I won't let you go
di Martolinsss

25/10/13, ore 21:46

Ma buonaseeera. Todo bien?
Dunque dunque... da cosa cominciare. Come sempre, lo so sono monotona, ripetitva, lo so, ma sei bravissima e questo capitolo è meraviglioso. Mi piace leggere anche cosa ne pensa Harry di tutta questa storia, in fondo non è facile per entrambi, e mi fa tenerezza Harry come mi fa tenerezza Louis. Resta il fatto che sono strasicura che quella promessa scritta sul tavolo al ristorante non verrà infranta, per nessun motivo al mondo. Se non mi dai il lieto fine ti raggiungo lì, te capì? *tono minnaccioso*
♥ Comunque, mi sono sciolta nella scena finale. Harry che chiama Louis e gli chiede di venirlo a prendere... ma dico, la dolcezza :') Non ti dico nemmeno che mi sono commossa perchè ogni tuo capitolo mi fa commuovere per cui rischio di essere scontata, però vedere come Louis si sia subito tranquillizzato nel sentire la voce dell'ammmore della sua vita e che si sia praparato per andarlo a prendere è semplicemente bellissimo. Io spero tanto che nel prossimo capitolo la situazione si sblocchi un po'! Sono meravigliosi e tu sei bravissima nel descrivere tutti i loro pensieri e le loro emozioni, quindi mi sa che mi devo preparare psicologicamente a litri di lacrime nei prossimi capitoli :)
Come sempre posso solo farti i miei complimenti!
Un bacio ♥

25/10/13, ore 20:43

Hii!
Grazie mille a te che scrivi cose meravigliose.
Ripeto : questa fanfiction è fa-vo-lo-sa! (:

Anyway, stavo per commuovermi nel pezzo in cui Harry ha
trovato quel pezzetto di carta.. ti giuro, è troppo ..bello.
Mi piace il fatto che questo capitolo sia attraverso il punto di vista di Harry
così posso capire anche quello che prova.
Eee Lou deve amarlo davvero molto, caspita.
Io m'immagino di trovarmi nella stessa situation e non so se riuscirei ad
- come citi tu - essere forte per entrambi. Lo ammiro, veramente.

Ovviamente ti faccio mille complimenti,
e non preoccuparti se non riesci ad aggiornare subito (:
Io ti aspetto sempre, ciaaaau bella
Je xx

25/10/13, ore 14:47

eccomi qui!  come sempre, si riconosce la difficoltà di esprimere le cose complicate che accadono in questa ff, compresi sopratutto i pensieri.

questo capitolo non mi ha entusismato più di tanto (scusa scusa scusa scusa) però è evidente il tuo impegno e il fatto che vuoi superarti.
il rapporto tra harry e louis si fa sempre più incasinato, fatto di alti e bassi. sono tutti e due confusi: lu non ricorda ed harry invece ricorda troppo e si lascia trasportare dai ricodi.
sono curiosa di leggere il prossimo capitolo che si profila interessante. a presto e complimenti come sempre, ciaoooooooo

24/10/13, ore 23:45

Ciao! c: Wow, ti superi ogni volta di più scrivendo questa meraviglia! Mi sto immedesimando sempre di più nei personaggi tanto che mi stavo preoccupando anch'io quando Harry non era ancora rientrato a casa da Louis! Credo che Harry abbia fatto un grande passo avanti ricordandosi che lui ama Louis anche se non sa se fidarsi di lui. La parte in cui trova la promessa di matrimonio (se non ricordo male) sul menù è molto bella e finalmente Harry si commuove leggendo quelle parole che ha dedicato a Louis<3 E la frase che Harry avrebbe voluto dire a Louis quando l'ha chiamato era stupenda, per me glielo doveva dire così Lou si sarebbe messo ad urlare di gioia hahahaha ^-^ Comunque me lo sento che succederà qualcosa di bello nel prossimo capitolo, tipo un abbraccio o perché no, anche un bacio c: Alla prossima <3 xx

24/10/13, ore 22:22

Ciaooo! c:
Scusami tantissimo per il ritardo! Non ho avuto tempo per passare a recensire ma ora eccomi qui! c:
Questo capitolo è la dolcezza, tutto Larry, metà fluffoso e metà "triste". La parte dove Harry confessa a Louis il suo amore è davvero bellissima swmpehj. L'ultima parte del flashback è forse malinconica, non so, magari perché Harry e Louis hanno litigato. Però poi fanno pace, si abbracciano e io annego nei feels hahaha<3
E l'ultima parte è davvero triste, ma perché Louis è così negativo poi!
Vabbè, adesso adesso passo a leggere l'altro capitolo che sono curiosa di sapere se Harry inizia a ricordare qualcosa! c:
Baci xx <3

