Il sigillo del Cielo
di Liberty89

28/04/14, ore 18:38

Ed eccomi a recensire, Lib-sensei!
Chissà perché, ma fatico a immaginarmi la famiglia all'aeroporto "normale" XD. Ma sembra che lo sguardo di Tsuna sia stato sufficiente ad assicurare che l'aereo arrivare a destinazione sano e salvo XD.
E l'accoglienza a villa Volgola direi che è andata bene... nessun tentativo di omicidio XD.
Tsuna comunque ha digerito bene la questione del sigillo... anche se la sua parte malvagia sembra non essere della stessa idea XD.
E ora, finalmente siamo arrivati al momento che aspettavamo da quando abbiamo scoperto cosa sarebbe successo... Vai EvilTsuna, sterminali tutti!!! XD (no, forse quelli erano i Dalek... va beh XD)
Beh, adesso non vedo l'ora di scoprire come andrai avanti.
Ancora complimenti per il capitolo!

28/04/14, ore 15:28

STUPENDO. questo capitolo è meraviglioso.
anche gli altri non scherzano, ma in questo ti sei superata! le musiche erano azzeccatissime, specialmente l'ultima. mi ha messo un'incredibile ansia addosso!
mi è anche piaciuta molto la descrizione che hai dato dell'odio: un catrame nero nelle vene. brava, propio brava!
non smetterò mai di  amare questa storia e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
nell'attesa (che si compia il beato aggiornamento)
baci
animelover

28/04/14, ore 13:45

Finalmente entriamo nel vivo della fic :)
che dire, questo è un capitolo più o meno di transizione, non accade gran che...
Sono stata sollevata di vedere che Tsuna ha preso quasi il totale controllo della fiamma: l'ha tenuta attiva per 20 ore e anche di più e riusciva a gestire la fatica. Considerando i problemi che ha avuto all'inizio... very good ^^
Restando su Tsuna, sono contenta anche di vederlo così tranquillo, in generale e anche col Nono: forse era la modalità Hyper, tuttavia somigliava molto al Boss che è apparso dal futuro, e ciò non può essere che positivo. Verso la fine inizia ad agitarsi, tanto che nemmeno la vicinanza dei suoi amici riesce a calmarlo, ma lo trovo normale, sarebbe stato strano il contrario. Poverino, quando ha chiesto se avrebbe fatto male e il Nono gli ha risposto che ci sarebbe voluto poco, ho iniziato ad agitarmi anch'io :( è bruttissimo quando sai che sta per accadere qualcosa che farà male, soprattutto se non sopporti bene il dolore fisico! Mi ci sono immedesimata molto e ho sperato che fosse meno grave di quel che mi aspettavo...e mi è dispiaciuto non aver ragione :( Povero Tsuna! Sono stata quasi felice per lui quando "gli si è spento l'interruttore", almeno ora non prova alcun dolore!
E ora sta ai ragazzi darsi da fare...il prossimo capitolo è determinante. Mi raccomando ;D
Al prossimo aggiornamento allora!

27/04/14, ore 21:48

Non ho parole. .......è stato fantastico *-*.Le sensazioni di Tsuna rimosso il sigillo le hai descritte bene, poi mi è piaciuto molto l'incontro tra Timoteo e Tsuna, mi sembrava tipo nonno e nipote, una mia impressione? Non credo. Mi è piaciuta anche la parte in cui i guardiani cercano di incoraggiarlo ma invano. Non vedol'ora di leggere il prossimo capitolo. Ciao da AngelMelody69

03/04/14, ore 22:22

Nn ci abbandonato! Onegai! Ciao sn AngelMelody69 sono nuova nelle recensioni alla tua storia e ti dico:è fantastica!! Nn trovo parole XD Ti prego continuala!!!! Ciao da AngelMelody69

