Regalo di Compleanno
di TheGreedyFox

12/11/13, ore 23:36

Oh, Arthur ha fatto davvero penare sia Merlin che me! E che cavolo.
Meno male che non è così fesso come aveva(mo) pensato... quella terribile sera era sveglio, alla fine, e ha capito ciò che l'amico non aveva il coraggio di esprimere a parole.
Tutto quello che ha fatto da quel momento in poi, è stato dolce in quel modo goffo che appartiene ad Arthur e che noi amiamo. Grazie per il lieto fine, ci voleva proprio!

03/11/13, ore 19:42

OMMIODDIOOOOOOOOOOOOOOOOO che bel finale, che bella storia, che bello tutto. Ti avevo già recensito dicendoti che l'uso del presente non mi piaceva particolarmente ma sai cosa ti dico? La tua è veramente una bella storia ottimamente scritta. Hai veramente talento e il lieto fine mi ha stampato un sorriso ebete in faccia da un'ora!!! L'idea della festa-non festa è bellissima e mi ha stupito! Ho sofferto con Merlin durante la sua confessione e ho quasi pianto davanti alla confessione di Arthur....ripeto OMMIODDIOOOOOO che bella storia ci hai regalato. Non vedo l'ora di leggere molto altro scritto da te sui nostri eroi preferiti. Ancora complimentissimi.
Elisa

01/11/13, ore 16:36

piovono biscotti, ciocolatini e Marshmellow! soffia vento di zucchero filato e io muoio.
Non ero pronta psicologicamente a non trovare il megaparty! insomma, dopo tutto quel "devi entrare, c'è tanta gente che ti aspetta ecc..." ( che a questo punto Merlin non aveva capito una cippa).... bè, trovare la stanza vuota (completamente vuota) mi avrebbe destabilizzata, se solo non lo fossi già stata, dato che mi hai indotta ad immaginare un Brad/Artù in versione Dolce/Grarr !
Però è stato spttacolare! il discorso di Artù è scivolato giù come la cioccolata calda più cremosa! il finale mi sa tanto di uovo di pasqua invece... perchè è dolcissima ma è anche promettente, nel senso che ora, dopo essermi goduta il cioccolatoso presente, mi farò mille viaggoni su cosa succederà dopo, insomma.... il loro mega viaggio e finalmente lo sviluppo del loror amore!
Quindi... in sostanza... questa sorpresa nell'uovo devo solo immaginarmela o ce la presenterai prima o poi?
Spero di si, perchè questa storia, come credo che ormai si sia capito, mi ha mandato a immergermi nello zucchero filato e capisci... ormai devo rimanerci dentro, perchè se esco rimango tutta appiccicosa! quindi... Cala cala lo zucchero!!!
........
Anche perchè dai, a scriverti queste recensioni tutte dolci e niente cervello ci ho preso davero gusto!!!Questa non può essere l'ultima!
Red

31/10/13, ore 02:17

Un finale degno di questa fic e di quel matto di Arthur.
Grazie per il lieto fine.

29/10/13, ore 21:29

Mi dispiace davvero che sia già finita. Ç_ç
È stato un viaggio breve, ma molto intenso ed era un pezzo che non leggevo una long in italiano!

Niente, credo che sarò ripetitiva, ma mi è piaciuta un sacco, ho amato la caratterizzazione del tuo Merlin e del tuo Arthur, ho amato come hai sviluppato la storia, e tutta l’intimità di questo legame speciale che solo due anime gemelle possono avere.
Inutile dire che la scelta di Arthur mi ha sciolto, sono una pozzanghera gelatinosa sulla tastiera ed è solo colpa/merito tuo! Sappi, per giusta misura, che mi hai regalato anche un bellissimo sorriso della buonanotte, perché quando sono crollata a dormire avevo la stessa sensazione di quando mangi una buona fetta di dolce: sazia e felice.
Ecco, chiudo, perché sto diventando melensa. >__<
Ma complimenti, davvero un’ottima fic!