24/10/13, ore 20:29

ciao, eccomi qui come promesso c:
non so cosa dire, ogni parola sarebbe superficiale rispetto quello che ho letto.
penso che questa sia una delle storie più drammatiche e stuggenti che io abbia mai letto e io AMO con tutta me stessa quel genere di storie; quelle che ti fanno attorcigliare lo stomaco, ti fanno piangere, ti fanno immergere nella storia tanto da provare quasi le stesse emozioni dei personaggi, e la tua storia mi ha fatto provare tutte queste sensazioni!
la scelta di scrivere la storia in terza persona penso sia perfetta e si legge in ogni riga il dolore che prova louis e le sensazioni, a cui non so dare un nome lol, di harry.
non ho nessuna idea su come la storia potrebbe continuare e sono curiosa di leggere il prossimo capitolo, quello dopo e quello dopo ancora!
penso che continuerò a seguire questa storia *w*
ti prego, quando continui, di avvisarmi, perchè mi scordo sempre dei titoli delle storie e ho paura di non poterla leggere più ç.ç
non ho altro da aggiungere, a volte scrivo le frasi che mi hanno colpito di più, ma in questo caso dovrei copiarti i quattro capitoli quasi interi ahahah
voglio anch'io essere in inghilterra lol cwc
a presto, baci xx

23/10/13, ore 22:28

sono sempre la solita ritardataria lo so, ma nonostante tutti questi cambiamenti ultimamente, sono contenta di aver trovato quei dieci minuti per leggere anche questo capitolo!
mi piace un sacco come sta andando avanti, e come sempre le tue parole rendono perfettamente l'idea, mi immaginavo tutto mentre leggevo, e tutto sembrava vero o almeno sembrava che potesse esserlo!
due frasi in particolare mi hanno colpita: 'Louis gli passò un braccio dietro alle spalle e lo lasciò piangere, scrivendogli distrattamente sulla schiena “Sei mio” con le dita.' cioè son senza parole, è bellissima davvero!
e poi: 'La pelle non la freghi, Harry, è lì che sta la memoria.' ha troppo un significato grande e bello, il modo in cui l'hai scritta poi.. tutto tutto!
spero di riuscire a leggere il prossimo capitolo in fretta, non vedo l'ora!, anche se lo dico sempre e poi arrivo in ritardo.
avanti così comunque, come sempre, bacio <3

