Nanny Diaries [traduzione di Kit_05]
di Em North

16/05/08, ore 20:19

oddio, per un attimo ho creduto che Hermione lo uccidessee ^_^ e lui che si nasconde dietro al nipote! ahahaah! fantastico. con questo colpaccio Draco ha messo sicuramente una grossa ipoteca sul cuore della sua Mezzosangue... aspetto paziente...saranno due giorni Luuuunghissimiiii!

16/05/08, ore 16:29

bella!! mi riferisco a tutta la storia!!! non so perchè non l'avevo letta prima!! l'ho letta tutta di un fiato..è molto bella l'idea!! soprattutto perchè non hai fatto morire i miei adoratissimi Rem&Dora!!! il tuo modo di scrivere è perfetto...fa immaginare la scena proprio come è descritta!!! draco a quanto pare è una babysitter perfetta XDD e poi quel teddy è una vera peste ma allo stesso tempo così dolce..sembra aver meritato un bel po' di spirito malandrino;D cmq peccato che sei ormai giunta alla fine..non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! complimenti alla autrice , ma anche a te per la perfetta traduzione!!! baci, Etain

15/05/08, ore 15:27

BELLISSIMO! forza draco, continua così!!! aspetto con ansia il prossimo chap (l'ultimo, vero?) spero che non si limiterannp ad un bacio sulla guancia...

14/05/08, ore 17:56

certo che Hermione come risposta emozionale mi scarseggia un pochino......voglio dire, ok, l'orgoglio, le dicerie...ma, diamine, dopo che "il mistero è stato svelato"...cosa fa?!?si gira e parla coi coniugi Lupin?!?ma dai!!!saranno le scintille dei capelli che le si sono convogliate in testa...hum....e poi, perchè io in tutta questa scena mi vedo nei panni di Dora, così orgogliosa del mio "ometto cresciuto" e del suo operato....dei, io nemmeno lo voglio il Teddy che è incluso nel pacchetto...ma poi dici che se accetto, anche i suoi capelli cambieranno colore?!?...mnmnmn...non credo che il gioco regga la candela...si dice così, no?!?mha...siamo già alla fine?!?nooooo....non è che c'è un seguito?!?...magari al termine della condanna, la "nanny" trova lovoro part-time?!?....si, ma dico, è un un Malfoy, non un insulso Gryffindor votato al martirio...vabbè....ci sentiamo per il gran finale;D...un bacio

14/05/08, ore 17:17

Sono gelosa, anzi, gelosissima, quel cuoricino lo voglio tutto per me! :sad:! (Mal di testa! :sad:)
Dove sarebbe cambiata, la forma? Va beh :lol: non credo di voler indagare oltre. L'importante è che le forme cambiate non siano passate per i mercati di Casablanca (?) assieme ad Alice.
Hermione alle volte è una donna davvero insensibile, voglio dire...quel povero ragazzo aveva orchestrato il tutto, col nobile intento di rimanere anche al coperto (??? ma si pagherà, il coperto?) e lei...ah, chi ha il pane non ha i denti. O qualcosa di simile. E no, non m'importa di tutto ciò che ne deriva e delle dicerie, dovrebbe apprezzare e basta XD. Certo che nascondersi dietro ad un pupo (Teddy! :wubbuw:! Questa fanfic m'ha fatto volere tantotanto bene a quel bimbetto, prima lo ignoravo tranquillamente - anche perché non è che ci fossero le basi per amarlo. E considerando che è figlio di Tonks...XD) non è proprio il top -.-...mi ricorda qualcun altro? :shifty: *non si usa Luna come paravento! :dry: Un po' di rispetto!*
Adorerei vedere la faccia di Remus se riuscissi davvero a fargli dire come prima cosa “Serpeverde”. :lol:
Tutti, tutti, TUTTI QUANTI hanno SEMPRE bisogno di the, di tanto, tanto, tanto the, the a litri, the ad ettolitri (okay, mi fermo qui con le unità di misura XD), the verde, the aromatizzato, ma, soprattutto, Earl Grey Tea ♥. E credo sia l'unica cosa su cui non solo io e Tonks, ma anche io e te siamo d'accordo...o una delle poche ^^ Adoro quel passaggio :lol:.
Ovvio che gli originali siano suoisuoisuoisuoi, vorrei ben vedere. Dici che è tanto strano se mi ricorda qualcuno anche questo? :lol: (Sei come il prezzemolo, moglia! Vedi di non rubare il ruolo alla dama!) e direi che si è meritato un po' più di un bacetto sulla guancia, quel povero ragazzo, no? :shifty: *attende fiduciosa*
In ogni caso, l'ho già detto che voglio tanto un piccolo Teddy gorgheggiante cose inintellegibile anche io, vero? *:hug:ga Teddy e, NO!, non lo strizza*
Nonostante la tua pigrizia suprema, sei stata brava a sistemare l'html per ogni capitolo così in fretta, moglia. Ora però apri quei file (anche quello di...quel filosofo là, non il Piromane) e datti da fare.
T'amo il braccio, donna ♥
Tua moglia che vuole tutti i tuoi ♥ tutti per sé XD

