I'm frozen to the bones.
di yingsu

Quack!
Sono tornata dopo una giornata frenetica alla ricerca dei regali per tutta la famiglia.
Inizio col dire che mi hai lasciata davvero sorpresa con la tua decisione di pubblicare questo capitolo così presto: mi hai davvero lasciata senza parole. Pensavo che saresti riuscita a scriverlo solo dopo il 24/25/26 ma hai deciso di metterlo prima. Sapere come sono finiti i 73esimi Hunger Games mi ha lasciata triste perché significa che la tua long è quasi giunta al termine e mi dispiace che sia successo: ma le cose belle sono destinate a finire (e chi non lo sa meglio dei Tributi?).
Non ho pianto nemmeno per questo capitolo *fa un salto per la gioia* anche se la morte di Sade mi ha lasciata con l'amaro in bocca e non so nemmeno perché. E' assurdo che mi stava iniziando a stare simpatica... In ogni caso hai scelto un modo perfetto per farla morire *sorride* non credo abbia sofferto perticolarmente. Ma la cosa che mi è piaciuta di più è stata la morte di Llyr *DEVE MORIRE!!!* (scusa lo sfogo ma sono troppo felice) insomma fargli attaccare la faccia al ghiaccio mi ha soddisfatta, e poi proprio vicino a Meena (la paperella ha avuto la sua vendetta). Mi ha dato l'impressione che alla fine si sia pentito del suo gesto anche se aveva detto a Roel che gli aveva fatto un piacere (e non aveva tutti i torti, anche se mi duole ammetterlo). In fondo le voleva bene, a quella paperella, ma i Giochi fanno prevalere la parte che vuole vivere dei Tributi a qualunque costo. Ora sto per scoppiare a piangere...
Un quack da una delle paperelle (aspetto il prossimo capitolo con ansia)

Hope 13
PS: QUAAAACKKKK *cammina in cerchio starnazzando e scuotendo la coda*

Niente, io ci ho sperato fino in fondo che in realtà non fossero morte Säde e Thyra, e invece ciao ciao ç_ç
Ma d'altra parte il vincitore è solo uno, quindi va bene così visto che ho amato tantissimo Roel e speravo con tutta me stessa che potesse tornare da quella tenerezza vivente(*Non ha senso?*) di Kyros.
E' scontato dire che anche questa volta ho versato lacrime, giusto? Sarò ripetitiva, ma sosterrò la mia teoria che Radioactive mi ha fatto odiare Liv e capire com'è, ma che nonostante tutto, quando leggo di lei dal punto di vista di Roel, scoppio puntualmente in lacrime ç_ç
Sono patetica, lo so, ma quel ragazzo e il suo amore sono una cosa troppo bella, troppo... boh, surreale. Ho amato l'immagine di Liv dall'abito bianco che pian piano si "perde" nel sangue e poi svanisce, graficamente nella mia mente è stato un momento fantastico*^*
Infinine ci ho goduto da morire leggendo a proposito della sofferenza di Llyr, non aspettavo altro dal momento in cui ha ucciso Meena!
Ora sono ancora più curiosa del seguito, voglio dire i Giochi sono finiti, ma so che ci sarà sempre qualcosa di più, qualcosa che mi sorprenderà ancora.
Grazie grazie grazie grazie per aver postato così in fretta, non vedevo l'ora di leggere *^*
Per quanto riguarda la mancanza di pathos a cui ti riferisci, posso dirti che per me ce n'è stata eccome, perchè anche se immaginavo la vittoria di Roel non avrei mai immaginato gli ultimi minuti di questa Arena!
Quindi complimentissimi come sempre <3

