The Last Nymph Tale
di liberty_dream

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
11/06/15, ore 09:24

Ciao liberty_dream
La tua storia mi sembra molto bella ^^
Perciò (se sono ancora in tempo) vorrei partecipare con una ribelle (?)
Spero di essere ancora in tempo :D
Baci

14/01/15, ore 22:41

Cara liberty_dream,
come ti avevo tempo fa accennato, ci avrei messo un po' per poter leggere e sviluppare una recensione completa - sperando che sia ben scritta e approfondita, come è nei i miei progetti.
Ho riflettuto molto se scriverti tutto questo in un messaggio privato, ma alla fine ho deciso di lasciarti un giudizio pubblicamente: insomma, non credo di avere nulla da nascondere, a parte quel piccolo consiglio che mi avevi chiesto, a cui sto ancora pensando sinceramente e che - al più presto si spera - ti invierò nella posta privata.
E' da un po' che non scrivo una recensione così dettagliata, mi auguro di non essermi arruginita con il tempo dedicato a studio e roba varia! Nel caso in cui, invece, le mie per così dire "qualità da recensore" siano andate a farsi benedire, ti pregherei di "sorridere e annuire" a qualche stupidaggine che probabilmente dirò, ahahah
Ma passiamo alla tua storia: l'ho letta in qualche attimo di momenti liberi, decisa ad arrivare pian piano al terzo capitolo. Stilisticamente, non penso di aver molto da dirti; so che mi hai chiesto un parere solo sulla trama, ma mi piacerebbe anche esprimere un'opinione sul tuo modo di scrivere. Ripeto che non ho molto da dire: sono rimasta totalmente stupita dalla tua abilità di utilizzare il lessico in maniera adeguata, specialmente se parliamo di sequenze descrittive. Mi avevi avvisata, eri brava con le descrizioni: parole completamente vere, sono rimasta molto contenta e appagata, constatando ciò nella tua storia. Mi piacciono le descrizioni, rendono il tutto immaginabile nella mente del lettore in maniera molto dettagliata; e sai, utilizzare in tal modo le descrizioni ti fa anche onore, perché capita che molti si scoccino e preferiscano, invece, passare direttamente alla narrazione.
Oltre alle descrizioni, ho particolarmente apprezzato piccole parti in cui il narratore onniscente per un attimo si fa largo durante la storia e appare in prima persona: da quel che ricordo, non ho mai letto una fanfiction con questa peculiarità. Sono rimasta molto sorpresa anche da questo - naturalmente, in senso positivo.
Insomma, questi due aspetti sono quelli che maggiormente ho apprezzato: sei molto brava anche con le sequenze narrative, ma non posso fare a meno di dirti sinceramente di aver notato, nell'ultimo tratto del terzo capitolo, che la narrazione dell'incontro tra il Principe Taichi e la ribelle Syria è un po' meno brillante del solito; ma non preoccuparti, è solo una piccola opinione personale e penso che, per il resto, tu abbia dato il meglio di te e di questo ho tenuto conto, nel mio giudizio totale! Inoltre, volevo farti presente del fatto di aver notato qualche errorino sparso qua e là nei quattro capitoli, dunque ti consiglierei di rivisionarli un po' anche con Windows Word, se ce l'hai, così potrai individuarli più in fretta. ;)
Bene bene... E adesso, la trama. Non sono mai entrata nel Fandom di Fairy Tail se non per questa piccola eccezione: non seguo né il manga né l'anime e non so assolutamente nulla, se non che ci sia un tizio mangione con i capelli rosa (è davvero mangione o mi hanno detto una bugia?) e una tizietta bionda abbastanza prosperosa - e penso che, nel caso della tua storia, si tratti di quella certa "Lucia", mentre il drago sicuramente sarà il tipo mangione che, se non ricordo male, si chiama Natsu. Ma, nonostante non conosca una beneamata ceppa di Fairy Tail, a parte questi insignificanti e sciocchi dettagli, sono riuscita a comprendere buona parte della storia. La vicenda dell'ultima ninfa non mi è del tutto molto chiara, ma probabilmente ogni mistero verrà svelato a tempo debito: insomma, la vicenda di Gilbert von