25/02/14, ore 15:43

accidentaccio non puoi lasciarmi così! voglio sapere come va avanti!
la tua storia mi ha preso moltissimo, è una delle più belle che io abbia mai letto su questo fandom. spero che continuerai a impegnati su questa storia e, soprattutto, spero che non ti passi nemmeno lontanamente in testa l'idea di non continarla e abbandonarla come, ahimè, ho già visto fare con molte splendide storie.
in trepidante attesa di un tuo aggiornamento
baci
animelover

17/02/14, ore 22:04

Perdona il mio ritardo, ma anche io sono in piena sessione :'D tu ti senti ispirata, io mi sento esaurita xD infatti sarò breve, perché per quanto non sia tardissimo ci vedo già a pallini.
Pensavo che Tsuna avrebbe affrontato la sua prova con più difficoltà, invece per adesso trovo che le cose stiano andando bene. Dico " per adesso" perché sono sicura che ancora il momento più importante debba arrivare.
Si respira molta tranquillità, ci descrivi scene in alcuni casi molto candide, però alla base di questa tranquillità c'è un senso di sorda angoscia, come se si trattasse di una calma apparente.
Hai fatto bene a impostare il capitolo così, a questo modo- pur raccontando degli spezzoni di vita quotidiana- la lettura è scorrevole e mai noiosa. E trovo anche che la questione della fiamma che si vede/ non si vede sia una scelta giusta, è una specie di " licenza poetica" la tua, ma reale e possibile.
Sacrament of Tears è meravigliosa, anche questa mi ha trasmesso tanta tranquillità ma al contempo anche qualcosa di altamente drammatico.
Ahah, io adoro Yamamoto, però ammetto che talvolta alcune sue risate siano fuori luogo xD però trovo che tutti i personaggi di Reborn abbiano delle qualità talvolta esagerate, Yamamoto ride spesso, Gokudera si infuria troppo, Ryohei urla troppo etc. XD
Bene mie cara, mi spiace per la recensione un po' penosa, spero la prossima volta di essere più puntuale e precisa!
Buono studio e in bocca al lupo!
Baci,
Kyoite.

14/02/14, ore 20:57

Ciao :)
sebbene sia un capitolo importante in cui Tsuna è sotto pressione, sei riuscita a renderlo comunque bello, leggero e perfino rilassante da leggere.
Vedere tutto, perfino kyoko, accanto a Tsuna, intenti a osservarlo e prendersi cura di lui in tutti i modi possibili è molto dolce e molto da tutti loro. E molto meritato: per una volta non è Tsuna a dover proteggere tutti, bensì sono gli altri a supportarlo, sedarlo, calmarlo. Molto bene :)
Il fatto che nn tutti possano vedere la Fiamma di Tsuna è plausibile: nn è mai stato specificato nell'anime che si veda o meno (se non ricordo male) ed è una soluzione comoda che mi sta bene ^^
Per quanto riguarda i tagli temporali, hai fatto bene a tagliare alcune parti che avrebbero solo allungato il brodo. Va bene così a mio parere :) e la teoria dei luoghi affollati, della quotidianità...ha senso. Sia perchè in effetti è vero che tsuna è abituato al caos sia perchè è tipico dei manga/anime far si che la soluzione ad un problema sia banale e semplice, e dato che questa fic è proprio su un manga/anime non posso che dirti ancora una volta che va bene. Anzi, è perfetto ^^
Non trattare male Yamamoto! XDXD
bye ^^

14/02/14, ore 18:13

Ed eccomi a recendire, Lib-sensei!
Che dire... Tsuna ha a malapena il tempo di tornare che subito deve cominciare ad allenarsi... ah, è dura la vita di un futuro boss XD.
Devo dire che però la tattica usata da Reborn non è male. Almeno così è sicuro che un minimo di abitudine l'avrà XD
Sinceramente, non avevo pensato al fatto che usare la fiamma per fare..., beh, nulla XD, sarebbe stato più difficile dell'usarla per combattere.
E oramai Tsuna si è finalmente arreso all'evidenza dei fatti e ha accettato il suo destino!
E ora voglio proprio vedere come andrà il giorno tanto temuto/atteso! XD
Ancora complimenti per il capitolo!

