A Dustland Fairytale
di _Krzyz

Rueeeeeee Rue Rue Rue! A me piace tantissimo il suo personaggio e questo capitolo su di lei è assolutamente fantastico!
Lo adoro, lo adoro, lo adoro, lo adoro

Buonasera Fulmine :) Rue è sempre il mio tallone d'achille, le storie su di lei mi sciolgono e scaturano un oceano di pianti pari a quelli che ha scatenato la sua morte, che mi sono trovata a leggere così d'improvviso. Credo che la cinciallegra sia decisamente adatta per quell'esserino svolazzante, sensibile e felice che era Rue. Mi piacciono sempre di più i nomi che scegli di dare ai personaggi relativi ai protagonisti, sono così originali e belli, lo specchio delle tue grandi capacità descrittive. Ancora una volta mi hai commossa, per mezzo dei dettagli e delle tue evocazioni. Una filastrocca per uno. Ricordi, il canto a quattro note, quello che mi sogno di notte. Sono ammirata, complimenti davvero, complimenti ancora.

Mamma mia, questa storia è dolcissima e ti stringe il cuore!!!! Coraline che a soli 9 anni deve mettersi a carico della famiglia con una sorellina sorda, una madre depressa e un fratello morto!!! Wow, io non ce l'avrei mai fatta di sicuro!!!!
Bellissima e toccante come sempre, bravissima davvero.
Un grosso bacio, Denny

PS: ottima la scelta dei nomi. Soprattutto Coraline: è proprio in stile HG!!!

Bravissima come sempre!!!!
Se c'è una cosa che mi dà fastidio di Hunger Games e questo e cioè che certi tributi non avevano un nome ma venivano chiamati "ragazzo del Distretto 3" e "ragazzo del Distretto 10" per esempio e non si sa nemmeno il loro nome e mi dispiace tanto visto che questi ragazzi sono morti e nessuno li ricorda. Io per prima che amo questa saga con tutti il cuore, tributi come loro me li dimentico a volte visto che non hanno un nome!!! Anche a Katniss, nel primo libro, certi le sfuggivano!!!
Però grazie a te, ora li ricorderò come Seth e Nathaniel e li terrò bene a mente visto che mi sono commossa leggendo la loro storia.
Scappo a leggere la prossima e vado a far scorta di fazzolettini :')
Un bacione, Denise

Che dolce Marvel!!!!! Se devo essere sincera io mentre ho letto il libro, lo odiavo un po' ma poi ho letto questa magnifica storia e come puoi non amarlo??? Sto ancora piangendo a dirotto!!!
Davvero profonda e magnifica, come sempre!!!!
Corro a leggere la prossima che sono curiosissima. Un bacione, Denny :)

Ciao fulmine :) Mi sono accorta che le cose più belle delle tue fiabe sono due. Il titolo, sempre particolarmente evocativo e profondo, ed il finale. Le parole che cuci per i finali sono migliori m di quelle usate per tutta la storia, e pur essendo una sintesi riescono contemporaneamente ad essere l'immenso, in cui specchiarsi e vedere volare via, in questo caso, le cinque rondini sulla lama. Sul filo del rasoio. E a questo punto non conta quanto possano essere originali o ripetitive le storie del singolo tributo. La tua storia resta particolare come poche. Complimenti ancora ed ancora.

Tesoro tu sei magnifica! Ancora, piango ancora. Piccolo dolce cuccioloso Marvel, quanto sei tenero!!! Tu hai una dote naturale tesoro, dovresti darti alla scrittura. Seriamente ho letto tutte le tue storie e sono tutte, dalla prima all'ultima super- commoventi, da lacrime. Bacioni cara!!!

Mi è piaciuto davvero, era così romanzesco (?)
Beh aspettò il prossimo capitolo ;)

Ok ho deciso, Fulmine ti chiamerò e Fulmine resterai! :) Stasera contavo anche di recensire una tua storia vecchia che avevo adocchiato, ma finché aggiorni questa mi rubi...a te stessa! Poi aggiornare così presto ti fa perdere anche recensioni, ed è un peccato perché la tua raccolta ne merita tantissime. Anche con la ragazza del 4 sei riuscita a spezzarmi il cuoricino e gettarlo nel mare. Questa volta il tuo stile non è sempre stato perfetto ma sono disposta a chiudere un occhio, anche perché può essere una mia semplice impressione dettata dalla stanchezza. I nomi che hai scelto per Coraline e la sua famiglia sono davvero perfetti, perché rivelano ancora una volta la tua immensa cura e attenzione per i dettagli. Sono sinceramente ammirata, davvero, la drammacità della storia poi si dissolve con il finale, rendendo l'atmosfera dolce e piena di pace. I miei complimenti più grandi.

