Il sigillo del Cielo
di Liberty89

26/12/13, ore 14:40

Carissima! Che bello vedere l'aggiornamento così presto!:)
Allora, visto che stava per arrivare uno dei momenti più delicati della storia, ossia quello di raccontare a Tsuna quello che sarebbe presto accaduto, ci hai prima allietati con delle scenette davvero simpatiche. In primis la quasi uccisione di quel povero Dino, che anche quando non si muove ( evitando di inciampare nei suoi stessi piedi) finisce col farsi male, con grande soddisfazione del " premuroso" Hibari. E poi la scena del ritorno dal passato del Decimo, la parte con Lambo è davvero carinaaa!! Volevo spupazzarmelo!
Ed ecco che a Tsuna viene raccontata la verità, mi aspettavo un reazione simile: il ragazzo di certo non è come la sua controparte TYL, non ha ancora un carattere deciso e non sa gestire tutte le emozioni contrastanti che nascono dentro di lui nel momento in cui apprende cosa lo aspetta. E infatti non mi aspettavo da parte sua una risposta immediatamente positiva, con tanto di posa figherrima e uno sguardo super determinato ( tipo quando è in Hyper-Mode). Quindi la sua reazione non la valuto OOC, insomma, stiamo parlando innanzitutto di ImbranaTsuna, a ciò aggiungiamo che dovrà affrontare una prova davvero terribile col rischio oltretutto di mettere in pericolo i suoi amici. Come biasimarlo? Quindi stai tranquilla, anche questa volta hai fatto benissimo il tuo lavoro.
Tristemente torno sui libri ç_ç ti auguro di passare delle serene feste!:)
Un bacione!
Kyoite

26/12/13, ore 12:21

Tipo, sono in stra-mega ritardo nel recensire ... SORRY, ma i pranzi e i cenoni con i parenti mi distruggono!

Comunque ... Ciao Liberty!
*porge muffin al cioccolato* Tanto la linea è andata a farsi benedire ...

Allora, iniziamo! *inforca occhialoni*
E così Tsuna TYL è tornato nel suo tempo ... E ImbranaTsuna si trova a dover gestire una situazione difficilotta ... Non preoccuparti, Tonno: hai i tuoi Guardiani dalla tua parte! *pollice in su*
Povero Dino ... Lo trattate tutti male ... *corre a vedere come sta Cavallone*
Il bellissimo (WTF!) disegno di Lambo lo volevo vedere anch'io! Voglio vedere anch'io Hibari sorridere! >_<
E Gokkun è rimasto sconvolto dal sentirsi chiamare per nome dal Tonno ... Povero, il suo cuore non avrà retto. u_u
E adesso vediamo come si risolverà questa situazione (Reborn terrorizza ancora più di Tauna TYL nel dire le cose ... ).
In ultimo: IL DISCORSO DI GOKUDERA! GNAAAHHH! *fangirleggia*

Okay, la pianto. *si ricompone*
Non ho nient altro da dire, solo ottimo lavoro e arrivederci alla prossima!

Buon Natale (in ritardo), buon Santo Stefano, Buon ultimo dell'anno, buon primo dell'anno e buon Epifania! (scrivere BUONE FESTE troppa fatica, vero Rock? -.-")
-Rock

PS: Tsuna non mi sembra OOC, e anch'io lo vedo molto più serio nel manga che nell'anime.
(Recensione modificata il 26/12/2013 - 03:31 pm)

24/12/13, ore 14:10

Oh ma Tesò: tu fai benissimo ad essere entusiasta per questo capitolo (e per tutta la fic cmq eh^^)
Allora, mi son fatta tante di quelle risate nella prima parte. Primo, il mio adorato Dino scaraventato giù per le scale dai quei due impiastri di ingegneri (^///^ che duo Spanner e Irie), che – oltre al danno, la beffa – dovrà pagarne le conseguenze per mano di Hibari. Poraccio!
Cito testualmente, “-Più tardi andremo al tempio a pregare per lui.- capitolò il biondo, facendo spallucce.” Grande Spanner! Proprio da lui ‘sta frase e la reazione.
Poi, sempre a causa delle presunte minacce di morte da parte del Disciplinare a danno del grande Lambo-san, son morta dal ridere anche qua.
Oh, scusa se l’intento di questa fic non era propriamente quello di suscitare l’ilarità, ma io sono morta in questi due momenti^^’
Ok, torno seria (come se fosse possibile poi^////^) quando il nostro Tsuna ritorna nel suo presente. Anche qui ho adorato come ci viene descritto il rapporto tra lui e Hayato. E di come quest’ultimo si prenda cura di lui. davvero molto, ma molto toccante.
Bene tesorino, non mi resta che rinnovarti i complimenti e farti tanti, tanti auguri di Buon Natale ^^

