Astrolabio
di Francine

19/05/14, ore 14:09

Dei, sto morendo xD
Sì, sono viva, chiedo venia per il ritardo!! ><
Col fatto che ci avevi messo dentro la filosofia ho pensato "oddei, vi prego, fate che non sia un'atroce pallosità" e per fortuna le Muse mi hanno ascoltata e anche questa è una storia comica xD yay!! Shaka è cattivissimo in questa storia, ma ha ragione! Milo se l'è scampata per un pelo, ma se l'è anche cercata; se lo consola, nemmeno io ho capito metà di quello che ha detto Shaka. Che ovviamente si è divertito come un matto a metterci in mezzo tutti quei termini specifici solo per smontare Milo pezzo a pezzo e per inquetarlo.
Storia molto ben scritta, complimenti ^^ Per il prompt in realtà mi aspettavo qualcosa in più, a parte il fatto che si possono considerare in vacanza perché non hanno missioni o guerre in corso non è stato esattamente soddisfatto.
Alla prossima! ^^ E ancora scusa per il ritardo ><
areon <3

28/03/14, ore 20:02

Sì, Shaka sembra davvero il tipo che ti ritrovi alle spalle senza nemmeno accorgertene. Sembra il tipo che ti annienterebbe perché sbagli l'accento di una parola.
E tu hai dipinto Milo in una tragicomica situazione che lo ha reso ancora più umano e attraente!

05/03/14, ore 20:19

Ok! Ho i lucciconi, davvero e tu lo sai! Non mi dilungherò sul commentare il tuo stile perfetto e fresco, la dialettica o la strutturazione perfettamente simmetrica delle parti. Solo, davvero, hai superato te stessa.
....e poi la mia MariaBianca, a dispetto di tutte le congiunzioni astrali o genetiche, ha gli occhi verdi....
GRAZIE

11/02/14, ore 17:53

E finalmente riesco a passare (o infestare come il prezzemolo, scegli tu) anche in codesti lidi. Ah, Seiya! Seiya, Seiya, Seiya. Delicato come un elefante, arguto quanto un lampione ed intuitivo meno di un bradipo in stato catatonico. Intendiamoci, Miho mi piace come personaggio, ma sono una fan della coppia Seiya-Shaina, li vedo meglio assortiti, con lei che si sobbarca l'ingrato compito di far di lui un uomo. Confesso anche di non disdegnare un Harmony sotto l'ombrellone di tanto in tanto ( e ho davvero riso di cuore al leggere i titoli farina del tuo sacco), ma vedere la brutale realtà farsi beffe di Miho mi ha davvero suscitato un moto di comprensione. Magari ora andrà avanti, no? Ovviamente suppongo che le cuoche di Kido Manor, se le ha assunte Tatsumi, siano delle vecchie megere stanche della vita e per quello il ronzino di Athena non ha potuto consultarle ;-) !
Non posso credere che sia scemo fino a questo punto.

* Me si inchina alla tua bravura ed offre una porzione di omu-rice. Ma non quello che sta preparando Miho!*

11/02/14, ore 13:26

MA IO TI AMO, SPOSAMI, DOVE SEI STATA FINO A OGGI? ♥♥♥♥♥♥♥♥

*comincia a squittire e corre intorno al tavolo come una scema*

No, vabbé, meravigliosa brillante ironica TUTTO.
Questa slice of life è perfetta e raccoglie i lati più divertenti (e mai raccontati) dei Saint.
E il Remover, IL REMOVER, che pure io devo smollare al mio gatto ogni settimana... no, basta, lasciami decedere dalla felicità.

*squittisce più forte.*

30/01/14, ore 16:38

Ma povera Miho!!!!
Che cosa bruttissima! L'uomo dei tuoi sogni che ti usa come magic Chef per felice la donna dei suoi sogni...che non sei tu!! L'incubo di ogni ragazza esistente sulla terra! Io se fossi Miho, altro che sale o peperoncino! chili e chili di Guttalax in quel piatto ci avrei messo! peggio del piccolo Shura del racconto precedente!
Però anche lei un pochino se lo poteva aspettare..a fantasticare cnn i romanzi si riccia di perdere il contatto con la realtà ;)
Molto carina!
Alla prossima

30/01/14, ore 16:08

Sono rimasta piacevolmente sorpresa da questo racconto.
Così diverso dagli altri, ma molto più inteso degli altri...particolarmente vero, psicologicamente parlando.
Tutte le ansie, i brutti ricordi, i complessi tutto si rimescola nell'anima di questo ragazzo, che, a quanto pare,non è riuscito ancora ad andare avanti, a girare pagina e a riscrivere la sua vita con la donna che ama.
Complimenti davvero!

