La delucidazione della parola Amare
di StormLight94

17/05/14, ore 15:43

Wow. No, davvero, wow.
Se è vero che in vino veritas allora bisognerebbe preoccuparsi con Sheldon.
A parte gli scherzi, brindo anche io (pur non avendo alcun bicchiere in mano) al potere quasi coercitivo di Penny e al fatto che con il tuo finale tu mi abbia lasciato a bocca aperta (anche un po' per la "convenzione sociale della cravatta" che Sheldon si è ricordato e ha messo in pratica).

29/04/14, ore 18:52

Ciao! Mi dispiace di essere rimasta nell'ombra fino ad adesso! Volevo solo farti sapere che la tua ff è meravigliosa! Dal primo capitolo è stato un crescendo di emozioni e l'ultimo che hai scritto è stato il mio preferito in assoluto. Scrivi molto bene e rendi i personaggi benissimo! La battaglia di Sheldon tra la razionalità e il sentimento viene percepita a fondo, e questo lo rende veramente verosimile! Complimenti ancora! Non vedo l'ora di leggere il seguito *-*

27/04/14, ore 18:32

Ok, mi hai letteralmente spiazzato.Io adoro la Shamy (*--*) e te mi (ci) hai regalato 8 capitoli fantastici scritti d'altronde benissimo,anche se Sheldon è OOC mi piace tantissimo e credo che esista una battaglia tra la logica e l'irrazionalià in quella mente geniale. Credo anche che solo Amy possa tirare fuori l'umanità di Sheldon, riassunta magari non in baci come Sheldon OOC ma con piccoli gesti affettuosi. Adoro comunque il fatto che hai sottolineato l'incertezza di Sheldon con se stesso, soprattutto. Che ti posso dire? Mi piace moltissimo e spero tu continui con storie sulla Shamy!!!! Ti saluto.
-Burrobirra2000 :3

05/04/14, ore 23:08

... non ho parole.
Questa fic mi ha letteralmente stragata! Sheldon e Amy sono, nonostante questo comportamento non abituale, IC, sono perfetti.
Continua così!
Un bacione,
Shetani

01/04/14, ore 21:06

Ommidiooo *-*
Non vedevo l'ora di un aggiornamento di questa storia e finalmente trovarlo mi ha resa davvero felice :D questo capitolo è fantastico, molto dolce ma allo stesso tempo non hai fatto perdere la comicità dei personaggi e l'ironia delle scene, nonostante tutto! L'ho adorato, davvero, mi ha messo una terenezza incredibile, dalla scena iniziale in cui Leonard, da buono amico quale è, propone a Sheldon di dargli una mano con la bambina, a quando Penny e Leonard hanno fatto i "genitori per una sera", ma soprattutto... Amy e Sheldon *-* ok, il nostro Shelly è fin troppo OOC, ma al diavolo, sono rimasta a bocca aperta per tutta la scena finale! Insomma, è difficile immaginarsi uno Sheldon che fa delle cose del genere, forse anche Amy, ma in fondo la situazione è cambiata così come sono mutati i sentimenti di lui! Sono veramente adorabili insieme, comunque anche nella settima stagione i produttori sembrano stare dedicando molto più spazio a quella che, a mio parere, è la migliore coppia delle serie e la cosa mi fa molto piacere! Sembra che si stiano avvicinando sempre di più :3
Comunque, ripeto, ho AMATO questo capitolo, veramente bellissimo, mi ha lasciato tantissime emozioni! Non vedo l'ora che pubblichi il prossimo, anche se cpaisco benissimo che trovare tempo libero sia difficile (anche io sono in una situazione del genere, forse peggiore xD) ma spero che tu continui questa ff, perchè è veramente la più bella! Ti prego, non lasciarmi sulle spine e aggiorna prestissimo, magari mandami un messaggio per avvisarmi quando lo fai se non me ne accorgo :3
Ora ti lascio in pace, va' xD
Alla prossima, baci
N.

