I sogni della nostra vita
di King Of My World

16/10/13, ore 17:54

Avere fede, credere in Dio, superare in tal modo tutti gli ostacoli. Ecco il messaggio che ti sei sentito di darmi, di darci con questo tuo straordinario componimento. Sei ancora così giovane, eppure infondi coraggio anche ai più grandi, sei da ammirare. Continua a scrivere in questo modo, perché ciò che dici incanta l'animo e rapisce i sensi.
Con tantissima stima,

16/10/13, ore 14:00

È dolce di sentimento, le critiche bisogna accettarle! Grazie per la poesia. Commento positivo.

15/10/13, ore 21:54

Un buon componimento, anzi direi ottimo. Sognare è una componente importantissima della nostra vita, anche se la realtà delle cose è ben altra; proprio per questo la tua poesia si distingue dalla massa e trovi forza nel tema del sogno che proponi.
Continua così hai veramente cose profonde da trasmettere nei tuoi eccellenti componimenti. Anche io sono sempre stato un autentico sognatore, ho sempre lottato e sono stato anche fortunato, quindi capisco perfettamente le cose di cui scrivi.
Un saluto cordialissimo,
a presto

15/10/13, ore 18:55

Che poesia fantastica!
Hai ragione, le critiche ci abbattono; sono peggio di una coltellata… e più ci si pensa, più si diventa tristi. Le critiche negative fanno sempre male, si pensa di non valere niente, ma bisogna avere la forza di accettarle, di pensarle come critiche costruttive. Però mote persone sono sempre pronte a giudicarti per quello che fai, e questo ti rende triste ancora di più. Accettarle a volte è difficile, ma si cerca sempre di andare avanti e continuare a sognare, mai mollare tutto per le critiche, esse in certi casi rafforzano! Mi auguro che il tuo amico Lorenzo riesca a realizzare il suo sogno :)

15/10/13, ore 16:58

Secondo me il tuo componimento libero è veramente meraviglioso, lo dico perché ho colto il fatto che tu credi veramente nei sogni e in ciò che ti da questa filosofia di vita. Sognare fa bene al cuore. Sognare è una delle cose straordinarie che Dio ci ha concesso di fare. Bravissimo, continua così.
A presto,
buon tutto,

15/10/13, ore 09:07

Ehilà, cantore di sogni e meraviglie!
La tizia delle recensioni sconnesse è di nuovoooooooooooooo quiiiiiiiiiiiiii!
La prima parola, che immediatamente mi è venuta in mente leggendo è rimpianto. E dolore.
Ho interpretato male?
Perdonare è tornare in vita. La vita è amore. Perdonare è vita.
E dopo questo finale spettacolare posso ritenermi soddisfatta ahah!
Oh cielo me ne vado immediatamente! Ti lascio in pace!
Beh ti dico ciao e spero davvero di averti tirato un pò su il morale per quanto mi sia possibile con una recensione!
Ah, quasi dimenticavo... La poesia mi è piaciuta e spero di averla interpretata al meglio...
Beh bacioniiiiii... Ok, hai capito ^.*

14/10/13, ore 20:41

Buona sera gentilissimo Salvatore,
anche questa tua poesia denota la tua anima ferita ma determinata a essere buona. Io sostengo che questi tuoi componimenti sono molto belli e lasciano trasparire i tuoi sentimenti, le tue delicate emozioni e il tuo stato d'animo. Continua così, perché mi regali momenti di autentica vita reale, in cui tutto si sa, non ruota come vorremmo.
Un saluto speciale,
a presto.
tantissima stima.

