Enchanting
di P h o e

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
15/08/13, ore 22:26

sei davvero brava a scrivere, e non vedo l'ora di leggere il secondo capitolo lo aspetto con ansia. ;)
(Recensione modificata il 02/11/2013 - 03:02 pm)

15/08/13, ore 22:09

wow veramente bello davvero, ai scritto benissimo sul serio complimenti. L'inizio è avvincente spero che continuerai presto.

14/08/13, ore 23:19

Come sempre Rein si sta dimostrando sempre posata. A volte mi chiedo cosa ci sia dietro a quella maschera, oserei perfetta. Fine, è sincera e tira fuori sempre i suoi sentimenti. Forse è un po' egoista e fa preoccupare le persone accanto a lei. E Rein, capendo questo atteggiamento della sorella, cerca di essere un buono esempio. Almeno lei.
Bravissima a descrivere ogni particolare e a dare l'immagine della scena al lettore.
Concludo, dicendo che sono curiosa delle avventure che avranno le due gemelle.
Detto questo, passo e chiudo!
Un abbraccio ;)

14/08/13, ore 13:35

Ciao Alice =D
Eccomi qui di nuovo a recensirti.
Allora, si può dire che la reazione delle due gemelle non sia così inaspettata, giusto?
Mi dispiace molto per Elza, personaggio che hai approfondito molto bene e che apprezzo ora più che nella serie animata dove è solo una comparsa.
Oltre ai sentimenti di una madre che non sopporta di vedere le proprie figlie ferite, dando voce ai suoi pensieri hai delineato un carattere un po' ribelle e romantico per Elza che risulta piacevolmente inaspettato. =D
Non riesco proprio invece a dispiacermi per Fine e Rein. Certo, obiettivamente anch'io mi infurierei/dispererei sapendomi improvvisamente promessa e "incatenata" ad uno sconosciuto, però qui non riesco ad essere obiettiva... insomma, stiamo parlando di Shade... eh...!
Toulouse mi è sembrato più duro rispetto al personaggio originale che avrei detto disposto a cambiare la legge per il bene delle sue figlie, ma immagino sia dovuto a esigenza storiche o comunque della storia. =)
Il fatto che Rein sia disposta a cedere così facilmente non me la dice giusta, ma forse il fatto che sia stata educata con maggior rigore rispetto a Fine ne ha ammorbidito il carattere rendendolo più remissivo?
Fine invece è proprio una ribelle... Una domanda, ma se non sa ballare nè andare a cavallo (che mi sembra una cosa adatta a lei) nè conosce le lingue, cos'è che sa fare a parte mangiare? XD Insomma ce l'avrà pure un hobby o qualcosa in cui è brava, no? E' una sorpresa?
Comunque mi è piaciuto il fatto che non si sia persa d'animo e che sia pronta ad affrontare la situazione.
C'è un minuscolo errore alla fine: -«Insieme.» concordo quest'ultima annuendo.- manca l'accento a "concordò".
Insomma, come primo capitolo mi sembra preannunciare una bella avventura e inoltre è ricco di pensieri, emozioni e dettagli. Nulla è lasciato al caso.
Bravissima come sempre Alice!
Un bacio,
Giulia
P.S. Il fatto che Shade sia il principe del Paese del Nord è casuale o c'è un qualche significato legato alla freddezza del carattere o altro?

13/08/13, ore 18:27

ciaoo Alice :D
non potevo non recensire questa storia, e` assolutamente ultramegafantastica u.u
complimenti! le tue storie sono una migliore dell'altra, sei davvero bravissima a scrivere
purtroppo lascio una recensione corta perche` devo scappare
spero di poter leggere presto il prossimo cap :3
baci
Ory

13/08/13, ore 14:40

Ciao Alice! Come stai?
ho cambiato nikname ma sono sempre io! Elena!
Ok è da un po' che non ci sentiamo... mi devo rimettere un po' in pari finchè posso!
Mi mancava leggere le tue storie... e mi hai incuriosita un sacco.
Spero sia una RedMoon come sempre ne!
Un bacio!

13/08/13, ore 14:07

Ciao Alice (di nuovo XD),
sono felice di leggere una nuova long RedMoon, ma soprattutto una tua nuova long che potrò seguire dall'inizio.
Mi sto industriando per leggere "Il segreto della fenice" e farti una super recensione, ma ci vorrà un po' dato la lunghezza =D
Nel frattempo eccomi qui =)
Questo prologo mi ha ricordato immediatamente Ribelle The Brave. Nelle parole di Elza, quando parla di "cambiare il destino" ho sentito subito un richiamo a Merida, forse perchè l'ho rivisto giusto due giorni fa U.U come anche nel matrimonio combinato.
Ovviamente non posso che essere felice delle coppie scelte, anche se dubito che soprattutto Fine lo sarà altrettanto... =D
Non vedo l'ora di leggere il seguito, anche perchè adoro l'ambientazione antica =D
Mi è piaciuto molto anche l'inizio, che immagino sia farina del tuo sacco. Sarà una qualche profezia o sono dei versi di introduzione/accompagnamento?
Un bacio,
Giulia

12/08/13, ore 20:27

Awwww *_* Come sempre Ali, riesci sempre a superare te stessa e mi chiedo come tu faccia a scrivere delle storie così belle! Veramente questo prologo mi ha incuriosito così tanto, e non vedo l'ora di leggere il seguito! Mi sorprendo di Toulose, lui è così calmo e qui l'hai proprio stravolto ;)
Sono curiosa di vedere le reazioni di Shade e Bright! Haha!
Povera Elza, a sopportare Camelia, ce la farà?
Sono veramente curiosa ;) Spero di potere leggere il seguito prestissimo e con questa breve recensione ti saluto!
Un besooo
ciau