Enchanting
di P h o e

15/10/13, ore 22:16

Bonjour Alicia cerco di fare una recensione in lingue un po' diverse ( ma solo con quelle che conosco )

Sono poliglotta ahahah voglio far inserire le storia anche se non è completa fra quelle scelte può essere che l'amministrazione segua la tua storia fino alla fine e vedranno che capolavoro uscirà alla fine. Perciò ti conviene non portarla tanto per le lunghe come una tua certa storia da 58 capitoli ahahah Spero di scrivere una bella descrizione, visto la febbre ora scusa ali ma devo fare una recensione molto seria quindi diciamo che ciò che scrivo è destinato maggiormente all'amministrazione del sito.

Premetto che miei eventuali errori discorsivi o grammaticali sono dovuti poiché non mi sento molto bene chiedi se lo risconterete chiedo scusa già da ora . So che si dovrebbero consigliere di mettere storie scelte solo se sono terminate ma credo che per questa storia valga la pena usare un po' del vostro tempo per leggera e vedere che io o altre ragazze che l'hanno selezionata è perché merita veramente, magari a fine storia potreste revisionare e decidere di inserirla. La storia è priva di errori grammaticali, sono una ragazza molto attenta e puntigliosa e anche l'autrice della storia non è da meno che rilegge attentamente appena termina di scrivere il capitolo, appunto di evitare incomprensioni ai lettori visto che ci tiene e crede molto in ciò che scrive . Come si può notare è una storia scritta in modo sublime è una storia molto diversa da tante altre storie che troviamo nel sito ogni sua storia cattura molto l'attenzione del lettore perché c'è qualcosa che riesce a colpire chiunque appena la legge, ciò non è molto facile e sono in poche ad averlo ad esempio le sue storie sono già interessanti leggendo solo il prologo e non è sempre così facile per molte scrittrici. Questa storia leggendola si può riuscire ad immedesimarci nei protagonisti e a fantasticare su come si evolverà la vicenda, aspettando con fremito il prossimo capitolo che questa bravissima autrice ci affascinerà leggendolo . Ho già segnalato una storia in passato per farla inserire fra le scelte ma purtroppo non ci sono riuscita, spero che invece questa storia venga presa in considerazione e chiedo scusa se la mia recensione non è stata molto esaustiva e anche breve ma con il mio malessere cerco di sforzare il meno possibile i miei occhi.

Cara alice spero che venga inserita la storia fra quelle scelte :) perciò continua ad aggiornare in maniera puntuale e sta attenta a come scrivi perché Devi far di tutto per far apprezzare la tua storia un bacio grande grande :*****

15/10/13, ore 14:48

11/10/13, ore 15:58

Salve.
Ritengo opportuno, anche se la storia non sia finita, che quest'ultima venga inserita tra le storie scelte del sito, per questo fandom. Perché merita, davvero.
A livello grammaticale il racconto non presenta errori e la lettura risulta scorrevole. Lo stile dell'autrice è particolare, riesce ad attirare e mantenere costante l'attenzione del lettore fino alla conclusione del capitolo. La ragazza infatti esalta le descrizioni, buttandoti nel mondo che lei ha creato e dando sostanza ad ogni parola che viene adoperata.
Parlando della trama, anche essa è intrigante e coinvolgente, in più prende spunto dalla storia originale dell'anime, e per un fan della serie, poter leggere una storia del genere sarebbe molto interessante, in quanto risulta in linea con i personaggi, ma con qualche approfondimento.
Come è già stato detto i personaggi rispecchiano come per l'anime originale, ma qui in questa narrazione sono più profondi e maturi. Soprattutto perché affrontano una tematica non facile, quel del matrimonio combinato.
Nelle vicende descritte si può già vedere come Fine e Shade, (i due protagonisti) abbiano, ognuno a modo loro, una reazione diversa di fronte a sposare qualcuno che non si ama.
Entrambi si pongono la domanda:-Cosa sia amare?-
La risposta si troverà andando avanti nella lettura, ma il modo che mi incuriosisce, sarà come faranno a trovare questa risposta?
Altro argomento che si lega con il matrimonio combinato, è come apparire perfetti. Oggigiorno non si fa altro che sottostare a delle regole imposte dalla società, ad obblighi che dobbiamo eseguire e ai pareri delle persone che non fanno altro che parlare.
L'autrice descrive questa situazione però, mostra anche che a forza di stare legati, una persona scoppia e c'è bisogno di avere un nostro mondo dove si può essere stessi.
Ripeto che sebbene la storia non sia conclusa, è regolarmente aggiornata.
Spero di aver dato abbastanza motivazioni.
Detto questo, un saluto.
PiccoloKoala.