29/10/13, ore 21:21

Ciao,
ho letto la fine della storia questa notte, perché sapevo che avrei lavorato fino a tardi quest’oggi e non ho resistito (ecco il motivo principale perché, a rate, le ff non le reggo XD).
Ma commentare dal cellulare è una croce, quindi ho procrastinato ad ora, che finalmente posso rilassarmi un po’.
Bellissimo anche questo capitolo. Ancora una volta, sei riuscita a farmi stringere lo stomaco leggendo i sentimenti di Merlin, sei bravissima a raccontarli, con una semplicità ed un realismo incredibile. Una parte di me si augura che il tuo sia solo talento e non frutto di qualche esperienza di prima mano, ma sono cose private, quindi chiudo qui.
Ho invece una domanda su una cosa che non mi è chiara: perché, anche se Merlin si è dichiarato (e quindi non farebbe più ostruzionismo), Arthur continua la farsa e gli dice che davvero dentro casa loro c’era gente? Merlin non ci sarebbe entrato ugualmente, di sua iniziativa, dopo lo sfogo? Ecco, mi piacerebbe capire il tuo punto di vista su questo. ^^

28/10/13, ore 21:54

Ciao di nuovo. ^^
Sono stanca morta, e non dovrei essere qui, ma non ho resistito… scusa. XD sono troppo curiosa e amo le maratone delle letture, peccato che il tempo sia tiranno! Ç_ç
È che tutta la tragggedia di Merlin mi sta prendendo un casino, tu sei bravissima a torturarmi con un sacco di pare mentali, quintali di dolore e dolore e masochismo e un amore terribilmente delicato, raccontato in punta di dita, ma con uno spessore schiacciante.
Credo siamo stati tutti un po’ Merlin, tutti abbiamo vissuto un amore impossibile, ed è per questo che spero che, almeno per lui, arrivi la felicità.

28/10/13, ore 20:24

Un finale molto dolce, di quelli che piacciono a me e per niente scontato :) francamente ci sono rimasta anche io di sasso come Merlin, perché credevo e stracredevo che dentro l'appartamento ci fosse davvero una festa a sorpresa ad attenderlo e che il loro confronto sarebbe avvenuto soltanto alla fine di questa.
E invece no. Arthur ci sorprende tutti questa volta, altroché! E Merlin che pensava di avere una sorta di potere divino nello scoprire sempre che cosa avrebbe archietettato :P bè, direi che questo proprio non se lo aspettava! Devo essere sincera, ho avuto il pensiero che Arthur alla fine sarebbe partito con lui per il viaggio intorno al mondo, ma l'ho pensato soltanto perché sapevo che la storia sarebbe finita bene e mi è sembrata una tra le opzioni più probabili possibili XD
L'altra opzione era un Merlin che tornava a casa dopo tutto il suo viaggio solitario con un Arthur che, in sua assenza, si era reso conto di quanto gli fosse mancato. Insomma, mi sarebbero andati bene entrambi i finali quindi sono felicissima di come hai deciso di gestire la situazione!
Grazie per averci fatto compagnia con questa mini long piacevolissima e dal sapore dolceamaro! Il tuo stile leggero ed allo stesso tempo accattivante l'ha resa davvero un gioiellino :) Spero ti poter vedere altre tue opere su questo fandom, un abbraccio!

28/10/13, ore 16:11

Si dice che la strada per l’inferno sia lastricata dalle migliori intenzioni.

Ecco, credo che la scelta di Arthur porti il povero Merlin direttamente alla dannazione. XD
All’inizio del capitolo, quando ho capito che Merlin e Arthur non vivevano assieme al college, mi sono chiesta come mai. Diciamo che è la scelta più scontata che ho letto in tutte le fic come questa. Ma lungo la strada hai snocciolato da sola la risposta e una spiegazione più che valida.
Merlin l’ha fatto per salvarsi, per conservare un minimo di sanità mentale e un briciolo di cuore non sgretolato.
So come ci si sente, ad amare il proprio migliore amico e non essere corrisposti, so quanto male fa.
E non posso giudicare Merlin come codardo, per essere stato egoista almeno un po’, si trattava di sopravvivenza, tutto qui.
Mi piacerebbe, però, leggere il POV di Arthur nel suo rifiuto, di come abbia vissuto lui questa negazione, questo dolore e, se vogliamo, questo piccolo ‘tradimento’ del suo migliore amico che rifiuta di vivere con lui, quando potrebbero farlo felicemente.
Ora ha ottenuto ciò che voleva, anche se con un anno di ritardo, e sono curiosa di vedere come proseguirà la loro (sofferta) convivenza.
Ora però la mia pausa lavorativa è finita… e mi tocca pazientare per leggere il seguito. Ç_ç
Complimenti ancora!
ely
(Recensione modificata il 28/10/2013 - 04:12 pm)