01/04/14, ore 00:29

Caspiterina mi si sono arrossate le guance >///<
Questo capitolo ha tutto!!!
La parte della ninna nanna poi è stata così dolce e tenera ^u^
E tu non volevi pubblicare questo capitolo!?
Ti avrei odiata...*n*
Io non aspettavo altro che questo aggiornamento...volevo leggermelo mentre andavo a lavoro ma non sono riuscita a resistere alla tentazione (lo so, il mio autocontrollo lascia un po' a desiderare ^u^" ) !!!
Comunque ti ringrazio come sempre per questo meraviglioso capitolo, non vedo l'ora di leggere il continuo! Alla prossima 'w^
(Recensione modificata il 01/04/2014 - 12:32 am)

14/03/14, ore 16:21

Perchè dici così??? Io lo trovo un capitolo bellissimo...!!!
Certo, Sheldon e Amy non se la stanno passando bene, ma era l'ora che Leonard e Penny combinassero qualcosa.
Comunque sono contenta che hai aggiornato la storia, non vedevo l'ora di leggere il continuo e adesso sto aspettando il prossimo capitolo...mi raccomando continua così!!! 'w^

13/03/14, ore 21:44

Ok ok ok ok ok devo calmarmi.
Innanzitutto ciao ^^
Premetto che non appena ho visto che avevi aggiornato sono stata felicissima! Ma... con che coraggio dici che questo capitolo è venuto male?! Personalmente io l'ho adorato, è stato tutto molto azzeccato e scritto bene. Sono riuscita ad immaginarmi le parole in bocca ai personaggi, come al solito sei così brava che rendi tutto realistico. Inoltre, era esattamente quello che mi sarei aspettata... insomma, è normale che tutti questi cambiamenti terrorizzino il povero Sheldon e che Amy si ritrovi a dover fare tutto sola, considerando il carattere di Sheldon. Più che Sheldon, direi che Penny è molto, ma mooolto OOC in questo capitolo xD insomma, sono convinta anch'io che prima o poi andranno a vivere insieme e tutto il resto, ma chissà quando lo faranno accadere xD
Comunque, considerando come si sta evolvendo la tua storia, è molto azzeccata la reazione di Penny, che si sente presa dalla storia della convivenza degli Shamy e della nascita della bambina. Mi immagino troppo Penny come una brava "zia" ^^
Davvero, ti assicuro che non c'è nulla che non vada in questo capitolo, è bellissimo come sempre e la storia sta procedendo benissimo, spero tu vada avanti ancora per un po' e non la chiuda subito qui, perchè a me sta piacendo davvero tantissimo T.T
Capisco cosa intendi, anche io spesso ho dei "blocchi" che mi imediscono di continuare a scrivere, o perchè non so come far continuare la storia o perchè non so come portare ciò che ho in mente sul pc, ma poi alla fine il "colpo di genio" sbuca fuori sempre xD
Spero aggiornerai presto, adoro davvero tantissimo questa storia e spero che le cose tra Amy e Sheldon tornino presto apposto! Alla prossima, un bacione
N.

09/03/14, ore 09:56

Mi piace. Ottimo lavoro! Nonostante sia un po' troppo veloce e leggermente surreale la storia ti prende e ti spinge a leggere fino alla fine. Complimenti!

02/03/14, ore 14:44

Diamine...
Questa storia è orribile! Bazinga!
Ahaha!
No dai, seriamente, è una storia dannatamente fantastica! Non solo hai rispettato completamente i personaggi e la serie tv ma anche il tuo modo di scrivere mi piace un sacco!
Ho letto tutto d'un fiato questo capolavoro e, ti giuro, mi son commossa più volte (specialmente quando Leonard ha abbracciato Shelly perché... dai... Lenny mi fa sempre così tenerezza...).
Attendo un nuovo capitolo con la stessa ansia con cui Shelly attenderebbe l'arrivo di Leonard Nimoy in casa propria!
So che non è un gran che, questa mia stramba recensione, ma è sincera dalla terza riga in poi!
Un bacione,
Shetani

