Possiamo imparare ad amarci di nuovo.
di Salice_

21/07/14, ore 17:54

Eccomi di nuovo ^^ beh, devo dire che, in questo dialogo, Kisshu ha ragione: non bisogna aver paura dei propri sentimenti, ma accettarli e lasciarsi andare (senza, ovviamente, esagerare). Eppure, io sono più come Soledad. Mi rendo perfettamente conto che non è sano reprimere le proprie emozioni, ma è una cosa che mi viene spontanea, non ci posso fare niente. Ho provato a lasciarmi andare, in amore, ma alla fine ho rinunciato perché proprio non ci riuscivo. Un discorso simile si può fare anche in maniera più generale: esprimere i propri sentimenti aiuta anche a scaricare la tensione. Purtroppo, io proprio certe volte mi blocco perché non sono capace ad esprimere ciò che provo. Mi tengo tutto dentro, senza che gli altri possano capire qualcosa, e alla fine esplodo come una bomba ad orologeria. Il fatto è che non tutti sono capaci di lasciarsi andare. Sembra una cosa facile, eppure è molto complicata... A presto,

20/07/14, ore 14:44

Un mese dopo, yeah.
Ciao Salice_ che piacere leggere il nuovo capitolo. Francamente, dopo aver letto le tue note finali, non so che aggiungere: ti sei praticamente recensita da sola.
Comunque.
Non posso che essere d'accordo con te, è un capitolo molto introspettivo. Ammetto che è interessante seguire le seghe mentali di Ghish, è strano vederlo così... indifeso?, contro tutto ciò che sta vivendo. Mi fa tenerezza.
Per ironia della sorte gli è toccato ripercorrere il passato che anni fa aveva vissuto lui stesso. Solo che ora la situazione si è capovolta ed è Soledad/Zakuro stessa a sentirsi estranea a casa sua. E poi la lettera per Eva... tutto sembra avere un collegamento con ciò che fu.
E ovviamente questo è tutto merito tuo! Come si fa ad annoiarsi con te?
Non vedo l'ora di leggere cosa succederà (soprattutto ora che qualche vecchia conoscenza ci delizierà della sua presenza).
Un bacio, W.
(Recensione modificata il 20/07/2014 - 02:56 pm)

07/07/14, ore 14:50

Sono felicissima che tu abbia aggiornato ^^ Meglio tardi che mai no? Non me lo sarei mai immaginato che Kisshu avrebbe lasciato Eva con una lettera, è molto simile al modo in cui Zakuro lasciò Kisshu, però, credo che questa volta i motivi siano diversi. Zakuro aveva paura di dire "addio" (o sono io che mi ricordo male?) mentre Kisshu è stato mosso da un moto di vigliaccheria. Sono così ansiosa oer l'incontro tra Kisshu e il resto della squadra. Aspetto il prossimo capitolo.
Un abbraccio
B_bb_r_

27/06/14, ore 23:54

Ciao! ^^
Non sai come sono stata contenta di aver trovato il tuo messaggio che mi avvertiva che avevi aggiornato!
Aspettavo con ansia questo capitolo!
Mi è piaciuta molto la lettera di Kisshu ad Eva. :)
L'ho trovata molto... dolce (sì, sono consapevole che sia un aggettivo assurdo da associare ad un lettera così) e anche estremamente sincera.
Anche io, un po' come Kisshu, ancora non riesco bene a rendermi pienamente conto del fatto che Soledad e Zakuro siano, alla fine, la stessa persona...
 Non vedo l' ora di leggere il prossimo capitolo, finalmente torneranno le altre Mew Mew!
Chissà quali saranno le loro reazioni nel vedere Soledad/nuova Zakuro, soprattutto Minto...
A presto<3
Un abbraccio
Marty

18/06/14, ore 11:55

Eccomi qua ^^ allora: sinceramente mi ha fatto male vedere Kisshu insieme ad Eva, perché secondo me procedere in questo modo è sbagliato. Ammettiamo che Eva non sia Zakuro, allora Kisshu avrebbe fatto innamorare di sé una ragazza per cui non prova nulla e che, molto probabilmente, abbandonerà. Andarci a letto l'ha soltanto illusa ancora di più, visto che lui non è innamorato di lei.
Per quanto riguarda i nuovi attacchi sono proprio curiosa di vedere chi c'è dietro :) al prossimo capitolo, baci