28/10/13, ore 15:34

Ciao^^
In questo momento non dovrei essere qui, a causa di scarsità di tempo contingente, ma ho visto che la fic era finita e non ho resistito. Se il tuo stile mi ha affascinata nell’altra storia, corteggiavo questa da lontano, in attesa che finisse (perché non resisto all’attesa delle storie in corso, sorry, quindi le leggo solo una volta che sono finite).

Venendo al commento (e scusa della lunga premessa), sono felice che nelle tue note finali tu abbia già chiarito il ruolo di Gwen, perché francamente c’è già un substrato di angst/UST che mi ha stretto le viscere già dalle prime righe.
L’introspezione di Merlin è perfetta e così reale che è impossibile per un lettore non immedesimarsi in lui.
E Arthur… capisco e condivido la tua scelta di caratterizzarlo così. Secondo me non è OOC; anzitutto, perché in realtà con Merlin lui ha un sacco di fisicità (spallate, pugni amichevoli, colpi vari…), d’accordo, niente abbracci, ma qui non siamo nel Medioevo e lui non è più un principe con una reputazione da duro da mantenere.
Anche la sua ingenua generosità, in un certo modo, è IC. Lo fa nel suo essere buono d’animo, come abbiamo visto più volte nel TF, come con i poveri del villaggio, quando difende gli indifesi, ecc… non è solo un dovere, è lui che è fatto così.
Allo stesso modo, decide di ‘sacrificarsi’ lavorando con l’odioso padre pur di ottenere ciò che farà felice Merlin. L’Arthur che conosciamo fa questo, per il bene superiore.

Anche il suo essere inconsapevole di ciò che sente davvero è IC, Arthur è un po’ tardo su questo e scambia per una forte amicizia qualcos’altro che ha un altro nome.

C’è questo pezzo che considero emblematico:

E allora per un secondo Merlin riesce a non pensare a Gwen, riesce a non avere paura, e a non impazzire davanti alla scoperta di un sentimento che forse sarebbe stato meglio lasciare sotto la sabbia per sempre.
Perché quando Arthur lo guarda così, Merlin crede di essere capace di tutto.
Anche di volare.

Ecco, prevedo tanta sofferenza per Merlin e per me, povera lettrice. Ma spero che trionfi l’ammmore. <3

Ah, solo un paio di consigli: ti sono sfuggiti alcuni accenti e delle virgole al posto sbagliato, mi dispiace di non averli appuntati lungo la strada, ma magari una riletta te li fa scovare. ^^

Vado al secondo capitolo appena possibile, noto che sono corposetti! *_*
Kiss
ely

