“Akane si… sposa? Chi l’ha deciso? Quando? Cos’ha quello più di me? E CON CHI POI?!” Cronache di un ragazzo col codino preso a caso.
di dramy96123

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
19/09/21, ore 08:49

Beh che dire… un finale perfetto per una ff davvero adorabile! Apparentemente semplice, questa ff accompagna il lettore in un piccolo viaggio per Nerima (che in qualche modo è anche lei un personaggio importante di Ranma 1/2), un tour panoramico inclusivo di fauna locale: una breve occhiata su tutti i personaggi principali, rispettando perfettamente i loro caratteri originali. I dialoghi sono sempre brillanti e scorrevoli e il finale dolce e in perfetto stile takashiano.
Il flusso di coscienza di Ranma in bilico sulla staccionata davanti a una Akane stupita/divertita/emozionata con un leggero sorriso sulle labbra è esattamente come immagino di vederlo in una punta dell’anime.. (non del manga: la divina Rumiko non ci concederebbe tanta tenerezza 🤣)
Complimenti e grazie per aver condiviso questa bella FF!

19/09/21, ore 08:39

Eccomi di nuovo qui! In questo capitolo continua il viaggio di Ranma nel malinteso: si imbatte in molti altri personaggi e i loro dialoghi sono semplicemente perfetti! mi sembra di leggere il copione di un episodio dell’anime! Volendo proprio trovare un difetto, è strana solo la presenza di Shinnosuke, ma il rapporto tra i due è assolutamente verosimile e divertente! Un altro piccolissimo neo, nel primo capitolo non avevo scritto che Ranma era rimasto fuori 4 mesi?

19/09/21, ore 08:31

Ciao! Arrivo dopo qualche anno dalla sua pubblicazione, dopo aver letto quasi tutto il fandom di Ranma… eppure l’ho letta tutta di un fiato! In questo primo capitolo trovo divertente e brillante il modo in cui descrivi l’incedere del viaggio scandito dai pensieri sulle miserie della vita pre-Casa Tendo, la presa di conoscenza della amara novità e la posizione accovacciata con le mani tra i capelli poi… decisamente da Ranma! Insomma, mi è piaciuto tutto! Complimenti!

03/04/21, ore 16:52

Chissà perché me lo aspettavo che finisse così🤣🤣🤣!!! Davvero molto divertente e spassosa. Mi è piaciuto molto

11/11/20, ore 11:06

😆😆😆😆😆😆nemmeno così riesce a dirle la verità che fessacchiotto

29/07/20, ore 14:38

ma bellissima questa fan fiction forse una delle migliori come scrittura e sceneggiatura,per la caratterizzazione dei personaggi: è impecabile,in tutta la storia Ranma se pur dolce a tratti riesce comunque a essere se stesso senza essere troppo smielato ne troppo dolce,che modificherebbe il suo carattere , è bella la vena comica ,che è molto difficile da scrivere che qui invece è presente riga dopo riga... Complimenti, complimenti di tutto cuore,ottimo lavoro.

06/04/18, ore 17:47

La storia è graziosa ma è sempre la stessa storia, vorrei ci fosse qualcosa di più complesso, come una trama del del fidanzato rubato, e di come akane si innamora rioga, quella puntata dove lui va con lo specchio magico nel futuro, e alla fine ranma sposa ukio

06/09/14, ore 22:40

Era un bel po' di tempo che non tornavo su EFP a leggere qualcosa e nello specifico nella sezione di Ranma. E devo dire che è stato un rientro più che piacevole.
I miei più sinceri complimenti, innanzitutto, per la caratterizzazione dei personaggi: è impecabile, dico sul serio. Nella sua dolcezza Ranma riesce comunque a essere se stesso per tutta la durata della storia, senza sfociare nel romanticismo melenso che farebbe salire il diabete a chiunque.
In secondo luogo, complimenti per la comica ironia che hai lasciato percepire riga dopo riga: oserei dire che hai saputo con "comica serietà" e questo penso sia un talento di pochi, che ho riscontrato solo in pochi grandi autori all'interno del fandom. E sono certa che di questo passo il tuo nome figurerà tra quelli.
Quasi non posso credere che sia il tuo primo lavoro su Ranma 1/2: è straordinario, una fanfiction di alto livello che potrebbe rientrare- anzi, che diamine dico, rientra sicuramente - tra le migliori dell'intero fandom per la maestria con la quale è scritta. Complimenti, complimenti di tutto cuore, non sto esagerando. Non sto esagerando perchè io - a patto che una storia non mi colpisca particolarmente - non elargisco lodi molto facilmente: ho letto storie che mi piacevano ed erano ben scritte, questo sì, ma difficilmente ne ho trovate di così fedeli ai personaggi, se non in quelle dei "veterani" del fandom.
Beh, credo di aver detto tutto. Per ora non posso far altro che complimentarmi ancora per l'ottimo lavoro e augurarti una lunga e fruttuosa carriera nel website di EFP e nel particolare nel fandom di Ranma 1/2.
A presto.
PiccolaEco

