta non può che farmi piacere!
Shade è da sbavo... io non ho proprio parole! Mi piace da morire e finalmente non devo occupare la metà delle mie recensioni a proteggerlo da attacchi violenti di lettrici vendicative, ma a elogiarlo.
Quest'ultima frase e quest'ultima scena sono 'OH MIO DIO!'
La scena è stata scritta divinamente... magari mi ritrovassi addosso un fusto del genere... mmmh.. *pensieri maliziosi*
E deduco che Shade abbia messo apposto i suoi travagliati pensieri e sia giunto alla conclusione che Fine gli piace.
Sento che per una volta non sarò Fine a correre dietro a Shade ma il contrario!
Bravissima come sempre!
E Aggiorna perfavore!
AGGIORNAAA!
Un bacio

22/10/13, ore 21:40

Fine e Shade sembrano molto a loro agio insieme, e questo mi fa piacere... ma come hai detto tu per adesso non mi voglio fare troppe illusioni! o.o ahahah sto scherzando!
Ti ha spaventata il mio tono pacato!!?!?
Ma che carini 'sti due! Si amano già! Shade almeno, è interessato! Su quello ne sono assolutamente sicura! Vero Alice!??! vero!??!
Mi dispiaace per Noche e sono assolutamente daccordo con Fine! VIVA LA RIVOLUZIONE! OH QUANTO ADORO LE RIBELLIONI! Ahhaha
E FIne l'ho sempre considerata l'eroina ideale per questo tipo di storie!
vado avanti a leggereee!
Ciaoo!
ELe

21/10/13, ore 21:59

NO no no no no no no Noche non mi piace!
Via Fine! Sciocca! Hai un bel fusto che ti aspetta dentro e tu sei li che te la fai con lo sfigato che suona il violino!?!
va bhe dai, non voglio giudicare sin dall'inizio ma sai Ali come sono fatta! ahahah
Mirlo a me è sempre stata antipatica quindi sono felice che sia diventata "l'antagonista di Fine"
proprio non la sopporto con quelle orecchiette da orsetto tenero! Tutta timidina, nono no no no no no Mirlo non mi piace!
Vado avanti a leggere che sono curiosa!
Sono sicura che a rein non dispiaccia più di tanrto di sposarsi adesso o sbaglio!? ahahha
Ciao Ali

21/10/13, ore 21:43

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHCICCIPOCCINOMACHECARINOODDIOADOROQUESTOSHADECHEèUNFIGOALLUCINATEMENTEALLUCINANTE!
*me che urla saltellando per la stanza*
UN MOMENTO!
Com'è che le cose stanno andando così bene e tranquillamente!? Alice hai la febbre per caso!? O stai macchinado qualcosa!? No perchè se qualcuno mette i bastoni tra le ruote a questi due potrei sfollare sul serio!
OMMIODDIOMMAQQUANTOSSONOCCARINIIINSIEME!
La figura della sarta mi ricorda tanto Red/Blue/Green.... che ciccia! Mi piace fees!
Ahahha Fine che legge mi ha fatta morire dal ridere! Ahahha Piccola sovversiva!
ormai sono coinvolta... leggerò fino alla fine! E poi ti assillerò per aggiornare! perparati che sono una stalker formidabile!
Un bacio!

21/10/13, ore 21:05

OH MIO DIO!
Stavo per dire: " devo ritoccare la recensione del primo capitolo aggiungendo che non vedo l'ora che Fine e Shade si conoscano perchè sono sicura che ne vedremo delle belle"
Manco il tempo di pensarlo e guarda qua che mi spunta sotto gli occhi un bel ragazzo... e che GRAN GNOCCONEEEE!!!
Ahahahhahah devono dormire insieme!??!?!? Ma sto sta male! ahahhahahahhahah NE VEDREMO DAVVERO DELLE BELLE!
L'eleganza di Fine non ha confini! ahahhaha me la immaginavo fess mentre trascinava quella valigia! Ahahahhahahhahha
Hai descritto tutto divinamente, mi sentivo anche io in quel castello!
vado avanti, vado avanti!
Sono troppo curiosa ora!
Ciao Ciccia!