27/01/14, ore 18:48

Sono morta dalla risate!
Troppo divertente questa slice! Intanto ho trovato esilarante il ritratti fatto ad Aphro, sopratutto della sua spacciata fortuna! Poi sarà che ce la vedo troppo Saori a farsi il pokerino perbenismo del venerdì sera! XD
La settimana di Death con il micio...beh pura poesia comica!
Al prossimo racconto!

27/01/14, ore 18:26

Però che bel ritratto di Ikki!
Mi è piaciuto davvero molto! Quest'uomo tutto d'un pezzo che alla fine tutto d'un pezzo proprio non è, ma che è proprio un mosaico di emozioni, dolore, amore, occasioni mancate e, non me ne vogliano, un pochino anche di codardia, nel non ver coraggio di vivere con gli altri e come glia altri, lasciandosi definitivamente alle spalle errori e rimpianti.
Ho apprezzato molto anche il tuo Shun, sempre vagamente infantile, ma con una nuova maturità e un filo di sadismo, che lascia andare il fratello consapevole che quella è la cosa migliore per lui!
Complimenti!

08/12/13, ore 21:05

Wow...
Povera Miho. Inizialmente avrei detto che era sarebbe stata una bella storia, con tanto di happy ending, ma invece si è rivelata soltanto una colossale fregatura!! Povera Miho, davvero. Ma evidentemente Seiya non è il tipo a cui piacciono le ragazze dolci, anzi sembra apprezzare di più quelle determinate e votate al sadomaso u.u Mi dipiace che alla ragazza sia andata male .___.
Lo stile è ottimo, come sempre <3 ho molto apprezzato anche la citazione iniziale ^^ L'uso del prompt è molto buono =)
Alla prossima!!
areon <3

06/12/13, ore 11:57

Premetto che questo è il titolo più assurdo e strano che abbia mai visto per una storia dal prompt dolci xD ma vabbè, le tue storie mi piacciono per il loro essere particolari <3 e poi, il titolo aveva il suo senso, perciò va benissimo u.u
Allora... il maestro di Shura è un bastardo di prima categoria xD avevi detto che è il tipo che agisce e basta, e quanto è vero, accidenti!! Sorvolando sul fatto che Javier è stato vagamente infantile a vendicarsi in questa maniera, è anche vero che il piccolo Ruy non avrebbe assimilato il concetto con una semplice lavata di capo, ma gli sarebbe servita una lezione pratica di cosa succede a chi ruba il cibo altrui (probabilmente aveva visto Aladdin troppe volte). Eh, non per nulla la gola è uno dei sette peccati capitali!! xD E Ruy c'è cascato in pieno, ma non importa, sopravvivrà.
Lo stile mi piace molto, si adatta alla perfezione alle tue storie ^^ complimenti. Ottimo anche l'uso del prompt, complimenti vivissimi ^^
Alla prossima <3 spero di recuperare in fretta >.<'
PS: sono contenta che i nuovi banner ti piacciano tanto <3

24/11/13, ore 17:11

....e poi scopro con piacere che la prossima storia da recensire è la tua, quindi non ci metterò fino al prossimo anno xD
Sono ancora in tempo a ritirare il preferito? Sì? Perchè questa storia mi ha semplicemente uccisa. Sorvolando sul mio odio assai radicato ed assolutamente indefesso verso i bronze saints, e sulla mia venerazione (quasi) incondizionata per i gold saints, Seiya mi sta sulle scatole a prescindere xD Quindi a parte l'angoscia che hai procurato anche a me, siccome sono una stronza sadica ci ho goduto xD Quindi un po' sono contenta che abbia sofferto, anche se hai angosciato anche me. Nel complesso ho comunque apprezzato molto la storia, ed in paricolare il messaggio di Saori di andare avanti: il continuare con la propria vita come se niente fosse è qualcosa che a volte è veramente difficile da fare, per questo ho apprezzato il fatto che tu l'abbia inserito.
Lo stile è ottimo, e angosciante al punto giusto: ti faccio i miei complimenti! =) Il prompt è stato utilizzato in maniera corretta, sia in questa storia sia nella precedente (perchè sono fessa la tua storia mi ha divertito troppo e me lo sono scordato).
Ci vediamo alla prossima!! (rinnovo il proposito di farcela prima dell'anno venturo! xD)

