I'm frozen to the bones.
di yingsu

IO.TI ODIO.
Sono tentata di mettere la bandierina rossa solo perchè mi hai ucciso la mia piccolina. Sul serio ho cominciato a piangere come Harry alla morte di Dobby, ma passiamo oltre. Io odio Llyr perchè quello stronzetto dice "Bhè tanto qualcuno lo doveva fare" ma sei cretino o cosa? E perchè? E perchè? Spiegamelo, perchè io ho il cuore il spezzato e sento che niente ha più senso ormai. Ma razionalmente, ammetto che fa il suo effetto. Però Sade ( e niente dieresi per lei, no) deve morire. Ora che ci ripenso, sarebbe meglio che Llyr sopravviva, perchè di sicuro Finnick lo ucciderà e ci sarà da divertirsi. Forse anche Mags lo farà fuori. Ma veniamo al dunque. Si, è scritto perfettamente e come al solito meraviglioso, anche se non capisco perchè Roel si ostini a trascinarsi dietro Thyra. Mi dispiace non aver potuto recensire il capitolo precedente, ma questa settimana non ne ho avuto proprio il tempo :(
FelixTentia <3

Ehm, tu lo sai vero che se cancelli questa storia trovo casa tua e ti brucio il cuore, vero?
Okay, tralasciamo questo sclero, e recensiamo come persone civili che usano il pluralis maiestatis.
Questo capitolo è... pieno, ecco. Succedono molte cose, diciamo.
Non ho collegato Meena e Rue fino a quando non l'hai detto tu, su questo direi che puoi stare tranquilla, anche se sono davvero triste che il mio (?) caro Llyr abbia fatto questo, ma ehi, sono gli Hunger Games, non c'è tempo per la compassione.
Quel veleno è davvero qualcosa di orribile - io seriamente di veleni ne conosco ben pochi, tipo quello che uccide in sette secondi, ma vabbé - e credo che sia una morte in un qualche modo dolorosa. Tanto.
Boh, non ho niente da dire, solo boh, ecco.
La storia è imprevedibile, come al solito, e davvero fantastica.
Brava!
-River

Finalmente ho finito e mi sono messa a pari con i capitoli *^*
Che dire, io ho amato questo capitolo, così dolce e così..... caldo. Si, è questa la definizione che mi viene da dare nonostante non voglia dire niente *Mi capisco da sola*
Ho adorato Finnick ancora più di quanto non lo adorassi già prima, e penso che questa dolcezza facciaesattamente parte di lui *^*
Mi aspetto però la morte di Meena a breve, anche se magari mi sbaglio! Cercherò di essere un po' più presente e leggere tutto appena postato, giuro <3
Voglio assolutamente sapere qualcosa in più su Thyra, c'è qualcosa che mi insospettisce!

Fermi tutti. Innanzitutto mi scuso per l'immenso ritardo, ma sto recuperando tutto d'un fiato e anche se volevo commentare tutto alla fine, non ce l'ho fatta dopo aver finito questo capitolo! *chiedo venia in ginocchio*
Che dire, come per lo stritolamento del cervello della ragazza nel capitolo precedente, anche in questo capitolo mi stavo mangiando le mani nel leggere la parte dell'amputamento! Ammetto che mi si sono contorte le budella, ma sono sadica e adoro tutto questo *-* Voglio dire, sono gli Hunger Games e tutto questo è maledettamente giusto e perfetto per la situazione, la cosa fantastica, anche se ormai sono ripetititva, è che riesco perfettamente a vedere le scene nella mia mente come se fosse un film, e penso che sia la cosa più positiva che ci possa essere mentre si legge! *^*
Scrivi davvero benissimo, sto semrpe con i nervi in tensione e perennemente sulle spine! Ora leggo i capitoli che mi rimangono sperando di non schiattare prima *si dilegua*

