Spesso amore e odio vanno insieme
di Lux_daisy

18/12/16, ore 17:26

Eh sì, Squalo se le cerca proprio ma il modo in cui risponde e sa tenere testa a Xanxus è ammirevole. E credo che anche Xanxus lo pensi sotto la sua aura da menefreghismo. L'incontro tra Squalo e la sua futura famiglia non è stato dei migliori ma ti confesso che ho comunque apprezzato il modo veloce e preciso con cui fa i suoi calcoli di sopravvivenza. Chiunque altro si fosse trovato circondato dai Varia e con niente di meno che il Boss li davanti avrebbe tentato la fuga o farse avrebbe supplicato, ma Squalo ha iniziato ad attaccare i membri del gruppo partendo da Lussuria. Poverino, la ginocchiata al anso non deve avergli fatto troppo piacere, soprattutto per una questione estetica XD Il secondo a prendersele è stato Levi, e anche per lui non deve essere stata una bella esperienza, soprattutto per la figura che ha fatto davanti al suo amato Bossu. Belphegor, invece, ha fatto la sua bella figura riuscendo a tenere testa a Squalo, mi sarebbe piaciuto vedere Squalo che la spuntava ma Xanxus ha fermato l'incontro, e non in un modo qualsiasi no... ma proclamando di lascare Squalo perché lui è suo...... e poi si è pure spogliato Aaaaaaaaaah i miei poveri feels! * ------- * So che la situazione non era romantica ma non ho potuto non aggrapparmi a ogni parola o gesto che in qualche modo li avvicinava.
Poi c'è stata la svolta drammatica perché, per quanto Xanxus ci sia andato leggero conoscendo i suoi standard, non può certo dirsi che si sia risparmiato. Forse se Squalo si fosse mostrato debole invece che pronto a non crollare tanto facilmente Xanxus avrebbe perso il gusto della sfida lasciandolo ai suoi per qualche cazzotto che di certo gli avrebbe causato meno danni. Ma Xanxus era fuori di sé e ha steso il povero Squalo.
Anche se non si può negare che Squalo abbia fatto la sua bella figura, sicuramente anche questo ha contribuito ad accendere una sorta di interesse per Xanxus nei suoi confronti, se Dino ha ragione, e arrivati a questo punto direi propri dio sì, Squalo è finito esattamente al centro del mirino di Xanxus. Sono molto curiosa per la piega che prendere tutta questa situazione.
Ammetto poi che mi è piaciuta la complicità tra lui e Dino Cavallone a fine capitolo, questo rapporto d'amicizia e molto bello ma una parte di me teme che possa esserci dell'altro sotto. Oddio, sono ancora ai primi capitoli e già temo conseguenze spaventose. Anche se ho paura andrò comunque avanti é ____ é Quindi, alla prossima
bye bye
o meglio, ciaossu

