Nature and Nurture [trad. di Kinnabaris]
di earlgreytea68

27/12/13, ore 12:54

Attendevo con ansia il prosieguo della storia e sono stata ben felice di notarlo stamani! Grazie, grazie grazie. Mi sta davvero appassionando e controllo sempre efp sperando tu abbia aggiornato. Grazie della gentilezza che ci offri.
Debby

27/12/13, ore 11:52

Stupenda. Talmente bella che ogni volta che leggo un nuovo capitolo mi sciolgo letteralmente e mi ritrovo a sorridere come una scema davanti allo schermo del cellulare. Mentre leggevo quest'ultimo capitolo ero li che pensavo "dai John avanti bacialo, fai qualcosa!! Non vedi che è un appuntamento??", ma niente, nemmeno stavolta si è deciso a muovere il sedere ahah :) mi fanno penare! Sherlock è sorprendentemente dolcissimo nei confronti del bebè, fa strano vederlo cosi premuroso nei confronti di qualcuno che non sia john ma è fantastico che si sia preso la responsabilità di crescere quel suo clone, dandogli tutto l'affetto possibile, ricordando di quanto poco ne abbia ricevuto lui da piccolo. Tutto questo è ADORABILE, sommando anche il caro Jawn che ha subito seguito in questa "follia" Sherlock, ritrovandosi padre da un giorno all'altro. Potrei vomitare amore in questo momento! Awww complimenti, non vedo l'ora di leggere il seguito e diamine John, fai qualcosaaa!! <3 Sofy

10/12/13, ore 23:53

Che bella storia!! Ogni capitolo è sempre una sorpresa! Amo la caratterizzazione dei personaggi, che rimangono abbastanza fedeli a quelli originali. Infatti me lo immagino uno Sherlock che si scioglie per un bambino e John che con i suoi pensieri fa sempre ridere (Mi sa che è l'unico a non aver capito a dorversi trasferire nella camera di Sherlock per liberare la stanza di Ollie...). Poi adoro Ollie per i suoi sguardi eloquenti! Avrei voluto poter sbirciare nella borsa di John :( A presto :D

05/12/13, ore 23:13

Ogni capitolo di questa fic è una perla, davvero! Un mix di tenerezza e battute geniali che mantengono i personaggi abbastanza IC secondo me..
E adesso andranno da Angelo, è stato Sherlock a proporlo e John ha anche pensato che volesse andarci da solo..aaah John, svegliati <3
grazie grazie grazie per la traduzione!

03/12/13, ore 15:12

Ok, è un appuntamento!! Lo è, VERO? Inoltre John è un colossale idiota a pensare che Sherlock potrebbe - nell'ordine: a) lasciare il 221 B, b) chiedergli di andarsene, c) vivere senza di lui, adesso anzi di loro due. Siamo innamorati Dr. Watson? E te ne accorgi ora? Comunque, Sherlock che fa il papà è uno spettacolo inaspettato e meraviglioso: insomma, bacia il figlio sulla testa e se lo tiene in braccio; certo, l'educazione che avrà il pupo sarà un filino atipica (cadaveri ed agenti patogeni a gogò per intenderci), ma che importa! Casa è dove sono insieme, loro più Mrs. Hudson che fa i biscotti. Su questo non si discute.

15/11/13, ore 19:18

Ho scoperto questa storia ieri sera e ne sono talmente rapita che sono già arrivata qui. Non amo in genere le long fic ma ritengo che questa sia scritta molto bene e che ti catturi :) Amo John che cerca di tenere nascosto il suo amore per Sherlock, ma l'avrà sicuramente capito :D Adoro Ollie e mi diverto tantissimo nell'immaginare le sue espressioni. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, sperando che la situazione tra i due si sblocchi un pò, magari con il contributo di Oliver :)

14/11/13, ore 10:41

Dio, ma io amo questa storia! sono entrata nel fandom di sherlock da poco e questa è la prima fanfic che commento :) sei bravissima a tradurre, stai facendo un lavoro ottimo...e la storia è a dir poco perfetta. Adoro come si relazionano sherlock e John ed in particolare mi fa morire dal ridere quando litigano ed il piccolo Oliver cerca di dargli consigli con i suoi sguardi e borbottii che in realtà vogliono dire mille cose XD
non smettere di aggiornare, ti prego :)

