Regalo di Compleanno
di TheGreedyFox

21/10/13, ore 13:04

Oddio! però sei cattiva!! Io me lo sono sentita dire un "ne parliamo dopo" ed è ... brr... orribile... tu passi una giornata a sentirti
Fase 1: terribilmente felice per esserti liberata da un peso
Fase 2: terribilmente imbarazzata, perchè i tuoi sentimenti sonolì appesi ad un filo, belli in mostra, e non hai idea di un'eventuale risposta
Fase 3: comincia a farti mille pere mentali su quanto e cosa tu abbia sbagliato
Fase 4: ansia e attesa ( a discrezione del destinatario dei tuoi sentimenti)
Fase 5: risposta! che può essere un "amore mio sei la mia vita ti amo anche io,sposami" oppure può essere arrivare ad una festa e vederlo avvinghiato ad una tipa, e magari mentre se la abbraccia ti guarda e ti alza il bicchiere a mo di brindisi.... (indovina quale delle due è successa a me? =) vabbè, Old story)
quiindi,
Non so se è successo anche a te di sentirti dire "ne parliamo dopo" se si, fai davvero passare questo al tuo Merlin? se no... vabbè, sei perdonata... però mi riprendo la mia panna montata, i bomboloni alla crema e i biscottini =) ma tranquilla, li lascio lì sul tavolino, a portata di mano perchè so che il prossimo capitolo sarà una meraviglia perchè chi vogliamo prendere in giro? il finale triste c'è già stato nel canon e noi non ne vogliamo ancora! A noi piacciono quei due immersi nella panna montata!....
........
.................
...................... ok.... scusami... mi è appena venuta in mente un immagine ......18
Vabbeeeene! dopo di questa posso anche scomparire!
Aurevoire! ( non so il francese, perchè io saluto in francese?)
Red.

21/10/13, ore 06:27

Ma no non puoi interromperlo cosi, cavoli spero aggiornerai presto non puoi lasciarmi con Merln angosciato, Arthur che non gli ha ancora dato una risposta, la gente che aspetta il loro ingresso e il misterioso regalo che non si trova e poi Arthur che non parte ma Merlin si non capisco spero che nel prossimo capitolo tu spiegherai bene le cose.
comunque il capitolo è bellissimo, ora ti saluto ciao ciao alla prossima.

18/10/13, ore 15:14

Ok... io non leggo AU, mai.... non so perchè, ma non mi piacciono... così quando ho visto la tua storia non l'ho letta... non l'ho letta la prima volta che l'ho vista e non l'ho letta la seconda.
Poi me la sono trovata davanti per la terza volta.
Ed eccomi qui! ho divorato questi tre capitoli come se fossero la ma torta preferita! Sono di una dolcezza e tenerezza improponibile.... letteralmente improponibile, nel senso... tu non puoi!!
Io ora sto galleggiando sul letto con gli occhi a cuoricino, nuoto nella panna montata, il mio cuore sembra un bombolone alla crema, si, proprio di quelli che appena li tocchi straripano da tutte le parti impiastricciando tutto...
Insomma, questa storia è un attentato alla mia dieta emotiva!!
.......
Ma che cosa diavolo sto dicendo???
Red, torna sul pianeta terra che è meglio!  allora, cerchiamo di lasciare una recensione umana (wow ora si possono cambiare i caratteri nelle recensioni... figo) cmq... che dire, questi capitoli sono buonissimi  bellissimi, ho aggiunto la storia alle preferite e che dire, Complimenti!
Spero di veder presto il prossimo capitolo!
Redhaired.

14/10/13, ore 22:42

Povero Merlin, Arthur è davvero un asino si prima categoria.
Questa tua storia corre davvero il rischio di fare scoppiare il mio, di cuore, insieme a quello di Merlin. Davvero. Questo amore sembra senza speranza, e vederlo soffrire in questo modo è veramente terribile. Spero che Arthur si dia una svegliata...

14/10/13, ore 17:00

Allora allora, sono inciampata in questa tua ff. da pochissimo. Ho letto tutti e tre i capitoli. L'idea è bella ed i sentimenti di Merlin vengono resi bene, anche se a me personalmente non piace l'uso del presente continuo per raccontare, ma la storia ed il modo di raccontarla è avvincente.  Speravo molto che il nostro principino si svegliasse mentre Melin lo baciava....ero lì che facevo il tifo con tanto di trombetta.
Spero veramente che Arthur non vada a NY e che tutto questo abbia il lieto fine che merita. Merthur 4ever!
Brava. Va subito tra le seguite ed attendo presto un aggiornamento. Ciauuuzzz

