Nature and Nurture [trad. di Kinnabaris]
di earlgreytea68

14/01/14, ore 14:46

Ciao amica,
sono tornata! Ormai questa è la mia fanfiction preferita e sono sempre in attesa che tu aggiorni.
Devo dire che questo capitolo è stato un deludente ma capisco che è un capitolo di passaggio e introduttivo a quello che spero succederà nel prossimo (ergo una bella scopata in grande stile)
Mi piace un sacco come la scrittrice ha reso i carattere dei personaggi, ce li rivedo molto con quelli della bbc e mi piace un sacco come hai tradotto tutto così bene.
Aspetto sempre con ansia e felicità il prossimo capitolo!
A presto, baciii daysy

13/01/14, ore 14:14

Ok... NON VEDO L'ORA CHE RIENTRI SHERLOCK *-*. se non lo bacia mi arrabbio u.u
Quando ha mandato il messaggio "Ti amo anch'io" son rimasta a fissarlo in una perfetta imitazione di John xD.
Mi stanno piacemendo sempre di più i capitoli! Aspetterò il prossimo! Ciao c:

13/01/14, ore 01:21

Che bel capitolo ** E che bell'insight in Mycroft Holmes! Mycroft è un bellissimo personaggio ed è bello vedere come venga ben descritto il suo stato d'animo :D JOHNLOCK!! Sherlock... finalmente hai capito che ti devi muovere tu per primo, e si... la prima cosa che deve fare appena torna è baciare John :3
Grazie per aver aggiornato cosí presto, alla prossima :D

12/01/14, ore 22:29

Voglio subito il prossimo capitolo! Cioè Sherlock l'ha detto. Non ci posso credere! Però la cosa è stata complicata e ora voglio il confronto diretto. Meravigliosa la parte in cui Sherlock s'innervosisce per la mancata risposta di John. Splendido.

12/01/14, ore 18:36

Grandioso. Tutto il capitolo e' grandioso. Ed io non finirò mai di ringraziarti per la splendida traduzione che ci permette di godere questa meraviglia!

07/01/14, ore 22:03

Dunque, sono nuova in questo fandom ma adoro la coppia, ho letto molte fanfiction in questi giorni sulla johnlock e devo dire che questa è forse la mia preferita in assoluto!
E' assolutamente troppo troppo carina, adoro Oliver alla follia e quei due come padri sono troppo perfetti (su moffat, cosa aspetti a dargli un bimbo!)
Spero che tu continui la traduzione davvero presto perchè mi sono davvero molto appassionata!
Un'ultima osservazione, hai messo il raiting rosso, ma ancora non c'è niente di assolutamente rosso (mi chiedo infatti quando ci sarà un bel e sano p0rn ahah) quindi magari potresti cambiarlo per adesso.
Ancora tanti complimenti, per la scelta della storia e per la tua traduzione.
Baciii e a presto! ;-)
Daysy

07/01/14, ore 21:36

Ma come Oliver?? Che mi combini!!!? Tempismo perfetto, mi piace che si prolunghi l'attesa per il bacio...spero solo che non duri troppo xD Sento che accadrà qualcosa a Sherlock, non gli accadrà nulla, vero? T.T Non riuscirei a sopportarlo in questo periodo... Oliver e John alla fine mi hanno fatto morire... "zitto" ahahahahahah xD
È stato doloroso notare un parallelismo tra lo Sherlock che si sente estraneo dalla società del capitolo e lo Sherlock della 3x02, anche se chiaramente non era voluto :D
Il capitolo era meraviglioso come sempre...spero che l'altro arrivi presto! Ne mancano tanti ancora, vero? Non voglio che arrivi la fine :'( A presto!

06/01/14, ore 22:42

Wow, mi ero persa un attimo ma ci sono ancora. Ho letto i capitoli d'un fiato e soprattutto quello della cenetta romantica l'ho trovato splendido e Sherlock così meravigliosamente fragile. Bello davvero. Un bacione a presto

05/01/14, ore 19:59

Ehhh. Sorriso ebete da un orecchio all'altro. Se i miei diabolici calcoli son giusti, altro che bacino d'arrivederci tra un po' (ghigno diabolico). Insomma, se non sono una coppia loro... Bacio carissima!

