Abisso
di Nelith

15/02/14, ore 15:14

Questa storia è incredibile perché sembra avvenire tutto "per caso", un insieme di coincidenze che in quanto tali non si possono prevedere; poi però, quando i fatti accadono, si susseguono con estrema naturalezza, come se non potesse essere altrimenti, e i personaggi rimangono sempre coerenti con se stessi (un elogio anche alla tua abilità nel caratterizzare i personaggi). La sequenza degli eventi non è per nulla scontata né forzata.
Pandemon ha ceduto: tanta fatica impiegata fino ad ora per trattenersi andata in fumo. Eddi ci ha messo del suo per far sì che Panda gli saltasse addosso, se a questo aggiungiamo il fatto che lo Spettrale stava letteralmente impazzendo per riuscire a resistergli, non poteva che andare a finire così.
L'angoscia e il tormento di Pandemon sono espressi benissimo, non si può che provare empatia per lui. Quando ho letto per la prima volta il capitolo mi ero talmente immedesimata nella sua situazione che speravo non cedesse, nonostante desiderassi vederli assieme.
Anche la lemon è bellissima: è corta ma adatta al contesto e poi adoro i pensieri di Panda, trasmettono bene il suo senso di bisogno, il fatto che per lui l'elfo sia come una droga. Finalmente anche lui ha potuto dare sfogo al suo desiderio e non essere più soltanto uno spettatore.
Geniale il fatto che venendo dentro di lui lo abbia congelato, è un dettaglio che contribuisce a dare credibilità e materialità alla storia.
Eldritsch da questo capitolo inizia ad essere veramente inquietante. È normale che Pandemon sia sconvolto, come potrebbe non esserlo? È già sotto shock per aver appena disobbedito al suo signore sapendo bene quali saranno le conseguenze, l'elfo che gli parla con quel tono è il colpo di grazia.
Alla prossima! ;)

12/02/14, ore 15:15

Questo capitolo mi piace assai. Finalmente incontriamo altri Lord di Abisso: una cosa che mi ispira un sacco.
Coluvros mi sta simpatica e mi sembra anche piuttosto sveglia, tifavo per lei quando stava per azzannarsi con Astaroth (si è visto pochissimo ma già non lo sopporto u_u). Asmodeus mi fa quasi pena, se così si può dire, quando il fratello lo tormenta.
Morloch è un personaggio interessante, fa un po' impressione pensare ad un palazzo pieno di zombie e cadaveri in decomposizione, ma come Lord anche lui è ben caratterizzato.
Pandemon come al solito è trattato come un aggetto, pare sia di moda avere uno Spettrale domestico -_-
La possessività di Asmodeus in questo caso però è utile: almeno lo protegge da Astaroth, se no chissà cosa farebbe al povero Panda.
Come avrà fatto Asmodeus a sconfiggere i Demoni-Drago? Sono molto curiosa! Si scoprirà più avanti?
Nel complesso Asmodeus mi piace come personaggio, ma quando penso a ciò che ha fatto ai Demoni-Drago grrr che rabbia! *-*
Questo dialogo tra i quattro Lord mi è piaciuto davvero molto: come sempre il tuo stile è intrigante, divertente ed emozionante allo stesso tempo e l'atmosfera non è mai né troppo pesante né troppo leggera. Insomma, la perfezione. XD
Complimenti davvero. A presto!

11/02/14, ore 13:37

salvee :D
stavo vagando tra le varie ff quando ho cominciato a leggere questa tua storia. Di solito non scrivo molte recensioni (uno perche` sono troppo pigra e poi perche` faccio schifo :P) ma non posso non lasciarne una a questa meraviglia u.u
questa storia mi ha presa ed affascinata tantissimo XD l'ho letta tutto d'un fiato e finito in giorno solo :3
voglio farti i miei complimenti per quest'idea originale e per il tuo modo di scrivere, una lettura davvero piacevole e intrigante XD
come vedi non sono molto brava a lasciare le recensioni...sicuramenti ti staro` annoiando quindi e` meglio se vado :)
non vedo l'ora di leggere il seguito e aspetto con ansia il prossimo aggiornamento
Ory

11/02/14, ore 03:09

Oh mio dio spiegazioni!
Non posso credere che mi si siano date delle vere e proprie spiegazioni su quello che sta succedendo, sono quasi sconvolta!
Finalmente si scopre qualcosa di concreto su Eldi e su Pan, che già si conoscevano e non solo, pare che Pan fosse come destinato a seguire Eldi, che cosa carina... e poi arriva Asmo a rovinare tutto, bha lo detesto quel demone, sempre tra i piedi...
Invece Eldi che non è Eldi mi intriga sempre di più...
Anche se quello che davvero ho adorato alla follia è quando il piccolo elfo si riprende se stesso e assale Pan facendolo rinsavire, spero solo che Asmo nel caso non sia troppo crudele con lo spettrale, io ADORO lo Spettrale (lo so, incredibile, non lo dico mai...).
Complimenti per il capitolo mi è proprio piaciuto!