11/10/13, ore 15:25

Se a te piace scrivere questa storia, fidati che a noi lettrici piace leggerla!
Io sono ripetitiva in ogni recensione, non faccio altro che elogiarti e dire:-Quanto sei brava!- E farò lo stesso anche in quest'altro capitolo!
Bravissima il capitolo mi è piaciuto.
Adoro come descrivi e come crei il personaggio di Fine, dandole vita e soprattutto mostrando a chi legge, una realtà triste: quelle delle regole.
Regole che sono ovunque che ti tocca rispettare, tenerti dentro e creare un finto personaggio perfetto. Non voglio che però Fine diventi così! Per fortuna che c'è Noche, e ti dirò, lo preferisco anche di più rispetto a Shade.
Lui è egoista e menefreghista. Okey, che la faccenda del matrimonio non ti piace, però devi saperla accettare e mostrarti maturo. E di certo una persona saggia non la dimostra, evitando il problema.
Poi mi piace come contrapponi il mondo esterno fatto da come devi essere, al mondo in cui puoi essere ciò che vuoi.
Rein invece la trovo più idonea a questa ambientazione, si vede che le piace e si vede che con Bright le cose vanno bene (o almeno, così lo fai suppore.)
Ritornando a Noche, mi piace davvero.
Sei bravissima e mi piace da matti questa storia. Non vedo l'ora di leggere il seguito!
Giusto una piccola cosa, ma piccola piccola eh!
In questa frase: [Si, una visita alla biblioteca le avrebbe proprio fatto bene.]; [Sì,..] La i accentata.
Un beso
PiccoloKoala

30/09/13, ore 19:21

Ciao! Ed eccomi qua! Sono contenta di vedere come aggiorni presto! Come sempre il capitolo mi è piaciuto tantissimo!! ;)
La particolare attenzione che dedichi alle descrizioni fa coinvolgere il lettore, e i due caratteri così distanti di Fine e Shade, che nelle serie animata, si era dimostrato sì, misterioso ma anche un ragazzo che si fa avvolgere dai sentimenti, qui si presenta in una maniera diversa.
E questa cosa mi fa impazzire.
Il modo in cui narri i pensieri di Shade, vedendo Fine è qualcosa di diverso dal desiderio e dell'amore che solitamente nasce subito tra due persone ed è, forse per questo che non riesco a staccare gli occhi dallo schermo.
Soprattutto quando hai posto, appositamente l'attenzione, su quel 'doveva'. Mi domando perché Shade pensi che l'amore debba essere per forza, confusione, frastagliato...Che abbia provato questo sentimento per un'altra fanciulla? E' solo una mia domanda xD.
Rein e Bright, sono bellissimi ma la curiosità di vedere come se avevano passati i primi momenti del loro incontro mi incuriosisce!
Proseguendo, la figura di Noche mi piace da matti! E Shade è lunatico! (Scusami la battuta, ma non potevo non farla).
Capisco il suo atteggiamento ma anche lui! Santo cielo, devi portare pazienza, mica l'amore ti bussa alla porta e ti dice:-Ti innamorerai Tot. giorno alla tot. Ora!- Pff, sarebbe troppo bello!
Concludo dicendo che quella disgraziata, immagino che sia Mirlo, alla fine del capitolo che invece di stare con il suo principe scruta gli altri, perché non va a stare con il suo amato?
Shade non ti vuole, sciò!
La storia mi prende tanto, tanto! Aspetto con ansia il seguito!
Alla prossima.
PiccoloKoala.

28/09/13, ore 15:00

Beh ovviamente Fine è così dolce ed educata e Shade un arrogante spaccone a cui tutto è dovuto, ma dai! Poteva anche rimanere un pochino con la sua futura moglie, ma anche solo per conoscersi un po meglio eh! E invece prende e se la svigna da chissà quale parte .-. Davvero carino, bah. Il rapporto che si sta creando tra Noche e Fine mi piace tantissimo, io adoro fare amicizia quindi posso comprenderlo appieno!!
Meno male che Rein si trova bene con Bright, ma non lo mettevo affatto in dubbio dato che è un ragazzo d'oro! Aspetto il prossimo capitolo, ciao ciao!
Angel_Strings

28/09/13, ore 13:38

Ciao!! Come va? Ed ecco un altro capitolo *-* Cosa gli é preso a Shade solo lui lo sa u.u Non si capisce se é freddo o gentile...o impassibile... (?) É un tipo di emozioni miste! Peró non vedo l'ora che inizi ad innamorarsi di Fine :'3 <3 Beh, é ovvio che la ragazza che fissa silenziosa i due é Lemon u.u Oppure potrebbe essere Mirlo l'idiota che li fissa con un sorriso maligno per poi spettegolare...va beh, punto di piú sulla prima ipotesi :D Bravissima, la storia mi piace sempre di piú! Mi piace anche il tuo stile di scrittura complicata, ma come fai?? *-* Dai, ora scappo! Asperro il prossimo capitolo :)) Baci Baci ^^ Luna <3

28/09/13, ore 00:24

Vorrei segnalarla in quanto non solo la grammatica è perfetta, con nessun errore neanche di distrazione ma anche perchè il modo in cui è scritta fa entrare il lettore nella storia.
E' regolarmente aggiornata e anche piena di originalità, sia nella trama che in alcuni particolari dei personaggi.
Prende spunti sia dall'anime che dal manga e questa è una cosa che io apprezzo davvero molto.