13/11/13, ore 14:14

Wow! E' la prima volta che commento una storia, ma questa mi sta davvero catturando! complimenti davvero ad autrice e traduttrice. Anche per come ci tiene con il fiato sospeso per capire quando finalmente John si deciderà a dire ad alta voce quello che ha già capito da un pò! E quando e se Sherlock si aprirà alla sua nuova famiglia.
Grazie mille, non vedo l'ora di leggere il seguito! Bacio, Elokid

13/11/13, ore 13:44

Eh, purtroppo un bimbo sconvolge la vita e John mi sembra all'improvviso così fragile e confuso. Certo, Sherlock non aiuta ma per lui è tutto sempre tanto chiaro che non si rende conto che a volte sono le cose più semplici e banali sono quelle che potrebbero fare la felicità. Beh, un baciotto a presto. Bel capitolo!

13/11/13, ore 11:26

Che meraviglia assoluta. E' tutto perfetto, da Mycroft che interviene, un pò con la grazia di un elefante in un negozio di porcellane, a John. John che ama Sherlock, che lo ammette con se stesso, e che (malgrado pensi il contrario), alla fine glielo ripete ogni giorno, in un milione di modi. Ed il nostro non è da meno: lui SA amare -non ti butti da un tetto altrimenti- a suo modo. Ci vuole solo un Watson per capirlo, ed un Ollie per completarli. Grazie ancora, non mi stancherò mai di ripetertelo, per averci tradotto splendidamente questa storia bellissima. Efy

21/10/13, ore 06:48

Ma come devo fare con questi due? Troppi feels, mi sento male.
Cioè, Ollie è perfetto, è tutto perfetto. Vorrei davvero stringerlo tra le braccia e giocarci come ha fatto Molly, deve essere un grandissimo privilegio. E io di solito non sono nemmeno una che adora i bambini, per intenderci (o almeno, mi piacciono finché son figli degli altri e ci devo stare per non più di 30 minuti, dopodiché il male assoluto).
Sarò ripetitiva, ma amo questa storia, la amo davvero, credo che sia una delle migliori in questo fandom. I personaggi sono caratterizzati benissimo, anche quelli secondari (tipo Donovan e Anderson). Insomma, è tutto assolutamente favoloso!

20/10/13, ore 13:36

Sherlock papa' orgoglioso! Chi mai l'avrebbe detto!! E John che tenta di dare al tutto una parvenza di normalità, specie quando Sherlock parla di concepimento in termini tecnici... Oddio!! Ma è bellissimo anche vedere l'ultima titubanza del nostro, quando pensa ad una pretesa "normalità". Meno male che c'è il suo dottore. Ed Ollie gli da' ragione agitando il sonaglino. Bacio cara.

19/10/13, ore 22:00

Divertente davvero. John e Sherlock in questo frangente sono a dir poco esilaranti ed è bellissimo vedere le reazioni sconvolte e incredule di tutti. Bello. Un bacio a presto

10/10/13, ore 08:08

Non ti dico quanto sto fremendo perché accadano certe cose! LOL
Diciamo che questi due hanno solo da dichiararsi, a questo punto, anche se non sembra facile per entrambi. Entrambi hanno i loro motivi per non riucire a fare il grande passo, quindi va bene facciano le cose per gradi, perché sono bellissimi anche così, senza etichette e senza belle confessioni amorose.
Ogni carezza parla da sé, per cui, è tutto perfetto.
Oliver è adorabile.
Comunque, non smetterò mai di dire che questa storia è fantastica. Grazie grazie grazie a te che la traduci divinamente e all'autrice che scrive in modo favoloso. Non smetterò mai di ringraziare, lo so, dovrai farci il callo. ahahah

09/10/13, ore 17:26

Penso che questa sia la più bella ff su Sherlock che abbia mai letto! Attendo con ansia e gioia il nuovo capitolo.
Complimenti per l'ottima traduzione e complimenti alla scrittrice!