Finalmente, dopo averne sentito parlare al Forno, inizio a leggere la tua fanfiction!
Appena terminai di leggere "Die on the front page, just like the stars" (ovvero dieci minuti fa) e aver letto il nome di Roel, la curiosità mi ha assalita, perciò eccomi qui!
So che è solo il prologo ed è breve, eppure mi piace già moltissimo. Vedo che usi un linguaggio piuttosto ricercato - cosa che, tra parentesi, io adoro - e le descrizioni sono ben fatte.
Oltretutto, mi ha messo un'ulteriore curiosità in corpo. Infatti, desidero ardentemente andare avanti a leggere, ma devo scappare via, quindi, a malincuore, per ora recensisco solo questo capitolo e faccio fare un voletto alla tua storia tra le seguite.
Al prossimo capitolo!
Paola :)

ps: non mi volere male, ma Liv non mi stava molto simpatica nella fanfiction di Radioactive çwç

Eccomi qua ^^ dunque siamo quasi all'epilogo eh? Bene, sono proprio curiosissima di vedere chi sarà il vincitore... da quel che ho capito potrebbe essere ancora uno fra Roel, Llyr e Sade... right? Chissà chi dei due è morto, cavoli mi tocca aspettare uu
Vabbe, al solito il tutto è perfetto, ben scritto, con la fantastica grafica made in radioactive (?) e con il tuo stile molto scorrevole e coinvolgente. Giuro è incredibile come leggendo mi sembri davvero di sentire il freddo e di vedere il sangue... La morte di Thyra mi ha tristemente ricordato quella di Cato, dilaniata dagli ibridi rimanendo viva fino all'ultimo morso, all'ultima zampata... terribile, insomma, ma tremendamente reale immaginato attraverso le tue parole!
Il fratellino di Roel *^* mi emoziono a random, ecco. E la canzoncina è... bo sappi che sono andata a tradurla col translate di google perché sono una capretta in inglese e non ero sicura di aver letto bene... per cui potrei anche non averci capito nulla, ma mi sembra tanto dolce ^-^
Bene, sì. Io al solito vaneggio e divago un po' di qua e un po' di la, perdonami...
Recupero la situazione facendoti i complimenti e salutandoti,
alla prossima,
JD

E così siamo alla fine, me piasa la cosa...(no non è vero, questa storia deve andare avanti all'infinito...) non vedo l'ora di sapere chi vince.
Il colpo di cannone spero sia per säde perchè per quanto mi possa piacere tifo per Roel.
Spero che tu aggiorni presto.
Baci, Cat.

Eccomi qui con la prima recenzione alla tua long. *Tira fuori lo striscione per Roel*.
Non ho versato neanche una lacrima per questo capitolo, e di questo sono felicissima. Il mio pc non è stato allagato dalle lacrime *il mio pc ti ringrazia perché aveva immaginato molto peggio*.
Ma passiamo al contemuto. Siamo arrivatio agli scoggioli e non sai quanto mi dispiace *tira su col naso*. Ma farai anche dei capitoli pagine rubate tipo la long di radioactive o ci lascerai tutti a piangere?
Mi piace moltissimo il tuo stile, e non mi stancherò mai di ripetertelo, mi fa pensare che esistono persone che non si ispirano solo allo stile della Collins per le loro ff (anche io ho cercato di discostarmi un po' da queste ff ma la mia scrittura è ancoora un po' acerba, ma non uso più la prima persona). In ogni caso i tuoi personaggi mi lasciano sempre senza parole. Riesci a carattezizzarli e accoppiarli in modo strabiliante, per questo crescono da soli. Non hanno più bisogno del tuo aiuto perché il loro carattere è maturato con i capitoli. Sei riuscita a non scostarti neanche di un millimetro dall'idea che avevi creato dal primo capitolo (tranne colpi di scena, ovviamente). Per questo capitolo non ho altro da dire, aggiungo solo che ci hai lasciati con il fiato sospeso, tutti noi lettori, e ciederemo con più insistenza il prossimo capitolo. Poi leggendo mi è successa una cosa stranissima: ha iniziato a piacermi Sade (non riesco a mettere i puntini sulla A), sarò stata  contagiata da Emily, bha.... chi può saperlo. Non so proprio cosa mi abbia preso...
Un quack da una paperella *starnazza in cerchio scuotendo la coda*
Aspetto il prossimo capitolo con ANSIA (sì, tutto il maiuscolo)