15/12/13, ore 17:57

Ciao :)
Capitolo di transizione che mi è ovviamente piaciuto ^^ Sinceramente di Dino non mi importa gran che, è un personaggio che mi è indifferente, ma direi che ci voleva anche lui in questa faccenda, dato che parzialmente anche lui è mentore di Tsuna. Ciò che mi è piaciuto di più è però il fatto che anche gli altri Vongola e le ragazze, come Gokudera, abbiano accettato la situazione e siano decisi ad aiutare il Tsuna loro coetaneo. Non che avessi dubbi, è esattamente ciò che mi aspettavo...e sono contenta di averlo letto :)
Ogni personaggio è perfettamente IC: Gokudera è quello che ha preso più a cuore la situazione, tanto che è pronto perfino a ferire il suo Boss se necessario; Yamamoto è come sempre un buon amico, e come tale non abbandonerebbe Tsuna per nulla al mondo; Ryohei è eccitato all'idea di dover affrontare questo nuovo problema ed è come sempre il più grintoso di tutti; Kyoko non batte ciglio e, sebbene sia una normalissima ragazza, è pronta a sostenere Tsuna; Haru resta spaventata dalla situazione, eppure anche lei come Kyoko dimostra di essere determinata nel voler stare al fianco di Tsuna come può; CHrome non esita un istante nel fiancheggiare il suo Boss, servizievole; Dino, infine, è pronto ancora una volta a guidare Tsuna come possibile. Per cui direi che è tutto perfetto :)
Attendo il prossimo capitolo ^^ E, per sicurezza, ti ringrazio per gli auguri di Natale e ricambio ^^

13/12/13, ore 21:40

Salve carissima, bentornata!
Già, è un capitolo di transizione ma piacevole, scorrevole e mai noioso.
La tensione è palpabile e il fatto che presto tornerà lo Tsuna del presente mette un po' d'ansia.
Ahah, hai ragione, è sempre un piacere vedere in giro Dino, e per quanto mi riguarda la sua caratterizzazione è perfetta così, il biondino sa essere dolce e deciso al tempo stesso.
Gokudera che è sempre stato abituato a vivere da solo, adesso si ritrova una mandria di vongole & co. (?) in casa!
Anche la caratterizzazione di Haru è, ahimè, perfetta. Dico " ahimè" perché la moretta come personaggio non mi ha mai fatto impazzire, visto che sa solo frignare e combinare guai. E in questo caso appunto piange, ecco perché tendenzialmente se proprio devo scegliere, tollero di più Kyoko. Ma vabbè non voglio dilungarmi troppo su questo.
Sono tutti decisi, nonostante la paura, ad aiutare Tsuna. Chissà come il " piccoletto" accoglierà la notizia, non mi vergogno ad ammettere che sono terrorizzata da quello che succederà prossimamente, l'idea di vedere il Decimo soffrire mi angoscia all'estremo!
Perdona il mio breve commento, ma dopo certe giornate di studio, non riesco a connettere molto, è un miracolo che io stia formulando delle frasi in un italiano accettabile.
Rinnovo i miei complimenti per questa storia, sono proprio contenta di seguirla!
Se non dovessi aggiornare prima, ti auguro di passare delle buone feste!
Baci!
Kyoite.

13/12/13, ore 17:59

Stavolta ho gli occhiali! *inforca occhialoni tipo quelli di Verde*
Bene, iniziamo!

*a-ehm*
Oh divina Liberty *si prostra* mi inchino davanti a te e alla tua magnificenza! Sono lontana anni luce dal tuo livello!
Okay, la pianto prima che mi diventi più rossa dei capelli di G. ^^

Posso assicurarti che questo capitolo capita a fagiolo dopo una settimana merdosa (test di Fisica) e prima di una ancora più merdosa (test di Matematica e Chimica), quindi grazie per aver aggiornato!
Allora, allora ... non ho molto da dire, sono ancora sconvolta da quello che ho letto (riletto, dato che l'ho letto la prima volta stamattina sul treno che mi porta da Asti aTorino alle 7.30 e non avevo ancora tutti i neuroni attivi).
Tsuna ha sconvolto tutti con questa storia della rimozione del sigillo. Ha fatto piangere anche Haru (non che ci voglia molto ... ) e ha sconvolto Dino e Yamamoto. Ottimo lavoro, non c'è che dire.