18/12/16, ore 11:14

Come ti ho detto sono corsa a leggere il successivo capitolo, sebbene in ritardo e anche se pure questo è finito sul più bello ma... va beh, è un prezzo che posso accettare dato che ho già tutti i capitoli pubblicati, hahahahahahah. Me fortunata.
Ad ogni modo, finalmente ho visto la reazione di Xanxus al fatto di trovarsi Squalo al suo banco, banco che tutti hanno saggiamente evitato, ma Squalo non è uno qualsiasi e ha sfidato la sorte. Così si fa... ;)
Comunque, mi è piaciuto il fatto che Squalo si senta intimorito dalla soggezione che lo sguardo del moro gli suscita, tutto questo rende palese i contrasti che risiedono in lui. Se da un lato ha paura dall'altro ama questa paura, questo timore che forse timore non è, non del tutto almeno.
Il dialogo che n'è seguito mi ha fatto sorridere come un ebete, è stato davvero emozionate vederli interagire. Xanxus e cordiale ed educato come sempre (XD) e Squalo non riesce proprio a non cedere alle sue provocazioni. E menomale aggiungerei dato che questa situazione ha portato ad un contatto approfondito. E' stato molto bello quando Xanxus ha trascinato Squalo verso di sé tirandolo per la cravatta, in quell'istante la chimica che li ha colpiti sin dal primo incontro si è resa praticamente visibile, quasi tangibile oserei dire.
La direttrice della biblioteca ha rovinato il momento ma per fortuna dopo un primo momento di immobilità Squalo decide di correre dietro Xanxus infischiandosene dei consigli di Dino per riprendere il discorso lasciato a metà, addirittura meno della metà XD
E sta volta Xanxus non era solo. Levi ha reagito da perfetto fan boy che protegge il suo amato boss mentre Belphegor si è visto poco, per ora...
Ma anche qui sono stati interrotti... mannaggia!
Passando alla penultima parte, invece, ti dico subito che mi è preso quasi un colpo quando hai lasciato intendere che Dino potesse provare qualcosa per Squalo, qualcosa di romantico. oddio, no che sarebbe brutto vederlo conteso, anzi....! ma hai subito rivelato che non era così quindi non ho avuto nemmeno il tempo di fantasticarci su.
Quando apre la lettera e legge dell'incontro ho immaginato che ci fosse dietro Xanxus... ma solo lui. Invece, il povero Squalo si è ritrovato faccia faccia (o faccia a schiena per essere precisi ) con niente di meno che Viper, e poi sono pure arrivati i compagni.
Nelle ultime righe Squalo si è trovato in trappola, o almeno sembra proprio esserlo. Porte chiuse e tipi poco raccomandabili. Mi chiedo cosa succederà ma intanto ti faccio i complimenti per l'originalità. Di certo sai mantenere alto l'interesse del lettore, non c'è che dire U ____ U

18/12/16, ore 09:25

Bene, bene, bene. Eccoci a commentare questo secondo e ulteriore meraviglioso capitolo.
Dunque, ci ritroviamo con Squalo che va in bagno per ripulirsi la sua bella testolina spiaccicata dal Bossu nel cibo, nemmeno si conoscono e già i suoi capelli non ancora cresciuti ne risentono, povero stella...
Il bello però arriva quando Squalo ritorna in mensa e lì appiano i nostri adorati membri dei Varia, ero convinta che non sarebbero mancati perché so che ti piacciono almeno quanto piacciano a me e li gestisci egregiamente, amo le tue caratterizzazioni. Infatti, è proprio questo che mi ha reso appassionata dalla tue storie.
Tornando al capitolo, Dino è un personaggio molto importante in questa fan fiction, è una fonte di informazioni per Squalo e di fatti gli spiega anche la faccenda dei Varia, e soprattutto di Xanxus (" << È il più pericoloso tra loro: sarà anche arrogante, presuntuoso e pieno di sé, ma ti assicuro che è forte e anche molto e prova un certo gusto nel tormentare gli altri e vederli strisciare ai suoi piedi. Perciò ti do un consiglio: non farlo incazzare. Se diventi un suo nemico, ti renderà la vita impossibile >>. "). Ma, se da un lato si scoprono più informazioni riguardanti Xanxus, dall'altro si scopre qualcosa in più su Squalo. I suoi genitori sono stati uccisi dalla mafia e questo comporta un approfondimento dell'odio che aveva provato sin dal primo incontro con Xanxus, anche se non si tratta solo di odio... Ci sono comunque tante altre cose da scoprire.
Verso la fine del capitolo si scopre che Squalo è miracolosamente riuscito ad evitare di imbattersi in Xanxus per ben tre settimane, fortunatamente per noi fangirl questo distacco non è durato ancora molto.
Infatti, sebbene mi sia spiaciuto il fatto che Squalo non abbia trovato interesse per la band rock di Dino (peccato... ma forse è ancora presto per parlare, del resto questo è solo il secondo chappy ^^) il fatto che Dino suoni la chitarra ha spinto il giovane Squalo ad andare in biblioteca. E qui, di fatti, c'era Xanxus. Tolto che Xanxus in biblioteca possa suonare qualcosa di fuori luogo ho trovato, invece, che fosse dannatamente carino con le braccia sul banco mentre sembra dormire (o dorme davvero) con le cuffiette nelle orecchie, awwwwww Scommetto che visto così non sembra così spaventoso (proprio come ha pensato anche Squalo)... o forse sì, del resto stiamo parlando del Bossu.
Certo che Squalo ha prestato più attenzione al bel moro che ai libri. Eh, eh, c'è da capirlo del resto ;)
Ma quando Xanxus si è svegliato questo ha creato una tensione che hai spezzato terminando il capitolo e aumentando il fattore suspense. Infatti ora sono così curiosa da leggermi il terzo, a tra poco.