13/05/08, ore 09:34

stavo pensando ad un "pesce affascinante"....uh!suggerimenti??...cmq dai ci siamo quasi....con tutto sto plotone di "incoraggiamento", a Draco non resta altro che seguire la douce ligne del >>laissez-faire<<...mica male!!!addirittura anche Cissy, nella sua permanenza lì, riesce a "tirare i fili"...altra cosa in cui il caro Lucius aveva peccato:l'arte del manipolare non è una prerogativa Malfoyiana...ma decisamente Black!!!mia cara attendo il prox per "vedere" la risposta Granger all'Idea Malfoy....a presto, un bacio

12/05/08, ore 23:37

cielo mi ero persa un aggiornamento... sorry! bellisima Narcissa è eccezionale, adoro quella donna, la faccia di Draco qauando ha scoperto che anche la madre faceva parte del complotto me la sono prorpio immaginata e sto ancora ridendo. ^_^ sono curiosa di vedere come il caro Draco svelerà i suoi sentimenti alla sua mezzosangue!

11/05/08, ore 20:20

CORREGGO: verso le fic nell'ultimo periodo -.- *dice ciao all'ultimo quarto di neurone che, ora lo sospetta fortemente, dev'essere sulla via di Casablanca. Ed Alice è al mercato*

11/05/08, ore 20:18

Donna della mia vita ♥ (che, per chi non sapesse - ciao stalker! *agita manina* - è sinonimo di moglia, nel mio vocabolario), i tuoi cosi sono poco efficaci. Direi che dovrebbe fare l'apprendestito (:lol:) anche questo :)
Il capitolo delle scarpe in testa! :wubbuw:! Okay, mi pare che il commento che ti abbia scritto su mycoses riguardo a questo capitolo sia uno tra i più lunghi e, forse, più 'articolati'. Okay, forse è solo una mia pia illusione il credere che quei due commenti in croce (su tutti quelli che ho lasciato, sono una percentuale (??? sto male!) davvero bassa) fossero più comprensibili, perlomeno senza le solite sniffate di Artigli di Drago (quant'era che non te ne spacciavo? :shifty:), o comunque commenti da cui si estrapolava meglio ciò che penso (cosa che non sono ancora sicura di fare, ad onor del vero). Quindi credo sarebbe inutile ripeterti il tutto qui, anche se, ti ricordo, nel caso desiderassi avere delucidazioni sui miei sproloqui, sai sempre cosa fare.
Che dire? Questo capitolo l'ho adorato. E dire che l'ho adorato, nella scala della mia totale tu-sai-cosa verso le fic dell'ultimo periodo, non è dire poco, lo sai che non sono per nulla facile ai complimenti e becco sempre il pelo nell'uovo (mettilo anche al plurale, va' ^^).
La figura di Narcissa è tratteggiata con tale delicatezza eppure presenza (non mi viene un altro termine, calcola che ho fissato i libri per due ore ed ho studicchiato per una, quindi il mio quarto di neurone è molto probabile che sia evaporato per lidi migliori - sperando che non calcoli lidi migliori posti come Casablanca :very unsure:), nel suo preoccuparsi per il figlio e nell'affetto tipicamente materno che dimostra. Credo di averti già detto che, solitamente, se la figura di Narcissa non viene 'banalizzata', gli spunti sul rapporto (qualsiasi accenno o colore voglia l'autore dargli ^^) tra lei e Draco mi piace, per motivi che credo di averti già detto.
I riferimenti al the (♥), al cioccolato ed al pesce Draco (un pesce educato, finalmente u.u) sono come sempre :wubbuw:, forse più che altro perché mi ricordano...altre cose che sai XD
E' stato un piacere rileggere - anche se un po' di corsa, purtroppo :( - questo capitolo, in particolare. E' uno dei due-tre che preferisco ^^.
Ti avviso qui che, DINDON! (niente Quasimodo), dovresti trovare qualcosina altrove, anche se probabilmente già saprai :)
Ti :hug:go sempre il braccio, al momento gino e peppe sono assenti :shifty:.
*cosuccio che ancora risente dello champagne*