Paradise - che, devo dire la verità, cominciava a piacermi, e il fatto che sia stato eliminato così in fretta mi ha fatto molto dispiacere - è ancora avvolta nella nebbia, e se non ho frainteso, è stato proprio lui a mandare i sicari per l'uccisione della ninfa, ai soli fini di trovare una scusante affinché il padre potesse avere la tanto desiderata Fonte della Giovinezza. A proposito, ho il piccolo sospetto che le boccette blu trovate una dall'ultima ninfa e l'altra dalla giovane Shail abbiano un collegamento non solo tra loro, ma anche con la Fonte (o forse sono solo io che penso troppo). Ah, inoltre ho una piccola domanda da porti: nello spazio dell'autrice del secondo capitolo, hai affermato che in realtà Shail non è altro che la reincarnazione dell'ultima ninfa; so che è un po' presto per chiedertelo, ma come mai? Cioè, la motivazione verrà svelata più tardi, giusto?
A parte questo... Tra i personaggi, posso affermare che un paio di questi mi siano particolarmente piaciuti, a parte il povero decapitato Gilbert. In primis, posso dire che adoro il piccolo Haruka: un personaggio misterioso, un bambino che, non si sa come, è riuscito ad essere uno dei tre Comandanti della Guardia Reale nonostante l'età. E mi sembra, oltre che un po' così dolcemente infantile (apparentemente?), come poi è giusto che sia, anche abbastanza furbo. Insomma, sarei molto curiosa di scoprire molto di più su questo personaggio, che è riuscito a prendermi molto anche per il solo fatto di essere un bambino prodigio così misterioso e abbastanza inquietante - e faccio riferimento al fatto che abbia cominciato a giocare con il pupazzetto del gufo canticchiando un motivetto.
Poi, passando dalla parte dei ribelli, sin dal primo momento in cui è apparso, ho amato Edward; in parte, forse, perché mi piace il nome Edward, ma specialmente per il primo impatto che il suo carattere mi ha dato: ho visto poco di lui, ma sarei davvero curiosa di approfondire le mie conoscenze su questo personaggio a mia detta interessante. Beh, suppongo che non mi resti altro che aspettare, sperando che nel frattempo non rimanga ucciso. (E mi auguro davvero di no, eh porca miseria ahahah)
Infine, posso dire di aver apprezzato anche uno dei soldati, Yami Kouri, e le due locandiere, Alie Padilla e Brianna Regnard; quest'ultima è in cerca di un personaggio da noi incontrato in precedenza - durante atti poco appropriati da fare in pubblico (?) -, ovvero il così chiamato "Ferio" (o, volendo, Gilbert, anche lui), dalla parte dei ribelli suppongo, nonché il suo perduto fratellino. Forse anche lui starà cercando lei... Me lo auguro, se Brianna sembra così preoccupata! Non so perché, Ferio per adesso non mi ha colpito molto, se non per l'altezza - lo ammetto, ho un debole per gli spilungoni eccessivamente alti, il che è abbastanza comico considerando il fatto che sono un metro e cinquantaquattro.
Ebbene, penso di aver parlato abbastanza ampliamente dei miei pareri personali sulla storia e sulla trama: in totale, il mio giudizio è molto positivo. La trama di lotta tra ribelli e i reali, i misteri venutisi a creare, i personaggi che, sicuramente, sono tutti legati tra loro - per fare i romantici - attraversi i fili intrecciati dal destino, sono molto interessanti e degni di un fantasy, come lo è, appunto, questo racconto. Non posso dire di più, dal momento che ci troviamo al capitolo terzo della storia; ma spero che, nonostante lo scarso tempo, tu possa continuare a scrivere con serenità e impiegando tutte le tue capacità, perché sono convinta che tu abbia un gran bel potenziale, anche semplicemente dal fatto che conosci i tuoi punti di forza e debolezza.
Al più presto cercherò di inviarti un messaggio privato su ciò che mi avevi chiesto, sempre sperando di riuscire a trovare qualche idea; hai messo degli antefatti un po' complicati... Ahahah, ma non preoccuparti, riuscirai a trovare una soluzione!
Intanto, ti saluto, in attesa di tue notizie. ;)
Alla prossima,
Euphemia >.^