14/10/13, ore 19:58

Ehi ciao! Assolutamente vero, le persone feriscono… e lo fanno con talmente tanta cattiveria, che ti fanno sentire impotente; rialzarsi dopo una caduta, soprattutto se è brutta, non è sempre facile, anzi, ci vuole una grandissima forza di volontà. E il perdono è la cosa più difficile da dare ad una persona... Questa tua poesia mi ha colpito tantissimo, hai ancora una volta sfogato le tue sofferenze bella scrittura; le tue poesie sono stupende è sono degne di essere lette :) <3

11/10/13, ore 19:41

Credo che tu abbia delle qualità bellissime per fare poesie ad alti livelli.
La tua poesia non è scontata ma ogni verso ha un suo profondo significato. Come tutte le tue poesie anche questa mi è piaciuta moltissimo, continua così e non fermarti più.
Spero che aggiornerai presto qualche tuo nuovo eccezionale componimento poetico io lo leggerò sicuramente per lasciarti la mia modesta recensione. Un saluto esclusivamente cordiale,
a presto,
Devil.

11/10/13, ore 00:07

Il tempo… ogni tanto vorremmo che si fermasse, ogni tanto vorremmo che tornasse indietro ma quello che otteniamo è l'effetto opposto: il tempo scorre velocemente e noi sfortunatamente non possiamo fermarlo; azzeccatissima la metafora, il tempo è come un treno in corsa e ognuno di noi è un passeggero. Il destino fa incrociare le vite di alcuni "passeggeri", mentre per altri, divide il loro cammino, ognuno avanti per la propria strada. Da questa tua poesia si prende coscienza del fatto che la vita di ognuno di noi è condizionata dal tempo, nel bene e nel male, e con l'ultima frase sancisci che questo periodo per te è molto importante, VIVI momento per momento e vuoi andare avanti a vivere realmente, realizzando le tue ambizioni e i tuoi sogni. Ho interpretato così la tua poesia, mi è piaciuta molto :) <3

09/10/13, ore 19:38

Speranze, sogni e sentimenti, uno stile perfetto che racchiude tanta profonda umanità. Spero soltanto che tu realizzerai il tuo grande sogno, continuando felice il tuo cammino. Spero di leggere tutta la raccolta, mi piace il tuo modo di scrivere le poesie. Continua così, per realizzare i propri sogni, per prima cosa bisogna crederci profondamente.
Un saluto esclusivamente cordiale,
a presto

09/10/13, ore 15:46

Andrà tutto bene, gli ostacoli ci saranno, ma so che sarai capace di superarli; so quanto tu voglia realizzare il tuo sogno, ci tieni tantissimo. È la realtà, le persone che sanno capirci e ascoltarci sono ben poche, ma riguardo alla frase dopo, non è certo che le due cose debbano per forza essere separate; mi spiego meglio, la realizzazione del sogno e il procedere con la tua vita possono anche combaciare: il tuo sogno è parte della tua vita, esso È la tua vita. Bella anche quest'altra tua poesia complimenti <3 :)

08/10/13, ore 16:35

Bella, bellissima. È assolutamente vero, ognuno soffre per i propri problemi: c'è chi ha già trovato una soluzione ad essi e invece c'è chi ancora la deve trovare. Sognare al giorno d'oggi è diventato un qualcosa di "proibito", stanno quasi sempre tutti con i piedi per terra… quei pochi che sognano, VIVONO; quelli che non sognano, beh, vivono in modo relativo, compiono azioni perchè devono, perchè è routine. Penso che ci sia un gran bisogno di gente che sogna :) Grazie
Kisses, fallonginlove99

07/10/13, ore 19:12

Già la fiducia in se stessi è molto importante: se non credi in te stesso automaticamente ti sminuisci come persona, credi di valere meno di zero e questo non va bene. Se c'è una cosa che ho imparato dalle mie numerose cadute, è che esse si possono tramutare in vittorie, in che modo? Lottando per riscattarsi e riuscire a spaccare. Hai molta voglia di lottare, hai raggiunto un livello di determinazione molto alto, sono fiera di te :)
Kisses, fallinginlove99
(Recensione modificata il 07/10/2013 - 08:17 pm)

05/10/13, ore 18:22

No, non bisogna mai voltarsi indietro. XD
Cosa che purtroppo io faccio, perchè ho sbagliato troppe cose e vorrei rimediare!
Ciao,
DevilLight