Stavo cercando qualche bel film da vedere quando ho deciso di fare un salto veloce su EFP, e poi mi hai mandato quel messaggio (e per la cronaca non devi scusarti, apprezzo moltissimo lo sforzo di avvisare i recensori quando aggiorni, perché è una noia mortale, una volta ci ho provato) e ho deciso di leggere e perché no? Recensire.
Diciamo che sarò crudele ma per Elea e Rui non mi è dispiaciuto tanto. No, no, mi è dispiaciuto di più per il padre di Elea che adoro (???) e che ora sarà triste, ovvio.
Ma senz'altro la parte - secondo il mio modesto parere - migliore e quella del flashback, con Meena carina e coccolosa.
A parte che una bella dose di Loel al giorno toglie il medico di torno (...) credo siano molto ben descritti i sentimenti di Roel, se ancora prova qualcosa. Perché sì, ora lui non è che un guscio vuoto.
Ma stiamo diventando poetici (pluralis maiestatis), quindi mi dileguo.
-River
Post scriptum piccino piccino:le scarpe scelte per Enobaria sono piene di immensa figaggine, ma ancora non riesco a immaginarla vestita di bianco.

AWWW!!! *w*w*
Meena carina e coccolosa è troppo amabile <3 "Carina e coccolosa, Meena, carina e coccolosa!" Fa troppo Skipper <3 Io AMO Skipper e i pinguini di Madagascr in generale xD
Passando al capitolo: le scarpe di Enobaria: DE-VO-NO assolutamente essere su E-bay perchè devono essere mie xD e poi, non mi dispiace affatto che tu abbia ucciso Elea e Rui, ci sono più possibilità per la mini-Finnick/Skipper <3 E Roel deve morire, Sade ( come diavolo si scrive?) deve morire, Thyr deve morirem perchè quel vestito doveva essere mio, Llyr pure perchè lo uccide Sade, quello dell'Uno pure e Meena vive felice e contenta :3
Okkei, sto sclerando. A presto, capitolo meraviglioso <3

Sappi solo che mi sto stufando di recensire a caso, ma provo ad arrivare almeno alla fine di I'm frozen to the bones, seppur con le 300 parole scarse, ma almeno sai che mi sono impegnata a fare quelle prima (che sarebbero successive, ma non importa) - insomma, spero conti il pensiero e non la quantità/qualità (proprio lo stesso discorso che abbiamo fatto ieri, sìsì.. <w<")
Partiamo dal fatto che adoro la citazione/titolo del capitolo, ergo: Non son, non sono io quel che paio in viso: quel ch'era Orlando è morto ed è sotterra.
Primo perchè Orlando è il nome di Roel, e quindi la citazione ci sta doppiamente, e secondo perchè credo sia la frase che contenga tutto il senso della storia sua e di Liv: morta Liv, muore anche Flos, e non ci son santi.
Senti il mio cuore che si spezza - ecco.
E, insomma, Lacey ;A; e reagisco così non tanto per Lacey quanto per Lyosha a Capitol City, su quella poltrona, con in testa la frase di Amaryllis: nessun distretto che non è Favorito vince due volte di seguito. Forse dovevano dirlo prima, a Lacey...
Ma non è lui il centro dell'attenzione del primo paragrafo - quanto l'assenza di qualsiasi altro sul cielo, dove questo sembra solo una grande, enorme, cupola blu. Insomma, ringrazio di essere a conoscenza del buio di mezzogiorno, davvero.
Il fulcro di tutto questo è sicuramente il discorso di Meena sul sorriso di Roel: mai parole furono più vere, davvero: tu non sei come gli altri - no Meena, non lo è, lui uccide le persone con la Morgenstern, come vuoi che sia come gli altri? :D

Concludo brutalmente - a mio malincuore - perchè primo sei al telefono, due mi è andata via tutta l'ispirazione per le recensioni e tre, cito anche qui, la parte migliore del tutto: «È passato il coprifuoco, sai cosa succede se arrivano i Pacificatori?» mormorò poggiandogli le mani sulla schiena, riuscendo finalmente a fargli alzare il viso.Il ragazzo la guardò negli occhi per alcuni secondi, poi sorrise e le rispose «Moriamo» catturandole poi le labbra con un bacio.
radioactive,