10/01/15, ore 16:22

Ciao Liber! Scusa il ritardo, ma sono stata impegnata e anche ora ho poco tempo, quindi scusa la recensione breve!
Allora innanzitutto complimenti come sempre, io adoro il tuo stile; se dovessi fare un paragone direi che è come una dolce melodia che ti porta in un altro mondo, cosa che tu fai con le parole trascinandoci tra intrighi di palazzo e partite d'azzardo nelle taverne. I personaggi riesci a renderli vivi e con un loro preciso carattere, riesco a vederli *.* Per ora i miei personaggi preferiti sono Syria Silver e il principe Taichi *alza le bandierine dello ship* anche se la storia del principe mi ha commosso, spero che riesca a perdonarsi; un altro personaggio è Ed, che conosco da sempre e a cui sono molto affezionata :D Brianna invece mi ricorda un cucciolo, spero non faccia una brutta fine!
In generale ottimo capitolo, vedo che inizi a muovere i fili e non vedo l'ora di entrare nel vivo dell'azione *.*
Brace yourselves, winter is coming.
Stella

30/12/14, ore 17:07

Ma ciaoo!
Non sai quanto felice mi hai fatto aggiornando la storia,mi mancava da morire!
Allora cosa dire...A me il capitolo piace veramente tanto,le descrizioni sono fantastiche,come sempre,ma sopratutto ho amato le descrizioni del "Cencio"! Sto incominciando ad amare il Cencio solo per le descrizioni..I LOVE CENCIO ♥ XD
Poi boh,non so veramente che dire...Miè piaciuto tanto XD
Il fatto che i ribelli vogliono agire e che il principe Taichi si vuole sposare la sorella di Leon mi fanno agitare,adesso sono veramente in ansia e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Ci si sente al prossimo capitolo!
Buon natale (anche se è già passato,ma questi sono dettagli) e buon anno nuovoo!

29/12/14, ore 22:58

Riciao!
Capitolo impeccabile come sempre, non ho notato alcun errore, testo scorrevole e ambiente ben descritto.
Sei un genio della scrittura.
Non usi ripetizioni e il tuo vocabolario è molto ampio.
Complimenti!

#LEONÈUNFIGO.

Ho sbavato quando hai descritto Leon.
L'ho sempre amato ahaha
Ora lo shippo con Brianna v.v
E giù le mani DA Syria D:
Chissà cose le succederà a palazzo...

#LEONÈUNFIGO.

Sei una delle poche persone che ha continuato la propria fanfiction.
Ora mi hai fatto tornare la voglia di aggiornare ti ringrazio ahaha
Non vedo l'ora del prossimo capitolo~

Buon Natale, in ritardo.
Ciao ♡

#LEONÈUNFIGO.

P.S Viva i messaggi subliminali v.v

21/09/14, ore 21:12

Ehilà!
Scusami davvero per il ritardo per recensire questo capitolo! Tra problemi e cose varie non ho avuto proprio molto tempo a disposizione per Efp, ma adesso la metto nelle seguite questa storia così almeno posso seguire regolarmente ogni capitolo ed aggiornamento.
Il capitolo ammetto che mi è piaciuto davvero tantissimo, adoro davvero tanto Shail :)
Però ecco c'è solo un problemino: il mio Oc.
Io penso che ci sia stato un errore, perché Ferio in realtà è un mio Oc. Inizialmente non me lo ricordavo, ero convinta di acer partecipato con Yelle o Brianna ed invece me ne sono resa conto più tardi di averti mandato Ferio. Ovviamente penso sia stata una svista, giusto? :)
Comunque avvertimi se magari mi sono sbagliata, forse anche un'altra ragazza ha chiamato il suo Oc Ferio, non saprei in effetti xD
Però il resto del capitolo mi è piaciuto davvero tanto, complimenti! :D
Aspetto aggiornamento ^^

Yelle.

13/09/14, ore 08:45

Ciao! Scusa tanto il ritardo, e pensare che mi avevi anche avvertito! >.<" Meglio tardi che mai no?
Passando al capitolo splendido, non saprei come altro definirlo. Ha ripagato benissimo la lunga attesa. Devo farti nuovamente i complimenti per come descrivi, sei veramente brava e riesci a far immedesimare noi lettori. Almeno per me non sono pesanti, ultimamente è davvero raro trovare qualcuno tanto bravo ^-^ Ogni OC presentato poi sembra interessante. Mi spiace per il principe ma devo ammettere che la scena della decapitazione era stupenda, il carattere che ha dimostrato prima di morire poi ti fa rimpiangere la perdita di un personaggio simile.
Non vedo l'ora di sapere il resto! Non farci aspettare troppo ti prego. Ciao! Ryu

31/08/14, ore 01:32

Finalmente sei tornata tra noi comuni mortali!! ;)
Il capitolo ha riparato il tuo grande ritardo, è fantasticoso. Mi continua a stupire la tua abilità nel descrivere!
Però c'è un problema perchè non mi ricordo di Ferio... ma adesso ricontrollo tutti i miei Oc per vedere se è finito da qualche parte nel mio computer.
Cassiel è così dolceeeeee :3 Il Giocattolo Mangiauomini ha fatto fuori la prima vittima, vediamo chi sarà il prossimo... [muhahahahah \(>^>)/ ]
Spero ti farai sentire più spesso adesso, ci vediamo alla prossima!
Nausikii