11/05/08, ore 20:15

immaginavo che la storia della penna stilografica fosse una cosa del genere... comunque bellissimo chap! cissy è un personaggio che mi ha sempre incuriosito molto, su cui la row non si è mai soffermata troppo! il complotto comunque è veramente molto moooolto ampio... se c'è dentro persino cissy il lietofine ci sarà per forza! si sa, i black ottengono sempre quello che vogliono! aggiorna presto! baci! p.s. i cioccolatini al caramello sono anche i miei preferiti!!!

11/05/08, ore 19:35

ciao ho letto la storia, ma questa è la prima volta che lascio una recensione...è tradotta veramente bene, mi piace l'idea del diario ed è molto divertente...teddy è tenerissimo, me ne sono innamorata all'istante...complimenti;)

10/05/08, ore 16:14

se i discorsi di Draco arrivassero a sciogliere Hermione...questo starebbe a significare che lei o li ha letti o ne è stata messa al corrente....quindi..ahimè...devo dedurne che Hermione non si scioglierà mai per i "discorsi" del Draco....ma posso sperare in un disgelo dovuto magari ad un linguaggio non verbale (vedi sguardi, atteggiamenti, premure)...del resto io che grazie a te li posso leggere, mi sono già sciolta ed è con inaudita tenerezza ed un insospettatto atteggiamento materno che mi ritrovo nelle stesse condizioni di Dora nel chiedergli >>davvero pensi questo di te?<< ...del resto Remus non sì è scandalizzato nell'essere comparso nelle vesti di "scusa"...magari è rimasto pure lui abbagliato, o forse accecato, dall'ego amplificato della chioma biondo platino (Il Mio Splendido Io)..anche se mi chiedo quanti "reparo" di Tonks ci serviranno per porre rimedio ai tentativi della famiglia Lupin?...perplessa e un po' malinconica...un bacio

09/05/08, ore 17:07

Si in effetti mi piacerebbe avere le delucidazioni sull penna stilografica... ... ...però sto capitolo è meraviglioso... troppo divertente... si Tonks è il mio personaggio preferito ^^... a presto...

08/05/08, ore 21:40

Troppo bella, diventa capitolo dopo capitolo sempre più bella! E tu la traduci davvero bene, Kit! Adoro, adoro, adoro Draco! E lo dico io che del personaggio non sono affatto amante! Ma qui....qui è troppo forte! E poi, anche se attraverso i suoi commenti a riguardo che no nsono dei più...complimentosi, adoro sempre di più questa versione della famiglia Lupin...Che restituisce a noi "orfani" di questi bellissimi personaggi la loro compagnia, anche se solo in una AU! Sob! Grazie^^

08/05/08, ore 20:20

io adoro tonks (o dora se preferisci)!!!un discorso veramente bellissimo! ora finalmente draco è una penna stilografica... ma che vuol dire? aggiorna prestissimissimo perchè questa fic mi piace sempre di più!!!