Enchanting
di P h o e

03/09/13, ore 18:56

E così è entrato in scena Noche...
Ciao Alice!
Questo capitolo è importante, a mio parere, perchè si delineano già gli scenari futuri di questa storia.
Da adesso è possibile prevedere come si comporteranno alcuni personaggi e come si svilupperanno alcuni rapporti e la premessa suggerisce una ricchezza di possibilità davvero sconvolgente. *^*
Dunque, sulla scena della vestizione ho poco da dire perchè Fine si è comportata come mi aspettavo e perchè il vestito che hai immaginato è splendido. Possibile che non ci siano aggettivi decenti per dirti quanto sei brava?
Il ballo è il punto di partenza di questa nuova vita all'accademia per le gemelle e soprattutto per la protagonista.
Il fatto che Shade non riesce a non osservare Fine mi ha fatta gongolare per un bel po' e la timidezza di Fine è così dolce.
Volevo tantissimo che ballassero, ma Mirlo si è messa in mezzo... è.é uffa.
Anch'io mi sarei allontanata dalla scena di soppiatto come ha fatto Fine e immagino che anch'io avrei parlato a Noche, ma vorrei che Fine non lo avesse fatto.
Per qualche strano motivo sento che porterà solo problemi. Immagino di dovermi aspettare un sacco di gelosia, conoscendoti ;D
Non vedo l'ora di scoprire cosa succederà nel prossimo capitolo (e di avere la mia scena di ballo RedMoon).
Per quanto sia assurdo mi hai fatto venire voglia di indossare un vestito XD Grazie, come sempre, per l'impegno e per le emozioni che trasmetti.

03/09/13, ore 18:55

Ciao Alice,
se posso permettermi di dare un piccolo giudizio personale anche senza conoscerti abbastanza, secondo me hai messo molto di te stessa in questa Fine.
Non so se è solo un'impressione mia, ma è così ben descritta, così ben definita come personaggio che deve esistere nel mondo reale.
Passando alla storia in sè, in questo secondo "atto" le coppie si incontrano e si relazionano per la prima volta e il fatto che sostanzialmente tutto si è svolto abbastanza serenamente mi fa ben sperare.
Credo che Shade non abbia ancora rivelato tutte le sue carte e che il suo sarcasmo e la sua innata capacità di mettere in imbarazzo le persone debba ancora venir fuori, ma aspetterò.
Nel frattempo i personaggi di Miss Rosemary, Mr. Wood e Miss Halley sono davvero eccezionali, sei stata bravissima a inserirli!
Immagino che soprattutto le due Miss faranno penare la povera Fine.
Il fatto che anche Shade si sia ribellato spero che abbia sbloccato un po' Fine, e le sue parole sono state insolitamente gentili e appropriate.
Davvero un bellissimo capitolo, Alice. Come al solito riesci a farmi sognare e sospirare e siamo solo all'inizio. Grazie.

03/09/13, ore 18:55

Ciao Alice,
perdona il ritardo, ma non sono riuscita a recensire prima perchè sto cercando di recuperare la marea di recensioni lasciate in sospeso..... Sto andando avanti anche con la recensione de "Il segreto della fenice", ma ancora manca molto perchè sia completa =D
Tornando a noi. Ancora una volta non posso fare altro che capire e allo stesso tempo invidiare Fine... *^* Shade è solo suo, ma se non lo vuole...........
Ehm... comunque... anch'io sono preoccupata come Rein per Fine e per quello che sarà di lei una volta cominciate le lezioni che, immagino, saranno terribili per qualcuno assolutamente impreparato come lei.
Con le parole "letto matrimoniale" mi avevi già conquistata, ma quando ho capito che sarebbe stato un letto matrimoniale "condiviso" ho letteralmente saltato per tutta la stanza lanciando urletti di gioia...
Ho gli occhi sbrilloccosi, giuro!
La narrazione mi piace molto, è leggera e fluida e quasi ti scivola sulla pelle come la seta.
Non c'è niente di pesante o di eccessivo, davvero davvero bravissimissima. Come sempre XD

03/09/13, ore 16:52

Oh che bello, mi sono imagginata il vestito di Fine e è bellissimo.
La tua storia è così piacevole da leggere. Non vedo l'ora del nuovo capitolo.
By Beky99 ;)

