Spesso amore e odio vanno insieme
di Lux_daisy

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
04/09/13, ore 13:09

Ahahah, una lettera d'amore per Squalo! Ci voleva questo stacco comico per stemperare la tensione della prima parte del capitolo.
Sul serio, quando Xanxus ha aperto gli occhi e ha cominciato a fissare Squalo ho provato il timore che potesse ammazzarlo nel giro di pochi secondi. Squalo non è uno che lascia passare, ma anziché essere così avventato dovrebbe ricordare che Xanxua ogni volta lo ha sovrastato troppo facilmente. Se continua così prima o poi si farà pestare per bene.
E infatti mi sa che Xanxus non ha dimenticato la sua intraprendenza, visto che è caduto nel tranello dei Varia! Dannazione, che cosa gli faranno??
Ahhh sono troppo preoccupata per Squalo!!
Ottimo capitolo, è scritto molto bene, a parte un piccolo errore " djfjjjsbraitò", scusami ma sono scoppiata a ridere! Perché per un momento mi è parso che Squalo si fosse morso la lingua! Ahahah!
Alla prossima!!

03/09/13, ore 18:42

tesoro, ma tu non ti devi assolutmante preoccupare della lunghezza o meno del capitolo, figurati! viene fuori la lunghezza che è necessaria.
quello che non ti perdono è il fatto che l'hai stoppato anche stavolta in un punto saliente arghhhhh!!^////////^ eh che capperi. già avevo un mezzo sospetto che in quella lettera si nascondesse in realtà un'imboscata per Squalo, miseriaccia. poraccio!
bello l'inizio, lo scambio di battute da parte di Xanxus completamente in linea con il suo personaggio, non c'è che dire. bellissima la frase di Squalo, cito testualmente: "forse dovresti imparare a contare prima di aprire bocca". ahahah^///^ mitico!
ohhhh, il papà di Dino! caroooooooo .......
vero vero: ho adorato anch'io la scenetta tra il biondo e Squalo. ti credo proprio tu ti sia divertita un sacco a scriverla eh eh^^ caro Dino: me lo vedo proprio che si siede sul letto e abbraccia il cuscino come se fosse un peluche. taaaanto amore! bellissima quest'immagine^^
bene carissima, attendendo con ansia il proseguio, ti mando un abbraccio grande grande
(Recensione modificata il 03/09/2013 - 06:43 pm)

29/08/13, ore 17:56

Brava! Mi piace quello che dici! u.u
Se lo yaoi deve esserci, deve essere coerente alla storia e due persone che si odiano e si conoscono a malapena non possono avere un tipo di approccio diverso. Quindi continua su questa linea perché non stai sbagliando.
La rivelazione sui genitori di Squalo mi ha spiazzata, anche se ha reso il quadro del suo passato meno offuscato. Povero Squalo, la sfiga lo sta perseguitando, non solo ha trovato un osso duro da battere, ma è anche un esponente della mafia che gli ricorda i suoi genitori.
E poi ecco che arrivano i Varia in veste scolastica! Mi brillano gli occhi!! Non so se lo hai presente, ma mi ricordano un po' gli " F4" di Hana Yori Dango.
La scena con la pioggia, il silenzio della biblioteca, Xanxus che dorme è...divina!! Mamma mia, è uno scenario stupendo!!
Squalo anziché studiare si studia per bene il nemico, peccato che apra gli occhi troppo presto e...spero che non distruggano la biblioteca ^^'.
Alla prossima carissima! Questa storia mi piace moltissimo!!
Baci!!