P.S.
" Inconsciamente però, l’aura di mistero e potenza che il moro emanava attirava Squalo come la luce fa con le falene per il semplice motivo che Squalo si lasciava affascinare e sedurre dalla forza. " * ------------- *

17/12/16, ore 15:02

Ciaosssssu :)
eccomi qua a iniziare una fan fiction long. Finalmente! Amo le storie a capitoli, più sono è meglio è ** Dunque, ho letto nell'introduzione che questa è la tua prima long e per giunta la tua prima AU... il che la rende anche la mia prima AU e fan fiction long in assoluto su Reborn. Che coincidenza ^^ Sul genere drammatico non mi pronuncio ancora, ho letto l'avvertimento quindi leggo a mio rischio e pericolo ma non potevo resistere, ho un po' paura ma.... forza e coraggio. Ormai l'ho iniziata e mi ha preso abbastanza da volerla proseguire. Ma, prima di salutarti in attesa del successivo capitolo, passo a commentare questa.
Allora, mi piace l'inizio dedicato a Squalo, uno Squalo molto figo che devo dire non fatico ad immaginarmelo con i vestiti che hai descritto e i capelli corti. Perdona la similitudine ma sembrava proprio un pesce fuor d'acqua in quell'ambiente di figli di papà.
Mi è piaciuta anche la descrizione di Dino Cavallone, lo adoro come personaggio e sono lieta che tu abbia deciso di inserirlo. Bella l'interazione tra lui e Squalo, mi ha divertito il fatto che Dino parli a macchinetta senza sosta, in questo mi ricorda un po' me... non so se l'hai notato ma sono una capace di parlare tantissimo. E infatti mi rendo conto che le mie recensioni potrebbero sembrati chilometriche, e forse lo sono XD Per quanto riguarda il senso dell'orientamento sono più simile a Squalo, anzi... a dire il vero sono peggio di Zoro ma immagino che per il bel argenteo sia normale trovarsi spaesato, del resto è un posto nuovo per lui. Interessante poi la proposta della rock band. Oddio, spero che Squalo accetti perché se me lo immagino a suonare la batteria vicino a un Dino chitarrista la mia mente parte a fare scenari che non ti dico **
Ma tornando alla storia, Dino è stato davvero dolce e disponibile. Ho ovviamente amato il momento in cui lui e Squalo sono andati a mangiare in mensa. Trovo che hai descritto molto bene quella scena, no che le altre non lo siano, ma mi sono perfettamente immaginata il tavolo lasciato libero, il vociare che si spegne quando Squalo vi si siede sopra, Dino che lo trascina via e... e l'arrivo di Xanxus!
Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah * ------------ *
Ho apprezzato il fatto che Squalo abbia cercato di non reagire alle provocazioni degli altri o a Dino stesso quando lo sveglia perché non ne sente né la voglia né la forza ma che sia, invece, esploso quando si è trattato di Xanxus. Quest'ultimo ha acceso in lui la scintilla che si era spenta e questo è stato lampante.
Questa parte poi: " Una volta che l’uomo fu lontano e gli altri studenti si rasserenarono, Xanxus superò Squalo spintonandolo, ma nel farlo avvicinò rapidamente la bocca all’orecchio dell’altro e in sussurro disse: << Considerati fortunato, feccia. Se avessimo continuato, ti avrebbero dovuto raccogliere con il cucchiaino >>. Poi si sedette al tavolo e, dopo aver spostato il vassoio di Squalo con la punta dello stivale, incrociò i piedi sulla superficie, fissando i due ragazzi con un ghigno divertito. " mi ha messo i brividi, una conclusione di capitolo perfetta. E io mi sono già innamorata di questa storia, supeeer *stile Franky* complimenti!
Mi spiace solo di non aver ancora visto il resto della banda di Xanxus ma immagino che per quello ci sarà tempo, spero. Intanto mi reputo più che soddisfatta per questo primo capitolo e ti ringrazio di averla pubblicata.
xoxo
P.S.
non ho trovato il capitolo lungo, anzi... sicuramente non mi sarei lamentata se avessi scritto altro, non riesco ancora a stancarmi di ciò che scrivi >///////<