10/02/14, ore 16:41

Questo capitolo mi ha lasciata stordita per un po' dopo averlo terminato, per dirti quanto mi è piaciuto.
Ripensarci mi fa ancora un certo effetto, ma cercherò di fare un discorso coerente. XD
Dunque, andiamo per ordine.
Il flashback è stata una bellissima sorpresa, non me l'aspettavo e soprattutto non mi aspettavo che tra Pandemon e Vorel esistesse un legame simile! Panda è l’Athi di Vorel, la sua Guardia. *-* Questa cosa mi fa sciogliere. Tu non sai che io ho un amore folle per i personaggi che vivono per stare al fianco di un altro personaggio, per servirlo. Lo consideravo già il personaggio perfetto, perché amo ogni sua caratteristica. Questo è stato il colpo di grazia. Senza saperlo hai creato il personaggio che avevo sempre sognato. *-*
Immagino la faccia di Asmodeus quando lo saprà. Non ne sarà affatto contento.
Pochi giorni dopo arrivò Asmodeus e tutto andò in pezzi.” Tutte le volte che leggo questa frase mi viene un magone assurdo. ç_ç Assaporare la felicità, arrivare ad un passo dalla realizzazione di tutti i propri sogni solo per vedersi distruggere tutto davanti agli occhi è tristissimo. Panda ha sopportato un dolore simile per tutto questo tempo: per forza che ha dimenticato, come poteva riuscirci se no? Quando pensa “devo concentrarmi sul presente” mostra una grandissima forza d’animo.
Questi parlano tutti di Pandemon come se non avesse una volontà propria: “non voglio condividerlo con nessuno”, “non ti cederò più ad Asmodeus”… ma l’hanno capito che non è un oggetto? XD
Il dialogo tra Vorel e Pandemon nella stanza dell’elfo è assolutamente perfetto, ogni frase è al suo posto.
Vorel in questo capitolo sembra un vecchio saggio. XD Sono bellissime le cose che gli dice. Volevo citarti alcune frasi che mi avevano colpito particolarmente ma mi sono accorta che sono tutte magnifiche, quindi ho rinunciato: non posso citarle tutte.
La descrizione della voce di Vorel è sublime. Gli aggettivi che hai trovato sono perfetti, rendono benissimo l'idea delle sensazioni che trasmette. Hai creato un personaggio affascinantissimo, pur nella sua schizofrenia. XD
Il bacio davanti alla porta di Eldritsch mi ha fatto venire i brividi. *-* Accidenti se lo capisco Panda: Vorel si comporta in un modo che fa stare continuamente in tensione, perché è imprevedibile, e quando vuole sa essere sensualissimo. Poi è vero che sembra non aver paura di niente, sembra sempre avere il controllo della situazione. E' destabilizzante, ma mi attrae comunque un sacco. Non vedo l’ora di conoscerlo meglio.
A presto! Bravissima come sempre.

08/02/14, ore 01:07

Pandemon ha rischiato grosso ad addentrarsi nella foresta in quello stato, non è da lui essere così imprudente. Per fortuna che aveva ancora addosso l'odore dell'elfo, se l'era vista proprio brutta ._.
Come al solito sei sempre molto brava a trasmettere le emozioni dei tuoi personaggi. In questo capitolo i sentimenti dello Spettrale sono descritti benissimo: il suo comportamento molto più impulsivo rispetto al solito, la sua mente che torna costantemente al ricordo di ciò che è appena successo e la sensazione di stordimento che lo pervade, facendogli percepire tutto più ovattato, esprimono perfettamente il suo stato emotivo confusionale.
Le Tamoran sono davvero affascinanti e il modo in cui si comportano nei confronti di “Eddi” è meraviglioso. Mi piace un sacco quando fanno “le fusa” XD
Lo Spettrale sta scoprendo nuovi indizi sulla vera identità dell'elfo, anche se per adesso è solo estremamente confuso.
Pandemon è forte: sa benissimo che prima o poi Asmodeus scoprirà quello che è successo ma riesce comunque a mantenere un sangue freddo davvero invidiabile.
Io comunque non penso che sarebbe stato meglio se non fosse andato a letto con l’elfo: ormai aveva raggiunto il limite di sopportazione, di quel passo sarebbe certamente impazzito; non che adesso stia molto meglio, ma almeno ha sfogato un po’ la sua frustrazione.
A presto! :)

