Frozen Flowers
di Marge

29/04/20, ore 22:08

Ciao Marge! Dopo anni ho avuto l'occasione di riguardare "Il Castello Errante di Howl" e, che dire... Mi sono innamorata perdutamente di questa meravigliosa pellicola (che, al contrario, da piccola, mi inquietava un pochino xD) Così, naturalmente, ho cominciato a leggere fanfiction qua e là. Qualche giorno fa mi sono imbattuta nella tua bellissima pagina, alla ricerca di alcune SophiexHowl e, incuriosita, ho creato un account EFP all'istante. Beh, non ho trovato solo delle fanfiction. Ho trovato molto più. Ho trovato delle storie che mi hanno trasportata in un mondo incantato, senza che me ne accorgessi.
Le scene, descritte alla perfezione e con attenzione, mi si presentavano in testa proprio come un film! Mi sembrava quasi di sognare! "Questo sì che sarebbe un sequel degno!" mi ripetevo ad ogni fine capitolo. Le ore passavano troppo velocemente (e non è facile che accada, in questa quarantena! Haha) mentre leggevo avidamente ogni parola dei tuoi capolavori, che mi hanno fatta sospirare, sorridere, piangere e... Insomma, le solite cose da fangirl! Soprattutto Flowers Wall e Frozen Flowers. Ho notato che questa storia è in sospeso da qualche anno, però spero lo stesso, con tutto il cuore, che un giorno potrai continuarla. So, per esperienze personali, che è difficile concludere un progetto artistico quando viene a mancare l'ispirazione, ma io proprio non riesco a smettere di sognare che, un bel dì, si presenterà una notifica con su scritto: "Capitolo VIII aggiornato"!  Perché, detto sinceramente, hai un talento spropositato per la scrittura, capace di sciogliere anche gli animi più indifferenti e distaccati. Perdonami, ho scritto un poema haha! Ti auguro il meglio per i tuoi lavori futuri! ^^
Con affetto, una tua grande fan <3

24/09/17, ore 19:54

Vedo che questa storia risale ormai a tantissimo tempo fa, ed ammetto che mi dispiace constatarlo, perchè probabilmente non scriverai la fine ormai, ed invece mi sarebbe piaciuto tantissimo continuare a leggere di Howl che dopo una Sophie vecchia, ora aveva a che fare con una Sophie bimba, e non so per lui cosa fosse peggio. Tra l'altro sarebbe stato interessante svelare il segreto della sparizione di Hilde. Devo dire che tutta la tua saga mi è piaciuta tantissimo, e spero che prima o poi con tutto il cuore potrò arrivare a leggerne la degna conclusione. Glielo devi ai personaggi che anche se non creati da te hai trattato con così tanto amore e dedizione.

16/09/17, ore 22:44

Povero Howl che si sogna anche la notte di riavere la sua Sophie in versione ragazza, per evitare di farsi pensieri pedofili, e poi mi viene da ridere al pensiero che potrebbe finire in concorrenza con Even per il cuore di Sophie, lui il grande mago seduttore, che deve giocarsela con un bimbetto di 10 anni, oddio che ridere

06/08/17, ore 00:30

Ciao Marge! È la prima volta che recensisco qualcosa di tuo. Galeotto fu il fatto che abbandonai il fandom (shame on me) e l'ho riscoperto, con un amore tutto nuovo, solo recentemente. Ho letto tutta la saga di Flowers Wall (e se dico TUTTA, dico veramente TUTTA) in qualcosa tipo... Un paio di giorni? Non riuscivo a staccarmi dalle storie. Anche a dirmi "domattina si lavora! Spegni il telefono!", non funzionava sai? Flowers Wall, nella sua ricchezza di particolari e nella sua finissima trama, mi ha veramente colpita. Ma qui stiam parlando di Frozen Flowers, dunque non divaghiamo (lol xD) la trama, ancor più ricca, mi ha preso moltissimo; il tuo stile, delizioso come sempre, rende la lettura molto più che piacevole. L'unica nota dolente (ahimè) risiede nel fatto che MI MANCA MARKL :'( ma, per ovvi motivi, si trova dove dovrebbe trovarsi, indi va bene così. Ah, aspetta... Un'altra nota dolente: ho il sentore -il terrore- che non saprò mai i futuri svolgimenti, e questo mi rende molto triste :( lo senti il rumore del mio cuore che si spezza? Ironia spicciola a parte (non ce la fo XD), sarei molto curiosa -molto è riduttivo- di trovare risposta a molti quesiti che FF ha posto in essere nella mia testaccia storta, ma, da autrice di fanfic, capisco bene che, quando l'ispirazione per una data storia ti molla, non c'è nulla da fare: anche ad imporsi di continuare, le situazioni descritte ti risultano stucchevoli e forzate e lasci perdere (almeno, per me funziona cosi >w< ). Adoro Frozen Flowers comunque :) adoro tutto quello che scrivi! Sei così brava che piango. A risentirci, Marge ;)

15/02/15, ore 23:04

Ciao marge, questa é la prima storia vera e propria che leggo tua e mi é piaciuta moltissimo. Il tuo modo di scrivere é divino.la cosa bella é anche che sai dare una certa importanza a Calcifer, che a me piace un sacco. Sto aspettando con ansia il seguito, so che sarà stupendo come gli altri ma il fatto di aspettare mi rende nervosa. Ti prego continua presto.