Devo dire che nonostante sia lungo non lo sembra (?). Insomma, io ho notato che in effetti lo è solo quando hai chiesto umilmente perdono, visto che fino a un momento prima ero tipo "ma come, è già finito?"
Quindi non preoccuparti affatto per la lunghezza!
In secondo luogo non saprei... il capitolo è perfetto, e direi che ci deve essere una sorta di maledizione nei confronti di mani, dita e compagnia bella dei Tributi maschili dell'8 (?).
Peccato, Lacey mi stava simpatico.
Logicamente, però, prima o dopo sarebbe morto, quindi sarà meglio provare a mettersi il cuore in pace, e realizzare che Roel con la sua Valentine Morgenstern l'ha ucciso, sì sì.
Poi, devo dire che Elea mi piace un po' di più, con questo capitolo. Sì, ha lasciato a crepare il mio personaggio preferito, però è negli Hunger  Games, non poteva certo avere compassione.
Ora, un altro personaggio che adoro sempre di più è  Llyr - e il suo fantastico rapporto con Meena - non so perché, ma mi rendo conto di non averlo mai detto, quindi l'ho dico ora giusto per allungare la recensione, e magari prendere un po' più punti.
Scrivi davvero benissimo C:

Aww *W* *spapucchia*
grazie per il ringraziamento inanzitutto, e grazie anche per aver tenuto in vita - ancora- Meena, che anche se è stata poco rilevante in questo capitolo, è meglio così perchè sennò tu e la tua mente perversa che amo e condivido me la fate fuori e in un modo non propriamente piacevole. Passando al dunque: ottimo, davvero ottimo. Adoro il fatto della mano monca xD e quando alla fine i Favoriti fanno "Toc toc" sono andata davvero in visibilio. Sul serio. Della serie *cammina un metro sopra terra* perchè io avrei fatto esattamente così, o meglio, se fossi stata una Favorita- e dato che lo sono sono nella giusta posizione per farlo.- u.u Roel è puccioso e adorabile, la stronzetta dell'uno deve morire ed Elea deve ucciderla, punto. Non so, ma me la sono figurata così la sua morte, quindiiii ...

Bacioni, e aggiorna presto <3

Ivola a rapporto *alza la manina*
Sono un caso perso, nessuno si abitua mai ai miei ritardi cronici... più che cronici. Ma ok, sto recensendo quindi vediamo di dire qualcosa di sensato.
Questo capitolo mi è piaciuto veramente molto, non è troppo lungo ma comunque è importante per la continuità della storia - anche perché, sì, è scritto divinamente, nonostante tu abbia detto che hai avuto un blocco mentre lo scrivevi.
Ad essere sincera non mi aspettavo il passaggio di rating da giallo a rosso, ma non per questo smetterò di leggere la storia - figurati se mi blocca il rating. E poi sono gli Hunger Games, già, non una passeggiata in montagna... *Roel e Liv la guardano male*
Eh, sì, dicevamo. Ho amato quel flashback çWç E' l'essenza della Loel, dell'angst e del fluff contemporaneamente... oh, non so, mi è piaciuto tantissimo! Quel "moriamo" di Roel racchiude veramente tante cose, sebbene lui all'epoca non lo sapesse. E' pieno di significato, già.
Continuo a shippare hardentemente (?) Elea/Rui, più scene su di loro ci sono, meglio è. Sì, sono troppo carini insieme, ma è anche vero che io ho la brutta abitudine di shippare anche i sassi e le materie scolastiche. Anche il PoV di Lacey a inizio capitolo è stato interessante, perché naturalmente mi ha rimandato a Lyosha, facendomi amare sempre di più la fratellanza (o almeno, io la chiamo così) tra questa storia e Die on the front page, just like the stars. Adoro il fatto che siano collegate.
Meena mi piace sempre di più... è una ragazzina davvero molto perspicace e ho amato il moment con Roel in cui nota che lui non sorride mai.

