Recensioni per
Astrolabio
di Francine

Questa storia ha ottenuto 70 recensioni.
Positive : 70
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
Nuovo recensore
30/10/13, ore 17:27

Come mi è piaciuta!
Davvero interessante questo incontro/scontro con i cavalieri di oggi è quelli di ieri, specchi l'uno dell'altro. Rivedono in loro stessi difetti e stessi pregi, cosa che un po' mi ha fatto arricciare il naso del Lost Canvas nonostante mi piaccia, ma un po' troppo ripetitivo, come se il tempo e il destino fosse un cerchio. Però questa è una mia riflessione che non c'entra con il tuo racconto. Nell'ultima parte inoltre mi ha ricordato molto la scena finale del film "Mine vaganti", e la cosa mi è piaciuta parecchio!
Alla prossima!

Nuovo recensore
29/10/13, ore 16:47
Cap. 2:

Anche qui tanta tanta dolcezza. Le paure e la tenerezza di un papà alle prese con la figlia. Una figlia sveglia, che sa come prendersi gioco di lui, che sa quali tasti far suonare. Molto bella la figura di Milo padre, che non perde quel filo di gusto della sfida, ma che è anche in balia del gioco che credeva di condurre e che invece è saldo nelle mani della piccola.
Brava davvero!
Res

Nuovo recensore
29/10/13, ore 16:34

Ciao!
È stato davvero un piacere leggere questo piccolo racconto. C'è una sottile dolcezza che aleggia ovunque, una freschezza data dalle due piccole ragazze, che rende tutto così gradevole e romanzato, da risultare quasi riposante. Diciamo che è un po' come leggere i racconti di una volta, di quelli che si leggevano davanti al camino, le sere fredde d'inverno. Davvero molto carino. Poi lega bene con il gaiden, che ho apprezzato molto.
A presto
Res

Recensore Junior
19/10/13, ore 05:39

Milo in versione padre apprensivo è qualcosa che bisognava assolutamente leggere! Splendido racconto, mi piace quando vengono narrati momenti e spaccati di vita che esulano dalle battaglie e mostrano i Saint in borghese, alle prese con comunissimo problemi!i Tra l'altro, che ironia far entrare la Mela nel Santuario dopo tutti i problemi che Eris ha dato ad Athena!!!
Ho particolarmente apprezzato il riferimento al sempre mitico Doctor Who e ho riso veramente di cuore al pensiero che Milo fosse tentato di far pasteggiare i corvi con il corpo del povero Kiki. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e spero ci siano altri Saint in versione paterna da ammirare.

Recensore Veterano
15/10/13, ore 17:41

Allora. Devo ammettere che ho parecchie lacune sulla fine di The Lost Canvas (anche della serie classica, in realtà, ho parecchie alcune lacune), perciò all'inizio ho faticato a comprendere la storia. Ma alla fine ci sono arrivata, tranquilla xD o almeno credo >.> sono più ferrata sui personaggi che sulla trama, in realtà.
Allora, ho apprezzato assai come hai mescolato le due serie, è stato un tocco di stile. Io amo Degel e Cardia (anche più di quanto ami Milo e Camus, e li amo tanto, sono stati il mio primo approccio a questo fandom) e vederli tutti e quattro assieme è stato molto bello, anche se due di loro sono solo dei fantasmi e gli altri due stavano male per lo scontrarsi con i propri predecessori. Tanti auguri a Sion, comunque, nell'addestrare dei ragazzini per una Guerra Santa.
Il prompt in tutto questo è stato usato in maniera particolare, in quanto luogo dei ricordi, e molto toccante per questi fantasmi che li infestano, che rendono le due ottomane un collegamento con il passato. I like it. =)
Lo stile con cui hai scritto questa shot è molto piacevole e scorrevole, e non ho notato errori. La tua licenza poetica mi è piaciuta, ha reso la storia ancora più particolare.
Insomma, l'ho amata <3 <3 <3
Alla prossima!!
Baci,
areon <3
PS che non c'entra nulla: mi sono ordinata i volumi speciali su Degel e Cardia.

Recensore Junior
17/09/13, ore 12:50
Cap. 2:

Adoro il tuo stile di scrittura, è fluido e rende che è una meraviglia, poi la storia di suo è fantastica (come la precedente). Milo io lo adoro, è il Gold Saint che mi ha fatto appassionare a questa serie . Ho adorato quella piccoletta, ed è strano che a me piacciano gli Oc,ma questa è una gran bella eccezione. Una piccola curiosità, è figlia di Milo oppure no? (Da quello che ci ha fatto vedere la Teshirogi i cavalieri possono avere figli, vedasi Ilias con Regulus.
La storiella è così carina e si addice a uno come Milo.
Ancora complimenti, aspetto con ansia la prossima;)
Sara.