14/10/13, ore 12:53

Bene. Benissimo.
Questo capitolo è l'essenza dell'angst puro!
Ma non ti vergogni nemmeno un po'?! Beh, sappi che dovresti! Il ritorno alle origini con il sottotesto 'per l'ultima volta' è stato straziante, sul serio. Mi sarei messa a frignare al posto di Merlin, te lo posso assicurare! Oh cielo, cosa succederà quando Arthur se ne andrà a New York? Cosa farà Merlin?! :(
Tra l'altro, sono d'accordo con te: i baci a sorpresa non si danno, don't try this at home, potrebbe essere molto pericoloso xD fatta questa premessa, capisco cosa può aver spinto Merlin ad un gesto che io vedo molto estremo, come quello del baciare Arthur. E' estremo perché così facendo ha messo in gioco ed in pericolo il loro rapporto, tutto ciò che hanno alle spalle, quello che sono o credono di essere... la sua insoddisfazione deve essere ben più profonda di quel che immaginiamo.
Ma Arthur non si sarà veramente accorto di niente o ha semplicemente continuato a fare finta di dormire? :p
E' molto dolce il pensiero di chiedere a Merlin di andare con lui, ma secondo me è irrealizzabile, nel senso che... a parte che sarebbe ingiusto, per Merlin, 'piegare' il corso della sua vita pur di rimanere accanto all'amico e poi, al momento è perfettamente convinto di non poter essere nient'altro per Arthur tranne che un amico... di conseguenza, prolungare ancora le sue sofferenza standogli vicino, sarebbe contro producente. Ma chissà che nel prossimo capitolo con ci combini qualche bel colpo di scena che ci lasci tutti a bocca aperta!
Come al solito, hai uno stile di scrittura molto buono e scorrevole e non ho trovato nessun errore! I capitoli filano che una bellezza, nonostante i contenuti dalla forte importanza (quando si tratta dei sentimenti dei personaggi, non è mai semplice e tutti gli autori hanno sempre paura di non saperli esprimere al meglio o di non comunicare abbastanza, ammettilo!)
Attendo il prossimo aggiornamento!

14/10/13, ore 11:57

questo capitolo è poesia pura *_* si vede che ti è piaciuto scriverlo e che l'hai fatto con passione, è stato un vero piacere leggerlo *_*
me li sono immaginati, merlin e arthur, lì, immersi nella notte davanti al lago...(una cosa che non ho mai detto, mi pare: mi piace molto la scelta della casa sul lago come location. è molto romantica e ben tratteggiata).
ho sentito tutto quello che sentiva merlin, l'imbarazzo bruciante nello svegliarsi dal suo sogno ha colpito me tanto quanto lui.
devo dire che mi ha stupito non vivere in prima persona un po' del tempo che hanno passato insieme durante la loro convinvenza, ma la trovo una mossa piuttosto intelligente; penso che la cosa importante non siano stati tutti i loro momentini insieme, ma piuttosto lo stato a metà tra la bella fantasia romantica e la negazione del sogno in cui merlin ha vissuto in quel tempo. quindi complimenti per aver svolto le cose in questo modo.
comunque quando il nostro cucciolo ha preso l'iniziativa mi sono dovuta trattenere, o mi sarei messa a strillare *__*
sai che ti dico, non vedo l'ora che riesca a mettere le ali e parta per il suo famoso viaggio intorno al mondo. forse farà bene a lui ma soprattutto ad arthur. sono molto curiosa di sapere come reagirà arthur al distacco vero e proprio da merlin...mi sto già facendo i film di lui che lo va a riprendere x°°D <3
è una vera sofferenza spettare gli aggiornamenti ç^ç complimenti ancora e un abbraccio!

14/10/13, ore 07:02

Mamma che capitolo sconvolgente e quasi angoscianti povero Merlin mi stringe il cuore e le anticipazioni mi fanno ammattire ti prego aggiorna presto.

13/10/13, ore 23:15

Ciao ;)
Povero piccolo Merlin innamorato! Eh sì ha davvero sbagliato favola, perché la sua purtroppo non lo è; o almeno non lo è ancora!
A New York? Come a New York? Arthur non può andare a New York, punto e basta! Come farebbe laggiù? Da solo? Senza Merlo bello a coccolarlo e straviziarlo??? No, no, no!
La consapevolezza di entrambi del fatto che le cose presto cambieranno, e purtroppo non in bene, mi ha fatto stringere il cuore!
I nostri innamorati sventurati di Camelot!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, anche se mi pare che siamo ormai in dicitura d' arrivo e la cosa mi dispiace un po'!
Perciò a presto, baci!