20/10/13, ore 22:04

Eccomi a recensire, non me ne ero affatto dimenticata, semplicemente non sono riuscita a trovare il tempo per faro. Volevo leggerla nel momento giusto, non volevo leggerla di fretta e rischiare di non capire e apprezzare il capitolo.
Questo capitolo non deve essere stato facile da scrivere, ci sono tante scene importanti e, come hai detto tu, è tutto un lungo flashback.
Scegliere cosa ricordare, cosa raccontare ad Harry di loro è difficile, ogni singolo istante era perfetto, doveva essere ricordato e scolpito nel cuore, scena dolce, divertente o discussione che sia, poco importa, loro sono stati questo e questo va detto, non bisogna tralasciare neanche un dettaglio!
Ci sono stati momenti in cui ho sorriso e altri in cui mi hanno fatto un tenerezza assurda e tu sei riuscita a trasmettermi tutte queste emozioni con le tue splendide parole.
Ogni volta mi chiedo come fai a trovare le parole giuste, a incastrare aggettivi, nomi, verbi, articoli per descrivere le varie scene; sembra davvero di viverle, di essere lì in un angolo e sbirciare.
Quello che mi stupisce ogni volta è come descrivi il loro rapporto, loro sono così legati, complici, si conoscono alla perfezione e sono davvero dolcissimi. Mi piace l’idea che siano veramente così, mi piace pensare che storie del genere possano esistere veramente, mi piace credere che non sia solo un semplice e banale frutto della nostra fantasia.
Ogni scena che hai scelto di descrivere è stata ben descritta, ben presentata, chiara e mirava dritta al punto. Tutto parlava di loro, tutto faceva capire, parola dopo parola, il loro legame. Tutto li esaltava.
La scena di X Factor è, innanzitutto, dolcissima. Sono agli inizi, sono timidi, sono trattenuti, hanno tanto da dire e non sanno come farlo, non sanno come definirsi e, soprattutto, non sanno come resistere l’uno all’altro. Tutto è ancora acerbo, sta maturando, hanno bisogno di sentirsi dire certe cose, di avere il permesso di fare qualcosa dall’altro, di sapere di essere assecondati in certi pensieri e decisioni, ma è tutto così nuovo che non sanno come comportarsi. Insomma, meno male che Louis ha deciso di seguire il suo istinto e di trascorrere la notte con Harry perché, alla fine, sapevano benissimo tutti e due che sarebbe finita così!
Sin dall’inizio erano destinati a stare insieme, a leggersi nel pensiero, a capire ciò di cui aveva bisogno l’altro.
A proposito di questo, la seconda scena si può benissimo ricollegare.
Viene toccato il punto debole di Louis, la sua voce, viene criticata, viene sminuita, non viene apprezzata. La prima reazione da parte di Harry è quella di rimanere in silenzio, ma vedendo quanto Louis ci era rimasto male si sente in colpa.
Louis è tutto per lui, Harry vive dei suoi sorrisi, dei suoi occhi pieni di soddisfazione, di ogni suo gesto e quello non era il suo Louis.
“ogni volta che era successo lui e Louis avevano sempre formato un fronte compatto, parlandone fra di loro e aiutandosi a vicenda. Non era abituato a essere escluso dai pensieri di Louis e in preda al senso di colpa per non averlo difeso, si alzò e sgattaiolò nella sua camera.”
Ha fatto benissimo Harry ad adottare questa mossa e a svuotare il suo cuore pensando di trovare Louis addormentato, trovo sia stata un’importante spinta per entrambi. “Sei perfetto così come sei, Louis. La tua voce non ha bisogno di nessun aiuto e io mi sento così stupido per non aver detto nulla per difenderti.” Harry confessa di essersi innamorato di Louis il quale lo ascolta in silenzio facendo finta di dormire, ma rendendosi conto di quanto quelle parole fossero vere persino per lui. Ammetterlo ad alta voce non sarebbe stato facile per Louis, ma ammetterlo a se stesso era già un passo importante. “–Ti amo da sempre- sussurrò e chiudendo gli occhi sognò che Harry fosse stato lì per sentirglielo finalmente dire.”
La scena che più ha fatto male sapendo tutto ciò che ruota intorno a quella persona, è proprio quella dei Brit Awards. Louis e El insieme per le telecamere e le macchine fotografiche e Harry, in disparte, a osservare tutto ciò.
Fa male vedere Harry così provato, fa altrettanto male il loro incontro sulle scale e la sincerità con cui Louis gli dice che ama solo lui, che vuole un figlio solo con lui, che sta male sapendo tutto l’alcool che ha bevuto durante la serata, che gli dispiace che il fatto che il gesto di aver scelto il suo profumo non sia stato colto come da El.
“Perché sapevo che lei l’avrebbe riconosciuto subito, non appena l’avessi stretta a me per scattare le foto sul red carpet, e avrebbe fatto del suo meglio per non esagerare stasera. Speravo che l’avessi capito anche tu, ma ho perso il conto dei bicchieri di champagne che ti ho visto bere, quindi ho paura che l’idea del profumo non sia stata abbastanza.”
È una scena dura, ma vera, reale, sincera, un avvenimento che, come del resto i precedenti, li lega ancora di più. Loro sono così, devono picchiare la testa, ammettere certe cose, dirsi a parole ciò che hanno bisogno di sentirsi dire, e solo così possono andare avanti più forti di prima, più uniti di prima.
“E non è vero che l’amore non può avere dubbi, che non può cadere e sbucciarsi le ginocchia. L’amore può anche graffiarsi la pelle, ma sa rialzarsi e ricominciare più forte di prima.”
E poi le ultime due scene, la penultima mi ha fatto spuntare il sorriso durante l’intera lettura.
Louis che chiedere di essere portato in spalle in cucina perché il pavimento era freddo e non aveva le calze e Harry che lo chiama “scimmietta”. No ok, il mio cuore ha perso un colpo!!
Una situazione così normale, una scena così simpatica, ma perfetta per loro, gli si addice. Non so trovare le parole adatte, ma credo che se dovessi pensare a loro nella realtà, beh li penserei così, in situazioni simili. Decisamente!
La scena finale l’ho letta trattenendo, quasi, il fiato perché quando loro litigano è sempre brutto da leggere, ma questa è la realtà, ci sono alti e bassi e questo è importante ricordarlo sempre. Louis che sceglie di andare sotto la doccia bollente per scacciare via tutto ciò che lo lega ad Harry, come l’unico modo per dimenticarlo, perché “La pelle non la freghi, Harry, è lì che sta la memoria. Devo provare a sopravviverti o per me non ci sarà più niente, capisci?”. È tutto un grido d’aiuto, è un’ulteriore prova da superare, un ulteriore tassello da aggiungere al ricordo de “quante ne abbiamo passate insieme”.
Per fortuna tutto si è risolto per il meglio e con un po’ di ironia e un bel ti amo hanno risolto tutto.
Prima che mi dimentico devo dirti che la frase della crepa la trovo meravigliosa, il paragone alla loro possibile rottura, una frase così perfetta e ricca di significato. Davvero complimenti!!
Ecco Louis ricorda per Harry, ricorda per lui, Louis fa fatica a fare tutto questo, si sente sempre più solo, perché è l’unico a condividere questi momenti, si sente solo, vulnerabile, le forse sono poche e deve farsele bastare, non deve arrendersi.
Sarà un processo lungo immagino, doloroso in molti momenti, ma il mio ottimismo mi porta a dire che le cose si sistemeranno, in un modo o nell’altro, loro sono i pezzi di un pazzle che combaciano, sono destinati a stare insieme, servono molti tentativi prima di trovarli e capire che sono loro, ma si arriva a capirlo. Ecco loro stanno affrontando un passaggio complicato, delicato e lungo, ma prima o poi tutto si sistemerà!
Grazie come sempre per le parole che condividi con le tue storie, per le mille emozioni che provo sempre e scusa ancora per il ritardo.
Ti penso sempre e manchi
Un bacio
Giuls <3
P.S. recensire i tuoi capitoli è sempre un piacere!