Hope 13
(Recensione modificata il 20/12/2013 - 06:23 pm)

No. No no no no. Thyra no, dai. Non può essere, mi rifiuto di crederlo, ci deve essere lo zampino da qualche parte. Niente hovercraft, non è morta, no no. La mia mente rifiuta tutto ciò. Non ho pianto per lei ma per Roel, d'altra parte sarei io se non piangessi? Ebbene no. Ho già versato lacrime oggi per la fine della long di Radioactive, avevo una seranza di non allagare nuovamente il pc, ma ovviamente è svanita nel momento in cui avevo visto l'aggiornamento di Frozen.
Sto cercando di scrivere qualcosa di concreto e utile ma è davvero difficile, perchè mi sto facendo millemila idee in testa e sono sicura che nessuna di queste sarà giusta, perchè come sempre non ci azzeccherò e al prossimo capitolo sarò schiattata definitivamente!
Quasi lo sentivo io il male al polpaccio, giuro! Quella povera ragazza mi ha fatto una pena impressionante ç_ç
E il mio amore per Säde non finisce mai, non voglio che l'ultimo cannone citato sia per lei, no mi rifiuto proprio! Siamo agli sgoccioli come hai detto, e già mi sento male a pensare che tra non molto sarà tutto finito, ma finalmente ti sarai liberata di questi scleri! Inutile dirlo, sono sempre più curiosa e pian piano arriverò a leggere direttamente in piedi perchè ormai questa maledetta sedia non regge più il mio dondolare, ad ogni capitolo sto messa sempre peggio x"
Mi dileguo e la smetto, chiudo solo dicendo che quegli ibridi lupo mi affascinano tantissimo, ce li vedo bene nella neve che corrono famelici *^*
Chiara

Ok, se non mi prendo cinque minuti ora per lasciarti una recensione, non lo faccio più D:
Allooora, ho scoperto questa ff grazie al gruppo *-* e, nonostante il tuo "avvertimento" a fine prologo di leggere prima la ff di Radioactive... non sono riuscita a staccarmi dalla tua, sorry >.< Fin dalle prime righe mi hai catturata e non ho potuto far altro che divorarmi i capitoli uno dopo l'altro!
Il tuo stile mi piace un sacco, lo adoro proprio, riesci a calamitare l'attenzione, a suscitare emozioni e a far immergere chi leggere nella storia. Fai descrizioni molto vivide ed è una cosa che apprezzo tantissimo, amo i particolari e le sfumature e tu sei bravissima ad utilizzare entrambi!
I personaggi che hai creato mi hanno affascinato un sacco, sono rimasta colpita dal modo in cui fai emergere le particolarità e le storie di tutti, tanto che mi sono sentita male ad ogni cavolo di morte! (sono sensibile, sì u.u)
Inutile dire che mi è piaciuto subito il personaggio di Roel, così complesso e tormentato, ma ho amato anche Elea e Rui e il poverino di Lacey, la sua morte è stata tremenda, giuro che mi sono stretta le mie care manine al petto! E poi, Meena, ho pianto per la sua fine, insieme a quella di Ryder, e, anche se in parte sono d'accordo con il fatto che Llyr "non ha fatto quello che ha fatto" alla leggera, non posso ancora digerire il suo "omicidio"! >.<
Mi spiace per Thyra, che ama un ragazzo che non la considera, e trovo che sia stata molto coraggiosa ad offrirsi volontaria per tentare di salvare Roel, il suo ragionamento è stato da perfetta ragazza innamorata. E, ho iniziato a farmi piacere anche Sade, soprattutto dopo il flashback sulla sua storia passata, adoro la sua tostaggine!
Forse avrei fatto prima a dire che adoro tutti i tuoi personaggi, ma volevo spendere qualche parola per ognuno, sono davvero tutti ben caratterizzati e questa non è certo una cosa facile!
Adesso sono rimasta in sospeso con la chiusura dell'aultimo capitolo, mi hai messo un'ansia addosso con questi lupi e non vedo l'ora di leggere cosa succederà! D:
Alla prossima, e intanto ci "scriviamo" sul gruppo :D