28/09/13, ore 00:22

Alice non puoi! Ti prego non puoi farmi questo!
Sai quanto ho aspettato questo favoloso, stupefacente e magnifico capitolo? Troppo, troppo tempo ç-ç
Te lo giuro, almeno una volta al giorno mi chiedevo come avresti continuato!
Ormai la tua fanfiction è la mia droga personale e tu scrivi divinamente.
Mi piace molto il fatto che dai spazio alla descrizione di oggetti/luoghi, davvero è una cosa che amo molto!
Per non parlare poi della grammatica, che è divinamente perfetta!
Ma si può sapere come fai? Dannazione sei troppo brava ò-ò
Comunque questo capitolo mi è piaciuto tantissimo, e non vedo l'ora di sapere:
1 come andrà l'appuntamento [sempre se così si può chiamare] fra Fine e Niche
2 chi è la ragazza che li spiava [Ma penso di averlo capitolo, sarà quella putroccola di Mirlo, vero?!asdafdgstvdnrjirs!]
3 Non c'è un terzo punto ma tre è il mio numero preferito oWo
Spero in un aggiornamento veloce [Scusa ma penso che tu sia appena diventata il mio mito e, dopo questo capitolo ti metto subito dentro i miei autori preferiti U.U][E anche la storia va fra le preferite!]
A presto,
Ally-chan :3

16/09/13, ore 22:29

MACCIAO!
Allora, ero l'unica che non aveva letto questa meraviglia perciò sì, mi accingo a leggere. u.u
Dunque dunque ... questo capitolo è L'AMMORE. La tua Fine è sempre quella perfetta, quella che non si lascia intimidire e che non vuole sposarsi. Mi chiedo come andrà nei capitoli futuri, personalmente sono più che curiosa. <3
Elza, poverina <3 E' tipo tristissima, però boh, mi ha dato un po' l'idea di non avere neanche coraggio. E CHE CAZZO, SONO I VOSTRI FIGLI! Cioè, un po' di amor proprio, no eh?
Comunque ...
[Trama]
La trama mi sembra già abbastanza interessante, perché più che altro prevedo guai. Fine non è innamorata di Shade, probabilmente, e questo mi fa ridere come una strega in calore (?). Le tue trame sono sempre geniali, nulla da dire in proposito :D Tuttavia il matrimonio combinato, per quanto possa essere dettagliato e "diverso" il modo in cui lo descrivi è un po' banale, tuttavia è assolutamente perfetto :3
[Grammatica]
Come sempre i tuoi capitoli sono ben curati, eleganti e ti adegui al lessico di quei tempi, cosa che non fa assolutamente male ;) Anzi. It's so perfeeeeeectttttt
No, okay, basta. Scrivi davvero bene, nulla da dire.
[Banner]
Il banner è qualcosa di meraviglioso. Ci credi che stavo già orgasmando per Shade? xD
Okay, il voto per questo capitolo è 8,9
Perché sono una bastarda <3
Ci vediamo al prossimo, Ali.
Aria

14/09/13, ore 17:37

Questo capitolo è uno di quelli che per ora preferisco in assoluto, sarà perché sono una ragazza che ama fare nuove amicizie, soprattutto se sono ben corrisposte, in questo caso come quella di Noche e Fine (sarà una amicizia bellisdima, me lo sento*-*). Il fatto che Shade si sia portato a ballare Mirlo non mi va giù cavolo, hai la tua futura moglie e nemmeno ti interessi di sapere cosa sta facendo mentre tu te la spassi a ballare con le altre ragazze? Bah, è proprio strano sto ragazzo. Chissà Rein come se la sta spassando con Bright! Almeno lui è un ragazzo a modo... E Shade.. Cavolo Shade, dire certe cose in pubblico -.-" davvero intelligente da parte tua, complimenti -.-""
Il capitolo, come ho detto su, è uno dei miei preferiti e l'ho adorato totalmente, sia per il lessico perfetto e accurato in ogni dettaglio, sia per la scorrevolezza (?) e la grammatica :)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, la storia si sta facendo davvero interessante!
Abbraccio XXL,
Tua Sara :)