05/01/14, ore 16:02

Allora, da dove cominciare... Amo questa storia, Oliver è assolutamente adorabile, soprattutto in quei momenti in cui è così tanto 'Sherlock' e John guarda entrambi come a ringraziare di essere nel loro stesso mondo. I miei complimenti vanno sia all' autore che alla traduttrice perché amo come é scritta la storia, i personaggi sono perfettamente IC tutti quanti, e penso che solo riuscire ad azzeccare il carattere di Sherlock meriti il nobel perché è sicuramente uno dei personaggi dei fandom più difficili da trattare per dei scrittori comunque principianti. Inoltre trovo anche che la traduzione sia ben fatta, è scorrevole e accurata, non ci sono quegli inciampi tipici nelle traduzioni troppo letterali, poi bè complimenti anche per la costanza, sono testi molto lunghi e ormai siamo giá al 13 capitolo... non è poco! XD La scena del naso è stata dolcissima emozionante, povero John avevo i brividi per lui! Non capisco sinceramente se è Sherlock che si diverte a cuocerlo nel suo brodo, se non se ne renda conto o se invece è ancora piú spaventato di John dalla situazione! La mente di Sherlock Holmes è un mistero. Vabbè, ho giá detto troppe baggianate per oggi, meglio se taglio corto... attendo il prossimo capitolo e nel mentre mi gusto finalmente i nuovi episodi di Sherlock! Ciao!!

05/01/14, ore 15:34

Oooh che bello, finalmente Sherlock e John si sono spinti un pò di più l'uno verso l'altro!
Questa storia mi piace sempre di più ;)

29/12/13, ore 18:59

Da quanto attendevo questo capitolo ** L'atmosfera è perfetta e l'appuntamento di Sherlock e John anche, mi fa piacere che Sherlock si sia aperto... ora tocca a Jawn, erano a poco dal bacio ma sono contenta si aspetti :) Mi è mancato Oliver in gran parte del capitolo, ormai lo adoro quasi quanto loro due, però alla fine non si è smentito :D Adoro ogni capiolo, ora sto annegando nei feels... spero che il prossimo arrivi presto, sono già in astinenza :3

P.S. anon mi aspettavo un quaderno come regalo ma il pensiero di Johm mi è piaciuto tanto,ed è piaciuto anche a Sherlock ;)

28/12/13, ore 14:46

Non dovevo cominciare a leggere questa fanfic, non dovevo. Mi ero ripromessa di studiare ma l'ho praticamente divorata: IO LA AMO. E checché ne dicano so che è difficile tradurre qualcosa, e nel contempo non fargli perdere la bellezza che è, ovviamente, legata alla lingua con cui è scritta e stai facendo un ottimo, uno stupendo lavoro! Vola tra le miei preferite senza pensarci due volte.

27/12/13, ore 17:18

Casa. Natale. Calore. E' il capitolo perfetto per questo periodo. A proposito, auguroni!! Baci cara!

27/12/13, ore 14:50

Non ho mai recensito questa storia e perdonami per questa mia mancanza.
La seguo con tantissimo amore,ogni volta controllo se hai aggiornato perché mi ha appassionato troppo! Vedere Sherlock e John alle prese con un bambino è interessante,poiché con l'entrata di un terzo elemento assistiamo a un evoluzione del loro rapporto. E tu hai anticipato che sfocerà nella tanto amata Johnlock <3
Trovo che la traduzione ti stia riuscendo benissimo,e ti ringrazio per il lavoro che svolgi per permetterci di leggere questo gioiellino. E' una parent!lock davvero credibile,con con quella dose di fluff che scioglie dentro ma con uno Sherlock che finora mai ha sfiorato l'OOC. Punto a favore!
Non vedo l'ora che aggiorni,sto impazzendo!

Un abbraccio e buone feste
§ Sevvina §