28/10/13, ore 12:02

Da una parte: noooo, è finita T-T
dall'altra: sìììì, è finita bene, e pure un pochino come me l'ero immaginata *_*
innanzitutto, quel furbacchione di arthur che sapeva della volta del lago era una cosa che mi aspettavo e speravo ardentemente si realizzasse. E poi, tutta la parte della sorpresona...
quanto arthur prende merlin e se lo bacia tutto, oddiooooooooo *_____* è il pezzo che mi piace di più di tutta la storia, sappilo. E' scritto benissimo, intenso e poetico.
Poi dal punto di vista emotivo non ti dico...mi ha fatto venire il batticuore e stavo facendo delle facce che nemmeno una bambina di dieci anni farebbe xD
sempre a proposito del nostro arthur, hai fatto bene a inserire gli ultimi sprazzi di asinità nel suo comportamento anche alla fine. Non sarebbe potuto essere diversamente, sei rimasta IC e hai seguito la linea che hai dato al personaggio, quindi hai fatto bene. Poi, se devo essere sincera, io adoro arthur proprio per il suo lato idiota sempre presente che lo fa ragionare a velocità ridotta e gli fa fare follie, che lui ritiene sempre essere le cose migliori <3
dio, quanto avrei voluto sapere esattamente quali erano i suoi pensieri nel momento in cui merlin gli si è dichiarato...già me lo immagino *-*
merlin....merlin merlin merlin <3 grazie per averci dato le piccole scene-perle di merlin in cucina con li occhiali da nerd e poi spalmato sul tavolo dopo la sbornia di capodanno. Presentate dalla voce di arthur, poi...è stato come vederlo coi suoi occhi. Tenerissimo.
Sono tanto contenta per lui, per loro. Mi ci voleva questo lieto fine.
Ma davvero è finita...?
Non voglio mollare questa fiction, quindi me la sistemo nelle ricordate. E ogni volta che avrò bisogno di zucchero andrò a rileggere il pezzetto di arthur che assalta merlin di baci (l'ho già letto due volte...cof cof...).
Grazie per questa bella storia che ho seguito con tanto piacere. Non vedo l'ora di vederti tornare alla carica con un'altra merthur! E hai proprio ragione, scrivere di loro è una droga...una volta che parti non ti fermi più! Ancora tanti complimenti, un abbraccione e alla prossima <3

28/10/13, ore 00:06

Ciao :)
Noooooooooooooooooooooo non puoi dirmi che è finita!!!!
Comunque in questo capitolo Arthur è come le montagne russe, cioè all' inizio salitina, poi colata a picco, poi salita, salita, salita, fino a toccare il cielo a palmo aperto, per fermarsi li in perpetua beatitudine con Merlin e il suo sorriso sornione e felice :)
Bravissima, bellissimo capitolo e bellissima ff, spero di leggere presto qualcos' altro di tuo,
baci baci a presto!

28/10/13, ore 00:03

grazie mille per questa ff...l'ho amata dal primo capitolo (lo so, non ho mai lasciato commenti, purtroppo sono il tipo leggo-tutto-e-poi-mi-esprimo), mi è piaciuto moltissimo come l'hai impostata, come l'hai scritta e, pur sapendo che il lieto fine ci sarebbe stato, sono rimasta col cuore in gola fino a quest'ultimo capitolo! Attendo con impazienza la prossima Merthur, sicura che sarà un capolavoro come questa :)

22/10/13, ore 18:56

Ok, dopo questo capitolo un bel suicidio di massa ci sta tutto.

No, ok, forse suicidio è un po' troppo esagerato, ma... devo dirtelo, sei stata mostruosamente brava. Sarà che ieri non ero di umore eccezionale, sarà che veramente sei tu, ad essere eccezionale, ma mi è preso un magone, ma così un magone che NON LO SO! MERLIN, DANNAZIONE! Ho sofferto al posto suo praticamente, è inconcepibile! Come fa a racchiudere tutta quell'angoscia in un corpo così mingherlino è un mistero, sul serio! E Arthur è un babbeo! Riprendendo un pezzo delle anticipazioni che hai messo... è vero! Chi altri avrebbe dovuto accorgersi SE NON LUI di ciò che aveva sotto al naso?! Maledetti i riflessi biondi che emanano i suoi capelli e che non accecano solo gli occhi, ma anche il lume della ragione!
Un po' lo temevo ed un po' lo aspettavo questo capitolo... lo temevo perché, dopo questo, ne manca davvero uno solo... grigia, grigissima tragedia! Dall'altra lo aspettavo perché ero curiosa di sapere come avrebbe reagito Arthur venendo a conoscenza dei sentimenti del (coraggiosissimo, lasciamelo dire) Merlin! Ora, che questo coraggio sia dovuto alla paura o all'esasperazione non importa... l'importante è l'obiettivo XD Merlin ha fatto praticamente un monologo dove anche il più cuor di leone della terra si sarebbe sentito in imbarazzo, quindi tanto di cappello! Però c'è qualcosa che non mi ha convinto nella faccia che ha fatto Arthur... non so, pare che un po' se lo aspettasse XD o forse vedo io cose dove non ci sono (opzione probabilissima!)
Comunque, devo dirtelo: hai guadagnato +10 punti sulla scala della mia stima dopo aver letto che, come me, sei fan dei lieti fine... EVVIVAAA finalmente qualcuna non drogata dall'angst! Gioia e giubilio! Brava ragazza, hai tutta la mia approvazione :D

