I sogni della nostra vita
di King Of My World

20/10/13, ore 17:35

Che bella questa!! Ti sto recensendo quelle che mi colpiscono, l'avrai capito da te.
Ti ritroverai mille recensioni nuove tutte assieme XD Beh credo facciano solo piacere, no?
Come a me fa piacere ritrovare te nelle recensioni delle mie ff.
Proprio ieri sul treno mi è venuta in mente un'idea per una flashfic su un parallelo tra la vita e una stazione, con i passeggeri che cambiano sempre, vengono e vanno... se la scrivo te la segnalo, poi :)
Il tempo è una delle cose più preziose e più difficili da gestire, accettare. Lo scorrere del tempo poi... è puro angst, perché ci porta via delle cose, e possiamo solo opporci scrivendo, depositando sulla carta le cronache dei nostri piccoli successi... perché il tempo passa... e cerca di privarci dei nostri ricordi.
Io fino ad un anno fa tenevo un diario sai... perché non volevo perdere tutto... Adesso non riesco più a farlo, però scrivo qui :)

20/10/13, ore 17:31

XD casualmente mentre leggevo questa tua poesia così intensa e finalmente un pochino angst come piace a me, la canzone che stavo ascoltando è finita (Ho imparato a sognare, che ho voluto sentire dopo l'altra poesia), ed è partita "Distratto". Se non sono coincidenze queste.
La protagonista si lamenta proprio perché non viene presa in considerazione. Come se fosse... invisibile.
Bravo bravo :)

20/10/13, ore 17:28

Che carino che sei. Scusa ma mi sciolgo nel vedere un ragazzo che ammette candidamente di piangere. Con tutto il mondo maschilista e ipocrita che ci circonda non è mica tanto facile ammetterlo.
Io piango anche per la rabbia, anzi è il motivo per cui piango più spesso. Magari non riesco ad esprimermi, a far capire la frustrazione che ho dentro... e allora esce così, lungo le mie guance.

Bravo Sasy.

20/10/13, ore 17:26

Sai cosa, ci vedevo bene un po' più di angst, di tormento interiore. Del tipo che potevi ad esempio nomiare qualche ostacolo al raggiungimento dei tuoi sogni e il tuo dispiacere, che comunque non mette in ombra la tua voglia di andare avanti nell'inseguire i tuoi sogni.
Unica cosa che posso puntualizzare, ecco. Perché comunque è molto intenso ciò che hai scritto.
Conosci la canzone: "Ho imparato a sognare"?? Ascolta la versione della Mannoia, che è quella che preferisco ;)
Ecco, ad un certo punto dice:
C'è chi era incapace a sognare, e chi sognava già.
Io e te abbiamo iniziato molto presto. E condividiamo lo stesso sogno.
Forza e coraggio:
Quanti scemi hanno pubblicato un libro? Quanti hanno addirittura avuto successo?
(es. l'autrice delle 50 sfumature)
Possiamo farcela anche noi, e anche molto meglio, ci puoi contare.

20/10/13, ore 17:21

Sfiori delicatamente il delicato tasto del bullismo, o ci vedo io più di quanto volevi trasmettere tu?
La foto è strepitosamente adatta a ciò che hai scritto, e mette una gran tenerezza.
Bravooooo

20/10/13, ore 17:19

Mi piacciono queste tue "parole in libertà". Non ti preoccupare cmq: quando le parole arrivava dritte dritte dal cuore non sono mai banali.
Bravo =) hai capito Sasy che sperimenta con le poesie e se la cavicchia pure niente male... mi piace l'idea e mi piace ciò che scrivi.
Continua così. E io continuerò a leggere...

20/10/13, ore 11:47

Bellissima poesia, hai scritto la verità: le persone con la loro cattiveria, puntano ad infrangere i sogni altrui, fanno di tutto per distruggere le nostre speranze, e credo che questo sia l'errore più grosso che una persona possa fare. Lotta per il tuo sogno, non curarti di quelle persone che fanno di tutto per farti cader, vai avanti come stai facendo adesso :)
L'aforisma di Jim Morrison fa riflettere, perché è un dato di fatto: la vita di chi non sogna è
Vuota, come se non avesse nessun'aspirazione. Molto bella complimenti :)