10/09/15, ore 07:41

Io.. io ti odio con tutto il mio cuore *piange disperata* sono stata sveglia tutta la notte per leggere questa ff e questo è il finale? Il mio povero cuore è in mille pezzi. Maledetto professore del cazzo, i miei amorini sono stati separati e io ho pianto troppo. Storia bellissima, finale troppo triste. Immaginavo che Dino un giorno si sarebbe innamorato di Squ-chan ma che Xanxus morisse.. ti amo e ti odio ;-;. La metterò tra le preferite così un giorno la rileggerò e piangerò di nuovo, ma spero che mi ricordero di bloccarmi al capitolo dove si parla della madre di Xanxus per evitarmi sofferenze. Mi è piaciuta molto, complimenti ♥

17/06/15, ore 21:29

Allora... Sono rimasta basita dal finale... Nel manga Xanxus era praticamente immortale, ma veder morire uno come lui... è stato abbastanza straziante... soprattutto la reazione di Squalo.... sigh... Buahhhhhhhhh!!! *piange a fontana* è tristissimo! Cioè, per come erano è un finale più che plausubile, ma è comunque tristissimo!!! Ho pianto come non so cosa... (mentre leggevo, ho ascoltato le canzoni che hai linkato... ha reso tutto più strappalacrime di quanto già non fosse...ç_ç).
Comunque, la storia (anche se non leggo molte AU) mi è piaciuta molto, anche perchè non ha modificato nè il carattere, nè il passato dei Varia in maniera drastica [a parte una certa morte]. In pratica hai ripreso quello che è successo all'incotro dei migliori assassini del mondo mafioso (in parte descritto nell'opera ); fila moltissimo con la trama originale.
In tutti i capitoli che hai scritto ho trovato 2 errori di calligrafia in tutto, dovuti sicuramente alla lunghezza di essi (per fare la pignola... ma chissene!).
Davvero, questa ff mi ha devastata, mi ha commossa, mi ha anche fatto star male... è perfetta! Non c'è nient'altro da dire!!! è drammatica [come la serie Hades di Saint Seiya] e fa piangere tanto.
Complimenti!!!

13/06/14, ore 14:51

La storia nel complesso è perfetta: Presenta scene varie, in un mix di scene felici, tristi, profonde e a volte comiche. I personaggi sono rappresentati ottimamente e nel dettaglio, la trama è ricca di particolari, studiata e curata, così come la scrittura e lo stile di narrazione. Il finale, poi, è il pezzo forte: imprevedibile, che ti fa davvero battere il cuore. E' perfetta.
(Recensione modificata il 06/07/2014 - 02:08 pm)

01/06/14, ore 18:27

Ci sto rimanendo davvero malissimo ._. avevo davvero sperato che Xanxus non fosse morto, e che magari volevi farcelo credere. Invece è tutto vero. Oltretutto hai linkato delle canzoni che...oddio, che tristezza! E Xanxus è morto con tanti rimorsi per giunta!
Oddio, davvero è finita così?! Non ci voglio credere ;_; i-io volevo che Squalo e Xanxus vivessero " felici e contenti" e anche se il Boss era...il Boss, era l'uomo perfetto per Squalo.
Sono troppo triste. Dopo tutto quello che è successo pensare Xanxus morto, mi dà un forte senso di nostalgia.
La coppia Dino/Squalo non mi fa proprio impazzire, ma alla fine non mi dispiace, perché in fin dei conti Squalo sembra essere riuscito ad andare avanti.
Purtroppo Dino deve accettare l'idea che parte del cuore di Squalo sarà per sempre riservato Xanxus, come può notare in certi suoi momenti.
Davvero ci sono rimasta davvero di sasso, sighh.
Credo che negli ultimi anni sia tra le migliori XS che io abbia mai letto, davvero!
Mi spiace aver lasciato una recensione così breve, ma purtroppo anche io devo affrontare gli esami e purtroppo non ho molto tempo!
Complimenti davvero!
Ti mando un super abbraccio!
Alla prossima!;)
Kyoite.