21/10/13, ore 20:52

Spiegami ma che cosa bella è sta ff!??!
Avevo letto il Prologo tipo mesi fa e ora finalmente riesco a leggere il seguito e mi sembra una figata unica!
Sei brava come al solito!
Fine è la mia ufficiale eroina di questa storia e ovviamente Rein non la sopporto già... si crede sempre superiore! Gne gne gne gne gne bla bla bla bla rein antipatica...
Poi come minimo mi sbaglio!
Anche se nel Segreto della fenice, dopo 15 episodi in cui sostenevo che Shade è un santo, si è rivelato tale!
Quindi sono veggente! u.u muahahahhahaha
vado avanti va la...
Tanto love!

20/10/13, ore 09:51

Ciao Alice!
Ammetto di aver letto due volte il capitolo, perché se nella prima lettura avessi dovuto lasciarti una recensione, sarebbe stato un ammasso di parole messe a caso e avrei continuato a dire:-Shade, sei meraviglioso, dolcissimo, fantastico, bellissimo, etc...-
Non che non sia stato dolcissimo nelle ultime righe, però questo suo comportamento di persona lunatica è irritante, oserei dire. Però è dannatamente attraente...xD. Va beh, proseguo con la recensione.
Mentre leggevo ho pensato che magari Shade spiasse Noche e Fine, e che magari dopo aver visto la sua donzella preferire la compagnia del violinista, piuttosto che la sua, Shade abbia voluto dimostrare il suo fascino. Il fatto che poni molta importanza alla storia di Lemon e Noche, mi fa pensare e cerco di capirne il motivo. Però hai dato pochi indizi, quindi aspetterò i capitoli successivi per completare il puzzle.
Ogni volta devo lodarti per le tue descrizioni. Sono fantastiche!
Una cosa che mi piace da matti, è che sembra quasi di essere ad Hogwarts (non so perché ma quando introduci un nuovo personaggio, penso ad Harry Potter, con insegnanti di magia ovunque xD).
Anyway la storia mi piace, mi piace e mi piace! E poi hai anche inserito Romeo e Giulietta. Chissà come sarà la storia d'amour tra Shade e Fine? Degna dei Capuleti e dei Montecchi, o qualcosa di più intenso?
Sono curiosa da matti e aspetto ansiosa il prossimo capitolo! Tanti complimenti!
Un beso
PiccoloKoala.

18/10/13, ore 16:12

Finalmente sono arrivata all'ultimo!
Ciao Alice!
Così Fine ha scoperto un rifugio sicuro da lezioni, rimproveri, brutti pensieri, dubbi e preoccupazioni. La biblioteca! *^*
Lo spirito di Fine, la sua costante voglia di aiutare il prossimo, di portare di nuovo il sorriso è una caratteristica che ormai si trova solo in pochissime persone nella realtà. Perciò trovo così bello il solido rapporto che si sta creando tra quei due. Sono quasi certa che la frase del filo e dello spago sarà pronunciata da lui chissà quando e sono certa che lui sarà lì quando Shade (perchè è quasi sicuro che lo farà, altrimenti non sarebbe lui) ferirà Fine.
Questa amicizia è un qualcosa che mi riempe il cuore.
L'incidente della porta mi lascia molto da pensare. A quanto sembra non è successo nulla, però niente viene raccontato per caso e quindi avrà un qualche significato nascosto che, spero, ci sarà rivelato presto.
Ce la vedo Fine ad affrontare qualsiasi problema con coraggio (tranne qualcuno di quelli che prevedono luoghi lugubri e privi di luce) e spronare gli altri a fare lo stesso. Chissà se lei e Lemon si incontreranno...
Anche qui mi sono piaciute tantissimo le descrizioni; è stato davvero semplice ritrovarsi con la mente in questa sala enorme.
Madama Price e i suoi figli non mi ispirano una gran simpatia e non so perchè la figlia in particolare mi ha ricordato un personaggio di Hunger Games.
Shade è... *sospira di nuovo*
Insomma è sempre lì a provocare, benedetto ragazzo! Povera Fine... cioè, no. Mi rimangio quello che ho detto. Povera proprio per niente.
FLEEEEFF, FLEEEEEF!!!!! XD
No cioè, a me sarebbe venuto un colpo apoplettico nel trovarmi di fronte Shade... così.
Ma è impareggiabile la reazione di Fine che teme che possa prendersi un raffreddore e lo rimprovera. E poi............
*^*
Abbraccio è troppo poco. Sentire il cuore di qualcuno battere è qualcosa che va oltre l'abbraccio.
E poi la citazione, una delle mie preferite, e la risposta di Shade sono quello che mi ha fatto venire il tuffo al cuore. Non è ancora proprio amore, ma ci siamo così vicini che lo si può toccare.
Non vedo davvero l'ora di leggere il seguito.
Giulia