05/05/14, ore 22:09

Innanzitutto: ciao!
È la prima volta che recensisco una tua storia, ma non nego di aver seguito questa raccolta dal primo capitolo.
È tutto così ricco di emozioni e sensazioni. Le descrizioni sono dettagliate, ma non eccessivamente e i personaggi pensano molto. Fino al capitolo precedente la trama era incentrata su: Eva o Soledad? Ora la risposta è arrivata forte e chiara. Ammetto che quando ho letto della visione, del flashback di Soledad su Ghish le mie pupille sono diventate due dischetti da hockey. Non so perchè ma né Eva né Soledad mi avevano convinto di essere la reincarnazione di Pam/Zakuro. Bè, mi devo proprio ricredere. Sono molto contenta che finalmente Ghish sia riuscito a trovare di nuovo l'amore che gli era stato sottratto cinque anni prima. Sono convinta che d'ora in avanti la storia acquisirà molto più dinamismo (e spero di non sbagliarmi). Bene, che posso aggiungere... Errori non ne ho visti; la curiosità mi pervade: voglio proprio vedere cosa combineranno quando faranno tutti e tre ritorno a Tokyo. Come farà Ghish a spiegare a Soledad la sua verà identità, come reagirà quest'ultima e le altre Mew Mew?

Per ora è tutto.

Un bacio, W.

Ps. ora che posso (essendo il mio account abbastanza recente) spero di trovare il tempo per lasciare una recensione anche alle altre due FF di questa trilogia.
(Recensione modificata il 06/05/2014 - 04:47 pm)

05/05/14, ore 17:59

Hai ragione, il capitolo si commenta da solo, e che capitolo!
Mi hai prima mandata totalmente fuori strada, insomma mi ero allontanata tantissimo dall'idea che Soledad potesse essere Zakuro! Davvero una piacevolissima sorpresa, non c'è che dire!
Molto bella la parte del flashback, mentre la leggevo cominciava a farsi strada in me piano piano quello a cui volevi arrivare!
E adesso come glielo spiegano che lei non è ciò che crede di essere? Come faranno a dirle la verità?
Non possono certo buttarla in pasto al nemico sperando che lei attivi automaticamente i suoi poteri...o si?
Eva come prenderà la partenza di Kisshu?
Beh, anch'io non ho molto da dire, insomma, finalmente abbiamo ritrovato Zakuro! Somma gioia!
Adesso sono ancora più curiosa di leggere il prossimo capitolo!
Baci, Sara.

02/05/14, ore 20:34

Se devo essere sincera sono 'leggermente' spiazzata xD non so cosa pensare: è ancora presto per fare delle supposizioni, la situazione non è ben definita, preferisco aspettare ancora un po'. Diciamo che adesso è tutto un gran caos, dove non ci si capisce quasi nulla, sono confusa xD però, come ben sai, mi piacciono le situazioni così (probabilmente sarà perché anche nella mia quotidianità e nella mia vita in generale non si capisce niente xD ). Sai tenere viva l'attenzione e creare situazioni originali e coinvolgenti e questa è, secondo me, la cosa più importante per una storia ;) alla prossima, baci

02/05/14, ore 20:14

Mmmmm questa Soledad mi ricorda un po' Zakuro, ed è per questo che mi sta simpatica *-* (per il momento, poi se fa qualcosa che non va cambierò subito idea xD ) anche se Soledad, sembra più trasgressiva: i tatuaggi, le birre ecc.. Mercedes non so ancora come inquadrarla, per il momento sembra una persona non molto riservata, e mi sembra anche molto attaccata a Soledad. Le mie poi sono solo impressioni, vedremo poi come si evolverà la situazione ;) al prossimo capitolo, baci

02/05/14, ore 19:48

Povero Kisshu, mi fa davvero tanta tenerezza :( capisco bene quello che prova. Anche io ho avuto un'esperienza simile, e trovarti con una persona che in realtà non è quella che vuoi è davvero una cosa triste che ti lascia profondamente deluso e amareggiato. Nonostante tutto la mente ritorna alla persona che desideri, e quasi maledici i ricordi, perché non puoi fare a meno di pensare che sì, purtroppo non te la leverai mai dalla testa.. E' stato un capitolo che ho sentito molto, e ti faccio i miei complimenti, perché sei riuscita a rendere perfettamente lo stato d'animo di Kisshu.. Alla prossima, un bacio