«È per la tua fidanzata?»
Della serie, facciamoci male çç

Che altro? Oh, sì! Sono finalmente usciti dal labirinto °^° Prevedo molti altri scontri. Siamo ai Giochi, d'altronde, e poi non ti riescono per niente male. Quello dello spappolamento delle cervella ti è uscito benissimo, sul serio.
E poi ho amato letteralmente la citazione a inizio capitolo e il titolo stesso: belli e pertinenti.
E più guardo i banner, più mi piacciono. E più mi mettono ansia. E più aspetto il prossimo capitolo.
Uhm, troppe congiunzioni e coordinazione.
Sono pessima a recensire, perdonami D: Ora scappo, ma cerca di aggiornare presto perché ormai anche questa storia mi tiene compagnia :') Senza contare che sta arrivando il freddo anche qui, quindi... siamo in tema, ecco x3

Buona giornata♥

Ivols

(Recensione modificata il 12/11/2013 - 05:19 pm)

E Meena è ancora viiva! E Meena è ancora viiivaaaa!! * balla* u.u Ebbene si, io AMO quella ragazzina: uno perchè è adorabile e mi ricorda - non so perchè- mia sorella; due perchè è del mio distretto; tre perchè ha come mentore il mio maritino Finnick <3 *si illude* Ah, vabbè, com'è dura la vita. Mi è piaciuto il pezzo quando le due dell'8 e del 10 sono state uccise - no, non sono una mente perversa ( bhè, forse si) però non stiamo qui per discutere della mia sanità mentale, quindi .. - e sinceramente credevo che ti fossi fumata troppa Erba Pipa - è bello fare gli anelli di fumo, eh?- quindi quando ho letto le note sulla Morgestern - o come cavolo si chiama- sono rimasta felice, anche se un pò triste. Mi spiego: Felice perchè così sarei rimasta solo io a fare anelli di fumo, triste perchè non è un bel modo di morire, affatto. E poi, ha turbato la sanità mentale della mia Meena! Ciò è inammissibile! Quando alla fine Meena ho commentato il fatto che Roel non sorridesse mai, mi si è spezzato il cuoricino, davvero. Mi è piaciuto vedere che Roel si fosse un pò sciolto, anche se per solo un secondo, grazie alle parole della mia piccolina - si ora è mia, l'ho adottata- e quindi, la recensione non può che essere positiva. Un ultima cosa: magari sono un pò deficente ma io non ho ancora capito a cosa serve la lampada che Rui ed Elea non sanno accendere. Detto questo, me ne torno a fumare Erba Pipa in santa pace insieme al Brucaliffo, quindi ciao!
*Svanisce in una nuvoletta di fumo*

Recuperare le recensioni pt. #3
E per oggi questa sarà l'ultima. Intanto volevo farti notare come la mia voglia di recensire era assolutamente sottozero, ma per te ho fatto lo sforzo, eh.
Insomma, già dalle prime righe iniziamo a trovare un collegamento tra il titolo del capitolo e il senso che questo ha all'interno del contesto perchè sì - Thyra che vede Roel e Roel che vede Liv non è tanto una coincidenza, eh. Insomma, grazie al cielo abbiamo la brutalità dei giochi che strappano Roel da visioni poco sane e apparentemente pericolose - ma non vado oltre e mi sposto su Elea e la compagnia dei celestini.
Prima di tutto, notiamo Lacey che ha fatto la prima cosa degna di nota in tutta la sua partecipazione agli Hunger Games: si è chiuso la zip. Questa, signori, è la prova inconfondibile che abita nel D8 e che usa le cerniere, quindi, per favore, facciamo un applauso a questo povero pirla - davvero. Ma che ci volete fare? E' un cuoricino e lo amo perchè è dell'8, e ok. Lasciamo stare questi patriottismi da quattro soldi.
FINALMENTE HANNO CAPITO! Davvero, non vedevo l'ora di avere qualcuno fuori da quel labirinto, senza contare che praticamente, gli Hunger Games iniziano ora. Eheh. Ora li voglio vedere.
Anche qui mi balzo a piè pari Meena, altrimenti rischio di piangere e non va bene, no. Meena che, anche se tendo a ignorare ha mandato Roel sulla retta via e all toghetah hanno scoperto come si esce dal labirinto - cosa veramente bellissima, quella dei colori, ma sh.
E per la cronaca, sì, nel Distretto 2 facevano parecchi giochi tristi.
Elek, la povera Elek! Giurerei di poterci lasciare ancora una lacrimuccia per la sua storia - seppur accennata - e insomma, mi dispiace che sia già morta, così come mi dispiacerà per gli altri. Però Elek, Elek e la mamma. Mio Dio.
Credo che mi rintanerò nell'angolino della non-ispirazione.