P.S. Grazie per il bacio al gelsomino (è il mio fiore preferito) e te ne mando uno ai mirtilli. =*

18/10/13, ore 15:50

Ciao ancora Ali ^^
Questo capitolo l'ho sentito molto vicino. L'università è un mondo completamente nuovo per me, come quest'accademia per Fine, e è stato rincuorante sentirmi nello stesso modo della tua protagonista. Inadeguata. A volte mi sento davvero sola, in un mare di gente che parla di argomenti che non mi interessano e da cui mi escludo automaticamente... Tornando al capitolo...
La sensazione di Fine di non essere abbastanza è così toccante che quasi mi veniva da piangere anche a me, ma la cosa più interessante è che a Fine importa già moltissimo di Shade, di ciò che fa, di come sta, di cosa pensa. Già i suoi pensieri ruotano intorno a lui e credo che non le brucerebbe tanto questo suo essere impreparata se non avesse un genuino desiderio di essere alla sua altezza.
E questa ragazza? Sarà la stessa del capitolo precedente? Comunque è un pochino antipatica, però mi sembra un personaggio interessante e spero di ritrovarlo più avanti.
Comincia qui la costruzione di una gabbia dalla quale Fine potrà difficilmente uscire. Le lezioni, l'etichetta, i rimproveri faranno parte della vita quotidiana della Principessa che non potrà fare a meno di adeguarsi. Sono curiosa di sapere se poi si ribellerà o se il suo desiderio di rendersi "migliore" la rinchiuderà in quella gabbia dorata.
Il rapporto tra Noche e Fine è davvero dolcissimo, qualcosa di incomparabile. Sembra proprio il rapporto tra fratello maggiore e sorella minore, c'è una familiarità nei loro gesti che profuma di fiori di campo.

18/10/13, ore 15:35

Questo capitolo invece l'avevo già letto, ma credimi: più lo rileggo meno capisco perchè Shade sia stato poi così brusco. Delusione? Irritazione? Bah!
Ciao Alice!
Mi è piaciuto tantissimo il fatto che il capitolo cominci con il risveglio di Shade. Per una volta tanto possiamo entrare nella sua testa *^* e quello che vedo mi piace =DDD *si scollega un attimo e va a farsi i film mentali*

Ok. Tornando a noi... U///U
Adoro, sottolineo adoro, il fatto che Shade noti le cose. Il suo registrare ogni minimo particolare, il suo apprezzare ogni gesto, ogni caratteristica, persino la sua goffaggine, è una cosa che mi fa letteralmente urlare "Waaaaaaaa!" *^* Il suo sguardo, a volte, non è invasivo e freddo, ma scorre come una carezza. Accade così di rado, ma è più emozionante di una scenata di gelosia per me, davvero.
Devo dire che le descrizioni sono davvero simpatiche. Non sono mai stata su una nave (proprio mai, solo su una barchetta -_-), però il paragone rende comunque agevolissimo immaginare la Sala da Pranzo. Mi è particolarmente piaciuto il fatto che Fine pensi a Shade come a un libro dalle pagine bianche, perchè vuol dire che, guidata dalla curiosità, tenterà di scoprirlo (no, senza doppi sensi; è troppo pudica per farlo... U^U) pian piano. *^*
Nelle tue storie, Alice, più che in quelle di qualsiasi altra ritrovo la vera Fine, quella che ammiro e che sento tanto vicina. Non so come, ma riesci a renderla in ogni suo aspetto vicinissima all'originale. Sì, ci sono aspetti che sono differenti, ma sono facilmente giustificabili con l'AU. Una cosa che credo contribuisca all'effetto del "vero" è che ci metti molto di te stessa in lei, come se immaginassi la tua anima racchiusa nel corpo di Fine che si ritrova in quella situazione.
Ed ecco qui quella promessa di felicità. La biblioteca *^* Noche è un superamico!
Quella ragazza non mi convince invece. Secondo me non ha buone intenzioni.