05/02/14, ore 14:25

Asmodeus sa come far passare ai suoi servi la voglia di disobbedirgli, non c'è che dire. Comprendo bene l'angoscia di Panda.
Quanto è bella la scena in cui Eldritsch bacia Pandemon senza che lui se lo aspetti, dicendogli "Tu non sei solo" *-* Adoro quando lo bacia così senza preavviso: il povero Spettrale è talmente confuso da questi cambi di atteggiamento che resta sempre impietrito senza sapere come comportarsi. Eddi lo destabilizza. XD
"«Guardiamo il lato positivo, se quell’essere mi ammazza il tuo signore non verrà mai a scoprire quello che è successo»." X°D Beato lui che riesce a fare ironia su certe cose.
Pandemon non si rende ancora pienamente conto di ciò che prova per l'elfo; se da un lato vorrebbe riuscire ad ignorarlo per poter tornare alla vita che faceva prima (anche se ormai quell'equilibrio è stato spezzato), dall'altro si preoccupa per lui ed è geloso al pensiero che torni a letto con il Lord. Come al solito è combattuto.
Eldritsch ha saputo che cosa ha fatto Pandemon ai demoni che lo hanno aggredito, ma per fortuna non sembra aver mostrato segni di disprezzo o delusione nei suoi confronti. Eppure non può essere rimasto impassibile a una notizia del genere: forse non pensa male dello Spettrale perché sa che gli è stato ordinato da Asmodeus?
In questo capitolo siamo entrati nel laboratorio di Rhyax: mi fa sempre piacere "visitare" le stanze di Camvacort e scoprire nuovi aspetti del mondo dell'Abisso, poi tu riesci a rendere molto bene l'atmosfera dei luoghi e delle situazioni narrate. La scena della Tamoran che si volta verso Eldritsch senza essere vista da nessuno è fantastica: adoro quelle piante.
Alla prossima! ^-^

03/02/14, ore 23:53

Io adoro questo capitolo! E' uno dei miei preferiti.
Eldritsch che si mette a ridere così di punto in bianco è spiazzante, a dir poco. Pandemon avrà anche usato un tono ironico, ma in ciò che ha detto non c'è niente di divertente ._.
"... Potremmo approfittarne finché hai ancora tutto attaccato che ne dici?»" X°D Questa uscita dell'elfo è fantastica, ma allo stesso tempo lo trovo abbastanza inquietante quando è così disinvolto e malizioso.
Pandemon stava per cedere di nuovo, ma Asmodeus è tornato proprio sul più bello. XD Povero Spettrale, niente gli va mai come vorrebbe. In questo caso però meglio così: già ha problemi dopo esserci andato una volta, se ci fosse andato una seconda poi davvero non avrebbe più potuto farne a meno.
Ho adorato la scena in cui Pandemon accarezza una guancia dell'elfo senza neanche accorgersene, mentre gli parla *-* poi Eldritsch che lo bacia senza preavviso è meraviglioso *-*
L'immagine dei demoni che vengono schiacciati dalla collera di Asmodeus mi piace un sacco. Adoro queste scene così "fisiche": i sentimenti che si trasformano in odori, la rabbia che si percepisce a distanza tramite un cambiamento nell'atmosfera e che addirittura può diventare palpabile.
Pandemon ha finalmente ricordato le sue origini, dopo secoli di oblio. Il suo istinto di sopravvivenza non gli aveva dato altra scelta che dimenticare ciò che il Lord aveva fatto alla sua gente, altrimenti non avrebbe mai potuto vivere per tutto questo tempo al suo fianco, in una condizione che gli era stata imposta con la forza. Provo tanta pena per lui. T_T Si merita un po' di felicità dopo tutto quello che ha passato.
A presto! ;)