21/10/13, ore 17:39

Ohmiodio ohmiodio perché ho la stupenda sensazione che quella testa d'asino di arthur sta volta abbia fatto davvero a merlin un regalo indimenticabile?*__* non mi sbilancio coi pronostici ma se sarà come penso...*__*
all'inizio pensavo che si sarebbe risolta con una separazione che avrebbe aiutato arthur a capire...ma adesso penso che infondo sia stato merlin quello a cui è sfuggito qualcosa...comunque non dirmi niente, eh xD
in questo capitolo mi hai fatto morire più di una volta, c'è davvero un turbinare di emozioni.
Povero merlin ç-ç non ce la fa più e alla fine, dopo aver evitato tanto, scoppia e si dichiara all'ultimo secondo nell'ultimo posto che gli rimane (letteralmente in un “vicolo cieco”...carina questa analogia!). Conosco la sensazione, quel senso di urgenza opprimente...non è piacevole.
leggere la sua dichiarazione è stata una cosa...non so come dire, una cosa assurda. Ho percepito tutto quello che provava lui, quindi in certi pezzi non è nemmeno stato piacevole, anzi, è stata una sofferenza x°D poi alla fine quando ho letto che era rimasto per tutto il tempo a fissare il pavimento, aaaugh ç-ç
e arthur, che resta con quella sua espressione-non-espressiva ha fatto malissimo a me come a merlin, perché lui gli ha praticamente lanciato addosso il suo cuore e ha ottenuto, almeno all'apparenza, la solita reazione asinina.
Comunque gli ultimi momenti in cui arthur si tradisce mi fanno sperare tanto e...ehm, come dicevo prima, non faccio pronostici. Ma se va come penso farò festa grande xD
ah, comunque è stato geniale mettere il “ti amo” dopo il pezzo in cui racconti della partenza di arthur. Così hai mantenuto la tensione narrativa alta, ed è stato più sentito, proprio come se merlin glie lo buttasse addosso dopo aver raggiunto il culmine del climax.
A proposito della parte dell'ultimo anno trascorso insieme...mamma mia ç-ç merlin che ricasca un'altra volta nell'idillio amoroso (e dove pensava di scappare?), arthur che lo guarda con quello sguardo alla bradley-james-che-guarda-con-occhi-adoranti-colin-morgan ç^ç
molto bello anche come non dimentichi mai di sottolineare la dipendenza reciproca che hanno l'uno per l'altro, tipo con abitudini come questa:
“È un brutto vizio di Arthur quello di non accendere mai la luce per le scale quando rientrano a casa, forse perché si è abituato al fatto che Merlin lo faccia per lui.”

o quest'altra:
“Non erano lì solo per lui si dice, erano lì per tutti e due.
Perché voler bene a lui e voler bene ad Arthur era un po’ la stessa cosa, non si poteva far entrare nella propria vita l’uno senza accettare anche l’altro”

Infine, devo dire che trovo gli intermezzi con will davvero fenomenali xD è una presenza molto divertente e inserita bene nel contesto. Arthur non va bene perché è troppo ricco e biondo? Pfffff, lì sono scoppiata a ridere x°D
adesso però mi rattrista pensare che il prossimo capitolo sarà l'ultimo...scriverai altro per questo fandom, vero? Lo spero tanto *_* in ogni caso, mi ritroverai qui per il gran finale! Un abbraccio <3