Diventerò ciò che sono.
di roberta_everdeen

Altro capitolo molto carino di questa fanfiction! Devo dire che il rapporto d'amicizia che Steve e Eleine hanno mi piace moltissimo, anche se non penso che sfocerà in amore. Insomma, per quello, c'è Loki! Scherzi a parte, in questo capitolo noto un pò i punti "negativi" di Loki, ed era ora, insomma, sapevamo bene che Loki non era il "ragazzo perfetto" che volevamo presentare a mamma (non contando l'attore che lo interpreta, quello sì che è da portare a casa, con tutte le valigie!). Io aggiungerei delle frasi tipo "disse lui, ecc..." dopo i trattini per far capire meglio chi dice cosa, perchè potrebbe risultare confusionario se si parla di più persone (non dico due, ma con tre si potrebbe verificare questo problemino), nulla di grave, ovvio. Mi piace il fatto che Loki e Steve si stuzzichino a vicenda, anche se secondo me, ad un certo punto Loki le prenderà da Steve, se continua così! Mi piace questo capitolo, è carino,divertente e fa conoscere meglio Loki e Steve, ma sopratutto quello che Eleine sta provando e prova adesso. Aspetto con ansia il tuo prossimo capitolo!
Con affetto,

25/03/14, ore 21:34

Da dove comincio a recensire questo splendido capitolo, mia cara fochina? Allora innanzitutto brava ancora una volta per questo nuovo capitolo scorrevole e non noioso. Mi è piaciuta decisamente di più la fine (essendo una romanticona incallita e sentimentale) ma devo ammettere che anche la frase "Ci completavamo" mi piace enormemente. Ha un effetto potente, con un eco, che si fa ricordare nel tempo, semplice ma efficace. Ci vuole un pò di revisione dei verbi, ma per il resto è molto carino come capitolo e come trama, ovviamente. Io cercherei di usare più termini diversi, così da evitare le ripetizioni, inoltre consiglierei di andare a capo ogni volta che un personaggio comincia un discorso o una frase, così da non creare confusione nel lettore e non fargli salatare delle parti del discorso che potrebbero passare inosservate. Per il resto, è un capitolo fantastico e poi la fine "Non solo i suoi occhi erano gelidi. Lo erano anche le sue labbra che si poggiarono sulle mie delicatamente, assaporando dolcemente tutto il momento" semplicemente. . . al bacio, oserei dire. Alla prossima!
Con affetto,

10/11/13, ore 11:31

Ciao, sono ancora io, la tua scocciatrice preferita. Devo dire che questo capitolo mi è piaciuto molto, anche più del solito, perchè fa entrare nella psicologia della protagonista e di quello che le è successo da piccola, e di anche come lo vive lei ora, con rimpianti, tristezza, dolore, rabbia ecc... Comunque, devo dire che ci sono due o tre errorucci di battitura ( per questo puoi rimediare prima scrivelo le cose con World e mettendo il correttore automatico, che attenzione non è quello per le occhiaie ahah ) e un verbo dev'essere messo al condizionale ( ah, il nostro caro amico condizionale, come faremmo senza di lui?). Comunque sia, è una storia molto carina, avvicente ed emozionante, e spero tanto che la continuerai fino al capitolo 22 come minimo. Un abbraccio,
affettuosamente, la tua
Laura_Black82
P.s. Vogliamo una storia d'amore tra Eleine e Loki,tipo subito! :D Alla prossima!

Mia cara, questo capitolo è *smack* al bacio come si suol'dire! Ha un atmosfera coinvolgente, unica, che ti ispira a leggerne ancora e sempre di più, in più con il toché del ricordo ci hai fatti appoassionare tutti di più a questa storia già così complicata e fantastica! Sul serio, complimenti e wow! In più il finale sospeso, con quelle fiamme dà un certo non so che, ed il lettore adora questo genere di cose ( lo so, io sono una lettrice ). Quindi, davvero bravissima e complimenti vivissimi, sei la mia autrice preferita! Ma tronarndo alla storia: ci sono alcuni errori di battitura quà e là, ma sono minuzaglie che ad un occhio umano possono essere anche sfuggite e che non importano più di tanto: la storia è bella, complessa e mamma mia, il momento in cui Loki stava per baciare Eleine mi sono sciolta! In più il ricordo dell'infanzia era troppo tenero! Sei bravissima, continua così, un bacione

01/10/13, ore 19:18

Cara Roberta,
devo dire che il tuo lavoro mi ha molto impressionato, in quanto mi ha coinvolto molto, e appena ho letto il primo capitolo non ho potuto fare a meno di non leggere anche gli altri due. Molto brava anche nella sintassi. Spero vivamente che tu continui questa storia, e mi è piaciuta molto anche la scelta della "suspance" alla fine di ogni storia. Spero vivamente che io riesca a scrivere bene come te, anche se avrei un paio di idee su come andrà a finire questa storia, sarei gradevolmente colpita se poi tu smentissi le mie idee, fulminandomi con un colpo di genio dei tuoi. Inoltre, non conta la lunghezza dei capitoli ma come scrivi, e non ti curare delle persone che ti dicono di scrivere di più, va bene tutto purchè sia scritto bene e sia attinente. La figura di "madre natura" mi ha piacevolmente sorpreso, anche se ci sono alcuni chichè, abbastanza evidenti che potrebbero portare la tua storia a conficcarsi nell'ambito banale di tutte le altre, ovvero l'argomento " amore e sentimenti" della protagonista. Per Tony Stark non ci si poteva aspettare altro se non lo scapestrato playboy che viene descritto dalla stessa Marvel, mentre per "la rossa" com'è definita nella storia, mi sarei aspettata qualcosa di più significativo dal punto di vista caratteriale. Grande lavoro comunque, e buona fortuna!
Laura_Black82
(Recensione modificata il 01/10/2013 - 07:19 pm)

30/09/13, ore 17:22

Ciao,
la storia sembra partire bene, solo una cosa: i capitoli sono un po' cortini....
Comunque scrivi bene e l'ortografia è corretta.
a presto giuliaxace