Adesso sono sempre più curiosa di scoprire cosa succederà con la rimozione di questo maledetto sigillo. Cosa è successo l'ha cambiato così tanto?
AAAAARRRRGGGHHH! Ho millemila domande in testa e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

Vabbe, la smetto di sclerare.
Mi eclisso a ripassare Storia e attendo il nuovo capitolo.

PS: Buone Feste! *offre biscotti allo zenzero a forma di Babbo Natale*
(Recensione modificata il 13/12/2013 - 08:05 pm)

13/12/13, ore 16:17

Oh Tesò, tu mi metti il mio adorato Cavallone e ovvio che io sono strafelice e contenta e … immersa in una pozza del mio stesso sangue e della mia stessa bava ^///^
Scherzi a parte, mi è piaciuto davvero tanto – anche in questo caso – come hai trattato il rapporto di amicizia/fratellanza/lealtà che lega i due. Molto bello davvero. Anche quando Tsuna ricorda come Dino, anche nel futuro, gli sia sempre rimasto accanto con la sua preziosa vicinanza e i suoi preziosi consigli.
Bella l’immagine del Juudaime perso davanti alla finestra e, ovviamente, molto – taaaanto – fluff la scena finale con i due a nannetta.
Ed ora attendiamo il ritorno dello Tsuna quindicenne e aspettiamo di vedere cosa succederà.
Come sempre, tanti complimenti^^ e Buon Natale anche a te se non ci sentiamo prima.
Ah, sì: il nostro adorato biondino del cuore si rivolge a Tsuna come “ fratellino”, quindi otuoto è correct^^

13/12/13, ore 15:18

aggiornamento! che felicitàààààààààààà!!!
un bel capitoletto di transizione, mi piacciono tutte le relazioni che ci metti! tra boss e braccio destro, tra fratello maggiore e fratellino mucca, e adesso tra quel figo Cavallone e quell'ancora più figo Vongola Decimo! YEAH!!! (se non si capiva, oggi sono particolarmente euforica!)
oh, quindi dalla prossima volta tornerà il cuccioloso Tsuna quindicenne? immagino cominceranno le difficoltà... beh, è il bello di questa storia! sono davvero curiosa!
ma povero Gokudera, quante volte gli devono sbattere la porta in faccia? va beh, sicuramente con il suo Juudaime che perde il controllo avrà altro di cui preoccuparsi! (cenno ironico dissimulato, sono ancora in ansia per Tsuna :P)
gran bel capitolo, scritto bene come sempre! mi piace anche la caratterizzazione di Dino, il fratellone che non viene calcolato molto di solito! beh, il biondino ha il suo fascino, ma continuo a tifare 27 per la vita!!! YUHUUUUUUUU!!! (altra euforia, ignorami! ^ ^)
bien, ti ringrazio per essere riuscita ad aggiornare pur avendo i tuoi impegni! se non ci si sente prima, ti auguro un buon Natale! con tanti Tsuna di marzapane! *u*
alla prossima! ciao!
Purple_Rose

24/11/13, ore 16:25

Lib-sensei, eccomi a recensire!
Incubo interessante... vedo che ciò che farà Tsuna lo lascerà segnato per non poco tempo... e non solo per le cicatrici XD.
Povero MiraiTsuna... messo all'ingrasso da MiraiGokudera XD. Meglio che sta attento, potrebbe essere la strega di Hansel e Gretel sotto falso aspetto ù.ù (XD).
Vedo che la verità sta tormentando Gokudera quasi più di MiraiTsuna... in effetti, per lui dev'essere un brutto colpo sapere cosa dovrà fare al Decimo.
E proprio su questo punto, ottima idea quella di far sì che la fiamma di Tsuna abbia tutta quella "fame" di altre fiamme... sì sì ù.ù
Come sempre i miei complimenti per il capitolo, e non vedo l'ora di leggere il prossimo!