Waiting per il prossimo capitolo(?).

Recupera le recensioni pt. #2
Potrei passare tutte le mie 400 parole a dire quanto amo la citazione-capitolo, tral'altro azzeccatissima per Roel in una maniera che fa male, ma sh.
L'apertura del capitolo è quasi esilarante, considerando che abbiamo una Säde e una Thyra (che dopo gli ultimi spoiler è diventata-- AAAH) che litigano per chi deve decidere dove andare, Ryder che prende in mano la situazione per cinque secondi e Roel in seria difficoltà con la sua arma.
Già Roel, perchè non hai preso l'arco? Comunque, consiglio spassionato per il tributo: prova a mettere anche la catena dei pesi nella cintura, così la pallina accuminata ti rimane vicino alla coscia senza perforarti e non dondola. Vabbè.
Doveva prendere l'arco.
Eviterò di commentare i pensieri su Meena, che poi qui si finisce nel pianto convulsivo e ora non mi va, devo recuperare un sacco di recensioni. Infatti, grazie al cielo, muore un tributo e solleva me e Roel dai ponderamenti sulle bimbe, sulla morte e sulle somiglianze.
E intanto ritorniamo al pov degli sfigatelli a cui, dopo un'intensa chiaccherata con l'oggetto misterioso, decidono di tenere con sé la ragazza del 12 e pace e amèn, scoprendo anche che l'oggetto xy è una lampada ad olio.
Concludendo, abbiamo un ThyraCENTRIC che spezza il cuore, davvero. Lei che vede Roel cambiato da come lo conosceva e, paradossalmente, *non dice nulla perchè non sa se è spoiler, eh* Il flashback poi rende più doloroso il tutto.

Ci sentiamo al prossimo capitolo!
radioactive,

Ok, questo per ora è il mio capitolo preferito. E' scritto divinamente, sul serio, ho tenuto gli occhi incollati allo schermo per tutto il tempo *^*
Complimenti, la suspance sale di riga in riga... è elettrizzante, sul serio. E continuo a sentirmi congelare mentre leggo, ma ok.
No, dài, l'arena è geniale! Il gioco del "fuoco", le luci, le tigri, i tunnel... è tutto tremendamente originale!
Ma andiamo con ordine.
A quanto pare il gruppetto dei quattro ci è arrivato per primo, a come raggiungere l'uscita del labirinto; però i Favoriti l'hanno fatto subito dopo grazie all'intervento di Meena (che tra parentesi adoro, gh). Quindi adesso chi lo sa come andrà a finire °w° Prevedo scontri. E mi piaceva il fatto che ci fosse un'alleanza allargata al di fuori dei magnifici sei, anche se Elek è morta *alza tre dita* Non lo so, conferisce più azione.
Lo specchio delle Brame *^* Dio, non sai quanto mi ricolleghi a Harry Potter, i fratelli Grimm e Le Cronache di Narnia tutto ciò. Ok, amo l'arena. E' macabra e imprevedibile e... metterà in seria difficoltà tutti i tributi çWç Per non parlare di Liv che sarà costantemente sotto gli occhi di Roel D:
Mi piace lo sviluppo dei personaggi, e per ora faccio il tifo per quelli del D2, D4 e D5 (più scene Elea/Rui ci sono, più li shippo, sono un caso perso♥).
AH! Ti abbiamo(?) beccata, Säde! Adesso mi incuriosisce parecchio. Quel commento sulla sua infanzia mi ha fatto partire duemila filmini mentali, già.
E ho beccato anche Thyra, lo sapevo che provava qualcosa per Roel çç Mi fa tanto pena, quella ragazza, ma sono sicura che prima o poi tirerà fuori gli attributi anche lei, se lo merita. E ancora rimugino sul motivo per il quale si è offerta. Per il suo compagno? Per riscattarsi? Manie suicide? Uhm.
Quel moment Roel/Liv uccide i feelings. Sul serio. Non dovevi.
Sono troppo carini, quasi spero che Roel muoia per potersi ricongiungere con lei... no, ma che dico. Oh, davvero non lo so!
Per ora non so chi potrebbe vincere... forse se la giocano Roel ed Elea. E forse pure Thyra, se vuoi lasciare tutti di stucco (y)
Now I go, devo studiare per il compito di matematica di domani.
Un bacio♥