14/02/14, ore 15:16

Eh! Scusa il ritardo catastrofico ... dannato provone di matematica!

Coff coff ... btw , ciao Liberty! Inutile dire che il mio amore platonico per te cresce in maniera esponenziale. u.u
Che dire? Questo capitolo è stupendo, meraviglioso! *-*
Povero Tonno, non deve essere facile restare in Hyper mode per tutto quel tempo ... *prova un po' di pietà per Tsuna*

Inoltre, tu non puoi mettere delle colonne sonore così! Mi metto a piangere, altrimenti! TT.TT
A parte questo, sono davvero azzeccate. ^^
Penso tu l'abbia capito, ma questo capitolo mi piace tantissimo! (e non sei l'unica che trova irritanti le risate di Yamamoto, tranquilla: a volte lo sono davvero!)
Attendo con ansia il prossimo capitolo.

Ancora complimenti e arrivederci alla prossima!
-Rock

PS: Sorry, oggi niente dolci. Mi farò perdonare la prossima volta!

13/02/14, ore 18:52

Ciao carissima! Buon finale di studio intanto.
Ohh, che meraviglia il riferimento che fai in merito a Giotto (sai quanto io lo adori no? Lui e la sua meravigliosa aura, in grado di calmare e rasserenare)
Eh no vabbè: sai che io altro personaggio che adoro è il Takeshi, quindi non posso che amare la sua risata^^'

Tranquilla, a me i "salti temporali" a livello di narrazione, non mi son risultati affatto pesanti.
Povero Tsuna, se già emotivamente era in una situation precaria, anche fisicamente adesso non è tanto preso meglio. Molto bello il fatto di come, con la presenza della madre a fianco, sia in grado di rasserenarlo e dargli quella fiducia e quell'ottimismo in più^^

A presto allora
bc bc
(Recensione modificata il 13/02/2014 - 07:01 pm)

12/02/14, ore 17:00

Di ritorno! Ma che gioia ogni volta che vedo l'aggiornamento! Spero che nonostante tutto tu riesca a prepararti bene per gli esami! METTICELA TUTTA CON IL TUO ULTIMO DESIDERIO!!!
Parlando della storia, mi è piaciuta molto questa fase di preparazione, è molto rincuorante! Già, anche perché nil povero Tsuna finora ha avuto solo bad news, almeno sembra più tranquillo qui a fine capitolo!
Pure l'ovazione a Giotto mi è piaciuta, oltre al fatto che mi piace troppo il nonnino(ma quanto è strano chiamarlo così! >\\\<), la loro relazione da nipote a nonno mi intriga da sempre!
Io ho trovato il testo scorrevole e ben strutturato, i tagli temporali non mi hanno dato problemi! Stile stupendo come sempre, in definitiva niente di eclatante da ridire!
Le musiche sono splendide. La prima non l'avevo mai sentita e la trovo molto intensa, riesco a immedesimarci il tormento di Tsuna! E... vuoi farmi piangere? No perché se mi scegli una colonna sono qualunque di Kingdom hearts io piango! Ovviamente scherzo, la trovo perfetta, mi da un senso a metà tra la serenità e la malinconia, è una cosa meravogliosa! Ottima scelta!
Bellissimo capitolo, la storia mi piace sempre di più! Buona fortuna con gli esami!
Alla prossima! Ciao!
Purple_Rose