31/05/14, ore 14:50

NO!! NO e NO!!
Come è possibile?? NOOO!!
Non solo arrivo in ritardo, ma addirittura assisto alla scena della morte di Xanxus!
Ma io lo ammazzo quel cretino di Verelli! Ok, Xanxus ha un po' di colpa per la morte del figlio, ma ha praticamente fatto lo stesso errore del Boss, se non peggio!!
E Squalo si è pure tranciato una mano per salvarlo!! Che impressione oltretutto! Anche a me è venuta la nausea.
No, ma non può essere!!
Ma non è che Xanxus nel prossimo capitolo è vivo e io mi sono disperata per niente?? Se succede...io...io!! Io niente T_T tu stessa hai confermato più volte la sua morte.
Crudele! >_<
Vado a leggere il prossimo capitolo, e scusa il mio ritardo e questa recensione, sembro matta lo so!
Comunque complimenti per l'azione di questo capitolo!
Ci vediamo subito al prossimo capitolo!
Kyoite.

27/05/14, ore 22:06

Ma ciaossu ^^ stavolta non sono nemmeno troppo in ritardo, lol. Non riesco a credere che questa fic sia davvero finita, dopo che mi ha accompagnato per quasi un anno TwT sarà strano pensare che non la vedrò più comparire tra le stirie aggiornate TwT spero comunque che tu continui a scrivere XS, perchè adoro le tue caratterizzazioni! <3 E poi aspetto la Viper x Bel, mi raccomando ;) Alloooooora, passando al capitolo...quando si parla del funerale mi sono sentita di nuovo prendere dall'angoscia. E poi ero davvero preoccupata per come avrebbe reagito Squaletto TwT per fortuna che Tyr e il Nono l'hanno tenuto occupato con le lezioni di spada, perchè sennò chissà cosa mi combinava quella testa calda TwT non riesco proprio a immaginare Squalo senza il suo Boss TwT è come pensare a Lussuria senza i suoi occhiali da sole xD Dino è stracarino come al solito. Ti dirò, in realtà a me qualche volta il sospetto che il biondino sentisse qualcosa per lo spadaccino mi era venuto, complici un paio di fanfic che giocabano su questo tema che da quando le ho lette mi hanno messo in tests questa possibile coppia, ma a dir la verità non mi aspettavo VERAMENTE che Squalo decidesse sul serio di mettersi ccon Dino. E invece xD xD certo, se il Boss non fosse morto non sarebbe di certo successo...e anche così Squaletto non sarà mai del tutti di Dino, perchè l'amore e l'odio che lo legavano a Xanxus erano troppo forti ç_______ç mi dispiave per Cavallone...ma sono anche felice che tu abbia sottolineato questo particolare perchè, nonostante tutto, io Squalo lo vedo bene solo col Boss TwT aaaah non so più che dire, quindi mi ripeterò (come al solito xD ). Sei una bravissima scrittrice e io leggo le tue ff più che volentieri. In particolar modo quelle sui Varia (devo scriverne anche io prima o poi **). Spero che tornerai presto con qualche altra ff ^^ Nel frattempo mi scuso per gli errori che ho lasciato (maledetto cellulare!) e ti mando un bacione enorme u.u Questa ff mi mancherà TwT A presto, Fra <3 <3 <3