Ivols
(Recensione modificata il 03/11/2013 - 06:19 pm)

Purtroppo o per fortuna, eccomi a recensire! Appena dopo aver letto l'epilogo di Die on the front page, just like the stars, mi sono fiondata su questa storia, mentre fuori piove e io sto accucciata davanti al pc con quello che dovrebbe essere uno snack post pranzo domenicale. Ma veniamo alle cose serie.
Mi aspetto molte cose da questa storia. Sarà che quella di radioactive mi è piaciuta da morire, sarà che queste due long sono un po' sorelle... Insomma, sono curiosissima, senza contare che per ora I'm frozen to the bones (titolo che mi sembra molto significativo, oltre che appropriato) promette davvero bene.
Il tuo stile mi piace molto, è ottimo, senza errori particolari o sviste madornali. Sei molto descrittiva, e la cosa mi piace eccome, perché aiuta ad immergersi nella storia, o a leggerla come se stessi guardando un film. Quindi brava, pollici alzati :3
L'arena mi ispira un casino. Mi pare che in Hunger Games una volta abbiano nominato un'arena completamente ghiacciata e devo ammettere che sono sempre stata curiosa di saperne di più, perché la neve associata ai Giochi mi trasmette un sentimento d'ansia assurda. Comunque, sono felice che leggere questa storia equivalga a prendersi una bella folata di vento gelido... no, non scherzo, mentre scorrevo la pagina sono dovuta scappare a prendermi una vestaglia. Sarò pure una persona che ama entrare nelle fanfiction/racconti/libri che siano, ma ho sentito davvero freddo.
Il fatto che ci sia un labirinto mi piace da impazzire! Amo i labirinti, amo il mito di Teseo e Arianna (mi sono subito collegata a quello, è più forte di me) e amo tutta la follia (?) che ciò comporta. Ad ogni modo sono elettrizzata, starò a guardare con impazienza cosa succederà °^°
Venendo ai personaggi, devo dire che per ora mi ispirano quasi tutti.
Sono particolarmente affezionata a Roel per via della sua storia con Liv e più leggo di lui, più mi piace. Già. Per ora è il mio preferito, e un pochino lo shippo anche con Thyra ma vabbé, sono solo mie considerazioni.
Anche lei mi piace, perché sicuramente nasconde qualcosa. Uno non si offre a random anche se non sa fare niente °w° Deve avere sicuramente le sue motivazioni, già.
I due dell'1... non lo so, non li ho ancora inquadrati bene, però mi piace il fatto che Säde abbia i capelli verdi (a proposito, complimenti per la scelta dei pv uwu), anche se è un pochino troppo rompiscatole per i miei gusti, lol.
Amo le coppie del 4 e del 5, mi sembrano molto affiatati tra di loro... e li shippo tanto~ Llyr e Meena come bromance, Elea (amo questo nome, è anche un'antica città greca che si trova dalle mie parti, e io amo la Grecia e tutto ciò che le riguarda!) e Rui come ship vera e propria. Comincio a preparare gli striscioni sul serio :') Magari si creerà anche un triangolo con Lace- *viene trascinata via* Ok, torniamo seri e conteniamo le considerazioni shippose da fangirl. Ma comunque sappi che io shipperò gente sempre e comunque, è nella mia natura bradiposa
Chi altro rimane? Oh, i morti. Che non conosco, certo, però mi ha stupito il fatto che il Bagno di Sangue ne abbia lasciati così pochi... anche se sono sicura che più si andrà avanti, più la gente morirà in modo brutale. Già. Perché l'idea "sangue-ghiaccio" promette molte cose... macabre.
Detto ciò, mi complimento anche per la scelta delle citazioni all'inizio, sono tutte molto pertinenti ed emblematiche.
Ora sinceramente devo andare, ma tornerò presto su queste sponde, non vedo l'ora di leggere il seguito **
Baci,