02/09/13, ore 13:04

Lo amo ç.ç ogni punto, ogni virgola che hai scritto, ogni dialogo perfetto, ogni descrizione, tutto.
Non saprei nemmeno più cos'altro dire, mamma se mi piace! Shade tutto sommato non mi sembra poi così arrogante, meno male; e Fine ovviamente è diversa dalle altre, e meno male! Sennò non mi sarebbe mai piaciuta!
Sono curiosa di sapere come sta andando fra Rein e Bright dopo che la poveretta ha buttato "accidentalmente" le valigie per terra, sicuramente sarà rimasta shoccata dalla estrema bellezza e gentilezza di Bright *^* (Tanto il mio cuore è occupato da Shade -e Jace-)
Non vedo l'ora del prossimo capitolo, lo aspetterò con ansia *^* :O_
Un mega bacione, tua Angel_Strings

02/09/13, ore 12:51

ODDDDIOOOOOO ODDDIO ODDDIO ODDDIO devo riprendermi.
WAAAAA Boom pregnant! Shade è asdfghjk! Insomma, ho adorato troppo il pezzo del loro incontro, mi immagino la faccia di Fine mentre metabolizza che:
1- è uno gnocco da paura, figo della madonna da stupro,
2- dormirà con LUI nella STESSA camera
3- diventerà SUO MARITO.
Muoio, ce ne saranno davvero delle belle oddiooo alla fine del capitolo ho urlato "ODDIOOOO AAAHHH" mia sorella si è spaventata povera, cazzo ho la pelle d'oca! Non riesco a fare nemmeno una recensione seria, perdonami!
Basta, non mi dilungo troppo, devo leggere e recensire ancora il prossimo *^*
Ciao cicciaaa!!!!

02/09/13, ore 12:18

"D'un tratto avvertì una stretta intorno alla sua mano, sussultò, voltandosi subito verso la sorella. I suoi occhi cremisi esprimevano determinazione «Insieme?» mormorò con un lieve cenno del capo, che bastò ad incoraggiare l'ormai perduta Rein.
«Insieme.» concordò quest'ultima annuendo.
Non erano sole e non lo sarebbero mai state." ODDIO ç.ç mi è venuta la pelle d'oca leggendo questo pezzo giuro!
Ciao amorino,
anche questo capitolo mi è piaciuto tantissimo! L'inizio, anche se triste, è perfetto, una bomba davvero, mi è piaciuto tanto un incipit diretto dialogato! Fine ovviamente rossa dalla rabbia e Rein povera che piange disperata immaginandosi il suo principe azzurro.. non la biasimo, anche io sarei incavolata nera al posto suo... se avessi avuto il suo carattere ovviamente, ma dato che non ce l'ho mi rispecchierò sempre nella Fine aggressiva :')
Vado a mangiare che mia sorella mi sta sbraitando dietro come una suocera dicendo " È PRONTOOOO" -.-"
Ci sentiamo al prossimo capitolo, bravissima ancora, <3
tua Angel_Strings

02/09/13, ore 12:03

Santissimi numi, quando inizio ad adorare già questa storia!
Cazzo, so di essere una rompicoglioni, infatti sbuco sempre da tutte le parti quando meno te lo aspetti, ma di certo non potevo non recensire questo capitolo -e fra poco i prossimi- di questa bellissima storia <3 Ovviamente Il segreto della Fenice rimane sempre dentro il mio cuore, infatti ogni volta aspetto impazientemente un nuovo capitolo!
Però questa storia, già da quando me ne avevi parlato, mi incuriosisce e mi piace tantissimo; insomma è... è... avvincente, una prospettiva molto curiosa e ovviamente scritta sempre alla perfezione, avessi trovato anche solo mezzo errore ahahaha!
Adoro il carattere di Fine e il fatto che Elza sia così protettiva nei confronti delle sue figlie, e che pensi al loro futuro come lo vorrebbero loro e non con matrimoni organizzati come si faceva un tempo... meno male che siamo nate nel 21 secolo!
Comunque, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, ovvero appena finisco di scrivere questa recensione ahahahaha, okay la smetto.
Passo al prossimo, un abbraccio da orso,
Angel_Strings <3

31/08/13, ore 21:45

Ciao Ali-chan :3
Come va? E' da tanto che non ci sentiamo!
Comunque devo dire che la tua nuova fic è Stupenderimma (?). Davvero credo di amarla!
Mi spiace di commentare solo ora, sono imperdonabile! ç-ç Scusaaaa :3
Il carattere di Shade mi piace tantissimo soprattutto la sua battuta (Secondo me è una di quelle che ti restano dentro a vita U.U)