P.s:ho iniziato già la ff di radioactive comunque! *fa la brava paperella :3*

baci, Giraffetta

Ok, sarò anche patetica ma mannaggia, ad ogni capitolo mi riduco sempre peggio. Prima di tutto mi maledico tantissimissimo per non aver controllato prima gli aggiornamenti, questo capitolo è stato come un0apnea infinita! Ebbene sì, ho pianto pure stavolta, ma vabbè, sono un cacchina dalle lacrime facili ç_ç
Mi sono sorpresa di tantissime cose, e ce l'ho ancora con Llyr e spero che schiatti ma vabbene, sopportiamo questa cosa. Amo, e dico amo alla follia quella rabbiosa di Säde, lo sapevo che mi sarebbe piaciuta sempre di più, e infatti è stato così! Nonostante il suo carattere, io la adoro e in parte la comprendo. Adoro il suo isolamento, la sua rabbia, il suo aspetto, la sua speranza. Sono stata felicissima di poter leggere la sua storia, aspettavo tanto questa parte*^*
Poi che dire, smielata come sono mi sono scese parecchie lacrime grazie a Roel e Thyra, mi vedo molto in lei e penso che nonostante tutte le mie debolezze e le mie certezze sul non poter vincere, avrei fatto esattamente ciò che ha fatto lei. All'inizio un po' la odiavo, ma adesso capisco e la supporto in una maniera che non credevo possibile! Roel è sempre Roel, mi sono sorpresa e per un momento ho creduto veramente che la uccidesse! Insomma, tutto ciò per dire: amo alla follia la piega che ha preso questa storia, e anche se so che è presto e che dovrò aspettare un po', non vedo l'ora di leggere il seguito *^*
*Mi dileguo e non rompo più con queste recensioni inutili*

Beh, in realtà ho letto il capitolo il giorno in cui è stato pubblicato, ovvero due giorni fa, ma per motivi vari comunemente chiamati pigrizia, non ho recensito, quindi mi accingo a farlo ora. E sappi che mi sento una persona particolarmente colta dopo aver scritto "accingo", magari non si scrive nemmeno così, ma vabbé, e proseguiamo.
Ammetto che delle formiche mangione rosse siano al circolo polare artico (??) sia abbastanza strano, ma è comunque vero che è un'Arena, e diamine gli Stratechi sono abbastanza fighi per mettere delle formiche ai poli, ecco.
E' seriametne strano accorgersi del fatto che è vero: mancano solo cinque tributi, e poi boom, fine della storia, addio, ciao. Seriamente. L'unica cosa che riesce a consolarmi è che so che ci sarà almeno un'altra edizione fantasma scritta da te, e poi c'è sempre quella di Narek e tutti gli spin-off, ma comunque è difficile da realizzare. Dopo tutto anche I'm frozen to the bones è destinata a finire, e nel giro di qualche capitolo finirà.

Säde non mi è mai stata particolarmente simpatica, e non sarà il suo background a renderla tale ai miei occhi, però, credo che serve per mostrare chi è veramente la Favorita dai capelli verdi, perché diamine ha i capelli di quel colore, e a renderla decisamente più umana di prima, anche se aveva il suo carattere ben evidente anche prima, e per la cronaca mi piace molto il personaggio di Solas. Così, una specie di antipodo di Säde, o almeno così sembra, magari non è affatto vero, ma comunque mi piace. Vabbé, è destino che a me piacciano i personaggi che sono praticamente comparse, quindi non un problema, anzi, ringrazia il fatto che almeno lei non la odio.
Molto bella (?) l'immagine di Säde che ammazza il Tributo in stile Occhio di falco (?) con la freccia usata come arma a sé, complimenti.
Ora mi sto immaginando Säde che ammazza Roel (?)  qualcuno con quei  guanti, anzi magari vince l'edizione, e finisce per essere come Enobaria, solo con le mani, quindi ora lei oltre a essere Occhio di Falco è pure Wolverine, yuppi. Beh, senz'altro il carattere è simile. (Sto barrando troppa roba in questa recensione).