26/05/14, ore 20:48

Miei Dei, non so da dove iniziare. Prima di tutto, ciao! Io sono una di coloro che ha seguito la storia sin dal principio dall'ombra e che non ha mai avuto un briciolino di tempo per recensire (TwT) ma tempo o no, mi ero ripromessa che l'ultimo capitolo lo avrei recensito a qualsiasi costo (uwu)
Comunque. Esiste un aggettivo che dice tutto su questa FanFiction: meravigliosa. Davvero, miei Dei, perfetta! E' stata una delle prime XS che ho letto, e fino ad ora è la migliore. Già dallo scorso capitolo ho pianto tanto, tantissimo. E il finale a parer mio è stato a dir poco perfetto. Perchè? Perchè è stato razionale, emozionante, triste, felice e bello allo stesso tempo. Cioè, povero Xanxus, ma la sua morte e il sacrificio di Squalo per tentare di salvarlo hanno fatto fare doki-doki al mio povero kokoro (?). E poi se devo essere sincera io me lo sentivo. Sentivo in qualche modo che Dino e Squalo sarebbero finiti assime. Non so se tu lo abbia fatto apposta o meno in alcuni capitoli precedenti, ma in alcune scene si vedeva trapelare l'affetto profondo che Dino prova per Squalo. E diciamocelo: Dino può. Anche il suo essere egoista, o il fatto che Squalo a distanza di anni non abbia dimenticato Xanxus, anzi, si senta ancora legato a lui, in un certo senso, lo trovo molto umano, molto dolce, molto gradevole.
Che dire? Fantastica la FanFic, fantastica l'autrice, fantastici i personaggi.. Cosa volere di più?
Complimenti, non riesco neanche a descrivere a parole ciò che ho provato leggendo la storia.
Beh, mi aspetto davvero una OneShot su Dino e Squalo (*w*)/

Aspetto con ansia altre tue storie! Ancora tanti complimenti e buona fortuna con gli esami!

Un abbraccio, Moccici -Scusa il poeeema! (>w<)"-

26/05/14, ore 16:52

Oh madre, ma hai già aggiornato? Guarda, mi veniva da piangere ancora prima di cominciare T_T
Allora, inizio col farti i complimenti con la scelta azzeccatissima delle due canzoni e poi, e poi … se già mi avevi sconvolto con la morte di Xanxus, beh: devo dire che con l’accoppiata Dino e Squalo mi ha proprio scioccata^O^ Cioè, tanto son fan della D18 che avevo letto comunque Hibari - fa un po’ te – e poi mi sono detta: “Aspetta un attimo, torna indietro! Non c’entra Kyoya in sta fic, leggi un po’ meglio …” e schok!^O^ Caspita, non li avrei mai pensati come coppia^^’ mentre tu mi dici che ti ispirano un sacco, pensa un po’ te. Ohh, Dino: ti lovvo alla follia! Fa di me la tua schiava*ç* AHAHAH^O^
Ok, miei deliri a parte – ehh! Capirai che novità! – per fortuna dai che Squalo riesce a trovare un po’ di felicità dopo anni (Ah, tra l’altro, ho adorato che si vedano anche il futuro. Nel senso che tu abbia fatto vedere i due a distanza di tempo. Dino, professore … sììì, ti amo!<3) così come mi è piaciuto, e l’ho trovato molto vero e commovente, che comunque una parte di lui sia sempre e per sempre legata a Xanxus.
Molto belli e toccanti anche i pensieri di Dino. Di come si senta meschino ed egoista a volte (Ma Dino, amore beddo: tu sei l’Amore, quindi no’sta farti paranoie inutili)
Mamma mia, posso capire come ti senti a metter la parola fine ad una long! Ci ha – e ti ha – tenuto compagnia per così tanto tempo. Ohh, io poi son anche romanticona sai, quindi il raccogliere le somme alla fine dei capitoli, mi piace e mi emoziona così tanto, così – anche in questo caso – comprendo perfettamente il tuo stato d’animo nel sentirti “cresciuta” con i protagonisti. Anche, e soprattutto, quando c’erano dei capitoli, o delle parti, che ti facevano impazzire.
Ohh, Grazie a Te! Adesso mi commuovo anch’io! Grazie a te, per tutto.
Allora ci conto eh, di vederti presto presto con qualche altra fic su questa meraviglia di Fandom. Per fortuna hai ancora in ballo la 8059, altrimenti sarei triste/tristina
Ti abbraccio forte <3