23/01/15, ore 15:45

Ciao
Ho letto la tua precedente fanfiction su Howl e Sophie e mi é piaciuta moltissimo e infatti quando ho visto il seguito sono rimasta felicissima. La trama sembra promettente, credo soprattutto per l'aggiunta di nuovi personaggi e l'unica cosa che ho da dire è che non aggiorni da un po'
Spero davvero che non la lascerai da parte perché ci tengo davvero a vedere come continua e come va a finire
A presto
Robyn

01/07/14, ore 17:59

Oh finalmente! Aspettavo con ansia questo capitolo,anche se alla fine hai fatto sparire il povero Calcifer. E Gunnar mi pare molto sospetto(non mi è mai stato molto simpatico,ad essere sincera)! Comunque,aspetto anche il prossimo,tanto so che pubblichi almeno unavolta al mese. Ciao

31/05/14, ore 20:37

Un'altro magnifico capitolo! Povero Howl, che dire l'astinenza è una brutta bestia! Secondo me come sempre sarà la nostra Sophie a risolvere il caso!
Non vedo l'ora di leggere il seguito.

07/05/14, ore 19:47

Come al solito non deludi! Sei davvero bravissima a scrivere! Sulla forma non ho nulla di particolare da dire: perfetta come sempre. Per la trama ti faccio di nuovo i complimenti: complessa e articolata; la caratterizzazione dei personaggi è sempre dettagliata e in più corrisponde perfettamente a quello che penso di loro... Howl non è più soltanto vanesio e canzonatore, ma anche spilorcio stile "zio paperone": lo adoro per quanto è "insopportabile"! Poi Calcifer rimane e rimarrà sempre il mio preferito! Per quanto riguarda la nostra Sophie miniaturizzata mi sembra che stia pian piano crescendo: tanto per cominciare ora parla! Sbaglio? Credevo quasi che stesse per tornare adulta ad un tratto... che amarezza: non che non mi piaccia, anzi è "carina e coccolosa", ma Howl comincia seriamente a farmi pena!
Ora la domanda che mi assilla, a cui sicuramente non potrai rispondere: Ma Hilde che fine ha fatto?!

Aspettendo il nuovo capitolo,

12/03/14, ore 14:42

L'attesa è stata del tutto ripagata! La scena di azione è magnifica -senza nulla togliere a tutti il resto, ma resta comunque la parte clou del capitolo. Eh si, anche se sono dure da scrivere le scene d'azione ripagano! Tutto descritto alla perfezione, sia nella scena d'azione che nel resto del capitolo.  A ogni comparsa nella trama cerco un piccolo appiglio per capire perché Sophie è diventata bambina... approposito: è sempre più "carina e coccolosa", ma Howl mi fa tenerezza, pover'uomo! Continua così!

P.S.
No, non ho ancora letto Flowers Wall: tutto per il rating, che seccatura! Il compenso ho letto i primi due libri sul Castello Errante di Howl, sto disperatamente cercando il terzo, che però sembra misteriosamente sparito dalle librerie che conosco... E' una tragedia!

11/03/14, ore 14:44

Grazie per la risposta! ! come sempre non non deludi! fantastico capitolo, la scena d' azione era stupenda e descritta benissimo, mi immaginavo perfettamente l' attacco dell' orso contro howl e la sua preoccupazione per la piccola Sophie :3 ke tenera e ke coraggio !!! Me la immagino in braccio al bellissimo mago e che si comporta come una bambina .... anche se rimane la solita sophie! ! XD povero howl però, gli deve mancare tanto la grande sophie ;) Spero torni presto anche se da piccola è un amore!! Ke dire... adoro i tuoi lavori e sono contenta di aver iniziato qst fanfiction! !!
Spero a presto! :)
Ciao
(Recensione modificata il 11/03/2014 - 02:46 pm)

10/03/14, ore 20:06

Anche questo capitolo è meraviglioso, l'azione era... wow! dio, nella mia testa mi immaginavo Howl angelo oscuro contro un orso, e che dire di Sophie? Adorabilmente curiosa come sempre, povero Howl, sono certa che gli manca tantissimo la vecchia Sophie!

22/02/14, ore 21:37

BRAVA! Innanzi tutto, oltre alla trama che è decisamente buona, scrivi davvero molto bene! La trama mi piace moltissimo, come ho già detto, e sono piuttosto curiosa di capire cosa sia successo a Sophie... però adesso è troppo picciulina! Per quanto riguarda la parte "del tutto nuova" della trama, è assolutamente fantastica, potresti davvero scriverci un libro! Il discorso fila alla perfezione ed è perfettamente in linea con lo "stile" della storia. Per la parte "reinventata" hai centrato perfettamente i caratteri dei personaggi: Sophie timida ma lavoratrice, Howl a dir poco vanesio e narcisista, e Calcifer polemico ma sempre simpatico. Approposito di Howl e Sophie; sono convincenti le scene fra i due, credo proprio che i dialoghi siano come la Wynne Jones li avrebbe scritti! E quindi arrivo al nocciolo: se Vika e/o Milla "tengono compagnia" ad Howl mentre Sophie è piccolina e coccolosa, giuro che mi metto ad urlare!

P.S.
Te lo chiedo per la mia sanità mentale, perché ho BISOGNO di sapere come continua: aggiorna!

05/02/14, ore 01:39

Bellissimo capitolo! Mi dispiace per howl ma sophie così è super coccolosa!
Mi chiedo come trovi idee così magnifiche! Attendo con ansia il prossimo capitolo!

02/02/14, ore 22:24

Finalmente !!!!! Nn vedevo l 'ora di sapere cs sarebbe successo tra howl e sophie <3 ero super curiosa di vedere howl alle prese con la piccola! Hai fatto centro, mi immaginavo il loro rapporto esattamente così XD hahahaha ke teneri soprattutto nella parte del letto! Bravissima ..... ci hai fatto aspettare ma il risultato merita!! Ora però ho ancora più voglia di sapere cs succederá..... ti prego nn farci aspettare a lungo ;) continua così adoro i tuoi lavori !!!