18/10/13, ore 15:14

Adesso ho capito perchè non ricordavo nulla di Lemon! Avevo saltato questo capitolo! D:
Alice!
So di averti promesso di recensire l'ultimo capitolo, ma non pensavo di essere così indietro con le recensioni e quindi eccomi qui a commentare con ordine questa bellissima storia.
Il desiderio di Fine di essere aggraziata almeno per una volta come tutte le altre principesse è così dolce e vero che fa nascere spontaneamente un sorriso.
Sono un'animo romantico, lo ammetto, e anche io qualche volta ho immaginato un lungo vestito con una gonna che si allarga naturalmente mentre ruoto su me stessa. No. No. Stop. Troppa immaginazione.
Il fatto che Shade balli con un'altra mentre Fine resta ai margini mi ha ricordato inevitabilmente il tanto odiato/amato episodio "Lezioni di ballo" in cui Shade invita Rein e la conduce con tale grazia da suscitare i commenti estasiati delle altre principesse. Invidia. Totale invidia.
E ciò che nasce in Fine, quel senso di inadeguatezza suscita commozione e tenerezza. Nessuna sorpresa che Noche sia colpito. Una parte del fascino di Fine consiste anche in questa sua leggerezza, in questo suo vedere e sentire e tenersi tutto dentro.
La storia di Noche è davvero triste. Ogni volta questo poverino si innamora di ragazze che non lo possono ricambiare! D: Spero tanto che le cose si risolvano anche per lui. L'amicizia appena nata con Fine nasce nel modo classico, da una comunione di esperienze e sensazioni e promette un po' di felicità per questa Fine sperduta in un mondo così distante dal suo ideale.
Shade è... *sospira*. E quando mai?
Insomma mai una volta che eviti di mettere quella povera figlia in imbarazzo, eccheccavolo!
Però è anche per questa sua schiettezza, per questo sua arroganza che ha una fila interminabile di ragazze che lo adorano. ^^
Anche io provo la stessa sensazione di libertà quando, di ritorno da una festa, mi libero di tacchi e trucco e torno al mio pigiamone e al mio piumone (one one one *^*) e anche qui c'è così tanto di vero e quotidiano che rendi proprio facile a tutti il riconoscersi in Fine.
Non mi aspettavo altro dalla loro prima notte insieme. Un po' perchè immagino i due siano troppo stanchi per parlare, un po' perchè c'è un naturale imbarazzo nel dormire con un -bellissimo- ragazzo semisconosciuto, un po' perchè in effetti non c'è nulla da dire se non "Buona notte".
Ci sono delle correzioni che farei a livello lessicale (per dirtene una nella frase "Aveva sempre preferito esprimersi in tutt'altro modo..." avrei usato "occupare il suo tempo" al posto di "esprimersi", ma nel complesso sei migliorata moltissimo dai primi capitoli de "Il segreto della fenice". Complimentoni! =D

18/10/13, ore 11:41

Oddeo! Ho letto i due capitoli uno dopo l'altro, non mi ero accorta che avevi aggiornato, sono rimasta tipo: OwO
Non penso che il mio cuore potrà resistere ancora dopo questa e l'ultimo capitolo de "Il segreto della Fenice", mi hai fatto invecchiare di ottant'anni amo!
Sono troppo contenta del rapporto che si è instaurato tra Noche e Fine, almeno ha un amico ma vero, dato che tutte le altre non fanno altro che essere tipe snob e caga cazzo -.-
Spero che comunque fra di loro riesca a trovarsi un'amica...
Riguardo al capitolo, mi meraviglio ogni giorno che passa dal modo divino con cui esponi le tue storie, te lo giuro tesoro, non so davvero come fai ad essere così maledettamente brava in tutto quello che fai, e non dire il contrario perché ti picchio appena ti vedo chiaro!?
La scena tra Shade e Fine... dio santissimo, aiutami se esisti ti prego.
Credo di essere morta e risuscitata tipo cinquanta volte.
Non puoi farmi questo. Bastarda.
Non vedo l'ora che arrivi anche il prossimo capitolo, ahw.
MUAHAHAHAHA intanto vedi di aggiornare l'altra!
TI VOGLIO BENE!
Cipolla <3