02/02/14, ore 21:32

Appare ^^,
sul documento di word che uso per le recensioni mi sono accorta che l’ultima che ho scritto era quella dell’altro capitolo di Abisso. Oddio, sono indietro con una montagna di letture, ma non ci posso fare nulla ç_ç.
Alla fine sono entrati nella camera segreta di Asmodeus, però questo lord è veramente perfido, da sì ti faccio vedere questa camera, a scegli una porta sola, insomma non mi sembra giusto, cambia idea ogni due minuti.
Comunque sembra che il nostro piccolo elfo abbia trovato la stanza giusta, quella che cercava, visto che è rimasto tanto colpito da quell’oggetto, quella sorta di cristallo. Anche Pandemon lo fissava fra l’affascinato e il nostalgico, mi chiedo a cosa possa servire. Di una cosa però penso di essere sicura, credo che se l’elfo ha fatto cadere una sua goccia di sangue significhi qualcosa. Me ora è curiosissima.
Asmodeus è sempre più folle e più geloso, vuole l’elfo, ma tutta la sua attenzione è dedicata a Pandemon, nessuno può avvicinarlo o attirare l’attenzione dello spettrale. E visto che l’elfo ci sta riuscendo sta dando di matto, tanto che l’attrazione che prova per l’elfo pian piano si sta trasformando in odio e rancore. Lo vorrebbe uccidere.
Come ho detto sono sempre più curiosa, veramente un capitolo splendido ** ti faccio tutti i miei complimenti.
Un bacione.

-Erika-

02/02/14, ore 15:48

Wow che capitolo splendido!!! Questa storia si sta facendo sempre più intrigante, per non parlare del livello di suspense che è eccezionale. *__*
La tua fantasia non smette mai di stupirmi, i particolari che ti inventi arricchiscono moltissimo l'ambientazione e danno materialità al mondo di Abisso, grazie anche alla tua abilità nel trasmettere la percezione degli ambienti.
Asmodeus, alla buonora, sembra essersi accorto dell'effetto che l'elfo ha sullo Spettrale. Peccato che ormai è un po' tardi u_u
Povero Pandemon, non si merita tutta questa sofferenza. T_T Già è angosciato per il Lord, adesso ci si mette pure l'elfo. Sono un po' preoccupata per quello che Asmodeus potrebbe fargli, quel "vieni da me" alla fine non preannuncia niente di buono.
Il fatto che Pandemon si preoccupi per l'incolumità dell'elfo dimostra che lui, a differenza dei demoni incontrati finora, non pensa solo a sé ma è capace di provare sentimenti che superano i propri interessi personali. Mi piace moltissimo questo lato del suo carattere, anche se in realtà io amo tutto di lui. XD
Cosa sarà quella gemma? *^* Non vedo l'ora di scoprirlo, lo strano rituale che ha fatto "Eldritsch" mi incuriosisce tantissimo! Adoro i suoi cambi di personalità, così come gli occhi che diventano rossi per poche frazioni di secondo.
Asmodeus, da quanto ho capito, un tempo non era così irascibile, mentre adesso perde la calma e la lucidità molto più spesso. Chissà a cosa è dovuto questo mutamento. Anche questo mi incuriosisce.
Grazie per il capitolo! Alla prossima! ^__^

02/02/14, ore 13:23

Sono preoccupata per Pan, molto preoccupata, che cosa gli farà Asmo? Quanto sarà doloroso?
ho un po' di paura...
Eldie si fa sempre più misterioso, a parte il chi è che mi attanaglia voglio sapere un sacco di cose di lui, spero di scoprirle presto!
Complimenti per il capitolo.