28/08/13, ore 20:05

Ciaossu! :D non sai che bella sorpresa mi hai fatto, facendomi trovare questo capitolo così presto! ^-^ Non vedevo l'ora di leggerlo e, infatti, sono contentissima di averlo fatto perchè è stupendo. :3 intanto non mi aspettavo che comparissero i varia al completo! xD Ma è stato molto meglio così, o avrei sentito la mancanza di Belphegor!
Ho apprezzato tantissimo tutte le riflessioni di Squalo, che mi sta sempre più simpatico (nonostante se le vada a cercare, ma dico, come pensi di poter studiare industurbato allo stesso tavolo di Xanxus?? xD Bah. Spero non si faccia troppo male). Poi siamo venuti a sapere qualcosa di più sulla morte dei genitori di Squalo e devo dire che la faccenda mi incuriosisce.
Sono scoppiata a ridere alla reazione di Squalo nel vedere Xanxus in biblioteca. xD mi pareva strano, che ci andasse per studiare. xD in effetti è strano che lo faccia anche Squalo, per sua stessa ammissione, ma lui almeno ha una buona scusa per farlo! Xancus sta solo lì a occupare posto. A proposito, sono curiosa di sapere che è il compagno di stanza di Xanxus. Lo dirai, più avanti? O forse lui è troppo figo per condividere una stanza? chissà perchè non lo troverei strano xD
Poi ci hai lasciato proprio sul più bello, insomma! Adesso mi tocca aspettare il terzo capitolo... Ma tu aggiornerai presto... veeeero? *la guarda con occhi imploranti*.
Comunque sono felice di averti fatto cambiare idea riguardo al lasciare il fandom. Apprezzo moltissimo sia il tuo stile di scrittura sia i personaggi che prendi come protagonisti. Se te ne andassi tu, questo fandom diventerebbe di sicuro più povero di belle fic!
E poi, per essere la tua prima long, sta venedo benissimo.:3 aggiorna al più presto, mi raccomando! O andrò in astinenza da Varia ;)
Che altro dire? Ah, già, adoro Dino. xD mi mancava la sua imbranataggine... e adoro le descrizioni indirette che Squalo fa di lui. E in generale quando pensa a cosa del tipo: "Aveva conosciuto anche i ragazzi della "band-ancora-in-corso", ma, purtroppo per Squalo, si erano rivelati fin troppo allegri, chiaccheroni e ottimisti". :)
E non ti preoccupare per lo yaoi: non c'è nessuna fretta. xD Fai con comodo e non ti preoccupare.
Un bacione enorme e al prossimo capitolo!
Fra. <3 <3 <3

28/08/13, ore 15:11

ok, stavo per andarmi a fare il mio sonnellino pomeridiano (sì: come i vecchi di tremila secoli^///^) ma avendo visto che avevi aggiornato, ho dovuto rimandare e fiondarmi a leggere.
oh mamma, al momento non avevo riconosciuto subito che si trattava degli altri Varia quando hai introdotto quel quartetto fino a quando mi son detta: perchè questo tizio gira con una corona in testa? e non avevo neanche fatto a tempo a finir di formulare questo pensiero che ecco arrivare la descrizione di Luss e allora mi è stato chiaro che forse, ma dico forse^//^, il primo tizio citato era quel poveraccio, quanto inutile, di Levi. che bello che ci sono anche quegli altri pazzi scatenati^^
concordo con le gentili donzelle presenti in questa fic in merito all'imbranataggine di Dino, ma io rivolgerei quel "meravigliosamente adorabile" a tutta la sua persona, ma io son di parte si sa^^,
occhio ad una svista di battitura sicuramente, a metà capitolo, in merito alla doppia q iniziale di un "quando" . scusa se mi son permessa^^, ma è una fic talmente bella e un capitolo così scritto bene, che mi dispiaceva.
ok, ritorniamo alla fic^^ ahh, ecco: Xanxus è in biblioteca ma mica per studiare. mi pareva strano infatti^//^ (dovrò sempre più guardarmi alle spalle ad ogni mio commento in merito, lo so!)
bellissima cmq questa scena, mi sono piaciute un sacco le riflessioni di Squalo in merito alla forza di Xanxus e come, proprio per questo, ne sia incuriosito. eh che capperi però: hai finito il capitolo su un momento topico e adesso mi tocca aspettare, uffi uffi. scherzo! vero però che attenderò con ansia.
mi piace un sacco questa fic, tra l'altro adoro che sia ambientata in una accademia scolastica^^ e mi piace un sacco il ritratto che fai di Squalo. così come adoro il fatto che il papà di Dino(*ç*) se lo sia preso così a cuore tanto da affidarlo alle cure premurose del suo adorato figlio.
e tesò: il fandom di reborn perderebbe una colonna portante senza di te, quindi che non ti venga assolutamente in mente di abbandonarlo eh! (sono minacciosa vero? ehhh... niente^///^)
un abbraccio e alla prossima
baci baci <3
(Recensione modificata il 28/08/2013 - 03:17 pm)