17/10/13, ore 20:08

Credo che questo sia il capitolo più bello che tu abbia postato fino ad ora!
Sono sempre molto contenta di leggere la tua storia; hai un modo di scrivere così chiaro e scorrevole che mi fa sempre molto piacere leggere un nuovo capitolo, ma questo soprattutto mi è piaciuta tantissimo la fine e non vedo l'ora del nuovo capitolo.
Beky99

17/10/13, ore 14:11

*continua sorridere come un ebete*
TU SEI UN GENIO, prima o poi mi farai morire per questi capitoli favolosi :D
sinceramente, mi hai fatto innamorare di shade più di quanto nn lo fossi già :P
Se prima nn vedevo l'ora, ora manderò in tilt il pc a forza di andare a controllare quando aggiornerai XD
ok... Mi riprendo, credo ke tu abbia capito che mi è piaciuto molto questo cap XD è cosi romanticoo <3
aspetto con ansia che aggiorni C:
baci
ory

17/10/13, ore 13:01

Ok ok non potevo non recensire per prima il nuovo capitolo ! ! !
Prima di tutto buongiorno ali ! ;D
Ieri mi hai fatto aspettare una vita !!! Quando mi hai scritto su Facebook che avevi aggiornato ero crollata con tutte queste pillole che sto prendendo non resisto più :( non ci crederai ma mi sono svegliata e ho letto il tuo messaggio alle 4:27 di mattina !!! Sono rimasta sconvolta e ho pensato non fa niente dell'ora devo leggere e appena ho finito di leggere ho fatto nooooo è finito perché il finale è stato mitico !!! Però poi ho pensato non ho la forza di recensire se recensisco faccio una recensione stupida e già con questa febbre le sto facendo ci manca anche un'altra recensione stupida per il sonno ahahahah . Ok ora parlo della storia, che dire questo capitolo è stato molto dettagliato e ci sono stati pochi dialoghi ma non fa niente è bellissimo lo stesso ecco l'ottavo capitolo non mi aveva fatto impazzire ma non l'avevo scritto perché in quella recensione l'avevo segnalata per metterla tra le scelte, invece con questo capitolo ti sei rifatta e anche alla grande !!!
La fine proprio ha lasciato senza fiato almeno per me è stato così perché dai come non si può con queste parole così dolci : «Chi sei tu che così avvolto nella notte inciampi nei miei pensieri?» mormorò Fine, a fiato corto.
Shade esitò. «Non sarò Romeo» disse rivelando una cruda realtà che Fine aveva pensato di trasformare in illusione, per un momento. «Ma tu sei sicuramente la mia Giulietta.» c'è dai è stupendo, si questo capitolo non ti posso dire proprio niente !! Non mi è sembrato che ci fossero errori di grammatica speriamo che la storia venga scelta dall'amministrazione quindi attenta a come scrivi e aggiorna in fretta xD. Come sai mi faccio cento film in testa con la tua storia se fossi stata in te alla fine delle parole di Shade avrei messo un bacio se fossi stata io ( non è una critica tesoro sai che non mi permetterei ) ma essendo una bravissima scrittrice sono sicura che ci ricoprirai di colpi di scena e spero anche presto; oppure io e Sara potremmo anche ucciderti quindi stai attenta u.u
Ora ti saluto che vado a leggere una teoria di aria poi un'altra tua e in tutto ciò devo recensire c'è la farò xD
Aggiorna presto ci sentiamo come sempre ogni giorno con le altre su Facebook un bacio :***