10/02/14, ore 19:39

Ommiodiooo *-* Ok, innanzitutto ciao xD Appena ho visto che avevi pubblicato il capitolo ho fatto i salti di gioia! Poi però ti giuro che mi haibfatto venire gli occhi lucidi... vedere Sheldon in quelle condizioni è veramente assurdo e soprattutto è parecchio strano che ci sia un'atmosfera così lugubre in una serie comedy, però effettivamente, per come sta andando la tua storia ci stava! Avevo gli occhi a cuoricino quando Sheldon ha portato alla bambina il koala *-* che cucciolooo *-* la battuta sul fatto che ha preferito prenderle questo al posto di un orso è stata molto azzeccata, è risaputo che Shelly ne è terrorizzato xD Meno male che alla fine tutto si è risolto! Ho sperato per tutto il tempo in un "happy ending", non avrei sopportato che fosse successo qualcosa a Grace! Ma poi la scena in cui Sheldon l'ha tenuta in braccio per la prima volta... e i riferimenti ad Amy... non so come sarebbe Sheldon se mai succedesse davvero una cosa del genere, ma è risaputo che tiene a lei e hai espresso i suoi sentimenti in modo sublime! Questo capitolo è statofantastico, mi ha provocato un misto di emozioni (positive, ovviamente) leggerlo e non vedo l'ora di sapere come continua! Spero che nel prossimo ci sarà un po' di humor a sdrammatizzare la brutta situazione che c'è stata fin'ora xD Alla prossima, un bacio N.

10/02/14, ore 13:08

Ok. Ok. Ok. Ok. Ok. Ok. Ok. Ok......ok. Ok, mi era presa una sincope alla fine dell'ultimo capitolo, ma!, sei riuscita a rianimarmi. In questi giorni sto annegando nei feels tra la tua storia e la 7x15! (Se l'hai vista mi puoi capire!) Hai scritto perfettamente questo capitolo e ti giuro che ho vissuto ogni singolo sentimento che provavano i personaggi. Angoscia, sgomento, tensione e gioia. Tutto quanto e sei stata bravissima! I personaggi sono tutti IC e specialmente per questo ti sei fatta valere. Non è facile muovere personaggi così difficili come Sheldon, in situazioni così pesanti e fuori dall'ordinario. Ma tu ci sei riuscita egregiamente! Spero davvero che aggiorneraippresto! Non vedo l'ora di saperne di più! Alla prossima! Hermione00

09/02/14, ore 22:55

Poffarbacco non riesco a smettere di piangere dalla gioia TuT
Questo capitolo si merita 1000 bandierine positive!!!
Dovevo leggere il capitolo domani, ma non ho resistito...il mio autocontrollo è pari a 0!
Stai facendo un OTTIMO lavoro, CONTINUA COSI'!!!! 'w^

30/01/14, ore 14:32

Ciao! Ho letto tutta la storia in un fiato e sono veramente affascianata! Hai reso i caratteri dei personaggi alla perfezione e la relazione tra Sheldon e Amy ha un sottofondo veramente dolce. Spero che aggiornerai presto perché stai scrivendo una storia geniale e l'hai lasciata in un momento di vera suspense! Alla prossima! Scrivi davvero molto bene! Hermione00

25/01/14, ore 14:44

E ma no non puoi! XD
No no Grace non può essere morta, no 😭😭 Comunque ti faccio i complimenti scrivi davvero bene ^_^ Mi immagino sempre le scene e le caratterizzazioni dei personaggi sono a dir poco perfette! Questo capitolo e bellissimo, insieme al primo, sono i migliori (ma anche gli altri sono molto belli) il tuo stile è scorrevole, riesco a rendere bene le emozioni e i comportamenti dei personaggi (questo l'ho già detto xD). Quest'ultimo capitolo è davvero wow, nonostante il finale triste... Ma vivrà vero?? Si si non puoi essere così crudele quindi Grace vivrà! (si autoconvince penosamente) ah poi il tuo Sheldon è davvero perfetto, le cose che fa, che dice, è lui, nonostante il contesto così particolare. Gli Shamy sono davvero adorabili ^_^ spero in un rapido (e lieto) aggiornamento xD
(Recensione modificata il 25/01/2014 - 02:45 pm)