Eccomi qui, fedelissima :) Buonasera. Sono contenta che tu abbia scritto del ragazzo zoppo, perché mi è sempre interessato ed una parte di me l'ha ammirato per come è riuscito a sopravvivere durante i primi, durissimi giorni, nonostante si trattasse di un personaggio più che marginale. Sono contenta che tu abbia scritto del ragazzo del 3, perché la sua intelligenza è stata in qualche modo fondamentale per i Favoriti e per la loro stessa prima sconfitta. Le storie che hai cucito (uso questo particolare verbo perché infondo è quello che fai, prendi storie perfette dalla tua testa e le cuci alla perfezione sui personaggi...sia benedetta la tua ispirazione, davvero!) su di loro sono ambedue interessanti e speciali, in particolare la figura del ragazzino pastore mi è piaciuta molto, soprattutto al finale: libero di correre, quel tributo così buono ed umile. Ti confesso di essermi sinceramente commossa, per lui e la sua famiglia. Mi piacerebbe molto leggere altro di tuoi su quei due. I nomi e le parole scelte poi sono state tutte scelte azzeccatissime e meravigliose. Fra tutti i capitoli questa one shot è stata la mia preferita. La tua storia merita davvero tanto, i miei complimenti :) Un abbraccio e buona serata, possa tu sognare altre storie così belle!
(Recensione modificata il 23/08/2013 - 09:30 pm)

Questo capitolo è semplicemente magnifico come gli altri,infondo. Se ti devo dire la verità alla fine mi sono messa a piangere. Il modo in cui hai descritto il tutto mi ha fatto entrare talmente tanto nella storia fini al punto di farmi commuovere, e se te la devo dire proprio tutta io non sono una che si commuove facilmente. Il modo in cui descrivi è fantastico e fa entrare il lettore nella storia, tra le parole...

C'è ma questo mi fa ancora più tenerezza di quello precedente.
Ok è ufficiale con questo capitolo mi sono quasi innamorata di Marvel, nonostante lo odiassi per aver ucciso Rue.
Lui, Glimmer, inseme, asdhfiaoaodsf
Aspetto il prossimo capitolo ;)

Ok premettendo che ho sempre shippato Cato con Glimmer, devo dire che ho adorato questo capitolo.
Mi fa tenerezza sul serio.
Adesso vado a leggere l'altro capitolo ;)

Per quanto caratterialmente diverso dal personaggio originale ho apprezzato moltissimo il tuo Cato, anzi penso che a nessuno possa infastidire il tuo OOC, la tua storia è semplicemente deliziosa *^*

Avrei voluto ascoltare fiabe del genere da piccola, insieme a Cenerentola e Pinocchio!
La descrizione del suo rapporto con Clove è decisamente toccante, ben fatto. In particolare in questa one shot il tuo stile si è rilevato ancora più intrigante del solito, mi ha catturato dalla prima all'ultima riga. I miei complimenti più grandi per questa storia, dal finale ancora amaro e profondo. Spero tu possa aggiornare presto e scusa se l'ho recensita dopo di quella di Marvel ma non avevo notato il doppio aggiornamento! :)
(Recensione modificata il 23/08/2013 - 05:31 pm)

Marvel un sognatore. Marvel profondo, con il mondo dentro. Marvel così diverso da quanto Capitol City si aspetta e pensa, Marvel che non lo dimostra. Sapendo che a nulla gioverebbe, sapendo che così la fortuna gli volterebbe solo le spalle. Ancora una volta. Ho apprezzato tantissimo la favola che hai voluto dargli, l'anima che sei riuscita a concedergli. Uno spessore gradevole, commovente ed unico, così diverso da quanto sono abituata a leggere riguardo lui. Davvero i miei più grandi complimenti, il tuo stile è scorso come l'acqua di quel fiume. Le parole finali in particolare sono ben scelte e posizionate. Un abbraccio, senza parole.