Credo che non finirò mai di ripetere che non me ne frega niente, Llyr ha fatto solo bene a uccidere Meena e Ryder, tanto almeno uno dei due sarebbe morto di sicuro, probabilmente entrambi, e lui ha solo provato a vincere, perché in fondo è questo che si fa nell'Arena, provi a vincere, anche se in fondo non c'è nessuno che non venga sconfitto. Perché i rimorsi li hai solo dopo, quando ormai nell'Arena non ci sei più, quando al Distretto la gente ti guarda malissimo, perché hai ucciso l'altro Tributo del Distretto, ma prima o dopo sarebbe successo. Credo tu abbia spiegato molto bene questo fatto, l'istinto di sopravvivenza, che guida i Tributi, come quando Catnip butta gli Aghi Inseguitori sui Favoriti, per esempio. E' sempre così.

Ora, posso odiarti per aver semplicemente interrotto così il capitolo, con loro che corrono e scappano, e magari nel prossimo capitolo uno dei due, o entrambi crepa, ma boh, rimane probabile il fatto che sia Roel a vincere quindi magari crepa solo Thyra, anche se non ho intenzione di mettermi a comingsoonnare solo per questo, sarebbe davvero qualcosa di inutile, terribile e finirei per rimanerci male, nel caso succeda in modo diverso. Sì, ci rimango male se non crepano entrambi, capiscimi.

Beh, dopo aver recensito pezzo per pezzo mi limito a dire che non ho trovato orrori e tantomeno errori grammaticali in questo capitolo, che nel caso non si fosse notato mi piace moltissimo, e spero che tu aggiorni presto.
-River

Ok, lo so che non recensisco dall'1234, ma ho qualche minuto prima di iniziare matematica e mi sentivo un po' in colpa a non fare nulla per frozen, senza contare il betaggio un po' pietosto di questo capitolo, quindi andrò a prendere da mangiare e poi torno.
Allora. Eviterò di commentare i capitoli precedenti perchè intendo farlo in un futuro forse relativamente vicino, quindi partirò dal fatto che, secondo me, in qualche modo Llyr sta cercando di non pensare al fatto di aver ucciso Meena - insomma, non mi sembra così stupido da non aver capito che, anche se tornerà Vincitore, il Distretto non lo guarderà malissimo perchè ha ucciso una bambina e non è un "l'ha uccisa per sbaglio" o un "l'ha abbandonata" è proprio un "l'ha uccisa", quindi una reputazione che va dalle stelle alle stalle.
Sicuramente sto sbagliando, ma mi piace pensare che il cambio di pensieri che si nota in "[...] lui l’aveva guardata morire in silenzio. L’aveva uccisa.
Si aprì un piccolo varco nel ghiaccio, lì dove la patina gelata era più sottile [...]"
sia dato da questo, dal fatto che non volesse pensare che, alla fine, l'istinto di sopravvivenza abbia in qualche modo fatto a botte e vinto la pietà, quindi pace e amén.
Il tutto è più o meno confermato da il "Non si sentiva un bastardo, ma solo un Tributo" - i tributi non hanno rimorsi nell'Arena, solo dopo.
E apro una parentesi per dire quanto mi abbiano fatto schifo le formiche rosse, ma una trovata davvero geniale - anche se mi chiedo cosa ci facciano delle formiche rosse in mezzo alla neve, vabbè.
Ovviamente, una lacrimuccia platonica mi è scesa anche per Säde, che stavolta i puntini sulla a se li merità - perchè anche lei come tutti ha una storia, una famiglia. Insomma, basta con la discriminazione dei distretti Favoriti-cuori-di-pietra. E un applauso alla sorella che dipinge i suoi capelli di un verde molto random, sì. NON POSSO DIRE NULLA, CAPISCI?
Ma dopo le uccisioni a caso con le frecce e i regalini degli sponsor (che sono stati un po' tirchi, c'è da dire, stavolta) - regalini che ADORO - finalmente ritorniamo da Roel e dalla mia carissima Thyra che, finalmente, sembra mostrare un po' i denti anche lei, su: è bravissima. Finalmente ci ha rivelato la sua misteriosa presenza a questi Giochi e, posso azzardare, sembra quasi che sia lei ad amare Roel più di Liv, ma non siamo qui per questo.
Sono in ritardo di venti minuti per fare quel che devo fare, dannazione.
Non posso fare la mia bellissima(seh, proprio) analisi psicologica dei due personaggi in quest'ultima parte di capitolo, ma, come ti ripeto, mi viene voglia di piangere mentre rido e sono incazzata: tutto assieme.