20/01/14, ore 19:35

Ciao!!!  Ho letto la tua storia e ho riso dall'inizio alla fine! Bella, divertente e spassosa!!! E poi è davvero molto pertinente!! Potrebbe tranquillamente essere una puntata dell'anime! Sarebbe perfetta!  Mille ostacoli e mille contrattempi separano il bel ranma  dal suo fine : impedire il matrimonio di akane...della sua akane! Perché come sempre lui lo ammette, pur involontariamente, ma lo dice chiaramente che lei è la sua fidanzata....poi...come è ovvio che sia...nega!!  Ho trovato anche la lunghezza giusta, consona, un piccolo sketch... Giusto giusto x 20 minuti di puntata!! Brava 😊

12/01/14, ore 18:22

Ci avrei scommesso. Il matrimonio è tra la regina di ghiaccio e quell'idiota di Kuno..meno male:D beh in verità Akane con quello non ce la vedo proprio..dai Kuno è troppo idiota :D In tre soli capitoli ha creato una ff veramente bella, un misto di serietà e comicità..tipico del manga... ogni personaggio è perfettamente IC,il tuo stile poi è cosi scorrevole, è stato un vero piacere leggerti!adorabile Ranma quando comincia a parlare a raffica e si lascia sfuggire che non la vuole lasciare a nessuno :D spero scriverai qualcos'altro, sarei la prima a leggerti :D ancora tanti complimenti!

12/01/14, ore 16:35

Arrivo in ritardo, un po' perchè il tuo aggiornamento mi era sfuggito, un po' perchè ho avuto un sacco di cose da fare.
Avevo intuito che la sposa non sarebbe stata Akane, ma vedendo come tutti sembravano intenzionati a fermarlo ho vacillato anch'io, inoltre mi sono sciolta come un gelato al sole sul finale.
Tenerezza, semplicità e tantissima verità.
Avresti potuto scrivere solo l'ultimo paragrafo e sarebbe stata una drabble sè stante, questo per dirti quanto bella sia stata la conclusione di questa meravigliosa storia, IC come poche!
Spero scriverai presto qualcosa di nuovo, io ti leggerei certamente!
Un bacione e a presto!

11/01/14, ore 16:00

Che sollievo, la sposa non è Akane. E poi mi fai felice perché in questo capitolo Ranma è davvero romantico a partire dal - Ma per quanto sia un maschiaccio e non sia per niente carina…ho già una fidanzata e io sono in ritardo! - Adorabile!
E di nuovo Ryoga il difensore dell'amore con le sue uscite poco felici. Povero Ranma!
Gli intramezzi in cui c'è Happosai sono sempre mitici.
Le sorelle Tendo sono molto IC come del resto tutti i personaggi della tua storia. Ti rinnovo i miei complimenti per come hai sviluppato la trama e per la tua scrittura. Sei davvero brava. Anche il finale mi è piaciuto, e non è facile che mi piacciano di solito :P
Ranma logorroico e un po' paternale quando parla di benedizioni ma tanto timido, ingenuo e appassionato. Mi è piaciuta davvero la tua storia e spero rimarrai un po' in questo fandom.
Saluti Apple

11/01/14, ore 15:52

Davvero esilarante Ranma con tutte le sue contraddizioni che fa il sostenuto sui suoi sentimenti.
Ma ecco in questo capitolo che appaiono tanti altri personaggi a noi cari, il vecchiaccio, il nostro caro eterno disperso e iltuonoqualcosadelliceofurinkan?? Mi vengono i tic all'occhio come a Ranma al solo pensarci. Non può essere vero! La "fortunata" non può essere Akane. Strepitoso il dialogo con Hiroshi e Daisuke: maschiaccio a chi?
Ho adorato la parte in cui Ranma dice a Ryoga -Adesso fai il filosofo, ma quando ero fidanzato io con lei allora mi picchiavi, eh?! – troppo vero.
Comunque non ci risparmi nulla, anche quel ball'imbusto di Shinnosuke ci proponi XD
Al prossimo capitolo Apple

11/01/14, ore 15:46

Ciao, sono rimasta davvero colpita dalla tua storia. Mi è subito piaciuto il tuo stile e come hai affrontato la questione sin dall'introduzione.
I personaggi mi sembrano IC e la narrazione è scorrevole e divertente.
Per quanto riguarda la trama mi chiedo davvero chi abbia potuto conoscere Akane (perché è Akane?!) durante la lunga assenza di Ranma. Devo dire che la frase di Shan-poo - una rivale in meno - mi ha portato su questa strada.
Benvenuta nel fandom
Apple92

11/01/14, ore 14:57

Una bellissima fanfiction! :) Ti sei attenuta molto ai personaggi del manga così come sono, e anche tutto i fraintendimento è in perfetto stile Ranma! :) Bravissima, spero scriverai qualcos'altro! :D

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]