24/05/14, ore 12:39

Oddio oddio oddio oddio. Xanxus, no. Non puoi uccidermelo. D: cioè...TwT TwT TwT TwT TwT e Squaletto...si è tagliato la mano per poterlo tirare fuori...io non...TwT TwT cioè io la devo snettere di leggere fanfiction di mattina! Prima diuna verifica di fisica!! TwT Verelli deve morire. Squalo ammazzalo e poi scappa in giappone!! TwT e le ultime parole del Boss...oddio...che dolce TwT spero che Squalo non fosse troppo indebolito dal dolore da non averlo sentito...io...piango...TwT Cioè, io volevo scriverti una recensione seria..però siccome te la sto scrivendo a caldo mi sa che non potrai aspettarti granchè...io...continuavo a pensare "Non può essere morto. No. É Xanxus. Lo salveranno." e invece....TwT Comunque, tornando seri (e per tornarlo mi ci sono volute quattro ore terrificanti di scuola), ti rinnovo i miei più vivi complimenti per la storia e per il modo in cui sai gestirla e scriverla. Mi piace tantissimo il modo in cui caratterizzi i personaggi, in particolare Xanxus e Squalo. Anche le ultime parole del del Boss erano perfettamente in linea con il suo carattere. Insomma, si è scusato, ma lo ha anche chiamato feccia xD ad ogni modo...se ripenso alle scene in cui Squalo si taglia la mano ho ancora i brividi, perchè erano di un'intensità pazzesca. Sei bravissima, davvero, e il finale drammatico ha tutta la mia approvazione, anche se da lettrice ovviamente ci sono rimasta davvero male TwT ma non è una critica, assolutamente, perchè vuol dire che hai scritto bene u.u Poi...boh, aspetterò piangendo l'ultimo capitolo TwT TwT TwT zTwT TwT mi dispiace se non sono riuscita a recensire il capitolo scorso, ma purtroppo ho avuto il mese peggiore dell'anno...TwT Bene, finisco qui e ti mando un bacione al sapore di lacrime <3 Alla prossima, Fra <3 <3

21/05/14, ore 11:54

Ciao xD NOOOOOOOOOO perché ci hai fatto questo !!!!!!!! Il mio piccolo Squalo non può perdere la mano in questo modo e comunque per me ( e per il tuo bn xD) xanxus non è morto ( altrimenti mi dispero in un angolino-.-") .... Scusa se non ho recensito prima solitamente lo faccio alla fine ( ma non potevo aspettare mi hai profondamente shockato) .... Non ho parole .... Comunque mi piacciono moltissimo gli altri capitoli e amo come hai caratterizzato i Varia...( sappi che questa storia è stata l'imput che mi ha fatto appassionare a questa coppia ) l'ho fatta leggere anche ad un'altra mia amica che non conosceva minimamente questi personaggi ma sappi che prova molto dissenso verso l'ultimo capitolo, che considera molto bella la storia, ma per lei il finale è sdolcinato ( a me ha shockato) perché Squalo ha scongiurato, comunque se Xanxus muore adorerà il finale ( da come hai capito abbiamo due pareri completamente opposti e in più lei è sadica ). Ps. Ku fu fu fu non ti libererai di noi così facilmente dopo questo cap
(Recensione modificata il 21/05/2014 - 11:58 am)

20/05/14, ore 17:02

No, aspetta un minuto: come E' MORTO!!!?? No, davvero! Ahhh, sei in pieno angst anche tu come me allora?!
Cioè, ci son rimasta troppo di merda (scusa la parola, ma è l'unica che può esprimere al meglio quanto ho provato) e, fino a quando non ho letto le tue note finali, neanche avevo preso in considerazioni il fatto che Xanxus fosse morto. Mi son detta: ok, non ricambia la stretta di Squalo, ma per forza: è svenuto! Poi si risveglia. Seeeee! Come no!
Oddio, son sotto schok! Immagino per te scriverlo! (Ti capisco, ti capisco! T_T E' una tragedia scrivere di un pg che muore! T_T)
Cioè, bellissimo e sublime capitolo, il migliore che tu abbia scritto di questa fic, ma che capperi! Son scioccata O_____o E' stato tutto così adrenalinico, fino alla fine. Ohhh, devo ancora riprendermi
No, scusa: ti sembrerò lobotomizzata in questo momento, ma è per merito tuo, davvero!
Mamma mia, immagino il prossimo capitolo, che valle di lacrime sarà T_T
Bravissima, son senza parole (e logorroica come sono, ce ne vuole^O^), e in bocca al lupo per gli esami.
Bc bc