24/11/13, ore 16:26

Sono tornata!! Perdona il ritardo ><
Oh, cielo!! Questa storia è assolutamente fantastica! <3 l'intera situazione è comicissima (in particolare mi ha fatto ridere il "non sei il mio tipo" di Aphrodite a Death Mask, l'ho trovato esilarante perchè loro due sono il secondo pairing che shippo in questo fandom), a partire dalla scena al tavolo da poker (compreso il fatto che Aphrodite abbia più culo che anima), fino a quando il suddetto Cavaliere dei Pesci gli sbologna il gatto-lince; ma ho apprezzato molto anche il tocco di dolcezza che hai dato al finale. Però non ci credo che Athena abbia fatto togliere le maschere dalle pareti della Casa del Cancro, non ci credo!! Sono la cosa più caratteristica che ci sia, e parlo dell'intero Santuario xD Comunque, a Death Mask ci conviene lavargli la lingua con il detergente neutro alla clorofilla, così non si rovina e Aphrodite sarà felice di avergli fatto acquisire un'ottima abitudine xD Ma il povero Cavaliere ha ragione, quel gatto è una lince in miniatura. Anche se è comunque l'animale ideale per Aphrodite, almeno finchè non gli sciupa le rose xD
Mi è piaicuto molto lo stile che hai usato, sembrava che fosse proprio il Cavaliere del Cancro a parlare, anche se con un filtro anti-bestemmia xD Sarebbe questo l'unico punto di OOC segnalabile: l'assenza di bestemmie ed improperi vari. Per il resto tutto ok xD
Con questa shot la tua raccolta si è definitivamente guadagnata un posto tra le mie storie preferite. <3
Alla prossima!! Spero di farcela prima del prossimo anno ><

02/11/13, ore 12:34

E dopo la storia allegra e comica, ecco la mazzata triste giusto prima di andare a dormire. Non esattamente la storia della buonanotte in cui speravo, ma dato che mi stavo addormentando sul pc ho chiuso e sto riprendendo ora per la recensione.
Al di là della tristezza della storia, e grazie anche a quella, mi sembra che tu sia riuscita a rendere bene i personaggi e i loro caratteri, Ikki molto sfuggente e Shun affezionato al fratello in maniera quasi autolesionista (non è che Ikki sia esattamente presente nella vita di Shun). Mi è piaciuto anche come hai reso il paragone con Esmeralda, e come il passaggio di Ade abbia lasciato un segno indelebile su Shun. Complimenti =)
Il prompt è stato usato bene, anche se di tutte le colazioni di cui ho letto finora questa è la più triste; in ogni caso, mi è piaciuta l'idea del pretesto della colazione per trattenere Ikki il più a lungo possibile, anche se ho dei seri dubbi sulla scelta dei cibi da parte di Shun (pumpkin spice latte, torta alla zucca, cosa sono queste strane cose?).
Lo stile è buono, nulla da dire in merito; il testo è scorrevole e non ho notato errori.
Nel complesso la storia è molto bella, e sei riuscita a rendere bene l'atmosfera malinconica.
Ci vediamo alla prossima storia!

01/11/13, ore 21:44

Anzitutto, complimenti a Milo per essere riuscito a non ammazzare nessuno (pc compreso), e a mantenere la testa attaccata al collo e i nervi saldi. In secondo luogo ma non di minore importanza, complimenti a te per la scelta del titolo: mi è piaciuto molto come hai giocato sul modo di dire e la marca della mela, anche se in questo caso la classica frase non valeva nè per il mac (chiamiamolo così per accontntare il commesso prima di sgozzarlo nel sonno), nè per il tipo che chattava con la figlia del nostro amato Cavaliere (sia per il suo nick, sia per il pestaggio l'allenamento). Devo ammettere che la moglie di Milo non mi piace moltissimo, ma ha il suo perchè; anche se ho amato come l'ha demolita alla fine <3 Mi è piaciuta la scelta del telefilm xD e la comicità che impregna la storia è stata molto apprezzata. Immagino che si stessero organizzando per lo Special dei 50 anni... (non vedo l'ora di tornare a guardare le dirette dalla BBC, sperando che internet mi funzioni decentemente quella fatidica sera). Anche la citazione di Pennac è stata particolarmente apprezzata ^^
I personaggi mi sono sembrati IC, anche se in realtà è difficile a dirsi. Lo stile invece è ottimo; mi è piaciuto come hai reso la continuità del ticchettio delle dita sui tasti attraverso il "tac tac" lungo e privo di spazi, non propriamente corretto ma rende l'idea ed è una licenza poetica accettabile.
Il prompt è stato utilizzato bene ^^ nulla da dire in merito.
A breve tornerò anche pr le prossime storie, promesso <3
areon