Concludo con una sola parola, poi vado a fare latino: LUPI
radioactive,

Adoro la tua storia, è semplicemente fantastica, scritta benissimo e l'arena è veramente figa.
Io sto seriamente per piangere adoravo Elea (una delle più fighe insieme a Säde), adoravo Meena e Rui... sigh.
Credo che a questo punto tifo per tutti tutti, anche se non posso perdonare Llyr di aver ucciso Meena, ma spero che vinca o Säde o Roel.

A questo pumto non saprei più chi volere che vincesse... insomma immagino che vincerà Roel, perché è giusto così... ma a me è sempre piaciuta Säde... sarebbe bello che vincesse leo... il colmo invece sarebbe la vittoria di Thyra, della serie ''tanta fatica per nulla''. E concluderò questo sproloquio inutile dicendo che non odio nemmeno Llyr e che in fondo lo capisco. Avrei fatto lo stesso, ecco uu
In ogni caso complimenti! Bellissimo capitolo e bella idea quella dei guanti congli artigli (che per un secondo mi hanno fatto pensare a wolverin, ma dettagli xD). Ah e il lupo: ho seriamente paura per loro! Mi ha messo i brividi.
Saluti, pace e amore,
JD

Ho finito di leggere proprio ora, ma come avrai capito son troppo pigra per recensire capitolo per capitolo... però è dal principio che penso di dover scrivere qualcosa almeno qui nell'ultimo capitolo, perché questa ff è davvero bella! Niente da dire, non sono il tipo da riempire di complimento, nè da descrivere le emozioni che mi ha suscitato ogni singolo momento della storia. Ti basti sapere che mi ha emozionata uu
Complimenti davvero, dunque. Proseguirò nella lettura e andrò presto a leggere anche la ff dei 72esimi.
Ora fuggo... al prossimo capitolo,
JD

Io, io, io boh, mi sono commossa un sacco, davvero! Non mi aspettavo la morte di Meena, e non mi aspettavo un Llyr così bastardo. Era uno dei miei preferiti, ma beh... adesso decisamente non più!
Adoro la sofferenza di Roel, penso sia la cosa che apprezzo di più in tutta la storia! La sua pietà dimostrata attraverso la rabbia, i suoi continui ricordi, il suo carattere scontroso che nasconde quanto stia male. E' davvero perfetto, geniale potrei dire! (anche se mi fa versare tante lacrime ogni volta ç_ç)
Mi commuovo facilmente, ma ne vale davvero la pena! Aodo anche Säde, sin dall'inizio nonostante la sua cattiveria, è uno dei personaggi che ho amato di più e che amo ancora. Sono curiosissima*^*
Grazie per avermi avvisata, sono contentissima per questo capitolo <3