19/10/13, ore 15:30

Non hai deluso, questa poesia è molto intensa, veramente. Ogni tanto il passato riaffiora nella nostra mente, ci rende cupi, tristi, e a volte porta con sè quei maledettissimi ricordi, che in alcuni casi trasformano i pensieri positivi in rimpianti. Il passato, è tale, e non si può tornare indietro: il futuro deve essere la nostra speranza, ma ovviamente prima di pensare al futuro c'è il PRESENTE, che attende solo noi. Esso è un nuovo capitolo della nostra vita, così come il futuro è un mistero; mentre il passato è da prendere in considerazione come un capitolo chiuso, come storia. Limmagine è azzeccatissima, perchè simboleggia la chiave che chiude la porta del passato e apre quella del presente. Grazie per questa poesia
kisses, fallinginlove99

18/10/13, ore 23:01

Carissimo Salvatore,
sei stato più che bravissimo, una poesia ottima e irripetibile. Io amo la musica quanto e più di me. Credo che essa sia la colonna sonora della nostra vita, ci accompagna divertendoci anche, nel nostro cammino, triste e gioioso.
A presto,
un saluto cordialissimo

18/10/13, ore 10:29

L'amore.
Le tue poesie sono l'amore, mi piacciono tutte.
Complimenti, hai tantissimo talento, giuro :-)
Un bacione.

17/10/13, ore 21:05

Bravo, bravissimo anzi eccellente sei stato. Quindi complimenti vivissimi e sinceri, mi è piaciuta moltissimo la tua poesia. Continua così perché la tua felice ispirazione che si accompagna e va avanti col "Sogno" non ha limiti e mi trascina al di la di ogni immaginazione. Spero che la tua raccolta non abbia più fine e che andrai avanti senza più fermarti, la trovo tutta di buon gusto oltre che di ottima profondità in tutto ciò che trasmette. Sai far riflettere i più grandi, è una tua qualità che vale tanto oro quanto pesi.
Un saluto speciale,
Tantissima stima,
a presto

17/10/13, ore 19:14

Non ci sono parole più vere di quelle che hai usato per scrivere questa poesia… l'amore fa soffrire tantissimo, soprattutto se non è corrisposto; Fa soffrire quando due fidanzati litigano, e cercano di riconciliarsi. Fa soffrire, quando si è consapevoli di provare un'amore impossibile. Oppure quando quest'amore è ostacolato dalla distanza… non solo un sorriso basta per far innamorare una persona, anche uno sguardo, o semplicemente un gesto; sai dopo aver letto la tua poesia ho pianto, mi è piaciuta tantissimo questa tua nuova poesia. Si dice spesso CARPE DIEM, cogli l'attimo che fugge, perché l'amore essendo un sentimento fantastico non va sprecato. Grazie <3 per aver donato ancora una volta uno splendido scritto
Kisses, fallinginlove99
(Recensione modificata il 17/10/2013 - 07:24 pm)

16/10/13, ore 22:14

Odio le regole che impongono a qualcosa che deve essere solo tuo, la poesia deve essere solo poesia, non metrica del cavolo dietro. Devi capire il senso, renderlo tuo, non contare quante sillabe ci sono in un verso per capire se è endecasillabo o altro. La scrittura a parer mio deve essere come volare, voli sulle ali della tua fantasia, non voglio che a questo mio volo sia creata una pista ben definita. É bellissima la tua poesia. Rispecchia appieno quello che penso io. Bravissimo

16/10/13, ore 21:56

Oh si hai ragione; la confusione certe volte non è solo attorno a noi, ma è anche dentro di noi: si ha confusione quando non si sa che fare, o quando non si sa che tipo di sentimenti si provano per una persona, ci sono vari tipi di confusione. Sognare, attenua questa confusione, quando si sogna si evade e si arriva in un "universo parallelo", il nostro, e ci aiuta veramente a crescere. Il tuo sogno di diventare scrittore si realizzerà ad esempio, perché come ogni sogno, ti porterà a fare scelte giuste e a combattere per quello in cui credi. Bellissima poesia, per niente strana. :) <3

16/10/13, ore 17:57

Non ho parole per descrivere il coraggio che vedo nelle tue intenzioni, che leggo nelle tue parole, devi assolutamente continuare questa tua raccolta, perché se ne ricevono messaggi veri e belli. Credo che la leggerò tutta perché noto che scrivi cose eccellenti.
Tantissima stima