14/09/13, ore 15:50

Macciao! :3 Finalmente hai aggiornato :3 Aww, grazie mille per averlo fatto lungo :D Il capitolo è bellissimo, come sempre :)Povero Noche, tutte le sfortune devono capitare proprio a lui :'( Mi fa tenerezza :3 Beh, in questo capitolo Shade m'ha fatto un pò arrabbiare! Insomma! Pianta in asso Fine per ballare con quell'orsa e dopo si arrabbia perchè trova la fidanzata con un'altro? Ha pure il coraggio di farsi maleducato davanti a lui! Idiota u.u Ma è sempre figo *-* (-.-" nd. Shade) (Sì, stronzo ma figo...e ora smettila di interrompere la mia recensione! nd. Me)
Hai pure alzato il reating al giallo, quindi significa che qualche scenetta piccante ci sarà :3 (Beh, ovvio non scene da reating arancione o rosso ma qualcosa del tipo mani addosso e cose così xD)
Bravissima, continua così! La tua storia mi piace sempre di più *-* Ora scappo! :D Spero aggiornerai presto :3
Bacioni ^^

Luna

07/09/13, ore 12:19

Chiedo scusa per non aver commentato lo scorso capitolo. Ma ti giuro di averlo letto!
Sono rimasta a bocca aperta dopo questo capitolo. Ti giuro, vedere una Mirlo così infoiata (scatenata alias accaldata) a causa di Shade, mi sta facendo troppo ridere. Nel senso che se ne vedranno delle belle con lei! Haha!
Shade è tremendo come sempre. Sa prendere 'in giro' la sua bella, come solo lui sa fare! Per questo lo adoro *_*
Proseguendo, è entrato anche Noche. Mmh, chissà cosa farà anche lui!
Te lo dico alla nausea, lo so. Ma sei bravissima a scrivere, ti giuro amo come scrivi. Ogni volta che leggo i tuoi capitoli, le immagini che descrivi si presentano davanti a me e riesco a vedere benissimo la scena che hai messo tra le righe.
Detto questo, aspetto il prossimo capitolo.
Un bacio
Ciau

05/09/13, ore 00:43

Waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa Fine è meravigliosa! e Shade me lo immagino, figo da paura, cazzo... mi viene in mente Gideon.... e JACE *^*
Comunque il capitolo è assolutamente sublime, scusa se la recensione sarà breve ma ho un sonno da paura e vorrei pure continuare a leggere Shadowhunters <3
Sinceramente non vedo l'ora del prossimo capitolo, mi immagino già tipo una sfuriata di gelosia da parte di Shade perché vedrà Fine parlare con Noche muahahahaha!!! GODO COME UNA BASTARDA!

Ok, ehm, la smetto. L'orario mi da alla testa.
Spero tu aggiorna presto!
Notte, love u <3

03/09/13, ore 19:43

Heyy! E anche questo capitolo è bellissimo! Oh, no, ecco che Mirlo inizia a rompere -.- Io la adoro nell'anime, ma nel manga la odio con tutta me stessa (Non l'ho mai letta xD E nemmeno voglio, dato che le coppie lì sono pazzesche -.-) Shade non ci cascare! Avanti, preferisci una stupida principessa vanitosa con le orecchie da orso, che una bellissima fanciulla dai capelli color passione e un sorriso splendente? Ritorna in te, ragazzo! (Senti, non è colpa mia se sono figo da morire e le ragazze mi vogliono tutte! nd. Shade) (Sì, sei figo da morire, ma tu non devi dar troppe libertà a quelle galline, devi cagare solo Fine, capito?? SOLO FINEEEE!!! *me che tira una lavatrice in piena faccia al principino Play boy*
(Ahia T.T Ma tu mi ami, perchè l'hai fatto? nd. Shade) (Sì, ti amo, ma amo anche Fine, quindi vedi di non farla soffrire! nd. Me) Hahahaha, ok momento di pazzia finito :D Mi sentivo Akira di Special A, hahah xD Wow, Noche cha all'inizio ha un carattere freddo verso Fine...E io che pensavo che avrebbe gli occhi a cuoricino appena incrociato il suo sguardo xD Mi è sempre stato simpatico Noche, è tenero :3 Vabbeh, alla fine si è mostrato gentile :) Mmmh, secondo me inizierà ad innamorarsi di Fine e Shade ne sarà un pò geloso, no? :D Non ho mai sopportato vedere Shade con un'altra che non sia Fine, ma vedere Fine con un altro, per me è ok :3 Hahahah, non so perchè xD Ma il suo amore deve sempre restare Shade, eh u.u E' bellissimo come sempre questo capitolo, spero che aggiornerai presto :D
Baci baci **

Luna