08/10/13, ore 18:58

Bello, mi è piaciuto molto anche questo capitolo! Ho apprezzato che Arthur sia per Merlin quella figura di cui lui ha bisogno, che gli dice di essere orgoglioso di lui in mancanza di suo padre, che lo sprona ad andare avanti. La scena dell'appartamento mi è piaciuta, anche se forse Arthur lo avrei un po' ammazzato per una cosa del genere XD però poi riesce sempre a farsi voler bene, ma al posto di Merlin sarei morta davanti a quel "Vieni a vivere con me!"

Purtroppo la maggior parte di quello che avevo da dire l'ho detto nella prima recensione (o meglio, quello che ho scritto lì vale pure qui), quindi non mi resta che salutarti e aspettare il prossimo capitolo! Grazie per condividere la tua storia!

08/10/13, ore 18:22

Oooooh! Io in genere non leggo mai le storie incomplete, ma ho letto l'intro di questa e ho pensato "No, ma dài, mi piace, ci provo!" e devo dire che ho fatto bene. E poi io amo le modern!AU in questo fandom!
Dunque, la storia mi sembra ben costruita, soprattutto i personaggi. Baby!Merlin e Baby!Arthur sono adorabili, mi piace molto il fatto che Arthur abbia deciso che è suo preciso dovere prendersi cura di Merlin e mi piace che tu abbia sottolineato che si capiscono perché ad entrambi manca un genitore. Nel telefilm a questo aspetto (al parallelismo, dico) non è data molta importanza, e da una parte nel Medioevo non era tanto raro (anche Gwen sembra che non abbia una madre), però è evidente che entrambe le vite di Arthur e di Merlin siano state in qualche modo "influenzate" dalla mancanza di un genitore e mi piace quando ciò viene tenuto in considerazione.

Poi devo dire che mi sono innamorata del tuo Arthur, e questo credo sia anche molto dovuto al fatto che riesci bene a mostrarlo attraverso gli occhi di Merlin. Questo momento qui mi ha fatta davvero sospirare:

Arthur corre trafelato verso l’ingresso della casa di Merlin. Ha indosso una maglietta rossa e una camicia bianca sbottonata, che nella fretta gli svolazza da tutte le parti. Ha i capelli orrendamente scompigliati e un po’ bagnati di sudore, e seguendolo con gli occhi Merlin scorda la sua irritazione e si mette a ridere.
Un Arthur stralunato è sempre uno spettacolo molto divertente da guardare.
Arthur entra in casa senza neanche bussare e si precipita verso Merlin quasi gridando:
- Sono in tempo? Sono in tempo?

Ho trovato non solo Arthur bello e affascinante da morire, ma soprattutto tenero ed affezionato. Io ci tengo sempre a dire che per me il Merthur non è solo attrazione fisica o sessuale, e nemmeno semplice amore, ma è molto, molto di più. Ovviamente, ho sofferto tantissimo con Merlin quando Arthur ha iniziato a nominare Gwen ed anche questo è merito del modo in cui hai descritto i suoi sentimenti.

I miei complimenti, quindi, la storia si prospetta molto interessante e spero di essere abbastanza costante nel leggere, che con me non si sa mai XD

Passo a leggere il secondo capitolo, adesso!

08/10/13, ore 16:41

Ciao :)
Bel capitolo! Capisco come si sente Merlin :( la sforzo che occorre per stare lontani da una persona a volte è insostenibile! Povero piccolo Merlinuccio puccioso! Per me Arthur ha seri problemi mentali ( nonostante io lo ami!!!), cioè sei cieco o cosa??? poi oltre a essere cieco è pure sordo!
Devo dire di aver fatto un ENORME sospiro di sollievo sapendo che Gwen e Artie si sono lasciati :) (non so se si nota ma odio l' Arwen!)
Spero che aggiornerai presto, baci!
ps se puoi dai un po' di spazio alla compagnia dei miracoli :) thank! smack

