Il sangue e la neve
di Valpur

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
26/03/08, ore 13:42

ah però! Avvincente senza ombra di dubbio, velatamente erotico,ma senza cadere nel volgare, stilisticamente encomiabile. Per ora un buon lavoro anche se forse fin troppo prolisso in alcuni punti. Ora vediamo di non far morire di curiosità i poveri lettori :-) Complimenti

26/03/08, ore 13:41

primo capito inquietante e intrigante allo stesso tempo. Il rapporto difficile con la famiglia, astio represso nei loro confronti, la sua solitudine descritta alla perfezione utilizzando la scena del cellulare (che per quanto banale o facilmente sottovalutabile fa comprendere quanto poche siano le persone a lui realmente care e viceversa), la misteriosa donna che sembra sapere tutto di lui. Insomma milioni di piccoli particolari, infiniti tasselli di un puzzle che si preannuncia articolato ed interessante. Ok si capisce che mi è piaciuto? Continuo la lettura...

25/03/08, ore 23:52

Lo so che è riduttivo... ma la prima cosa che mi viene da dirti è: Brava! mi piace davvero molto! Ho trovato la lettura molto scorrevole e mi piace la caratterizzazione dei personaggi, una volta tanto fuori dai canoni classici di bellezza e di popolarità. Adesso sono molto curiosa di vedere che accadrà sia per quanto riguarda Morgane e JArva ma anche riguardo ai due strani personaggi che ci hai fatto conoscere... Spero perciò a presto!^^

25/03/08, ore 20:30

Sì, continuo a pensare che il rapporto fra Morgan e Jarva sia sbilanciato e il ragazzino non mi piace poi così tanto... Ma è una questione caratteriale, questo capitolo, come quelli precedenti, è davvero coinvolgente. Crea un'atmosfera complessa, completa, da cui si fatica a staccarsi, a fine capitolo. Si vorrebbe leggerne altri 10 (o 100?). Sei proprio brava.

25/03/08, ore 17:58

finalmenta hai aggiornato. non vedevo l'ora!!! bellissimo capitolo, sono contenta che siano arrivati i vampiri, è u po' terrificante il fatto che sappiano chi sia jarva. e poveretto quest'ultimo, era proprio in stato di shock alla fine. spero di poter leggere perst il prossimo capitolo, mi stai incuriosendo sempre di più. ciao bacioni!!!

19/03/08, ore 12:33

Ciao, la storia si fa interessante ed inquietante. ^^
Mi è piaciuta tanto la Signora Watson; mi ha dato davvero l'impressione di essere una simpatica vecchietta! I tuoi personaggi sono ben costruiti, e molto realistici. Sono contenta che la vicenda sia partita, ed il ritmo di questo ultimo capitolo è senza dubbio stato molto meglio rispetto al precedente.
Alterni bene suspance e narrazione, ti consiglio soltanto di stare ben attenta a dosarli e a mantenere l'alone di mistero come hai fatto finora! ^^
Rimango solo un po' dubbiosa per il rapprto tra Morgan e Jarva... Non lo so, sono così diversi... Faccio fatica a vederli insieme! Mah, vedremo con il tempo.
Ti seguo, alla prossima, Mivi!

16/03/08, ore 12:12

Davvero bellissimo. Era da un po' che giravo intorno a questo racconto, avevo un qualche timore potesse essere un trito e ritrito racconto sovrannaturale, perciò ho tergiversato per un pochino. Ma l'istinto ha prevalso e, devo dire, è stato un bene. Il tuo racconto è ben scritto, davvero coinvolgente e molto intenso. Mi piace davvero il tuo stile e mi piace la tua storia (mi piace anche Taneli, se è per questo XD).

15/03/08, ore 21:28

capitolo bellissimo, come gli altri del resto. la storia si sta facendo veramente interessante, non vedo l'ora di leggere il prossimo. ciao bacioni

09/03/08, ore 16:05

Che bei capitoli!! Bravissima *w*

09/03/08, ore 13:09

bellissima storia, non vedo l'ora di poter leggere il prossimo capitolo. aggiorna presto!!! ciao bacioni

07/03/08, ore 12:18

Ciao, rieccomi qui con i primi pareri dopo la lettura!^^
Devo dire che questo capitolo mi è parso un po' più lento del precedente. Ancora (forse perchè mi pare di aver capito che è in via di scrittura) la storia non ha una impronta precisa, anche se l'ambiente in cui si muove ed il personaggio principale sono delineati proprio bene. Hai ragione, lungo il cammino hai seminato tanti semi narrativi, resta da vedere se produrrano dei bei fiori!
Mi piace come hai delineato la città e come hai colto le piccole diversità tra la cultura e le abitudini finlandesi ed il modo di vivere di Oxford, brava!
Infine, ti segnalo un errore forse di distrazione. In una narrazione tutta al passato hai messo un verbo al presente in questa frase: "Il padrone di casa richiude la porta per un istante, per poi riaprirla completamente."
Dacci un occhio, alla prossima!

05/03/08, ore 19:11

bello...ma la ragazza era 1 vampiro?...ke magari fara parte del progetto...bo bo..posta presto

04/03/08, ore 17:16

Ciao, davvero complimenti per il modo in cui hai delineato Jarva, e per il personaggio che hai creato. E' particolare l'inzio di questa storia perchè, posto che si parla di vampiri, il protagonista ha tutto l'aspetto di esserlo, mentre la donna con cui viene in contatto, che pare esserlo, non ha assolutamente i tipici tratti dei dannati. Per esempio ha la carnagione dorata, ride e chiacchera senza farsi problemi.
Mi hai incuriosita davvero, ciao!

04/03/08, ore 16:40

Hai un modo di scrivere bellissimo. Si mi piace molto, proprio da autore di romanzi (autrice ^^).
Jarva mi piace e anche molto. L'hai delineato perfettamente, così da capire da subito il suo carattere. Invece la donna... è preoccupante, chi sarà mai?
Aspetto fremente il prossimo capitolo *-* Bravissima!!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]