16/11/13, ore 11:35

Bah, questa storia diventa sempre più bella.
La calma e la maturità di Tsuna, il suo modo di affrontare gli eventi presenti e passati sono il tuo punto di forza, perché stai portando avanti quel personaggio in maniera eccezionale, ogni volta che la leggo mi innamoro sempre più di questa storia.
E bene o male vale un po' per tutti i personaggi. Gokudera lo stai affrontando da mille sfaccettature diverse tirando fuori ogni sua sfumatura con un'attenzione ai dettagli che ti fa onore. E poi... Lambo. Io adoro quel piccoletto in maniera maniacale e il suo rapporto con Tsuna è sempre stato qualcosa che mi ha scaldato il cuoricino, perché nonostante tutti i casini che combina uno e l'impegni che ha l'altro quei due sono davvero fratelli. E quando mi scrivi queste scene, beh... Immaginati una piccola lettrice con il labbruccio molle gli occhietti languidi che scrolla continuamente la barra per ritornare indietro e rileggere il capitolo. Almeno una decina di volte.
Continua così cara.

Yuki.

Ps. Scusami se non ti commento subito (o se capiterà che non riuscirò a commentarti) ma sono sotto tesi e puoi capire che le forze a volte mi abbandonano .____.

10/11/13, ore 15:04

Oh sì come ti capisco! Le care sedioline universitarie, per niente ergonomiche! Da me ci sono ancora le panche che i monaci usavano ai tempi ( la mia università è in un ex monastero), ossia pezzi di legno piatti, quelli che dopo tre ore di lezione ti fanno esclamare con estrema finezza: " Oh che dolore al...!", ci siamo capiti.
Quindi, forza e coraggio! Buone lezioni! Io ti aspetto qui!
Oh, sembra tanto una di quelle frasi che si scrivono a fine recensione, ma non ho ancora cominciato, ahah!
Allora, il numero di recensioni che riceve ogni capitolo di questa storia mi turba. Non perché la tua storia non le meriti, anzi le merita tutte! Ma perché forse è la prima volta, dopo anni, che vedo tante recensioni per un solo capitolo...tanto per capirci, in questa sezione già ricevere tre recensioni per capitolo è un ottimo traguardo. Invece la tua opera sta riscuotendo tanto successo e io non posso che essere felice per te! Anzi, perdona il ritardo, ma mi hanno costretta a lavorare il biblioteca come un asinello! Anche lì ci sono le sedioline scomode, sob.
Comunque, questo capitolo mantiene quella punta di mistero, ci riveli qualcosa, Tsunayoshi ci dà qualche dettaglio ma nasconde tanto altro. Credo che voglia dare certe informazioni nella maniera più delicata possibile, in modo tale da preparare i suoi Guardiani.
Più vai avanti e più questa " missione" mi terrorizza! Non so se sarò capace di leggere serenamente il momento in cui Tsuna dovrà affrontare tutto questo. Ah, sono così preoccupata per lui. Soprattutto perché il Decimo è rimasto profondamente scosso da quell' avvenimento, mi piange il cuore a vederlo così.
Lambo, certe volte sei insopportabile, ma è in momenti come questi che mi verrebbe di strapazzarti di coccole!
Il fatto che metti i ricordi in corsivo e a destra lo trovo perfetto, la storia è così più chiara! Non preoccuparti per questo! Io amo i flashback!
Orsù, torno a studiare! Per uno studente universitario la domenica non esiste! Sob!
Baci!
Kyoite :).

08/11/13, ore 18:04

Oh, ma com'è che ogni capitolo che scrivi riesci a superare te stessa? inutile che ti dica che attendevo con ansia l'aggiornamento, ma tu fai pure con calma e prenditi i tuoi tempi. a te la biblioteca, quando studi nelle pause morte tra una lezione e un'altra, non ti ispirano^^?
Cmq, ritorando al capitolo, allora: due cose in primis. numero uno: la trama si fa sempre più coinvolgente. punto secondo: anche in questo caso non posso che approvare la tua scelta di approfondire in questa tua fic il rapporto tra Tsuna e il grande Lambo-san. Che dolce la parte del disegno. E che dolce anche il risveglio di Tsuna e di come Hayato si sia preso cura di lui durante la notte.Ti svelo una cosa, leggendo l'inizio, non so che embolo mi fosse partito, ma credevo che Tsuna fosse ritornato nel suo tempo e che stesse parlando al Goku Tyl, e niente: mi era partito un flash assurdo. hum ... ma tipo, nell'epilogo non so, farai vedere Tsuna tyl che ritorna al suo tempo e quindi, si vedranno anche tutti gli altri ragazzi^^? Vabbè, non serve che mi rispondi eh, in ogni caso^^
Bellissimo capitolo anche questa volta, sempre molto accurato e dettagliato e sempre più coinvolgente.
Ci sentiamo alla prossima, baci baci<3<3<3
(Recensione modificata il 08/11/2013 - 06:05 pm)
(Recensione modificata il 08/11/2013 - 06:06 pm)

