I sogni della nostra vita
di King Of My World

29/10/13, ore 20:28

Ciao Salvatore,
ti dedico un verso di Francesco De Gregori che dice: " Non è da un rigore...che si giudica un giocatore, ma dal coraggio dall'altruismo..." più o meno la canzone recitava così; questo per dire che i sogni, come il tuo di diventare uno scrittore, ad esempio, sono la personificazione delle nostre aspirazioni nella vita. Quindi meglio mirare molto in alto, a scendere c'è sempre tempo, poi almeno si è provato a farcela. Complimenti per il tuo componimento, non ha valore e insegna anche ai Grandi.
Buon tutto,
cari saluti

28/10/13, ore 18:35

Spero veramente molto che non abbandonerai mai il tuo sogno, che è importantissimo. Fai come me, leggi tantissimo e documentati sui corsi di scrittura creativa, qui su internet ce ne sono. Hai talento e arrivi benissimo con le emozioni, continua così le salite possono diventare discese, volere e potere.
Un salutone,
a presto.

27/10/13, ore 12:29

Poesia fantastica!
Delusioni… le delusioni sono incancellabili, purtroppo; a volte si vorrebbe dimenticare la sofferenza passata, ma materialmente non si può, perché esse ti segnano nel profondo. Dicono che grazie alle delusioni, si diventa quello che ora si è, i nostri comportamenti sono causati dalle delusioni ricevute in passato; non stai chiedendo troppo, solo quella felicità che desideri tanto, quella felicità che anche tu vorresti provare, perché deluso troppe volte. Non ti preoccupare, tu avrai la felicità che meriti. :)

27/10/13, ore 07:54

Sono gli scritti tuoi che nascono dal cuore i più pregiati, quelli che si mettono a nudo con sensibilità e fragilità forse, ma con tantissima originalità e forza d'animo che dimostri tenacemente, per inseguire e un giorno realizzare il tuo amatissimo sogno.
Anche la tua immagine rispecchia che bisogna seguire il cuore, i nostri sentimenti ci portano sempre molto lontano dove la cattiveria umana non li può scalfire.
Bravissimo, ottimo lavoro!
Continua a scrivere sempre, sei di aiuto e di esempio per me.
Un saluto esclusivo,
a presto

26/10/13, ore 14:09

Sono cose sacrosante quelle che dici nella tua poesia, sasy...affrontare tutte le sfide della vita non è semplice, ma rappresenta quasi sempre la strada più giusta. Ciao!

26/10/13, ore 14:01

Non devi esserne pentito, è molto bello, molto profondo. Hai messo a nudo la tua anima, la tua personalità, i tuoi princìpi morali; sai mi sono messa a piangere leggendo la tua poesia, perché mi sono venuti in mente certi ricordi spiacevoli delle medie, e ho pensato che le tue parole sono verità. Giudicano, criticano e offendono senza ritegno, non curandosi della sensibilità altrui: le persone sono cattive. Non vergognarti e non smettere mai di seguire il tuo cuore, ogni tanto si deve smettere di trovare la soluzione solo secondo logica, ma tentare di trovarla secondo quello che il cuore ci dice di fare. Grazie molto bello :)
Kisses, fallinginlove99
(Recensione modificata il 26/10/2013 - 02:06 pm)

25/10/13, ore 09:22

Wow... Bellissima poesia.
È delicata. Esalta i sogni.
Mi è piaciuta tanto.
Comunque sia, lascia una sensazione malinconica, però C'è anche altro.
Il finale è un pochino triste, però c'è di mezzo anche la speranza. Fantastico.
Insomma, i miei complimenti. La poesia è intensa ed evocativa, e trasmette sentimenti e sensazioni.
Ottimo no?
Bene così! Sei anche poeta, oltre che uno scrittore! Bravo! Un saluto!

24/10/13, ore 19:51

La tua poesia racchiude un messaggio profondo: lottare per quello in cui si crede, e alla prima difficoltà, non buttare tutto all'aria, ma continuare a provare. Al giorno d'oggi c'è un grande bisogno di motivazione, troppe persone mollano tutto. Tra le righe hai fatto intendere un consiglio prezioso, so che tu saprai sfruttarlo al meglio; la vita è un continuo su e giù, superare le difficoltà :)

24/10/13, ore 17:33

Carissimo Salvatore, affronta risoluto i tuoi dolori e continua a sognare in tutti i modi possibili e immaginabili, dal momento che hai ancora l'età per farlo. In realtà non si deve mai finire di sognare perché è una delle cose più belle al mondo che ci è stato concesso di fare. I tuoi componimenti sono sempre freschi e pieni di vita, continua così a scrivere sempre, lungo il tuo cammino incontrerai persone che impareranno a volerti bene così come sei.
Un saluto cordialissimo e un abbraccio

24/10/13, ore 14:59

Questa poesia tratta di una cosa comune della nostra generazione. Mi piace come lhai strutturata.
La poesia è molto dinamica e mi lascia un senso di amaro, di prigionia in una condizione che sembra poter migliorare solo lontano da qui :-\
Complimenti :-)

23/10/13, ore 20:15

Caspita. Bella molto bella; non sai quante volte anch'io abbia desiderato mollare tutto e andare via: fuggire, è un desiderio ricorrente. Il sogno è una grandissima ancora di salvezza, senza di esso noi non saremmo più in grado di vivere serenamente: troppi pensieri e preoccupazioni, troppi Mali, troppi dispiaceri… il sogno, ci fa evadere e ci regala attimi in cui possiamo finalmente stare in pace con noi stessi. Posso capire il tuo desiderio di andare via, e lo "realizzi" attraverso il sogno; non smettere mai di sognare! :)

22/10/13, ore 21:42

È ricca di una delicatezza e completezza importantissimi.
Continua e non e non fermarti mai più.
Un saluto esclusivamente cordiale,
tantissima stima,
Devil.

22/10/13, ore 18:07

Ciao sasy! Come mi ci rivedo nella tua poesia! Anche io a volte vorrei montare su uno splendido cavallo alato e fuggire da tutto e da tutti...però io penso che restare a sognare passivamente non serva a molto e che bisogna anche ricordarsi di vivere, altrimenti potresti cadere preda delle tue stesse fantasie e dimenticarti della realtà...però non voglio scrivere questa recensione per fare un sermone ahahahahah!!! La tua poesia la trovo bellissima perché ti fa volare con la fantasia e ti fa evadere dal mondo, anche se per un breve istante...alla prossima!

21/10/13, ore 19:58

Molto bella, le tue parole in un certo senso mi hanno trasmesso serenità ma anche malinconia: mi hanno fatto riflettere sul fatto che le persone al giorno d'oggi vivono realmente in modo relativo; non c'è più amore, non c'è più voglia di sognare, e quei pochi che ci sono si trovano a disagio, come pesci fuor d'acqua. La sensazione di diversità ogni tanto persiste su di me, non riesco a levarmela; ma quando mi circondo di persone vere e quando faccio le cose che amo, beh, lì si che mi sento bene. Bellissima come sempre :)

21/10/13, ore 13:29

Mmmmmmmm particolare questa poesia :) complimenti pochi versi hanno espresso un concetto importante. Dobbiamo lottare per i nostri sogni.