14/10/13, ore 13:57

Martaaaaa questo capitolo è bellissimo!!!!! e tu che dicevi che faceva pena e che stai peggiorando!! ma sei completamente uscita fuori di testa???!!! dico davvero!! tu sei matta a dire e pensare queste cose!! è stupendo! il modo in cui dai l'idea dei loro sentimenti e di come si sentono e di cosa provano uno per l'altro! fai paura! mi è piaciuta un sacco l'idea del flashback!
poi ci sono delle frasi a dir poco perfette, meravigliose davvero!

'Lo prese per mano e insieme tornarono in quel mondo crudele, con cui non volevano avere niente a che fare, ma senza il quale non si sarebbero mai trovati.'
^ questa mi è piaciuta un sacco perchè da proprio l'idea. nel senso... è proprio vero che se non fosse per 'quel mondo' non si sarebbero incontrati probabilmente.

poi mi è piaciuta un sacco la scena della 'scimmietta' ahah :) tanto pocia.

e anche il paragone della crepa nel muro.
ah e poi questa frase è pazzesca! -> 'Devo provare a sopravviverti'
ma come fai a scrivere cose cosi???????????????????????????? sei un mostro!!!!
smettila di dire che non sei brava perchè tu se mooolto più che brava! hai un talento pazzesco davvero! credimi!
aspetto il prossimo capitolo! :)
ah e scusa il ritardo ;)
ciao Martolina! ♥♥♥ :)

13/10/13, ore 14:55

Ehi, ciao, di nuovo con immenso ritardo, sono qui a recensire.
Allora, devo dire che questo capitolo mi è piaciuto molto. Non so dire il perché, ma amo i flasback e tu li sai fare particolarmente bene. Ho adorato il modo in cui hai fatto vedere come è evoluto il loro rapporto, dapprima come un piccolo segreto, quando erano ancora ad x-factor, con la paura che il loro amore non potesse durare e poi costretti a nascondersi e a vivere nei piccoli momenti fra loro.
Mi è anche piaciuta moltissimo la fine, in cui Louis capisce di essere solo, ora che Harry non si ricorda più di lui e tutti quei ricordi sono solamente i suoi.
Spero che aggiornerai presto,
GH_