28/04/14, ore 18:21

Aww *-* Questo capitolo è meraviglioso. Mi sono emozionata molto *^* Tant'è che da quando Soledad ha avuto il "flashback" mi sono alzata dalla sedia e ho continuato a leggere la storia in piedi (la stavo leggendo dal cellulare) perchè non stavo nella pelle di sapere cosa sarebbe successo dopo ^^. Solo che quando Kisshu è andato da Ryan per dirgli della notizia,dopo la contentezza iniziale,pensavo che avrebbe meditato su come dire ad Eva della sua partenza e,molto probabilmente,della loro rottura. Ma aspetterò il prossimo capitolo.
Baci
B_bb_r_

28/04/14, ore 13:06

Oddio che bello questo capitolo! *.*
Lo sapevo che era Soledad. :D Che teneri che sono insieme, poi. ^^ E che bello, finalmente Kisshu ha trovato Zakuro. :3 Però mi dispiace un sacco per Eva, sai... Nonostante Zakuro sia il grande amore di Kisshu, pensavo che in questi mesi si fosse davvero innamorato di Eva, e mi fa tristezza vedere come non gli passi nemmeno per l'anticamera del cervello un "oddio e adesso come faccio a dirlo ad Eva?". Vabbé che Kisshu è sempre stato uno che non pensa granché alle cose. E' in preda all'euforia più totale, e immagino gli si debba perdonare l'insensibilità. Certo adesso sarà dura rivelare tutto quanto a Soledad. >.>

Aspetto con estrema curiosità il prossimo capitolo! Un bacio. ;)

27/04/14, ore 15:41

Mi credi se ti dico che alla fine mi sono commossa? :')
Mentre leggevo avvertivo (sarò strana forse, ma è la verità) la felicità di Kisshu per aver ritrovato Zakuro.
L’ho trovata. Finalmente, dopo cinque anni, ho ritrovato la mia Zakuro.
Non hai idea di come mi sono messa a piangere con queste parole!
Sicuramente sarò esagerta, ma non sono riuscita a controllarmi!
Quindi adesso tutti a Tokyo! :)
Finalmente rivedremo le nostre care Mew Mew! :D
Chissà come si evolverà la vicenda...
Insomma, Kisshu dovrà lasciare Eva per mettersi con Soledad...
Magari mi sbaglio, ma le parole di Sole, quando definisce Eva "dipendente" , non mi fanno pensare che la cosa sarà semplice.
Comunque, secondo me, l' importante è che finalmente si sia capito chi è veramente Zakuro!
Mi è piaciuto molto il discorso fra Sole e Ryan, soprattutto quando lui parla del fatto che sia più facile amare una persona amabile e l' esempio del porcospino! :)
Non vedo l' ora di sapere come continuerà la storia! *w*
Ti mando un grande abbraccio! :D
A presto! ❤️❤️❤️
Marty
(Recensione modificata il 27/04/2014 - 03:42 pm)

25/04/14, ore 09:11

Bravissima! Sai anche io sono ferma con i miei è che sono malata e sono piena tra studio e lavoro sono felice di sapere che ha trovato la mia adorata Zakuro! Finalmente! Avevo qualche sospetto su Soledad e speravo fino all'ultimo che fosse lei sono felice di questo! Non vedo l ora di vedere il prossimo capitolo!!!

18/04/14, ore 19:57

A me sembra una cosa assurda che Zakuro sia in un altro corpo, sul serio, non riesco ad accettarlo!! xD voglio dire: sono abituata a vederla come una persona fredda e sicura di se, se fosse realmente nel corpo di Eva mi cadrebbe la mascella xD tuttavia sono consapevole del fatto che è ancora troppo presto per fare supposizioni del genere, ma non ci fare caso: la mia mente quando va e parte non si ferma più u.u in ogni caso, sono ansiosa di leggere il nuovo capitolo, anche perché voglio vedere le altre due e metterle a confronto tra di loro... Al prossimo capitolo, baci