08/11/13, ore 16:20

quanto ero felice di vedere l'aggiornamento? questa storia mi sta davvero prendendo!
ti dirò, anche io ho una predilizione per flashback o i classici "frammenti in corsivo", staccano dalla storia e possono assumere uno stile tutto loro! la parte iniziare era davvero molto intrigante, scommetto che sarà qualcosa di eccitante!
già sai che adoro il tuo stile un po' metaforico, il risveglio di Tsuna in particolare è molto carico di sentimento! e Gokudera promosso a infermiere... è un dettaglio misero, ma ce lo vedo tantissimo! <3
oh, anche io adoro Tsuna e Lambo come coppia di fratellini! l'episodio in cui litigano e poi Tsuna si scusa è uno dei miei preferiti(e non soltanto perchè è tanto puccioso il decimo... *u*)! sostengo il fluff, non vedo l'ora di leggere le prossime scene di questi due dolcetti(esagero adesso ^^")
capisco quanto la scuola sia faticosa, prenditi il tempo! l'attesa aumenta il desiderio! in ogni caso sappi che mi sono convinta, metto la fic tra le preferite! ho deciso!
splendido capitolo, mi è piaciuto molto!
alla prossima! ciao!
Purple_Rose

08/11/13, ore 15:31

Preambolo. Recensione scritta dal tablet durante l'ora di supplenza e senza occhiali (certo, perché Rock è deficiente e non solo dimentica di essere miope e presbite, ma dimentica anche gli occhiali a casa). Comunque ...

E anche Rock ce l'ha fatta! *esulta*
Allora, allora ... Comincio ad adorarti, seriamente. Vorrei già sapere come continuerà! *in ansia*

Prima di iniziare a parlare del capitolo volevo dire una cosa che non ho scritto nell'altra recensione.
Io non ho ancora (purtroppo TT^TT) il manga, ma ci sono rimasta malissimo (per non dire di peggio) quando ho capito che non avrei visto Tsuna adulto e quindi ammirarlo in tutta la sua figaggine (perché se è identico al bis-bis-bis-nonnino lo è sicuramente! u_u)! L'autrice è una donna crudele.

Passiamo a questo capitolo.
Tsuna e i suoi incubi ... Povero, chissà cosa ha passato? Spero tanto che tu riesca ad aggiornare al più presto (scuola permettendo): non so quanto potrò resistere!
Gokudera è ... Gokudera. Punto. Non riesco a trovare le parole per descrivere la devozione che prova verso il suo boss (altra cosa che mi sono dimenticata di scrivere nell'altra recensione: chissà che shock scoprire di dover ferire Tsuna, anche se è per proteggerlo)!
E poi adoro Lambo. E' troppo tenero! *spupazza Lambo* La SceMucca è troppo dolce quando si mette d'impegno!

*a-ehm*
Vabbeh, tiriamo le somme e concludiamo questa (pseudo)recensione. (prima o poi scriverò una recensione decente, promesso!).
Bellissimo capitolo, scritto davvero bene (come gli altri) e, anche se cortino, coinvolgente. Mi piacciono molto le parti a destra, soprattutto la prima.

Complimentoni e speriamo di rivederti presto!
*agita la mano*

07/11/13, ore 23:03

Questa è la prima volta che faccio una recensione in assoluto, non ho publicato storie e non mi permetterei di criticare visto che io non so niete su questo campo, ma con te non è nemmeno sorto il problema, mi è piaciuta così tanto la storia che l'ho letta tutta d'un fiato... Il modo in cui scrivi ti rende la lettura piacevole e scorrevole, non mi sono mai annoiata o distaccato lo sguaro dallo schermo mentre leggevo... Davvero, non so fin quanto può valere la mia opinione ma sei fantastica, continua così!