09/10/13, ore 22:28

Ciao Marta :)
Stavolta non sono tanto in ritardo, sono stata brava :P
Allora, questo è stato probabilmente uno dei capitoli più centrali della storia, nonostante come hai detto tu, sia appunto un grande flashback. Si intuiva qualcosa della loro storia d'amore, ma tutti questi stralci sono riusciti perfettamente a "riassumere" i momenti più belli della loro storia. Una sorta di best moment, di una dolcezza unica, nonostante non siano stati né troppo romantici né troppo banali, visto che assieme ai momenti più teneri hai inserito anche qualche battibecco che ha reso il tutto più reale. La parte finale del capitolo invece mi ha messo un sacco di malinconia adosso, perchè è vero, questa è "solo" una storia, ma effettivamente ci sono tante persone che si sentono sole. In fondo, capita un po' a tutti, anche a chi meno te lo aspetti e magari è circorndato da persone, di sentirsi un po' soli. Ed è triste, davvero triste. Perchè la solitudine ti entra dentro e piano piano ti si attacca allo stomaco come se ti avessero dato un pugno che ti lascia senza fiato.
Io non so come fai Marta, ma riesci sempre a farmi diventare gli occhi lucidi, non so se amarti o odiarti per questa cosa! u.u
Spero di leggere presto un nuovo capitolo. Un bacione :)

09/10/13, ore 21:03

Ma buonasera! Come stai? :)
Intanto scusa per questo ritardo imbarazzante, e scusa se questa recensione non sarà mai all'altezza del capitolo meraviglioso che hai scritto.
Ho talmente tante cose da dire che non so da che parte cominciare... per prima cosa ti comunico che è di una dolcezza da diabete, quindi lo adoro. Hai descritto tante scene così uniche e speciali del loro rapporto che mi chiedo seriamente da dove ti vengano queste idee fantastiche e soprattutto come tu riesca a trovare sempre le parole giuste per rendere i vari avvenimenti così perfetti.
Poi va beh, Harry che guarda Louis ed El insieme, altro che colpo al cuore. E Harry che vuole andare via? Cioè a momenti mi viene un infarto!
Il dialogo dopo la doccia poi mi ha fatto crollare del tutto, è meraviglioso, e tu che dicevi di non esserci portata! Ma per favoreeee sei bravissima!
Comunque amo ogni parola, giuro. Ormai lo sai, amo le tue storie, poi come ben sai amo i flashback e quindi questo capitolo mi ha colpito davvero tanto :)
Spero che tutto si sistemi presto perchè quei due sono le due metà della mela *-*
Scusa ancora per la recensione orribile ma sono psicologicamente distrutta da una verifica di matematica in cui andrò sotto zero :')
Ci si sente al prossimo capitolo bella!
Un bacione ♥

09/10/13, ore 20:42

E' impressionante come un capitolo abbastanza lungo riesca a volarmi sotto gli occhi in pochi minuti.
Questo è grazie alla tua bravura.
Io l'ho sempre detto che tu sei una bravissima scrittrice e lo continuerò a dire fino alla fine.
Ma ora passiamo al capitolo.
Mi piace veramente molto
. Fino ad adesso è il mio capitolo preferito.
Non che gli altri non mi piacciano.
Ma questo è scritto particolarmente bene.
Ed io adoro i capitoli scritti bene.
Quindi, mi piacciono tutti i tuoi capitoli.
Mi piace la cosa del flashback.
Rende la storia più intrigante e più perfetta.
Complimenti ancora.
Aspetto il nuovo capitolo.

A presto.
Wanphy Blackstorm

09/10/13, ore 19:15

continuaa presto non vedo l'ora di leggere il prossimo cpitolo

09/10/13, ore 15:02

eccomi qui! beh riesco un po' ad immaginare come sia stato difficile il flash back perchè a leggerlo sembrava tutto collegato e perfetto ma riflettendoci uno si rende conto di quanto sia difficile scrivere certe cose. ma che risultato poi! è stato bellissimo, tutti i ricordi erano pieni di magia e amore.
"E non è vero che l’amore non può avere dubbi, che non può cadere e sbucciarsi le ginocchia. L’amore può anche graffiarsi la pelle, ma sa rialzarsi e ricominciare più forte di prima. " questa frase è super vera e tutti la dovrebbero riconoscere.
sei sempre stata brava e sempre lo sarai! scusa per le poche parole dopo un tuo capitolo così lungo ma devo scappare, a presto, ciaooooo