«Ero disperato, sul serio, pensavo che mi sarei dovuto sposare con Mirlo»
«Grazie al cielo non è andata così, per quanto possa risultare incredibile la cosa, ho quasi sorriso quando ho saputo che non mi sarei dovuto sposare con lei»
«E tutto sommato sono capitato con una ragazza diversa dal solito»

Waweawawawa ma quanto è ASDFDSGAJJEGAOI questa parte? Amorevolmente bellissima *-*
Dio non vedo l'ora che aggiorni, sono stracuriosa del prossimo capitolo!
A presto,
Ally-chan :3

28/08/13, ore 11:57

Bello!!!!!!!!!! Mi è piaciuto molto davvero!
Non vedo l'ora di leggere il capitolo 4
Adoro questa storia e il tuo modo di scrivere, sei davvero brava

27/08/13, ore 13:40

Ciaoooo! Scusa se non ho recensito prima -.- Ma torniamo a noi....e anche questo capitolo è fantasticooo *^* Però gradirei se Shade fosse un pò più maniaco e arrogante, mi piace quando Fine scoppia e inizia ad insultarlo xD Sei una delle mie scrittrici preferite, ho letto molte tue storie, mi dispiace di non averle recensite ma la connessione era abbastanza pallosa :P Mi è piaciuto soprattutto la One-Shot "HoneyMoon" *-* Sono una fan SFEGATATA della Redmoon e di Fine <3 Bravissima, continua così e spero di leggere presto il prossimo capitolo :)
Bacioni ^^
Luna

22/08/13, ore 14:13

Oh mio Dio! Mi hai fatto perdere un battito, leggendo le ultime righe! o.O
E la cosa più agghiacciante è stata quando Shade ha fatto il baciamano! Da quanto in qua? Ah, ne vedremo delle belle. Haha! Povera Fine, cosa dovrà patire!
Sono curiosa di vedere l'incontro tra Rein e Bright!
Dopo questa prima parte di recensione un po' scalmanata e priva di un senso logico, cerco di commentare in maniera decente il nuovo capitolo. Come sempre, (lo so, sarà una noia sentire di nuovo le stesse cose!) con le descrizioni sei fantastica. Riesci a dare proprio una fotografia del paesaggio, e hai un lessico ricchissimo! Brava brava!
Mi ha fatto ridere quando Fine teneva il suo bagaglio. Un cavernicolo! Haha
Coomunque sono curiosisissima sul seguito! Ancora tanti complimenti!
un bacione
ciau

22/08/13, ore 10:02

Ed eccomi qua!
Che belloooooo! Si sono incontrati finalmente! Sono così felice *^*
Questa cosa che i futuri promessi sposi devono stare nella stessa stantza x "prendere confidenza" è davvero originale e bellissima! Si la trovo una splendida idea!...ma quel "perndere confidenza" detto da Shade mi preoccupa..deve tenere le mani a posto!! >_<
chissà cosa succederà nel prossimo capitolo...ho l'impressione che hai già il prossimo spunto...*^*
NON VEDO L'ORA!!! Questa storia mi piace tnt tnt tnt tnt tnt ( x 2589346536745874316959456475147856 volte!)
Ok come al solito è un capitolo impeccapile e...aspettati un'altra mia recensione nel prossimo capitolo ;D
Baci <3

21/08/13, ore 23:18

SI!SI!SIIIII! ok....un attimo mi sto ripredendo...
ciaooo :D cm va?
io sto alla grande dove aver letto questo cap XD oh mio dio! nella stessa stanza di Shade *esce sangue dal naso e sviene* ok, ok ora mi sono ripresa sul serio u.u
ahahah adoro il fatto che Fine trascina la valigia come una cavernicola e la carne morta ;)
spero che aggiornerai presto se no muoio dalla voglia di sapere cosa succedera`
baci
Ory

20/08/13, ore 09:17

Come tutte le tue storie questa è favolosa!
Mi piace da morire e non vedo l'ora di sapere cosa succederà quindi aspetto con ansia il prossimo capitolo <3
Il fatto che Fine sia così determinata mi piace e, sinceramente, da parte sua lo trovo anche un atto coraggioso. Mentre Rein è adorabile come sempre *^*
Questa FF entrerà nelle mie preferite! ok...detto da me nn conta tnt xò...
Ora vado, ci sentiamo nel prossimo capitolo!
Kiss =*