07/10/13, ore 13:00

Uh che bello, è arrivato il secondo capitolo! Lo stavo aspettando :) E così sono già passati due anni ed i nostri eroi hanno cominciato ad andare all'università! Ce lo vedo proprio Merlin, chiuso nel suo piccolo mondo autistico e concentrato al massimo sugli studi! In effetti è proprio tipo da lasciar correre un evento come il suo compleanno per dedicarsi a cose (apparentemente) più importanti. Che Dio benedica Arthur, salvatore di anime perse come lui! Ha fatto un'operazione di salvataggio a dir poco miracolosa :D sono rimasta molto sorpresa dalla scelta che hai fatto riguardo Gwen e cioè eliminarla dai giochi già al secondo capitolo, più che altro perché non sono abituata a questa semplicità... di solito c'è sempre qualcosa dietro! Ma è stata una novità piacevole, perché hai mantenuto l'attenzione del lettore sul rapporto dei due protagonisti... hai impostato la storia in modo tale che gli altri risultino come semplici comparse nelle loro vite :)
E' molto tenero il modo in cui Merlin ripensa a suo padre, purtroppo temo che una mancanza del genere non si supera e basta, ma si impara a conviverci!
Passando ad Arthur, in effetti darebbe fastidio anche a me se il mio migliore amico iniziasse a parlare più con altri che con me! In realtà Merlin così facendo da palesemente a vedere che qualcosa non va, che qualcosa è cambiato, nonostante abbia cercato di convincere Arthur del contrario! E secondo me Arthur è un po' scemotto, quello sì, ma fino a un certo punto :p e poi dai... oramai non può più darla a bere a nessuno... in questo capitolo c'è stata una palese dichiarazione d'amore da parte sua! Non può essere considerata altrimenti! Tutto il discorso del 'mi sei mancato, voglio vivere con te, ti penso, ti sogno, ti voglio', non poteva essere altro che una dichiarazione!
Arthur vuole Merlin con sé a tutti i costi ma Merlin è talmente pessimista (crede che Arthur non lo amerà mai), da non arrivare nemmeno a valutare l'ipotesi che quel che Arthur gli ha detto possa significare qualcosa in più di ciò che sembra. Non ha ascoltato bene, non ha letto tra le righe xD ma io ero in brodo di giuggiole come una ragazzina delle medie e ho sprizzato cuoricini ovunque <3<3<3<3
Torno a ribadire che la caratterizzazione del tuo Merlin mi piace molto, nonostante i sentimenti che prova per Arthur non si è annullato per lui, anzi! Ha tentanto di contrastare il suo sentimento, di farsi una vita sua, di andare avanti e di superare il suo pessimismo! E' un fattore che ho apprezzato tantissimo perché odio con tutto il cuore quelle storie dove Merlin si strugge d'amore e non è capace di fare altro, dove addirittura la sua vita perde senso! L'amore rende sciocchi, ma non ci fa diventare piagnucolosi o invertebrati!
Risultare essere un ragazzo come tanti alle prese di preoccupazioni e pensieri molto comuni. E questo va più che bene. Brava!

07/10/13, ore 10:32

Bello da morire non si può dire altro di questo capitolo come il primo scusa se non ho commentato prima ma non mi ero proprio accorta della presenza di una nuova fic per farmi perdonare la metto subito tra i preferiti ti saluto ciao ciao alla prossima.

07/10/13, ore 00:24

oh che bello, questo aggiornamento è capitato proprio a fagiolo. con questo secondo capitolo mi hai definitivamente conquistata *_* più ti leggo e più adoro il tuo stile scorrevolissimo. mi piace la voce che dai a merlin, tenera, simpatica, malinconica...ho voglia di stritolarmelo in un abbraccio tre righe si e una no xD ma anche tutte le righe, dai <3
come ho detto l'altra volta, riesci ad esprimere benissimo tutte le emozioni dei personaggi, penso che sia il tuo punto forte. non solo ho empatizzato al cento per cento con merlin (un amore non corrisposto è uno scherzo terribile...ti consuma ma, per quanta resistenza ti sforzi di opporre, ne sei sempre in balia), ma ho anche trovato ottimo che si capisca cosa prova arthur anche se il punto di vista dal quale è narrata la vicenda non è il suo.
scommetto che è nell'eterna fase del "lo amo ma non lo so ancora" xD cioè, la sua candida dipendenza dalla presenza di merlin è qualcosa di ...dcsjchsdchvdv *_____*
ottimo come hai gestito e liquidato la storia con gwen xD è di certo un tassello importante nella vita di arthur, ma non è la cosa che ci interessa, vero?
a proposito, mi ha colpito questa frase qui: "Merlin aveva notato che gli occhi di Gwen non brillavano più quando Arthur le sorrideva, anche se non capiva come potesse essere possibile". qua si nota tutto l'amore abissale che merlin prova per arthur. lui non potrebbe mai stufarsi di arthur, neanche solo per un secondo. non potrebbe mai amarlo anche solo un briciolo di meno. nemmeno riesce a concepire la cosa. povero cuore ç_ç
basta, con questo ho finito di annoiarti! ti saluto e attendo con trepidante attesa i nuovi risvolti! (e scusa eventuali errori di battituta, ignorali, è tardi e sto scrivendo senza occhiali XD)