Recensore Junior
17/09/13, ore 06:12
Cap. 2:

Posso dire che ti seguo appasisonatamente dai gloriosi tempi della prima stesura de "Il rimpianto di una stella cadente" senza sembrare una stalker???
Capitolo splendido (come quello che l'ha preceduto, ovviamente, e come tutti i racconti scritti da te). La butto lì a caso, ma stiamo parlando della figlia di Milo e Françoise, vero? Vero???Non so se ci sono stati sviluppi perchè purtroppo non riesco a reperire "Deep Blue Eyes"!
Tralasciando i miei personali deliri, trovo il racconto scorrevole, coinvolgente e facile da leggere, con i dialoghi come al solito profondi ed emozionanti. Come inquadri Milo tu, non lo fa nessuno! 

Recensore Veterano
15/09/13, ore 22:26
Cap. 2:

Tu vuoi farmi morire (di gioia) xD Dopo Degel, ecco una storia su Milo, un altro dei miei Cavalieri preferiti... sì, io amo i Cavalieri d'Oro, in particolare quello dell'Acquario e quello dello Scorpione (li amo sia separatamente sia assieme, ma in particolare assieme).
Anyway, la storia è molto bella ^^ Sia quella che hai scritto tu, sia quella raccontata da Milo. In particolare, ho adorato la fiaba raccontata da Milo, che mi era completamente sconosciuta. Sono curiosa: è di tua invenzione oppure è un racconto di una qualche tradizione?
Non mi risulta che alcun Cavaliere, a prescindere dal grado, avesse famiglia (nel senso di marito o moglie ed eventuali figli). In ogni caso, quella ragazzina è un genio: è riuscita a tenere in pugno un prode Cavaliere di Atena con soltanto un riccio di castagna xD
Lo stile con cui scrivi mi è piaciuto molto, è scorrevole e accurato. Non ho notato alcun errore grammaticale, nè sviste o incongruenze nella storia.
Il prompt è stato rispettato in maniera adeguata, e mi è piaciuto molto il particolare luogo scelto per quel the ^^
La storia è molto bella, complimenti!
Alla prossima =D
Baci,
areon <3

Recensore Veterano
15/09/13, ore 20:55

Oh, Degel <3 io adoro Degel <3
Devo ammettere che sono rimasta parecchio indietro con i volumi di Lost Canvas (me misera me tapina), sono a mala pena arrivata poco più avanti dell'apparizione di Degel... ma direi che questo evento è narrato nel volume special dedicato al Cavaliere dell'Acquario, vero? L'avevo sfogliato, e mi pareva così...
Cmq, vedo che Degel ha trovato come liberare Cardia di Atena per un po'... il nostro Cavaliere gli dovrà un favore!! Altro che togliergli il saluto xD (per la cronaca, non avevo mai visto Cardia scritto con la "c", per cui ci ho messo un po' ad arrivarci .____.) si vede lo stretto rapporto tra Cardia e Degel dal fatto che solo l'Acquario conosce il luogo in cui si è nascosto il suo collega, e la fiducia cieca che ripongono l'uno nell'altro... poi si sa, quei due stanno assieme xD
Mi è piaciuto molto anche l'attenzione che Atena-Sasha pone verso i suoi Cavalieri: Sasha è estremamente legata a Tenma, ed è cortese verso tutti i Cavalieri, ma generalmente non viene mostrato nulla più di questo. Invece tu hai descritto un rapporto più approfondito, fatto di regali di compleanno e tempo passato assieme tra letture e fughe dal Santuario: è una cosa particolare, che mi ha colpito molo in senso positivo. ^^
Lo stile con cui scrivi mi piace molto, é particolarmente curato e scorrevole, 
L'uso che hai fatto del prompt mi è piaciuto molto, l'hai sfruttato molto bene ed in maniera originale =D anche il titolo è pienamente azzeccato su Degel.
Mancano i credits della challenge (ti basta inserire una frase in cui dichiari che la storia partecipa alla challenge oppure un banner, con relativo link).
Scusami per il ritardo con cui sono passata, a breve recensirò anche la prossima ^^ ho visto che l'hai già pubblicata. =)
Baci,
areon <3

Recensore Junior
15/09/13, ore 09:04

Tantissimi complimenti, mi è piaciuta molto, come hai reso i personaggi e come hai ripreso un Gaiden che personalmente adoro.
Madame Fraille che adotta la piccola Flourite, è una dei personaggi dei Gaiden che mi è più simpatica insieme a Gioca, sembra quasi il continuo naturale della storia della Teshirogi.
La piccola Sasha fa molta tenerezza, lei vorrebbe solo uscire ma è costretta a rimanere al Grande Tempio perchè Sage, giustamente, si preoccupa un filino troppo, ma trova un momento di svago e gioia quando Degel gli chiede di leggere insieme il libro di Flourite.
Metto la storia fra le seguite perchè credo che sarà una raccolta coi fiocchi.
Alla prossima :)
Sara.

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]