02/01/14, ore 12:30

Argh!!! Sono in super ritardo con la recensione! Anzi, ho pure saltato un capitolo! *corre disperato finché Reborn non fa trasformare Leon in un martello e lo colpisce in testa*
Okay... dopo la mia prima follia dell'anno, direi di cominciare la vera e propria recensione XD
Ti ho già detto che credevo che l'intera fiction sarebbe stata su Mirai-Tsuna, sebbene il titolo non fosse d'accordo XD. E ora ne ho avuto la conferma definitiva XD
E sono caduto a terra dalle risate sul perché Dino non era presente al ritorno di Tsuna... povero, mi fa quasi pena XD
Invece sono rimasto piacevolmente sorpreso dal pezzo di Mirai Tsuna che torna a casa. Povero Lambo, giustamente teme per la sua incolumità adesso XD.
E direi che la reazione di Tsuna a ciò che succederà è più che umana e giusta.
E ora sono curioso di leggere il momento del fattaccio ù.ù
Perciò chiudo qui, e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

28/12/13, ore 13:30

Io mi chiedo, è possibile amare il capitolo di una fic? Nel dubbio... amo questo capitolo!
avrei voluto recensire prima, ma mi è arrivato questo nuovo tablet e sono tre giorni che cerco di capire come funziona! Beh, ancora non l'ho rotto, è già una bella vittoria!
ma sto divagando... come ho detto questo capitolo è davvero bello, pieno di sentimento e molto ben scritto! Se per avere aggiornamenti come questo serve aspettare, io sono più che pronta a farlo!
credo che la reazione di Tsuna sia calzante, non è il protagonista tipico che affronta di petto tutte le avversità! Credoche piaccia tanto perché ha reazioni normali per una persona normale, così ci si immedesima meglio nel personaggio! L'ho sempre vista in questo modo, e il fatto che tu l'abbia reso così bene è fantastico!
trovo sempre il theme di Mukuro molto lugubre, non so quanto si adatti alla situazione... XD d'altra parte standing friend non poteva starci meglio, è la colonna sonora ideale!
che dire, complimenti davvero, e grazie per questo regalo di Natale(che io ho letto in ritardo, ops... ^^")
alla prossima, ciao!
Purple_Rose

26/12/13, ore 18:21

Ciao :)
Anche questo capitolo mi è piaciuto ^^ I Vongola sono troppo dolci, sia da giovani che nel futuro. Ma andiamo con ordine ^^
E' bello vedere come i ragazzi siano uniti, per nulla spaventati da ciò che accadrà molto presto ma solo decisi a concludere il tutto nel migliore dei modi. Gokudera in questa fic è più pacato del solito, ma mi piace, perchè ispira sicurezza e forza: è il braccio destro ideale, irremovibilmente fedele e coraggioso per il bene del suo Boss.
Poi c'è Tsuna...che a mio parere è IC, quindi puoi stare tranquilla :) Ed è il più dolce di tutti: la sua reazione è più che giustificata e anche piuttosto prevedibile, perchè sappiamo tutti quanto tenga ai suoi amici e quanto detesti la violenza, quindi è ovvio che la notizia che presto farà loro del male lo abbia sconvolto tanto profondamente. E sono felice che alla fine si sia un pò tranquillizzato. Anche questo è stato IC, ed è stato anche giusto: come ha detto Gokudera, Tsuna è forte, ma lo sono anche i suoi Guardiani, il che è inevitabile perchè devono supportarlo. Per cui, deve sforzarsi di dominare la sua Fiamma ma anche aver fiducia in loro, e quindi fare lavoro di squadra, come hanno sempre fatto.
Infine, anche quel pezzetto inerente a Reborn mi è piaciuto: è bello vedere come un personaggio imperscrutabile e che abbia sempre tutto sotto controllo si agiti alla vista dell'agitazione di Tsuna. E' tenero a preoccuparsi per lui, anche se non può farci nulla. Ormai penso che tra loro non ci sia più solo un rapporto maestro-allievo, ma qualcosa di simile a ciò che esiste tra genitore e figlio. Penso che Tsuna sia l'allievo preferito di Reborn :)
Bene, concludo augurando buon Natale anche a te (anche se in ritardo XD) e un felice e prosperoso anno nuovo! :) Bye bye ^^