01/02/14, ore 00:52

Ciao! ^_^ Visto quanto mi piace questa storia e dato che in attesa del seguito la sto rileggendo (è bello rileggerla alla luce delle scoperte fatte finora XP), ho deciso di recensire ogni singolo capitolo, per cui piano piano lascerò un commento in tutti.
Ricordo che ero capitata qui quasi per caso, mentre gironzolavo su EFP un giorno in cui non avevo niente da fare, e adesso provo per questa storia una passione che a questi livelli mi è capitata poche altre volte di provare: sono immensamente grata all'insieme di coincidenze che mi hanno portata a scoprire questa meraviglia!
Dunque, questo è senza dubbio un prologo che cattura. La descrizione iniziale del paesaggio è molto curata, mi ha subito colpita la tua attenzione per i dettagli e il fatto che ogni immagine da te evocata appare davanti agli occhi con molta nitidezza.
Da un inizio piuttosto angosciante, in cui un ragazzo si sveglia senza ricordi in un luogo tutt'altro che ospitale, la tensione sale gradualmente fino a raggiungere il suo picco nel momento in cui, dopo qualche istante di silenzio, viene afferrato dalla mano di una strana creatura. Anche la descrizione dei tre demoni è fantastica, sembra proprio di vederli e la paura provata dal giovane malcapitato è palpabile.
Ma la cosa che incuriosisce di più di questo prologo è il dialogo tra le tre creature: poche battute ma incisive, che fanno venire voglia di conoscere questo "capo" di cui si parla che incute tanto timore e rispetto nei demoni e scoprire cosa succederà al ragazzo una volta giunto a palazzo.
Ti segnalo gli errori che ho trovato:
"Teschi giganteschi sporgevano dalla superficie dell’acqua maleodorante, se si poteva chiamare acqua quella poltiglia viscida e maleodorante." -> questa frase mi piace un sacco, ma c'è una ripetizione della parola "maleodorante". Potresti sostituire con "melmosa" quella alla fine della frase, secondo me suona bene, ma vedi tu.
"vagò con lo sguardo nella polla sentì un nuovo attacco di nausea" -> manca una "e" tra "polla" e "sentì".
"«E quando si stuferà noi, potremmo avere i suoi avanzi …»" -> la virgola va messa dopo "stuferà", mentre il verbo seguente dovrebbe essere al futuro quindi "potremo".
"e tentò un ultimo disperato tentativo per liberarsi" -> al posto di "e" ci vorrebbe un "che".
Complimenti per questo brillante prologo: un'ambientazione suggestiva, una situazione intrigante e uno stile coinvolgente sono gli ingredienti perfetti per invogliare a proseguire con la lettura. Davvero ottimo lavoro.

24/01/14, ore 13:40

Questo è un po' il capitolo dei "risvegli".
Asm si rende conto che Pan ed Eddi incominciato a piacersi un po' troppoXP Non so se voglio o non voglio sapere come reagirà quando saprà che i suoi due giocattoli si sono divertiti da soli e che quella fantomatica notte insieme c'è già stata. Non vorrei essere al loro posto, questo è sicuroXP
Pan si desta dal suo stato di servilismo nei confronti di Asmodeus. Si prospettano cose interessantissime **
Ed io sto incominciando a capirci qualcosaXDDD L'unica domanda che ho al momento è cosa c'è di tanto interessante in quella camera? Immagino che si scoprirà nel prossimo capitolo che, inutile dire, non vedo l'ora di leggereXP *ingordiaingordiaingordigia*

«La mia testa. Che male. Cos’è successo?»
I blackout e i cambi di personalità di Eddi sono una cosa fantastica, comunqueXD Dottor Jekyll e Mister Hyde. Anche se in questo momento sta prendendo il sopravvento quest'ultimoXD

Ciao, alla prossima^^

P.S: Anche facebook concorda con me sul fatto che sono decisamente troppo akkoalosaXD Ieri sera non sono più riuscita a risponderti perché il sistema mi aveva bloccato l'invio dei messaggi sulla tua pagina.  LOL!

23/01/14, ore 13:53

L'ho letto giorni fa, ma riesco a commentare solo ora. Maledetti esami! >_<

Ma quindi Eddi non è Eddi? Non è il suo vero corpo quello? E se non è Eddi chi è? È un demone-drago come Pan? Quindi, ne sono rimasti altri e lui è il loro Re? Si chiama Vorel? Ed è uno dei pochi che riesce a comunicare con le Tamoran. Perché? È un Arcimago come la tipa che compare nell'ultima parte? Però sa combattere °_° Aaaaaaah >< In questo capitolo in teoria ci dai delle risposte, ma perché i miei dubbi invece di diminuire si moltiplicano?XD L'unica cosa di cui sono certa è che non è un tenero elfetto, che odia Asm e che vuole Pan :3

Vado a leggere il capitolo successivo prima che aggiorni e rimango indietro di due capitoli >< Maledetti esami, l'ho già detto?XP
(Recensione modificata il 23/01/2014 - 01:56 pm)

21/01/14, ore 12:37

Io dovrei studiare, ma appena ho visto l'aggiornamento ho mandato a quel paese letteratura latina medievale *w* Questo capitolo mi è piaciuto particolarmente, davvero molto, molto, MOLTO bello! Ed (se dovessi scrivere il nome per intero ci metterei ore e probabilmente sbaglierei a scriverlo) comincia davvero a piacermi, Pandemon mi piace sempre X'D i due si battono bene! Anche se per Pandemon è amore puro u_u Per Asmodeus un po' mi dispiace, poco poco ... sono curiosissima di leggere il seguito! Aggiorna appena puoi!