30/08/14, ore 19:27

Ciao Liber! È un piacere rivederti! Come al solito trovo molto piacevoli e dettagliate le tue descrizioni, che ci introducono bene nella storia e nel mondo da te creato; ho letto con piacere dei primi intrecci coi personaggi e i luoghi di Fairy Tail. Inoltre devo dire che apprezzo molto come rendi i vari personaggi, caratterizzandoli fino in fondo e con accuratezza; non scapperò certo per le scene da te descritte fra i due innamorati, basta che non esageri ;D Il re è un personaggio che comincia davvero a irritarmi (Mi stava simpatico il principe D;) e sono sempre più curiosa riguardo lo svolgere della storia *.* Da che parte si schiererà l'ultimo principe? Cos'hanno in mente i ribelli? Non vedo l'ora di scoprirlo!
Un bacio,
Stella

30/08/14, ore 18:10

Appena ho visto che finalmente c'era il nuovo capitolo ho fatto letteralmente i salti di gioia,lo aspettavo con ansia e incominciavo a chiedermi se eri morta o no XD
Il capitolo è assolutamente fantastico,c'è pensare che l'esecuzione di una persona sia "Fantastica" è un pò da sadici - anche se l'ho tovata davvero fantastica - ma è scritto veramente bene,le descrizioni sono fantastiche e mi piace davvero molto.
Ahaha il fatto che il mio Howl in certi luoghi illuminati male può sembrare pelato mi ha fatto veramente morire dalle risate,sopratutto quando ho provato ad immaginarmelo XD
Shail e Ferio sono assolutamente troppo waaa non so come dire,ti dico solo che la loro parte mi è piaciuta davvero un sacco!!
Però sarei curiosa di sapere che razza di lavoro fa il padre di Shail...Un idea già me la sono fatta però chissà magari mi sbaglio XD
Bè non so più che scrivere quindi ti saluto,al prossimo capitolo allora.
Ciao!!

30/08/14, ore 16:46

Wiiiiii allora sei viva! *v*
No, aspetta. Rifacciamo eh.
Saaaalve ☻ *si guarda circospetta intorno (?)*
Insomma, sono felicissima che tu abbia aggiornato, questa fic mi mancava assai (?) ♥
Sai descrivere molto bene - mi sembra di avertelo già detto - e la parte in cui decapitano Gilbert è stata... wow. Non trovo modo migliore per definirla *v*
Ohohoh (?) da quel capitolo dal prossimo chap i ribelli si mobilitano, non vedo l'ora di leggere su di loro *^* (Non lo dico solo perchè c'è il mio oc lì u_u è che io adoro i personaggi rivoluzionari indistintamente u^u)
E che altro dire? Aspetto il tuo prossimo aggiornamento, mi raccomando ;3
Ora vado, è l'ora della merenda (?) ♥
_Micchan •

12/10/13, ore 23:52

Perdonami ç_ç

Sono in ritardo!
Ma avevo tanti problemi :C
Ma l'ho letta l'altro ieri mi pare.
Capitolo bellissimo, non ho notato errori :D
Poi, Syria...è bellissimissima!
Non ho niente da dire. Anzi una sola cosa.
Aspettero impazientemente il prossimo capitolo
Ora  mi eclisso :P
Bacioni,
Acchan <3

11/10/13, ore 22:30

ciao, scusa il ritardo mostruoso! Allora...
La storia mi piace davvero, davvero moltissimo. Il tuo modo di scrivere è sublime, sembra di essere nella storia!
Errori non ne ho trovati e il tutto è molto scorrevole, complimenti!
Ti ringrazio di aver preso Amlach ^^ e gli OC presentati sono davvero bellissimi.
Beh ora ti saluto,ciao!
Wolf

09/10/13, ore 19:39

Ciao,scusa per il ritardo!
Allora...Capitolo stupendo,scritto molto bene e scorrevole..Lo adoro!
Riguardo a Uiharu ci hai prorpio azzeccato,sei fantastica!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo,continua cosí!!!!!

09/10/13, ore 19:20

Eccomi XD
Allora devo dire che sono molto felice! Il capitolo è strutturato alla perfezione e la scrittura è fantastica, ti giuro con tutte le descrizioni che hai fatto sono entrata nella storia!!
Hai descritto la maggior parte dei Oc molto bene!
E' proprio un piacere leggere questa ff!
Non vedo l'ora del prossimo capitolo!
A presto
Ally-chan :3