24/08/13, ore 22:19

Ciaossu! ^-^
Oh, sono così contenta di poter leggere una tua nuova fic! E soprattutto, una nuova XS. :3 è stato il primo paring in assoluto che mi ha interessata, ed è un peccato che non ne girino più molto... Per cui se è una long, tanto meglio! :)
Innanzitutto, l'idea in sè, la trama generale, la caratterizzazione dei vari personaggi, l'accuratezza nel descrivere i luoghi... Davvero, non saresti potuta partire meglio! Mi sono sentita proprio come se dovessi frequentare IO quell'accademia per super-ricconi.
Squalo lo adoro di già. Me lo vedo, con i vestiti che stridono pesantemente con l'ambiente e i capelli corti, a sopportare un chiaccherone come Dino. Ad dir la verità, è un sollievo e una sorpresa che non gli abbia ancora spaccato la faccia per il fastidio. :D
L'incontro con Xanxus, poi, ha trasmesso tutta la tensione che si accumulava attorno a loro. E mi piace moltissimo in modo in cui l'hai descritto. Chissà come sarebbe andata a finire se il professore non li avrebbe fermati... bè, visto che Squalo non ha la spada, immagino avrebbe vinto Xanxus. O forse no? Dopotutto è un tipo orgoglioso... Mm... il dubbio mi perseguiterà, aiuto! ;)
Comunque sono curiosissima di leggere il seguito di questa fic!!
Sapere che tu hai già i prossimi capitoli pronti e che aggiornerai con una certa regolarità mi fa enormemente piacere... ma purtroppo la mia smania di sapere si placherà solo e soltanto alla fine di questa fic. Per adesso ti posso solo assicurare che è iniziata benissimo... mi scommetterei la mano sinistra che continuerà nello stesso modo. Dopotutto non è tanto quello che si scrive, ma COME lo si scrive, a fare la differenza.
Detto questo, rinnovo il mio incoraggiamento e ti mando tanti baci! :D
Al prossimo capitolo (che spero potrò leggere presto!)!! <3 <3 <3

24/08/13, ore 14:30

Wow! Com'è particolare questa storia!!*-* anche se mi spiace aver ritardato così tanto la lettura!
Ohh pure gli Skillet e i Breaking Benjamin *-* chissà se Squalo apprezza anche i Three Days Grace! Ha ottimi gusti comunque!
Il contesto scolastico mi piace particolarmente e la storia mi intriga parecchio. Trovo Dino davvero perfetto nei panni di " padrone di casa" in un certo senso e la descrizione che fai di lui l'ho apprezzata parecchio!
A tratti emerge anche il passato di Squalo che non sembra essere stato molto facile da affrontare, chissà cosa si scoprirà andando più avanti!
Devo dire che non vedevo l'ora che arrivasse Xanxus! Quando pronuncia quel " << Perché quello è il mio tavolo, feccia >>. " sono saltata in aria! È sbucato così dal nulla che ho pensato che fosse uscito dal pavimento, a mo' di fantasma xD uno Xanxus dall'oltretomba. I due comunque si tengono testa, anche se Squalo ci ha guadagnato una craniata contro al suo pasto e il professore non abbia minimamente incolpato Xanxus. Che abbia anche lui timore del moretto? Ahah potrebbe anche darsi!
Bene, non vedo l'ora di leggere il continuo <3 alla prossima, un bacione!

22/08/13, ore 23:15

tesò, tu chiami e io rispondo subito! prima di partire con i commenti: in bocca al lupo per questa tua long<3
ok, son qua!
cioè, tu mi vuoi veder morta! ho adorato e ripeto: adorato la descrizione che fai di Dino all'inizio. oh capperi: l'hai reso in maniera sublime! bon, proseguo.
oddio povero Squalo con il nostro adorato biondino del cuore come compagno di stanza! povero ragazzo: dovrà mettersi i tappi nelle orecchie per dormire la notte^//^
ohhh ma che gruppi meravigliosi citi. io adoro gli Skillet e vabbé: Gun's&Roses e la mitica band di Sid Vicious.
wow! questo ho pensato in merito alla descrizione che fai del primo incontro tra Squalo e quel pazzo esaurito di Xanxus (ok, adesso sono ufficialmente morta lo so^///^) cioè: son proprio loro non c'è che dire!
sì sì continua 'sta fic per piacere. sono arrivata alla fine del capitolo senza neanche essermene accorta, narrazione fluida, scorrevole e più che piacevole.
ci vediamo prossimo capitolo allora
un abbraccio e complimenti

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]